Sul Trespolo 2019 - Plus & Saimas

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: Cattedra 2018 - pingumen96

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ragazzi, che sorpresa, sono commosso.
Grazie grazie.
Emperador Horace ha scritto:Per chiunque sia in cattedra ora, cosa ne pensate delle nozze cafone di Harry?
A me queste cose mettono sempre una grande tristezza.
Cioè, non ho una mente abbastanza illuminata per capire la bellezza di giochi di potere e prestigio, per me la vita è una roba essenzialmente semplice.
Quindi l'idea di sposarmi con un cerimoniale prestabilito e vecchio di secoli, davanti a una chiesata piena di gente che nemmeno conosco e che se morissi domani non verserebbe una lacrima... mi mette proprio amarezza.
Per me il matrimonio è amore, e nel rito ci si deve circondare dei propri affetti, punto.

Poi nello specifico Harry mi mette più tristezza di tutti, perchè quando ero ragazzino faceva merdate di ogni tipo coprendo di imbarazzo la sua famiglia e quindi istintivamente gli volevo pure bene. Vedere che anche lui, giocoforza, è finito nel tritacarne della Casa Reale è ancora più triste.
Ulteriore tristezza per la finta trasgressione della "moglie che è una donna divorziata"... uuuhh che scandalo, l'abbiamo solo accettata da vent'anni questa cosa nel mondo normale, sono proprio scandalizzato.

Sabato c'era talmente tanta emozione che hanno inquadrato cento volte la stessa ragazza che piangeva, suppongo non trovandone altre. E sarà stata una poveraccia tipo me che piange in ogni contesto dove sia possibile, anche se non probabile, commuoversi...
Emperador Horace ha scritto:Cesare Bocci e Lauren Celentano sono i vincitori giusti di Ballando e Amici?
So che al giorno d'oggi può sembrare un po' snob da dire... ma non guardo mai la televisione...
Ho giusto guardato "Ossigeno" di Manuel Agnelli e "Brunori sa" di Brunori SAS, nell'ultimo anno.
E l'immancabile RaiNews.
Ankie ha scritto:I suoi primi trent'anni, la vittoria sfumata al GF TW, i sogni e le delusioni, gli anni bui ad ammazzarsi di seghe, la risurrezione, questo ed altro nella Cattedra di uomodelmonte.
Tutto questo e molto altro ancora, adesso è qui la festa.
Grazie Ankie!



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12521
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Cattedra 2018 - uomodelmonte88

Messaggio da Emperador Horace »

Cmq si scherzava Pingu, non ho nemmeno scritto che la tua cattedra è stata la peggior vergogna della Sardegna dai tempi in cui Tiberio Murgia veniva doppiato in siciliano.
The Prizefighter ha scritto:Ma va che avrai la pelata o al massimo i capelli bianchi :party:
I capelli bianchi certo che li ho, li tingo apposta.
Adesso ho questo strano ibrido tra capelli blu e rame, un abbinamento a la Mystica.
Stranamente sono ancora foltissimi, con tutta la roba che ci ho messo sopra negli ultimi 20 anni sono stupito chenon mi cadano a ciocche.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: Cattedra 2018 - uomodelmonte88

Messaggio da uomodelmonte88 »

La mia è già la cattedra più entusiasmante dell'anno.
Merde! :schifato:

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Cattedra 2018 - uomodelmonte88

Messaggio da Ankie »

uomodelmonte88 ha scritto:La mia è già la cattedra più entusiasmante dell'anno.
Mica tanto. :boh:
Se non arrivano domande rischi di non mangiare nemmeno gli gnocchi.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: Cattedra 2018 - uomodelmonte88

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ankie ha scritto: Mica tanto. :boh:
Se non arrivano domande rischi di non mangiare nemmeno gli gnocchi.
Pazzesco, zio Ank...
Un altro sogno che va in fumo dopo il GF.
Per il 2019 dovrò valutare un turn heel per non annegare definitivamente nello "sticazzi"

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11137
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: Cattedra 2018 - uomodelmonte88

Messaggio da The Prizefighter »

Emperador Horace ha scritto:
I capelli bianchi certo che li ho, li tingo apposta.
Adesso ho questo strano ibrido tra capelli blu e rame, un abbinamento a la Mystica.
Stranamente sono ancora foltissimi, con tutta la roba che ci ho messo sopra negli ultimi 20 anni sono stupito chenon mi cadano a ciocche.
Ho un'amica che tempo fa si è tinta i capelli di rosso, dopo la combo acqua di mare+giornata al sole sono diventati color rosa zucchero filato :divertito2:

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Cattedra 2018 - uomodelmonte88

Messaggio da Black MePhil »

E' possibile cavare fuori qualcos'altro di rilevante da qui senza gimmick?

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Cattedra 2018 - uomodelmonte88

Messaggio da chrisy2j »

Ma quanto fa schifo Allegri?

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Cattedra 2018 - uomodelmonte88

Messaggio da best4busine$$ »

Asamoah quanto e' pacco da 1 a 10 ?

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: Cattedra 2018 - uomodelmonte88

Messaggio da uomodelmonte88 »

Grazie ragazzi per queste domande che mandano alle stelle lo starpower di questa cattedra.
Ora ho una riunione, dopo di che risponderò dettagliatamente

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3132
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Cattedra 2018 - uomodelmonte88

Messaggio da Hard Is Ono »

Nel Main ho visto parlare del problema degli infortuni dei wrestler e della mancanza di sindacati e del fatto che se uno si rompe le palle delle condizioni di lavoro e dei ritmi e dei rischi può sbattere la porta ed andarsene.

Come sindacalizzeresti i lavoratori del wrestling?

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: Cattedra 2018 - uomodelmonte88

Messaggio da uomodelmonte88 »

Phil is Wrestling ha scritto:E' possibile cavare fuori qualcos'altro di rilevante da qui senza gimmick?
Ma sì... alla fin fine molti di noi han voglia di parlare di se stessi, delle proprie cose, naturalmente esterne al wrestling.
Io ad esempio dedico a questo forum un tempo nettamente superiore a quello che dedico al wrestling...
E considera che con il mio auto-esilio dalla sezione "main" questo tempo lo passo esclusivamente a discutere di extra-wrestling. Alla fin fine la verità è che mi ci trovo bene a parlare di calcio e di altre stupidaggini, con una "compagnia" di utenti che ormai conosco e, con tutti i distinguo del caso (in fondo è solo web), a cui "voglio bene".
chrisy2j ha scritto:Ma quanto fa schifo Allegri?
Son gusti, mio caro, sono gusti... Di sicuro fa un calcio che può non piacere.
Di sicuro la panchina Juventina potrebbe essere affidata anche ad altri, forse con esiti sorprendenti. Ma è il "forse" che mi preoccupa: finchè funziona (perchè è indubbio che funzioni) me lo tengo ben stretto.
Pur capendo razionalmente tutte le perplessità su di lui. Oddio, quasi tutte: certi eccessivi piagnistei mi indispongono un po', sempre comunque nell'alveo di quel "voler bene" agli utenti di cui si parlava poc'anzi. Per dire, io da un paio d'anni vorrei la cessione di Dybala ma mi rendo conto che è una cosa irrazionale, mia, esagerata nel suo dispiegarsi. Quindi non è che sto a ripetere in ogni mio post "Ritengo che dovremmo cedere Dybala al miglior offerente", non ho mai capito troppo i "delenda Carthago".
best4busine$$ ha scritto:Asamoah quanto e' pacco da 1 a 10 ?
6.
Che è una media tra 4 (se il giocatore resta integro come quest'anno) e 8 (se torna il delicato ragazzo di cristallo delle ultime stagioni).
Se è integro può dire la sua, anche se non ha e non avrà mai l'indole del condottiero. Non è un Bonucci che sposta gli equilibri (e scherzi a parte avrebbe davvero potuto farlo, o era in parte ragionevole credere che potesse farlo). Ma è uno che arriva con la sua etica del lavoro e del sacrificio, con mezzi tecnici adeguati ad una squadra di livello medio/alto e con un carattere docile e gentile, su cui poter costruire uno spogliatoio funzionale al raggiungimento di obiettivi.
Certo, serve a poco se poi nello stesso spogliatoio hai uno che chiede un rinnovo contrattuale per ogni goal che fa, non so come possa essere accolta la cosa dai suoi compagni.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: Cattedra 2018 - uomodelmonte88

Messaggio da uomodelmonte88 »

Hard Is Ono ha scritto:Nel Main ho visto parlare del problema degli infortuni dei wrestler e della mancanza di sindacati e del fatto che se uno si rompe le palle delle condizioni di lavoro e dei ritmi e dei rischi può sbattere la porta ed andarsene.

Come sindacalizzeresti i lavoratori del wrestling?
Bellissima domanda.
Poi io non sono la persona più adatta per rispondere, eh. Sono un operatore sindacale votato a formazione di delegati e ricerca di dati, non un "sindacalista" in senso stretto (li ammiro e vorrei esserlo, anche se non sono sicuro di averne le capacità).

E' difficilissimo per me parlarne anche perchè conosco molto poco il funzionamento del pro wrestling negli Stati Uniti (o in qualsiasi angolo del mondo). Dico di più: non so nemmeno molto di come funzionino i contratti di lavoro negli Stati Uniti.
Da quanto mi pare di capire, i wrestler se lavorassero in Italia li inquadreremmo come delle micidiali "False partite IVA": formalmente sei un lavoratore autonomo, che decide come gestirsi, ma nella pratica sei un dipendente a tutti gli effetti, con una federazione che predispone il tuo calendario, il tipo di prestazione richiesta e il luogo dove questa deve espletarsi. Se ti piace bene. Se non ti piace, è perfino sbagliato dire che "sbatti la porta e te ne vai": nemmeno quello, puoi fare. Vedasi Neville, se non ricordo male. O addirittura gente che dopo la fine del contratto ha clausole di non competizione che restano in auge per mesi.
Insomma, la situazione più di merda che si possa ipotizzare.

Difficile "sindacalizzare" una situazione simile. Così come è difficile farlo con Foodora, per fare un esempio molto attuale: hai delle persone che in teoria sono lavoratori autonomi ma nella pratica sono dipendenti (e anche abbastanza schiavi).

Servirebbe un'azione di livello più alto, un'indagine "governativa" per mostrare tutte le contraddizioni del modello. Metto "governativa" con tanto di virgolette perchè ignoro quali siano gli enti preposti.
E a quel punto, preso atto della situazione di subordinazione in cui già lavorano, pretendere che tutti i wrestlers vengano assunti come lavoratori dipendenti a tutti gli effetti.

Altra strada, più sensata ma non più facile: un "sindacato di base" (per quanto li ho in simpatia, mi è perfino strano scriverlo! :mrgreen: ). Una libera associazione di wrestlers, formale o meno che sia, che a vario titolo "tratta" con la dirigenza. Chiaro che, come ogni movimento sindacale, la sua eventuale forza è la rappresentanza: se hai Titus o'Neal (o come si chiama) e gli Authors of Pain come promotori e unici iscritti, il risultato dell'azione è scontato: licenziamento e ostracismo. Se hai i wrestler più rappresentativi che si fanno carico dell'azione, supportati da tutto lo spogliatoio, la questione è molto diversa. E può ottenere dei risultati, e magari puntare anche a costituirsi formalmente come Sindacato dei Wrestler.

Ritengo comunque la cosa molto improbabile. Quando raggiungi un certo status, fai praticamente quello che vuoi in WWE: vedi John Cena, vedi Jericho, vedi The Rock, vedi Lesnar. Sei il sindacalista di te stesso e tratti i tuoi privilegi: decidi tu quando e quanto lavorare, hai voce in capitolo sul tuo compenso, ti sei costruito alternative solide con le quali "ricattare" la dirigenza. Devi proprio essere un Santo per rivolgere i tuoi occhi verso il basso e vedere che c'è gente in giro 300 giorni all'anno, senza particolari forme assicurative, senza previdenza, senza tutele lavorative di nessun tipo. E se anche li vedi, il rischio di ragionare come qualsiasi persona sopra i 50 anni del nostro paese è molto alto: "Soffrono? Giusto così: ho sofferto pure io per arrivare qui".

Infine: un Sindacato servirebbe davvero?
Certo, se parliamo di quantità del lavoro: i ritmi a cui sono sottoposti, per quel che mi pare di capire, sono vergognosi. Si potrebbe arrivare a una riduzione della quantità e magari all'introduzione di tutele, anche previdenziali per esempio (pur sapendo che confondo realtà con finzione, il film The Wrestler dipinge un quadro spietato di cosa possa essere un ritiro dalle scene per un atleta).
Molto meno per quanto riguarda la "qualità" del lavoro di wrestler. Mi sembra un'utopia quella di vedere Triple H al tavolo con dei rappresentanti sindacali a discutere della quantità di bump nei match e della rischiosità dello stile di lotta. E non so nemmeno se farebbe molto piacere ai "rappresentati".

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Cattedra 2018 - uomodelmonte88

Messaggio da Saimas »

In che confederazione lavori come "Operatore Sindacale"? La CISL (che mi pare sia l'unico dei tre Sindacati Maggiori ad utilizzare questo termine)?

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: Cattedra 2018 - uomodelmonte88

Messaggio da uomodelmonte88 »

Saimas ha scritto:In che confederazione lavori come "Operatore Sindacale"? La CISL (che mi pare sia l'unico dei tre Sindacati Maggiori ad utilizzare questo termine)?
Ah ah, sono stato sgamato con un elemento che non conoscevo!
Non ci avevo mai fatto caso, in effetti quando mi capita di fare qualche lavoro in collaborazione con la CGIL, nessuno di loro ha mai usato quel termine. Ma non ci avevo mai fatto caso.

Rispondi