Sul Trespolo 2019 - Plus & Saimas

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Cattedra 2018 - deadman3:16

Messaggio da Mystogan »

1) Naruto merda
2) Arco narrativo migliore?
3) Membro di Akatsuki preferito e perché? Già che ci sei completa il podio (senza necessariamente approfondire).
4) Shikamaru é o non é il miglior face della serie? Sappi che in caso di risposta negativa riterrò che tu non capisca un cazzo di Naruto.
5) Hai mai visto Hunter X Hunter?
6) Guerra Mondiale Ninja merdissima.



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Cattedra 2018 - deadman3:16

Messaggio da Emperador Horace »

Hamilton la gavetta la doveva fare come secondo di Alonso, non è colpa sua se già al primo anno era più forte del lagnoso spagnolo.

Visto che ti piace, Scrubs, se potessi piantare il testicolo rimosso di un utente, per poi avene una copia in guardino, chi sceglieresti?

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12402
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2290 times

Re: Cattedra 2018 - deadman3:16

Messaggio da deadman3:16 »

Mystogan ha scritto:1) Naruto merda
2) Arco narrativo migliore?
3) Membro di Akatsuki preferito e perché? Già che ci sei completa il podio (senza necessariamente approfondire).
4) Shikamaru é o non é il miglior face della serie? Sappi che in caso di risposta negativa riterrò che tu non capisca un cazzo di Naruto.
5) Hai mai visto Hunter X Hunter?
6) Guerra Mondiale Ninja merdissima.
1) :serious:
2) Quello che parte da Jirayia contro Pain e finisce con Naruto che ritorna trionfante al villaggio dopo aver parlato con Nagato.
Senza ombra di dubbio vado con questo.
3) Itachi Uchiha. Semplicemente il più figo, ha una profondità d'animo che nessun altro ha, oltre ad essere un ninja straordinario.
Capacità di analisi del nemico fuori dal comune, uso letale dello sharingan e infine un'intelligenza totale, a mio avviso non troppo distante da Shikaku.
A seguire Nagato (comprensivo di Pain, soprattutto per la domanda precedente) e Kakuzu (bastardo come pochi)
4) Assolutamente d'accordo, Shikamaru è un figo sotto ogni punto di vista.
Già dal suo primo combattimento non si può che markare duro per lui.
5) Ho visto qualcosa, ma mai con continuità.
L'idea è quella di vederlo un giorno, ma prima devo mettermi al pari con OnePiece, perché sono assai indietro.
6) Non mi trovi d'accordo.
Certo, alcune cose non hanno funzionato, ma nel complesso a me è piaciuta, e parecchio.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12402
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2290 times

Re: Cattedra 2018 - deadman3:16

Messaggio da deadman3:16 »

Emperador Horace ha scritto:Hamilton la gavetta la doveva fare come secondo di Alonso, non è colpa sua se già al primo anno era più forte del lagnoso spagnolo.

Visto che ti piace, Scrubs, se potessi piantare il testicolo rimosso di un utente, per poi avene una copia in guardino, chi sceglieresti?
Probabilmente KanyeWest.
O Denis, ma ultimamente posta meno per cui non vorrei che la pianta di Denis venisse fuori effettivamente come quella di Turk.

@santinocena
Se hai pazienza tra domani e lunedì ti rispondo, perché vorrei fare un bel discorso perché è un argomento che mi ha sempre interessato, ma sono un po'di corsa al momento per cui non potrei risponderti come vorrei.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11171
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Cattedra 2018 - deadman3:16

Messaggio da The Prizefighter »

Emperador Horace ha scritto:Hamilton la gavetta la doveva fare come secondo di Alonso, non è colpa sua se già al primo anno era più forte del lagnoso spagnolo.

Visto che ti piace, Scrubs, se potessi piantare il testicolo rimosso di un utente, per poi avene una copia in guardino, chi sceglieresti?
Magari se Ron Dennis non avesse deciso che Hamilton doveva vincere a tutti i costi staremmo parlando di una storia diversa, il mondiale 2007 ad esempio l'hanno perso loro. Marc Priestley rilasciò delle dichiarazioni a riguardo dicendo che il rapporto tra McLaren e Alonso cominciò ad incrinarsi e Ron Dennis era dalla parte di Hamilton. Il che non mi pare difficile da credere, un inglese su monoposto inglese, troppo ghiotta come occasione. Un po' come il duo Rosberg-Mercedes nel 2016

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Cattedra 2018 - deadman3:16

Messaggio da Emperador Horace »

Dennis puntò su Hamilton perché era incredibilmente veloce, mica per capriccio. Oltre a quello che dicevi tu, far vincere il mondiale a un rookie non è cosa che capita a tutti.

Vorrei vederli, tutti i criticoni di Hamilton, se succedesse la stessa cosa con un esordiente italiano su Ferrari.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Cattedra 2018 - deadman3:16

Messaggio da Ankie »

deadman3:16 ha scritto:
@santinocena
Se hai pazienza tra domani e lunedì ti rispondo
Per lunedì potresti non avere più una Cattedra dalla quale poter rispondere, magari gli dovrai rispondere nei corridoi. :almostlaughing:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11171
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Cattedra 2018 - deadman3:16

Messaggio da The Prizefighter »

Emperador Horace ha scritto:Dennis puntò su Hamilton perché era incredibilmente veloce, mica per capriccio. Oltre a quello che dicevi tu, far vincere il mondiale a un rookie non è cosa che capita a tutti.

Vorrei vederli, tutti i criticoni di Hamilton, se succedesse la stessa cosa con un esordiente italiano su Ferrari.
No semplicemente credo sia ora di fare un po' di chiarezza circa la leggenda metropolitana che vedo Alonso preso a cappellate da Hamilton. Certo, grandissimo manico e molto veloce, ma era anche avvantaggiato dalla squadra che sosteneva più lui che Alonso. Alonso che comunque arrivò fino all'ultima gara a giocarsi il mondiale. Poi vabbè ad Hamilton hanno restituito il favore nel 2016, e tra dieci anni ci svelerà tutto.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Cattedra 2018 - deadman3:16

Messaggio da KanyeWest »

Come è nato il tuo amore per il Gino? Momenti, partite, ricordi particolari?
I tuoi quattro preferiti degli ultimi quattro draft, uno per anno, escludendo Sixers e Timberwolves (quindi no Embiid, Simmons, Towns o Wiggo).

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12402
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2290 times

Re: Cattedra 2018 - deadman3:16

Messaggio da deadman3:16 »

santinocena ha scritto: Il mio professore di storia greca ti ucciderebbe se ti sentisse parlare così :divertito2:
A parte gli scherzi,vorrei sapere,dato che è anche un argomento di attualità,la tua opinione sul fascismo.
Il fascismo è stato sicuramente il periodo più buio della storia d'Italia, certamente favorito dalle circostanze del tempo, da un Re senza spina dorsale e dalla capacità oratoria di Mussolini.
Non credo ci sia molto da discutere su un regime che ha negato prima di tutto la libertà di pensiero, e poi con le leggi razziali del '38 ha perso anche la minima logica.

A chi dice che "ha anche fatto cose buone" rispondo che se aiuti un'anziana ad attraversare la strada e poi la pugnali, difficilmente questa ti ringrazierà per averla fatta attraversare.

Infine, ad oggi il significato di fascismo è stato ampliato rispetto all'originale, e da qui nascono le polemiche. Personalmente, ritengo che etichettare con leggerezza qualcuno come fascista sia sbagliato, perché è un'accusa molto grave.
Certo, alcuni se la meritano, senza dubbio, ma spesso si fa ad estremizzare il significato.

Infine, ritengo che fascista è chi fascista lo fa. Per cui manifestare con la violenza contro il fascismo sia uno dei controsensi e dei paradossi più evidenti del nostro tempo.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12402
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2290 times

Re: Cattedra 2018 - deadman3:16

Messaggio da deadman3:16 »

KanyeWest ha scritto:Come è nato il tuo amore per il Gino? Momenti, partite, ricordi particolari?
I tuoi quattro preferiti degli ultimi quattro draft, uno per anno, escludendo Sixers e Timberwolves (quindi no Embiid, Simmons, Towns o Wiggo).
Eh, con Gino...
Ho iniziato a seguire il basket per Kobe, Playoff 2009, ma dopo le Finals 2010 mio padre non fece più l'abbonamento a Sky, e io non guardai per un po'.
Ricominciai a seguire nei playoff del 2013, e la prima partita che vidi, live, fu Gara 1 di Golden State-San Antonio.
Decisa, manco a dirlo, da una tripla di Ginobili a 3,4s dalla fine del secondo overtime, dopo che poco prima tentò una follia da centrocampo, che a momenti costava la gara agli Spurs.

Amore a prima vista, e da li mi sono informato su tutta la carriera del nativo di Bahia Blanca, innamorandomene ogni giorno di più.

Momenti:
-Recuperai le Finals del 2005, gara 2 fu uno spettacolo, ma guardando gara 7 l'infatuazione divenne amore
-Live di Gara 5 del 2014... "Ginobili al ferrooooo!!!"
-Live di gara 5 dello scorso anno con Houston, e vederlo fare certe cose a momenti mi fece arrivare alle lacrime
-Lacrime che arrivarono in gara 4 con GSW, ma vedendo cosa sta facendo quest'anno, meno male che ci ha ripensato (anche se questo vuol dire che dovrò piangere ancora)
Se vogliamo, è un amore recente, ma che, assieme agli altri miti del mio cuore, ogni volta che rivedo qualcosa di lui è un'emozione unica, anche se si tratta di cose viste centinaia di volte, come una certa schiacciata.

Draft 2014: Dato che mi hai tolto Joelone, vado con Marcus Smart.
Testa matta, ma che quando è in partita è infinitamente utile alla sua squadra, fa parte della categoria di giocatori che lavorano nell'ombra ma che risultano fondamentali

Draft 2015: Il Porz. Tifai per lui dal momento esatto che i tifosi di NY lo fischiarono, solo per vederli rimangiarsi i fischi. E direi che se li sono rimangiati.
Aggiungo, però, che un debole ce l'ho pure per D'Angelo :love:

Draft 2016: Dejounte Murray.
Come abbiam fatto a pescare uno così alla 29... Sta migliorando giorno dopo giorno, ennesimo miracolo di Pop

Draft 2017: Jayson Tatum. Me ne sono innamorato dalla prima partita coi Cavs, dove chiuse in doppia-doppia.
Ottimo tiro, ma soprattutto mi stupì il suo QI cestistico, fuori dal normale per un rookie.
Ho già la sua jersey.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: Cattedra 2018 - deadman3:16

Messaggio da Impreza »

deadman3:16 ha scritto: Il fascismo è stato sicuramente il periodo più buio della storia d'Italia, certamente favorito dalle circostanze del tempo, da un Re senza spina dorsale e dalla capacità oratoria di Mussolini.
Non credo ci sia molto da discutere su un regime che ha negato prima di tutto la libertà di pensiero, e poi con le leggi razziali del '38 ha perso anche la minima logica.

A chi dice che "ha anche fatto cose buone" rispondo che se aiuti un'anziana ad attraversare la strada e poi la pugnali, difficilmente questa ti ringrazierà per averla fatta attraversare.

Infine, ad oggi il significato di fascismo è stato ampliato rispetto all'originale, e da qui nascono le polemiche. Personalmente, ritengo che etichettare con leggerezza qualcuno come fascista sia sbagliato, perché è un'accusa molto grave.
Certo, alcuni se la meritano, senza dubbio, ma spesso si fa ad estremizzare il significato.

Infine, ritengo che fascista è chi fascista lo fa. Per cui manifestare con la violenza contro il fascismo sia uno dei controsensi e dei paradossi più evidenti del nostro tempo.
:Andreotti:

Semplicemente no. Finché si continuerà a dare voce a pezzi di merda come quelli di Casapound (giusto qualche giorno fa l'ultima aggressione a una candidata di LeU), finché a Bologna viene permesso a spazzatura come Roberto Fiore di fare propaganda (a Bologna eh), la violenza ce la si deve aspettare. Non siamo nel magico mondo borghese moderato che tanto piace a Shy e agli elettori di +Europa. C'è violenza e violenza, mai totalmente giustificata qui e in un momento storico come questo, ma mettere sullo stesso piano gente che si mena con gli sbirri e degli squadristi é una puttanata abnorme.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3144
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Cattedra 2018 - deadman3:16

Messaggio da Hard Is Ono »

Impreza ha scritto: :Andreotti:

Semplicemente no. Finché si continuerà a dare voce a pezzi di merda come quelli di Casapound (giusto qualche giorno fa l'ultima aggressione a una candidata di LeU), finché a Bologna viene permesso a spazzatura come Roberto Fiore di fare propaganda (a Bologna eh), la violenza ce la si deve aspettare. Non siamo nel magico mondo borghese moderato che tanto piace a Shy e agli elettori di +Europa. C'è violenza e violenza, mai totalmente giustificata qui e in un momento storico come questo, ma mettere sullo stesso piano gente che si mena con gli sbirri e degli squadristi é una puttanata abnorme.
Questo è semplicemente corretto.

Alla fine del corteo "antifascista" di Roma chiamato da Anpi e CGIL (e a cui c'erano Renzi e Gentiloni, per dire) l'intervento finale si è chiuso con: "l'antifascismo o è non violento o non è".
Questa è una scemenza da ogni punto di vista.
Dal punto di vista storico, perchè l'antifascismo storico, quello che ha combattuto il fascismo storico prima della sua ascesa (tra il 21 ed il 24 e tra il 43 ed il 45) lo ha fatto giustamente con l'uso della forza.
Con l'organizzazione dell'antifascismo militante di massa prima (arditismo e compagnia bella) e con la guerra partigiana poi.

Ma lo è anche oggi, perchè l'unico modo per impedire che il fascismo cresca in un periodo di crisi sociale è impedire che il fascismo abbia spazi e voci.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12402
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2290 times

Re: Cattedra 2018 - deadman3:16

Messaggio da deadman3:16 »

Impreza ha scritto:
:Andreotti:

Semplicemente no. Finché si continuerà a dare voce a pezzi di merda come quelli di Casapound (giusto qualche giorno fa l'ultima aggressione a una candidata di LeU), finché a Bologna viene permesso a spazzatura come Roberto Fiore di fare propaganda (a Bologna eh), la violenza ce la si deve aspettare. Non siamo nel magico mondo borghese moderato che tanto piace a Shy e agli elettori di +Europa. C'è violenza e violenza, mai totalmente giustificata qui e in un momento storico come questo, ma mettere sullo stesso piano gente che si mena con gli sbirri e degli squadristi é una puttanata abnorme.
E siamo d'accordo.
Ma il problema sta a monte: la Costituzione vieta ogni qualsiasi manifestazione fascista -> si permette non solo l'esistenza di Casapound, ma è pure un partito candidabile alle elezioni è evidente che ci sia qualcosa che non vada a partire dalle istituzioni.

Poi, io non le metto sullo stesso piano, ma sono comunque azioni violente che si ritrovano a combattere contro gli sbirri perché metti a ferro e fuoco una piazza, fai comunque un qualcosa di sbagliato.
È una mia opinione eh, ma per me rimane un controsenso enorme.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Cattedra 2018 - deadman3:16

Messaggio da pingumen96 »

deadman3:16 ha scritto: E siamo d'accordo.
Ma il problema sta a monte: la Costituzione vieta ogni qualsiasi manifestazione fascista -> si permette non solo l'esistenza di Casapound, ma è pure un partito candidabile alle elezioni è evidente che ci sia qualcosa che non vada a partire dalle istituzioni.

Rispondi