poker

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5252
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times

poker

Messaggio da Sonoio »

qualcuno gioca più o meno seriamente a texas hold'em? io è un pochino che studiando e giocando, magari ci si potrebbe scambiare consigli e chiacchierate sul nostro gioco :beer:



Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: poker

Messaggio da RobLP »

Ormai è un bel po' che non gioco, però fino a 3-4 anni fa con i miei amici eravamo diventati abbastanza fissati tanto che giocavamo una o due volte a settimana. E su 6 di noi 5 avevano il proprio set di fiches e carte.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8900
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 364 times
Been thanked: 894 times

Re: poker

Messaggio da Impreza »

Io giocavo parecchio sino a qualche anno fa. Mi capitava anche di seguire qualche torneo su Poker Italia24 (tipo l'EPT o le World series). Boh, ora gioco molto poco tant'è che a fatica ricordo le regole e i punti :LOL:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12340
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3764 times
Been thanked: 2279 times

Re: poker

Messaggio da deadman3:16 »

Anch'io parecchio fino a un paio d'anni fa, adesso ogni tanto se capita... mi diverto sempre, comunque.

Nessuno di noi aveva il set completo per cui usavamo le carte da briscola e da Uno come fishes :LOL:
Addirittura, per fare i "fenomeni" via di occhiali da sole e cappellini a coprire gli occhi :LOL:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9102
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 489 times

Re: poker

Messaggio da MacheteKowalski »

Io ci giocavo parecchio fino a qualche anno fa, soprattutto online dato che non avevo amici che fossero assidui come me.
Raramente però ho giocato cash, avendo sempre paura di farmi prendere la mano.
Però sono sempre andato a premio, tranne in una sola occasione (torneo tipo a 40 persone dove sono arrivato 6° e andavano a premio i primi 5 :serious: )

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: poker

Messaggio da Morris93 »

Mi è sempre piaciuto, avevo ed ho tutt'ora il set con fiches e carte.
Ma oltre a giocare con amici, non sono mai andato oltre. Pure io ho sempre avuto paura di rischiare di buttare via un sacco di soldi, anche se in realtà sono una persona tranquilla e paziente, e come gioco le schedine con parsimonia, potrei tranquillamente provare. Sarà anche che prima non avevo uno stipendio. Online com'è?

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: poker

Messaggio da RobLP »

Ma il Texas Hold'em non è il Draw Poker, dove si possono buttare soldi a profusione. Alla fine tu con la quota ti compri la tua resta, al massimo c'è un re-buy ma poi basta.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9102
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 489 times

Re: poker

Messaggio da MacheteKowalski »

Beh dal vivo certamente è così, online invece è più facile farsi prendere la mano buttando dentro soldi per partecipare a partite e tornei.

Giocare online ha pro e contro: da una parte giochi quanto e come vuoi, dall'altra trovi spesso gente che gioca alla cazzo, facendo all-in a ogni mano solo per rompere le scatole a chi vuol giocare seriamente.

Dal vivo però è tutta un'altra cosa, se riesci a trovare gente capace è molto più divertente.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5252
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times

Re: poker

Messaggio da Sonoio »

Morris93 ha scritto:Mi è sempre piaciuto, avevo ed ho tutt'ora il set con fiches e carte.
Ma oltre a giocare con amici, non sono mai andato oltre. Pure io ho sempre avuto paura di rischiare di buttare via un sacco di soldi, anche se in realtà sono una persona tranquilla e paziente, e come gioco le schedine con parsimonia, potrei tranquillamente provare. Sarà anche che prima non avevo uno stipendio. Online com'è?
io sono un novizio, ho studiato un paio di libri e letto qualcosa, comunque gioco da un mesetto ai microlimiti nl2 (significa con bui da uno e due centesimi). Se carichi un 40 euro e giochi con cognizione di causa potrai andare avanti più o meno all'infinito giocando cash, se diventi bravo potresti anche cominciare a incrementare il tuo fondo. L'importante per me è continuare a studicchiare il gioco, ho attraversato momenti in cui ero andato sopra a 60 euro a momenti in cui sono sceso a 25 euro, ma continuando a giocare bene, con un deposito di 40 euro e giocando quei limiti, è veramente difficile perdere tutto.

Ovviamente a questi livelli l'obiettivo non è fare soldi ma divertirsi e migliorare, vista in quest'ottica caricare un 40-50 euro e poter giocare ore e ore al giorno virtualmente per sempre è un piccolo investimento per il nostro tempo libero. L'unica cosa è che bisogna avere il sangue freddo di non "tiltare" come si dice in gergo: se per esempio perdiamo qualche partita è automatico cercare di recuperare tutto salendo ai livelli superiori, ma da lì bastano 5 minuti a bruciarsi tutto. Insomma, l'importante è avere un briciolo di fiducia nella propria disciplina ;)

Ripeto io con 40 euro sto giocando da un mese e sono più o meno a pari, continuando però a migliorare le mie prestazioni.

Avatar utente
jack
Messaggi: 4242
Iscritto il: 25/05/2011, 21:34
Città: cosenza

Re: poker

Messaggio da jack »

MacheteKowalski ha scritto:Beh dal vivo certamente è così, online invece è più facile farsi prendere la mano buttando dentro soldi per partecipare a partite e tornei.

Giocare online ha pro e contro: da una parte giochi quanto e come vuoi, dall'altra trovi spesso gente che gioca alla cazzo, facendo all-in a ogni mano solo per rompere le scatole a chi vuol giocare seriamente.

Dal vivo però è tutta un'altra cosa, se riesci a trovare gente capace è molto più divertente.
Si,ma molto dipende dal tipo di torneo che giochi,ovvio che quelli a basso costo funzionano cosi,ma basta gia' giocare quelli da 10 euro in su ed il livello del gioco si fa piu' serio.
Come dipende anche da sito in cui giochi,su pokerstars puoi giocare tranquillamente anche nei tornei a basso buy-in.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: poker

Messaggio da best4busine$$ »

io ho giocato per 6-7 anni , fino all'anno scorso . Da quando mi sono traaferito nn ho più giocato , sono stato a un paio di casinò qua tra Buffalo e Toronto ma i tavoli cash e la gente che ci girava attorno nn mi ispiravano . Io preferisco di gran lunga il cash game al sit 'n go , sono 2 giochi a sè alla fine. Stesse regole ma strategie completamente diverse. Nnho mai giocato tanto on line ma ho sentito più di qualche mio amico che ci giocava assiduamente lamentarsi dei softwares e alla fine mollare, ma nn so se nel frattempo le cose siano migliorate

Avatar utente
messadivespiri!
Messaggi: 1308
Iscritto il: 23/12/2010, 5:03
Città: Marsala (TP)
Località: l'Isola
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: poker

Messaggio da messadivespiri! »

Sonoio ha scritto:io sono un novizio, ho studiato un paio di libri e letto qualcosa, comunque gioco da un mesetto ai microlimiti nl2 (significa con bui da uno e due centesimi). Se carichi un 40 euro e giochi con cognizione di causa potrai andare avanti più o meno all'infinito giocando cash, se diventi bravo potresti anche cominciare a incrementare il tuo fondo. L'importante per me è continuare a studicchiare il gioco, ho attraversato momenti in cui ero andato sopra a 60 euro a momenti in cui sono sceso a 25 euro, ma continuando a giocare bene, con un deposito di 40 euro e giocando quei limiti, è veramente difficile perdere tutto.

Ovviamente a questi livelli l'obiettivo non è fare soldi ma divertirsi e migliorare, vista in quest'ottica caricare un 40-50 euro e poter giocare ore e ore al giorno virtualmente per sempre è un piccolo investimento per il nostro tempo libero. L'unica cosa è che bisogna avere il sangue freddo di non "tiltare" come si dice in gergo: se per esempio perdiamo qualche partita è automatico cercare di recuperare tutto salendo ai livelli superiori, ma da lì bastano 5 minuti a bruciarsi tutto. Insomma, l'importante è avere un briciolo di fiducia nella propria disciplina ;)

Ripeto io con 40 euro sto giocando da un mese e sono più o meno a pari, continuando però a migliorare le mie prestazioni.
Un paio di consigli (che sicuramente già hai avuto): gioca tight aggressive ed assicurati di essere sempre il più chiuso al tavolo, e piazza circa un bluff ogni 15 mani.

Gioca qualche sit & go da un 1/50 del tuo bankroll, ti aiuta a misurarti con una specialità diversa e a spezzare la monotonia del fishgame ai microlimiti, non multitablare, al massimo 2x, scaricati una hold'em manager buono e correggiti dove hai leaks e...mmm, boh...divertiti e impara sempre, impara tanto

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: poker

Messaggio da Killer BOB »

Minchia Zynga Poker è una droga. Se non fosse per i soliti problemi di server (sono arrivato per due volte consecutive a 5 milioni e mi hanno azzerato tutto dal nulla e ho mollato).
Conoscete per caso qualche sito buono e serio per giocare a parte Pokerstars che bisogna scaricarsi il software?
Possibilmente che si possa giocare solamente registrandosi e senza soldi veri.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9102
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 489 times

Re: poker

Messaggio da MacheteKowalski »

Io sul telefono ho l'app delle WSOP, non è niente male, ci sono tavoli standard e tornei e soprattutto zero pubblicità.

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: poker

Messaggio da Killer BOB »

MacheteKowalski ha scritto:Io sul telefono ho l'app delle WSOP, non è niente male, ci sono tavoli standard e tornei e soprattutto zero pubblicità.
Anche io ce l'avevo, ma mi si chiudeva ogni partita. Però effettivamente era davvero ben fatta.

Rispondi