Sul Trespolo 2019 - Plus & Saimas

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Cattedra 2018 - The Inquisitor

Messaggio da Ankie »

:boh:



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Cattedra 2018 - The Inquisitor

Messaggio da Mystogan »

Sono lietamente sorpreso :boh:

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Cattedra 2018 - The Inquisitor

Messaggio da Celticwarrior87 »

Mystogan dice che sei cosi acido perché hai il pene piccolo,è vero?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Cattedra 2018 - The Inquisitor

Messaggio da Mystogan »

Non mi riconosco in queste illazioni.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: Cattedra 2018 - The Inquisitor

Messaggio da Impreza »

Ma te un giro in cattedra? Ankie tarocca i sorteggi (che già lo stai facendo quindi stica)

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Cattedra 2018 - The Inquisitor

Messaggio da Ankie »

Se volete mettere qualcuno in Cattedra basta dirlo, mica dobbiamo essere schiavi del Sorteggio.

Sorteggio che però, lasciatemi dire, ha sempre il suo fascino eh.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6781
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 657 times
Been thanked: 154 times

Re: Cattedra 2018 - The Inquisitor

Messaggio da The Inquisitor »

Colt877 ha scritto:L'ultimo PPV della WWE che hai apprezzato e i motivi per i quali ti è piaciuto.
Ti copio incollo un botta e risposta simile da un altro topic:

Comunque vorrei porre una domanda ad Inquisitor, senza malizia, pura curiosità: visto che attualmente tutto o quasi ti fa cagare (non mi interessa se ha torto o ha ragione, il punto non era questo, il punto era perchè continuasse a guardare) qual è stato l'ultimo match, o l'ultimo PPV che ti è veramente piaciuto? Sempre WWE eh, non NXT.

NXT è WWE eh... Comunque quest'anno in ppv per ora mi son piaciuti la Rumble maschile (la migliore degli ultimi anni) e il ME di Fastlane (nulla di che, sia chiaro). Nelle puntate settimanali ricordo qualche buon match a 205 live durante il torneo e basta, ma magari mi sfugge qualcosa eh, non tengo un registro dei match che mi son piaciuti.. C'è stato qualche match degno di nota a Raw o SD nel 2018? (Ah mi piacque il gauntlet fino all'eliminazione di Rollins)

Per i PPV considera che non vedo un ppv intero WWE che non sia NXT da secoli, a parte questa WM che l'ho vista in compagnia... Guardo solo i match che ho sentito essere buoni e il resto skippo o guardo il finale. Non ho mai visto nemmeno il ME di WM 32, tanto per dire... Ho un buon ricordo di Ss 2015 e 2016 e considero l'ultima edizione di WM degna di questo nome la 30 (non entusiasmante eh, solo degna di quel nome) ma comunque sufficienti anche la 31 e la 33.... Boh forse l'ultimo ppv che mi ha gasato è stato Ss 2013 ma era costruito su 2-3 match e probabilmente ho skippato il resto. Facciamo MITB 2011 togliendo il divas match? :almostlaughing:
Colt877 ha scritto: Andando in tema fantawrestling: se fossi tu il proprietario della WWE, cosa cambieresti nel prodotto per renderlo più incline ai tuoi gusti(quindi anche scelte economicamente scellerate) e le motivazioni di queste scelte.
:serious:
Ok...

_Toglierei la divisione tra roster, mantenendo comunque RAW e SD e suddividendo le apparizioni settimanali degli atleti tra i 2 programmi (che potrebbero variare di volta in volta e non necessariamente escludendo l'apparizione a entrambi di alcuni atleti).
_Riporterei Raw a 2 ore e lascerei perdere 205 live lasciando la programmazione con Raw, SD e un programma stile Main Event, Velocity, Heat, etc. della durata di un'oretta dove inserire chi non ha trovato spazio nella programmazione settimanale e magari sperimentare un po'.
_Manterrei NXT così com'è, magari cercando di portare lo show ad essere live e aumentando di poco il numero di ppv.
_Ritirerei i titoli US e IC che sono ipersputtanati e non hanno senso di esistere, adotterei una formula con un titolo CW, uno HW e uno di campione assoluto WWE indistintamente dal peso. Atleti compresi in un dato range potrebbero competere per entrambi i titoli (es. tra 200 e 210 lbs). Non mi dispiace nemmeno l'idea di un ulteriore titolo "Globale" che dovrebbe essere difeso solo fuori dagli USA o conteso da atleti stranieri... Però andrebbe pensata molto a fondo questa cosa.
_12 ppv. Uno al mese. Aboliti i ppv a tema eccezion fatta per RR, KOTR, MITB e EC. Le altre stipulazioni entrerebbero in gioco esclusivamente per necessità narrativa com'era in passato.
Lo schema sarebbe:
_PPV X (New year's revolution o sticazzi, ppv da usare per qualche debutto)
_Royal Rumble
_Road to (nome della città di WM)
_WM
_Vengeance/backlash/sticazzi (io userei vengeance)
_Judgment Day (o bad blood o sticazzi)
_King of the ring (vincitore che sfida il campione a Ss)
_Summerslam
_MITB
_Starrcade
_Survivor Series (coi tradizionali match a squadre)
_Armageddon o sticazzi (con l'EC match qui o a gennaio)

_Introdurrei un sistema più stable-oriented tipo quello NJPW ma più soft, magari affiliando anche le varie stable a sponsor esterni come personalità note in modo da caratterizzarle e dargli maggiore visibilità
_Garantirei più turn-over ai piani alti della card e in generale nel roster, aprirei alla possibilità di stint brevi o part-time (esempio: Tanahasi prima di ritirarsi vuol fare 6 mesi in WWE e affrontare alcuni nomi grossi, ben venga. Altro esempio: voglio un ciccione monster heel per far fare +1 al mio campione, lo assumo per pochi mesi e poi non me lo accollo ulteriormente a marcire quando l'interesse nei suoi confronti è già svanito. O ancora non mi farei problemi a licenziare qualcuno in una situazione stagnate o che ho spremuto troppo per poi riassumerlo in un altro momento, ma in questo la WWE sta già facendo passi avanti)
_Ridurrei il numero dei live event. So che può sembrare antieconomico come la riduzione delle ore di programmazione ma per me qualità>quantità anche economicamente. Permetterebbe ai performer di respirare di più e garantire performance migliori quando serve invece che spaccarsi le ginocchia negli house show o arrivare a un ppv bolliti perchè reduci da 15 date una in fila all'altra.
_Inutile dire che punterei molto di più sulla qualità in ring cercando però di non adottare aprioristicamente lo stile lottato iperspettacolarizzato mutuato dalle indies (edulcorato per giunta) perchè una federazione con l'esposizione costante della WWE non può permetterselo. Comunque potrei scrivere 200 righe su come lavorerei sull'azione in ring ma francamente non ne ho voglia :mustache:
_Sviluppo globale fatto sì attraverso l'inclusione di atleti da tutto il mondo ma senza interferire nel processo creativo (se sei un cinese scarso va bene, starai nel low-card ma ci sarai. Se sei Mahal un titolo non lo vedi manco col binocolo, piuttosto ti do una faida interessante nel mid-card se voglio far colpo sugli indiani). A tal proposito la WWE ha fatto molti passi avanti negli ultimi anni (tornei sul network, eventi speciali come quello in Australia o Arabia) ma anche qualche passo indietro, come la scomparsa di ppv o tapings oltreoceano (eccezion fatta per quelle 2 puntate annuali in UK). Comunque, porcate come quella di Mahal a parte, la WWE si sta muovendo molto e spesso bene in questo ambito
_Fuori dal cazzo le gimmick marcate a la Wyatt o Undertaker fulmini dal culo, solo character che siano credibili in un ambito simil sportivo per quanto esasperati e accentuati nella caratterizzazione
_Comedy tramite le situazioni non tramite personaggi deputati esclusivamente a quello
_Garantirei una maggiore libertà per i wrestler di sviluppare il proprio personaggio e in generale apporterei più frequentemente modifiche ai personaggi, evolvendoli (es. Cena che è uguale da 15 anni e Taker che nel 2018 spara ancora i fulmini dal culo sono cose inaccettabili che solo una mente malata e quadrata può concepire)
_Maggiore attenzione al non appiattimento anche in ambito estetico tramite la possibiltà per i wrestler di variare più spesso attire, look, etc. Ponendo maggiore attenzione a dettagli come l'entry (come già giustamente fatto da HHH a NXT) attraverso scenografie, luci, pyros, etc. Non utilizzerei solo theme preconfezionate ma anche brani di artisti noti. A tal proposito tornerei ad avere anche scenografie a tema per ogni ppv.

Boh se mi viene in mente altro aggiorno il post

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6781
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 657 times
Been thanked: 154 times

Re: Cattedra 2018 - The Inquisitor

Messaggio da The Inquisitor »

Celticwarrior87 ha scritto:Mystogan dice che sei cosi acido perché hai il pene piccolo,è vero?
E' vero, mi masturbo con una pinzetta per peli.
Commander Cool ha scritto:Perché Lucha Underground ti fa cagare?
Perchè è pacchiano da morire. Manda a puttane contemporaneamente la mia sospensione dell'incredulità e il mio buongusto in un battibaleno.
E mi fa pure cagare la regia degli incontri quindi faccio fatica a godermi pure quelli...

Mystogan ha scritto:
- Citami tre wrestler di cui vedi pochi apprezzamenti che a te piacciono o sono piaciuti e perché.
- Citami tre wrestler di cui vedi troppi apprezzamenti che a te non piacciono o non sono piaciuti e perché.

Oddio non saprei.. Mi sembra di avere gusti abbastanza allineati al resto dell'utenza sui wrestler in sè... Joe, Cesaro e Aries li consideri abbastanza apprezzati? Io direi di sì.... Comunque mi viene in mente il topic di qualche giorno fa dove si diceva che Lashley è una sega quando, come ho risposto lì, è un ottimo powerhouse dietro solo a Lesnar, Goldberg e Batista (seppure superiore a quest'ultimi due nel ring) nella categoria, considerando gli ultimi 20 anni in WWE... Non mi ha mai fatto impazzire Lashley, sia chiaro, cerco solo di essere oggettivo.
La seconda è facile: Miz in primis, perchè è una sega sul ring e nell'extra, per quanto sia valido, è un personaggio banale, abusato e stereotipato estremamente infantile che va avanti per overacting e faccette da meme. Come dicevo più volte va bene come cool heel per gli idoli dei bambini (agli occhi dei bambini). Qualunque persona adulta e davvero appassionata a questa disciplina dovrebbe giudicarlo negativamente. Wyatt in secondo luogo, di cui sono detrattore da sempre, che però credo abbia ormai mostrato i suoi clamorosi limiti a tutti... Infine direi il New Day. Non so come faccia una persona matura e intelligente a trovare entertaining o anche solo simpatica una roba così, per quanto riconosca che son bravi nell'interpretazione. Per il resto si pone lo stesso problema di cui sopra, mi pare di avere pareri sui performer abbastanza allineati al forum.... Ho trovato talvolta sopravvalutati alcuni performer tipo Ambrose e Bayley, e non ho mai condiviso l'entusiasmo generale per Edge e Jericho (soprattutto il primo) ma sono inezie....
Uscendo dalla wwe non mi piaccione né i Bucks né Sabre Jr.


- Scegli cinque wrestler tra WWE ed NXT se dovessi aprire una federazione di wrestling domani mattina.

Styles, Bryan, Joe, Cena, Rollins.

- Hai un rapporto particolare con TuttoWrestling o é solo un posto come un altro per parlare di wrestling? Ci sono utenti che stimi o stimavi abbastanza da volerli citare?

Beh ci sto tipo dal 2005/2006 per forza di cose ci sono affezionato. Non ho amici appassionati di wrestling come me se non uno che frequento da relativamente poco e quindi è sempre stato il mio sfogatoio. Per pigrizia o abitudine non ho mai preso in considerazione altri lidi per parlarne.
Mi fa sempre piacere leggere alcuni utenti come Pirola, Baboden, Backbone crusher, CabaretVoltaire, A lad insane, NicolasBlaze e te. Mi sembra che bene o male ciò che ci piace ed emoziona e che quindi cerchiamo siano le stesse cose. Che puntualmente fatichiamo a trovare :almostlaughing:


- Impreza é più fasho o più mangaanimeboy?

Mi stan sul cazzo equamente fascisti e japponerd.



Purtroppo dubito tu abbia mai scritto aldifuori del Main Forum e quindi non ho molte domande, perciò:

- Passatempi o passioni particolari oltre al wrestling? C'é un'attività di svago che ti caratterizza più di altre?

- Opinioni sullo sport? Ne segui qualcuno? Hai provato a seguirne qualcuno senza che ti appassionasse?

In realtà una volta scrivevo abbastanza regolarmente nell'off topic, ma erano altri tempi...
Comunque direi cinema e politica. E per cazzeggio organizzo un festival musicale...
L'attività di svago che più mi caratterizza è sfondarmi di gin tonic o prosecco alla sera e sproloquiare.
Ho giocato 8 anni a tennis (fino ai 17 anni) e mi piace tuttora ma guardarlo mi ha sempre abbastanza annoiato, dopo aver smesso di giocare l'ho guardato raramente.
Seguo molto moderatamente il calcio (mondiali, europei e qualche partita di champions) ma non ho mai guardato il campionato italiano. Sono simpatizzante della Rubentus perchè da bambino la tifavo ma non è che mi importi molto... Se mi capita guardo un evento UFC volentieri ma non seguo le mma...


Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: Cattedra 2018 - The Inquisitor

Messaggio da Organz »

Quando torna l’avatar di Silvio?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Cattedra 2018 - The Inquisitor

Messaggio da Emperador Horace »

Perché non tieni un registro dei match che ti sono piaciuti? Non sminuisce il tempo che dedichi a questo passatempo, negandogli anche questo scopo minimo?

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Cattedra 2018 - The Inquisitor

Messaggio da Two-headed Boy »

Dove vivi e di cosa ti occupi.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: Cattedra 2018 - The Inquisitor

Messaggio da Impreza »

E comunque fasci ci saranno i vostri nonni. Merde.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Cattedra 2018 - The Inquisitor

Messaggio da Mystogan »

Sì ma non s'offenda, eh, si scherza. Penso l'abbia colto anche Inquisitor che fosse una domanda così, del cazzo, insomma.
Magari col nick in rosso vi si chiamerebbe diversamente, voi pulotti :sarcasmo:

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6781
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 657 times
Been thanked: 154 times

Re: Cattedra 2018 - The Inquisitor

Messaggio da The Inquisitor »

Emperador Horace ha scritto:Perché non tieni un registro dei match che ti sono piaciuti? Non sminuisce il tempo che dedichi a questo passatempo, negandogli anche questo scopo minimo?
Non ne vedo l'utilità. Dopo ogni ppv vengo sul foro a dare i miei voti e a discutere dei match che ho visto. Perchè dovrei tenere un elenco dei match che mi son piaciuti? E sopra quale soglia di gradimento?

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Cattedra 2018 - The Inquisitor

Messaggio da Celticwarrior87 »

Impreza sterco.

Rispondi