TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Quale Anime volete seguire per l'Autunno 2022?

Bleach: Thousand-Year Blood War
1
10%
Blue Lock
1
10%
Chainsaw Man
3
30%
Mob Psycho 100 III
1
10%
My Hero Academia VI
3
30%
Spy x Family II
1
10%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5367
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Inklings »

Immagine

Raramente ho mai provato così tanta empatia nei confronti del personaggio di uno Shonen.
Tanta roba l'episodio, i feels a millemila come non mi capitava da tempo con un anime.

Fottiti Superman: il supereroe migliore, oggi, parla il giapponese.



Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Black MePhil »

Ancora una volta, sfavo ed esami mi hanno impedito di commentare la scorsa puntata per bene. Non faccio più promessa alcuna, vediamo se riuscirò a tornarci sopra.

Per il momento, dico solo che ho pianto. Tanto. E riflettuto. E ho provato una serie di emozioni fortissime, alcune anche completamente inaspettate e quasi nuove per me. Forse, e dico forse, questo è stato il punto più alto che abbia mai raggiunto un prodotto di intrattenimento (forti dose di imho).

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Impreza »

Per una volta posso lasciarmi andare ai fanboysmi e dire che ho rischiato di piagnucolare. All Might ti voglio bene.

Animazioni sottotono (ma è un po' tutta la terza season) specialmente se paragonati ai disegni del manga, c'è da dire che vederlo animato mi genera molti più feels. Boh niente, più tardi commento meglio

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Corey »

Vista sabato notte ma non avevo ancora trovato il tempo di commentare..

Grandissima puntata, All Might personaggio immenso, bellissimi tutti gli scambi tra lui e All for One con l'intreccio di Nana Shimura e Shigaraki.
Lo scontro in sé mi è piaciuto parecchio, forse come Mysto non ho apprezzato moltissimo la "finisher" di All For One al primo istante, però boh, è riuscito comunque a gasarmi un cifro.

Sono curiosissimo di vedere cosa succederà adesso con tutte le conseguenze dalla "fine" del Simbolo della Pace All Might :addolorato:

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Cena 4 Ever »

Queste sono le puntate che lo differenziano dal classico "ammazza quello, picchia quell'altro, power up a caso" e che danno un senso logico ed una profondità di narrazione da Top del genere shonen.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Mystogan »

Come si é ormai intuito 'ste cose mi fanno godere moltissimo:
Spoiler:
Immagine

"Next, it’s your turn."
Ma é stato un'episodio eccellente in tutte le sue fasi.
Endeavor nuovo top hero é il lascito più intrigante della puntata.

Dopo le proteste della madre di Izuku mi vien quasi da sperare che la prossima saga sia una roba a la Festival Sportivo con mazzate programmate.

Ps: little reminder che tra esattamente un mese inizia la terza stagione di Shingeki no Kyojin che come concordato sarà la nostra serie estiva. Per il 23 di Luglio, data del primo episodio, Boku no Hero Academia sarà al suo sedicesimo episodio. SnK va in onda di lunedì, quindi a due giorni di distanza (più probabilmente tre se va in simulcast su VVVVID) da BnHA.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5367
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Inklings »

Avrei voluto fare un commento esteso alla scorsa puntata, ma, causa esami, ho desistito. L'unica cosa che mi sento di dire è che non mi trovo affatto d'accordo con le critiche allo United States of Smash come final move. Per la situazione e per lo sviluppo del personaggio di All Might (e per la sua contrapposizione al super-tecnico All for One) era la mossa perfetta. Comunque son sottigliezze, mentre concordo sulla questione animazione, in generale stagione non brillante sotto questo aspetto (ma soprassiedo volentieri).

Per quanto riguarda questa puntata, ancora un ottimo lavoro. Dalla maturazione, lenta e graduale, di Bakugo (la madre :party: ), al rapporto quasi-paterno di All Might con Midoriya, per giungere infine allo scontro/confronto di Izuku con sua madre, costruito anche questo nel tempo. Bel personaggio ( e molto realistico) nella sua ambivalenza di sentimenti verso il figlio, di cui conosce le sofferenze e gli sforzi e per questo vuole che siano riconosciuti e premiati, ma che vuole al tempo stesso proteggere dalla violenza del mondo dei supereroi. Perfetta l'attenzione ad Endeavour e alla sua rabbia per aver ottenuto ciò a cui ambiva da sempre senza esserselo meritato ( e pensando anche a tutto quello che ha sacrificato per riuscirci è ancora più significativo).
Infine un carismaticissimo All for One, che lascia il posto al suo apostolo del crimine con le stesse parole riservate da All Might al suo allievo, chiude un ottima puntata, con poca azione (come è giusto, anche perchè da inizio stagione è stata una corsa continua) ma che inizia a gettare le basi per un nuovo mondo senza il simbolo della pace.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Mystogan »

Le critiche più che allo United States of Smash di All Might erano alla/e tecnica/he di All For One di riempirsi il braccio di quirk fisici, per uno che ha vissuto decenni rubando Quirk mi aspettavo qualcosa di più originale come asso nella manica.
Anche se aveva senso nel voler sovrastare All Might su quello che é il suo punto di forza, la forza fisica appunto, e dimostrargli che era un eroe finito.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5367
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Inklings »

Mystogan ha scritto:Le critiche più che allo United States of Smash di All Might erano alla/e tecnica/he di All For One di riempirsi il braccio di quirk fisici, per uno che ha vissuto decenni rubando Quirk mi aspettavo qualcosa di più originale come asso nella manica.
Anche se aveva senso nel voler sovrastare All Might su quello che é il suo punto di forza, la forza fisica appunto, e dimostrargli che era un eroe finito.
My bad, ricordavo male :almostlaughing:
Beh, i quirk fisici servivano appunto a mostrare al mondo che il loro simbolo aveva perso tutto. In più servivano ad annullare la sua forza.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Archer »

Poi va detto che Hoikoshi non è mai stato capace di scrivere scontri tattici stile Araki/Togashi. L'unico che usa un po' la testa nella serie è Midoriya e si trattano comunque di strategie base.
Poi trovo comunque sensato che A4O volesse umiliare All Might proprio nel suo punto di forza.

Giapponesi di merda che preferiscono Froggie a All Might nei sondaggi.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Impreza »

Perché sono perv e ci si fappano sopra. Comunque nell'ultimo non era subito dietro All Might? Cambia poco eh, visto che aveva pure Uraraka davanti.

Commento che non ho ancora scritto nulla, anche se dell'ultima puntata c'è da dire poco e mi ha anticipato Ink.

Horikoshi merda che ha ridotto ad un barilotto la madre di Midoriya. Molto buona comunque la sua gestione da madre protettiva che vorrebbe però anche la felicità del figlio, gran bel momento All Might che si mette ad implorare.
La famiglia di Bakugo è la perfetta rappresentazione dell'impiegato sottomesso del nord che mette su famiglia con una terrona. Poraccio. Bene Endeavor frustrato perché è diventato il numero 1 in questo modo ed All for One che esce di scena nel migliore dei modi. Un po'di pausa prima che tornino a menarsi ci sta.

Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Moxicity »

Puntata post-combattimento giusta. Anche la prossima, un po' di respiro ci vuole dopo puntate molto tese.
Endeavor che lotta tanto per diventare il numero 1 e lo diventa così, sapendo di essere ancora inferiore a quello scheletro.
La famiglia di Bakugou che, vabbè, la descrizione d'Impreza è perfetta :almostlaughing:
Momento della puntata, All Might che vede la stanza di Izuku. Altro passaggio la lettera di Kota, quello che ha spinto la madre ad accettare il dormitorio.
Il primo morto deve ancora aspettare dato che Best Jeanist è sopravvissuto.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Mystogan »

Nella """discussione""" (quattro post :blink: ) di questi giorni si inserisce un video di oggi/ieri di uno dei più popolari YouTuber a tema anime (ovviamente straniero), Gigguk, che parla dell'action in Boku no Hero Academia (tutte le stagioni dell'anime, niente manga), di come sia coreografato e quale significato e importanza abbia, e niente, é molto approfondito e ben argomentato, io l'ho condiviso in tutto e per tutto quindi lo posto qui se vi va di vederlo, dura una dozzina di minuti.
Non fatevi triggerare dal titolo poco poco clickbait perché non é un semplice rant. Anzi, non é manco un rant.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5367
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Inklings »

Prima che me ne dimentichi, per chi non lo sapesse esiste uno spin-off/prequel del manga di MHA intitolato My Hero Academia: Vigilantes, sempre di Horikoshi, che tratta delle avventure di un gruppo di tre supereroi senza licenza, vigilanti appunto, ed è fatto abbastanza bene. Per ora è solo al capitolo 32, ma ci sono delle buone basi per lo sviluppo della trama e dei personaggi, sia quelli originali sia quelli che abbiamo già conosciuto nella serie principale, tra cui i Pro prima di diventare professori, Tsukauchi della polizia, Ingenium, etc.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Black MePhil »

Da domani ho di nuovo tempo e serenità per commentare MHA. E, amici miei, rischia di arrivare un wallpost di tutte le fottute puntate di cui non ho parlato. TW crasha.

Rispondi