TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Quale Anime volete seguire per l'Autunno 2022?

Bleach: Thousand-Year Blood War
1
10%
Blue Lock
1
10%
Chainsaw Man
3
30%
Mob Psycho 100 III
1
10%
My Hero Academia VI
3
30%
Spy x Family II
1
10%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: TW Seasonal Anime - Summer 2018 ☾Shingeki no./Boku no He

Messaggio da AFM2000 »

Bella puntata incentrata su tutto il passato di Kenny e di Levi.
Spoiler:
Zeke :love:



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: TW Seasonal Anime - Summer 2018 ☾Shingeki no./Boku no He

Messaggio da Impreza »

Annunciata la quarta stagione di MHA, anche se non è stata rivelata alcuna data


" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Seasonal Anime - Summer/Fall 2018 ☾Shingeki no Kyojin

Messaggio da Mystogan »

Sipario sulla terza stagione di Boku no Hero Academia.

Su quest'ultimo episodio, buono lo scontro con Milio e soprattutto lo spiegone successivo con cui sprona gli studenti a lavorare su loro stessi e fare tesoro di quanta più esperienza possibile. Lascia un po' l'amaro in bocca separarci per un po' di mesi con il messaggo che vuole dare questo episodio, ma tant'é, meglio lavorare (così) bene stagione per stagione.
E a proposito di separazioni dolorose, il cliffhanger finale con Overhaul mi stuzzica parecchio, ma non c'é molto materiale per fare ipotesi.

Per quanto riguarda la stagione nel complesso, io la metto un gradino sopra la prima e un gradino sotto la seconda. Il primo arco é stato probabilmente il migliore della serie, però il secondo é stato di sicuro il peggiore.
Cosa ci lascia questa stagione? Un All Might cementato come uno dei migliori sensei degli shonen moderni e un Izuku che personalmente considero il miglior protagonista di shonen (dopo Edward di FMA, ovviamente). Bene anche lo spazio dedicato a Bakugo, si poteva fare qualcosa di più invece con Shigaraki messo molto in secondo piano da All For One.
E' mancato lo spazio ai personaggi secondari, principalmente perché il secondo arco é stato in questo decisamente fallimentare.

Adesso si aspetta l'uscita del film in Italia (sicuramente ne parlerò quando lo vedrò, o qui o nel topic dei manga/anime) e l'annuncio della data per la quarta stagione.

Per quanto riguarda questo topic, io come ho detto Shingeki non lo sto guardando (ma sicuramente lo vedrò appena finisce), e a questo punto visto che SnK dura due stagioni, eviterei di scegliere un nuovo anime per l'autunno (nel caso voleste farvi i cazzi miei, quello a cui più sono interessato é "Irozuku Sekai no Ashita kara" [From the Color-Changing World's Tomorrow]). Chi vuole parlare qui di SnK lo faccia pure.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5394
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: TW Seasonal Anime - Summer/Fall 2018 ☾Shingeki no Kyojin

Messaggio da Inklings »

Per l'autunno non mi sembra di essere interessato a qualcosa, ma a Gennaio, per chi volesse, esce la seconda stagione di Mob Pshyco 100.
Tanta roba e tanto HYPE.

Per quanto riguarda l'ultimo episodio di MHA: finalmente Mirio, finalmente Chisaki (e finalmente Nighteye :love: )
Lo scontro di tutti contro Mirio giusto per far capire ai primini che rimangono delle caccole :love:
Il discorso alla All Might :love:
Amajiki e le patate :stupito:
Il finale col cliffhanger lascia l'amaro in bocca, ma non vedo l'ora di vedere la prossima stagione, che inizierà con uno dei miei arc (se non IL mio arc) preferiti.


In Shingeki no Kyojin a che punto sono? Kenny come sta ? :love: :love: :love:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Seasonal Anime - Summer/Fall 2018 ☾Shingeki no Kyojin

Messaggio da Mystogan »

Non ti interessa la terza stagione di "A Certain Magical Index"?

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5394
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: TW Seasonal Anime - Summer/Fall 2018 ☾Shingeki no Kyojin

Messaggio da Inklings »

Mystogan ha scritto:Non ti interessa la terza stagione di "A Certain Magical Index"?
Non ci credo finchè non la vedo. Troppi falsi annunci nel corso degli anni :occhiolino:
E la guarderò, nel caso, solo per continuare a guardare Railgun :pollicealto:

Piuttosto, qualcuno ha notizie di una nuova stagione di Hajime no Ippo? Ci stanno un sacco di incontri interessanti che DEVONO essere animati.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: TW Seasonal Anime - Summer/Fall 2018 ☾Shingeki no Kyojin

Messaggio da AFM2000 »

Mirio novello Obito :boh: però figo lo scontro, vabbè l'importante è che hanno annunciato la quarta.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: TW Seasonal Anime - Summer/Fall 2018 ☾Shingeki no Kyojin

Messaggio da Impreza »

Visti gli ultimi due episodi. Molto buoni entrambi.

Twice senza costume e con il monologo iniziale è balzato nella mia top 3 dei best villain.
Cuoricini per Mirio. Ma quanto lo hanno fatto pompato nell'anime? E quanto è brutta la maschera di Overhaul?

Il prossimo arco è il mio preferito, quindi molto hype per la quarta stagione.

Prossima stagione che si segue?
In autunno guarderò solo Goblin Slayer. Ma c'è Vento Aureo, io voto per quello pur non seguendolo. E magari pure Goblin Slayer, così ho qualcosa da dire. Pure SAO 3 forse sarà buono ma non ho un cazzo voglia di recuperarmelo tutto. AOT quando finisce?

Ah dimenticavo. Altra serie interessante
Spoiler:
Immagine

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Seasonal Anime - Summer/Fall 2018 ☾Shingeki no Kyojin

Messaggio da Mystogan »

In realtà non volevo seguire niente in corso, però se vi va ci riproviamo, tanto venti minuti a settimana non sono un peso particolarmente gravoso.

Allora, io tenevo sott'occhio cinque serie (ordine di popolarità su MAL), vi metto il PV e la sinossi presa da MAL per comodità, non so quanti episodi durino, ditemi cosa vi interessa di particolare:

- Goblin Slayer ; White Fox
Spoiler:
A young priestess has formed her first adventuring party, but almost immediately they find themselves in distress. It's the Goblin Slayer who comes to their rescue—a man who's dedicated his life to the extermination of all goblins, by any means necessary. And when rumors of his feats begin to circulate, there's no telling who might come calling next...
- Seishun Buta Yarou wa Bunny Girl Senpai no Yume wo Minai ; CloverWorks
Spoiler:
Puberty Syndrome—a rumored, mysterious syndrome that only affects those in their puberty. For example, a bunny girl suddenly appeared in front of Sakuta Azusagawa. The bunny girl's real identity is Mai Sakurajima, a teenage celebrity who is currently an inactive high school senior. For some reason, her charming figure does not reflect in the eyes of others. In the course of revealing the mystery behind this phenomenon, Sakuta begins to explore his feelings towards Mai. Set in a city where the skies and seas shine, Sakuta unfolds the meaning behind his bizarre encounters on women with the said syndrome.
- Irozuku Sekai no Ashita kara ; P.A. Works
Spoiler:
Set in the city of Nagasaki, the story takes place in a world where a miniscule amount of magic remains in everyday life. Hitomi Tsukishiro is a 17-year-old descendant of a witch family who grew up with stale emotions, as she lost her sense of color at a very young age. Feeling sorry for her granddaughter's future, Kohaku, a great witch, sends Hitomi to past, the year 2018. Through exchanges with her 17-year-old grandmother and her club members, the story follows Hitomi's growth as a person.
- Zombieland Saga ; MAPPA
Spoiler:
A typical morning. The usual music. Their normal lives. The peace these seven girls experience will suddenly be destroyed. By the living dead... zombies. A reality that they never wanted a part of, an amazing and terrifying zombie world. They all share one wish: "We want to live." These girls will struggle through this saga, in order to achieve a miracle. MAPPA, Avex Pictures, and Cygames team up to bring you a juicy, 100% original anime. A timeless shocker for all audiences, a brand new style of zombie anime, will soon rise.
- Yagate Kimi ni Naru ; TROYCA
Spoiler:
Yuu has always loved shoujo manga and awaits the day she gets a love confession that sends her heart aflutter with bubbles and blushes, and yet when a junior high classmate confesses his feelings to her...she feels nothing. Disappointed and confused, Yuu enters high school still unsure how to respond. That's when Yuu sees the beautiful student council president Nanami turn down a suitor with such maturity that she's inspired to ask her for help. But when the next person to confess to Yuu is Nanami herself. Has her shoujo romance finally begun?
Se vi interessa altro (basta che non sia SAO) ditemelo.
JoJo no che prima mi devo guardare le altre serie :boh1:

Se dovessi scegliere io, direi Goblin Slayer.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: TW Seasonal Anime - Summer/Fall 2018 ☾Shingeki no Kyojin

Messaggio da Moxicity »

Goblin Slayer ci sta, è pure facilmente reperibile.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: TW Seasonal Anime - Summer/Fall 2018 ☾Shingeki no Kyojin

Messaggio da AFM2000 »

Goblin Slayer potrebbe andare bene, ho visto anche la prima puntata. Ottimo pilot, inquietante al punto giusto.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Seasonal Anime - Summer/Fall 2018 ☾Shingeki no Kyojin

Messaggio da Mystogan »

Andata per Goblin Slayer.
Esce ogni domenica, per il secondo episodio mi metto in pari.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Shingeki no K./Goblin Sla

Messaggio da Impreza »

No Mysto, esce di sabato alle 21.00 (ma tanto lo guardiamo tutti di domenica).

Piccoli spoiler per chi non ha visto il primo.

Molto imbarazzanti tutti i SJW che sono saltati fuori nelle ultime ore parlando di "rape culture", non sapendo neanche cosa sia. Perché questo anime non promuove, non giustifica e non rende in alcun modo eccitante lo stupro. Anzi, hanno fatto il massimo per rendere disgustosa e disturbante quella scena. Che poi leggendo il manga si capisce benissimo che non è così, ma non voglio spoilerare.

Per il resto, un primo episodio che non mostra granché, se non il protagonista ossessionato dal voler ammazzare i goblin. Però ha offerto comunque uno spunto interessante, che è la meritocrazia. Perché se siete dei nabbi schifosi che sottovalutano i nemici, potete pure portarvi dietro armi fighissime ma alla fine finirete comunque trucidati. Mentre il protagonista, Goblin Slayer, non è OP, non spara raggi laser dalla bocca, non ha poteri strani. Ha solo passato moltissimo tempo a studiare i goblin e si porta dietro l'equipaggiamento adatto per ogni situazione. Se ci pensate dovrebbe essere una cosa banale, ma molti scrittori di fantasy giapponesi non ci pensano neppure.
Rispetto al manga c'è stata qualche censura e frase tagliata (e già il manga ha rushato parecchio quando ha dovuto adattare i momenti più espliciti della novel), ma comunque molto meno di quanto mi aspettassi.
L'unica critica che mi sento di rivolgere, riguarda il comparto tecnico non proprio bellissimo. Anche se siamo lontani dai livelli di schifo raggiunti da Overlord.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Shingeki no K./Goblin Sla

Messaggio da Impreza »

Male, molto male questa seconda puntata.

Sorvoliamo pure sulla CGI assassina, sulle animazioni al risparmio e sulle censure, ma stravolgere completamente una scena perché boh, anche no. Hanno trasformato un dialogo in un monologo, svuotandolo completamente. Così sembra giusto una backstory sul perché odia i goblin. Bah, sono molto perplesso.

" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Shingeki no K./Goblin Sla

Messaggio da Mystogan »

Visto i primi due episodi.
Uhm, buon incipit in attesa di capire dove va a parare, dei buoni dialoghi, anche la regia non é stata male, le scene forti m'hanno fatto un poco schifo (nel senso buono, le ho apprezzate). Ritmo un po' rapido, forse, e protagonista femminile un poco inconsistente, ma siamo ai primi episodi, incentrati più sul Goblin Slayer.

Le animazioni invece malino, disegni normali se non modesti, CGI evitabilissima (figa io la capisco quando devi animare esibizioni di idol o scontri accesi con strane bestie perché sarebbe un lavoraccio, ma un uomo in armatura che cammina anche no).
Lo studio é White Fox, é infatti in tante cose dal punto di vista tecnico mi ha ricordato Re:Zero (nella cura dei design anche dei pg di sfondo, i colori molto accesi, e purtroppo la CGI invadente).

Non conoscendo l'opera originale, non trovo così problematico ciò che riporta Impreza, la scena funzionava abbastanza anche così. Anche se non nego che nel manga da quanto vedo nel link sia più "intellettuale".

Vediamo, non particolarmente amused da questi primi due episodi. Bene ma non benissimo, si può dire.
La tipa rossa é best girl, diciamolo subito.

Rispondi