Lavoro e colleghi

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
mr-lol
Messaggi: 2481
Iscritto il: 23/12/2010, 1:27
Città: verona
Località: LoL Town

Lavoro e colleghi

Messaggio da mr-lol »

Io da poco sono stato assunto in una ditta di impianti elettrici, e i miei colleghi di lavoro hanno già iniziato a punzecchiarmi con battutine o con nomignoli da 3 elementare. Essendo però in periodo di prova non posso certo prenderli a calci dal primo all'ultimo. Quindi cosa mi consigliate? Posso lasciare libero sfogo alla mia fantasia di insulti? O esiste un modo per coesistere?



Avatar utente
Hoak
Messaggi: 3393
Iscritto il: 19/05/2013, 18:47

Re: Lavoro e colleghi

Messaggio da Hoak »

Ma li sfottò iniziali son normali.
Io lavoro da sei mesi in una fabbrica (come impiegato),gli scherzi e le prese per il culo ai "novellini" sono all'ordine del giorno.
Penso che non esista nessuno all'interno dell'officina senza un soprannome imbarazzante.

Poi oh, io non so che tipo di persone siano i tuoi colleghi ne quanto pesanti siano le prese in giro.
Chiaro che a tutto c'è un limite, ma se sono battute soft il mio consiglio è di incassare e prima o poi arriverà uno più nuovo di te a cui fare un po' di sano nonnismo.

Ludvig Borga
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/09/2017, 18:17

Re: Lavoro e colleghi

Messaggio da Ludvig Borga »

Mandali a quel paese, si sa che in ogni posto di lavoro esistono ste cose. Ignorali, pensa meglio a tenerti stretto il lavoro :-)

Avatar utente
A Lad Insane
Messaggi: 2527
Iscritto il: 26/12/2010, 12:29
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Re: Lavoro e colleghi

Messaggio da A Lad Insane »

Ti prendi così tanto sul serio da farti infastidire da quattro prese per il culo? Dove hai vissuto finora, in Vaticano?
In quel caso ti invidierei giusto perché puoi scoparti i bambini senza temere ritorsioni legali.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Lavoro e colleghi

Messaggio da Ankie »

A Lad Insane ha scritto:Ti prendi così tanto sul serio da farti infastidire da quattro prese per il culo? Dove hai vissuto finora, in Vaticano?
In quel caso ti invidierei giusto perché puoi scoparti i bambini senza temere ritorsioni legali.
Oh, c'abbiamo uno Stand-Up Comedian in erba. :moltosorpreso:

Avatar utente
A Lad Insane
Messaggi: 2527
Iscritto il: 26/12/2010, 12:29
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Re: Lavoro e colleghi

Messaggio da A Lad Insane »

Ankie ha scritto:
Oh, c'abbiamo uno Stand-Up Comedian in erba. :moltosorpreso:
Ciao Ankie, vedo che il tempo non ti ha cambiato e sei rimasto il solito coglione di sempre. Come sta la mamma? Avete stabilito chi è tuo padre o è ancora convinta di utilizzare la monetina come negli Europei del '68?

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Lavoro e colleghi

Messaggio da Ankie »

A Lad Insane ha scritto:
Ciao Ankie, vedo che il tempo non ti ha cambiato e sei rimasto il solito coglione di sempre. Come sta la mamma? Avete stabilito chi è tuo padre o è ancora convinta di utilizzare la monetina come negli Europei del '68?

Troppo forzato comunque.
Poi bisogna vedere se c'hai pure le Palle per salire su un Palco e ripeterle 'ste cose. Ho i miei dubbi, ho.

Avatar utente
A Lad Insane
Messaggi: 2527
Iscritto il: 26/12/2010, 12:29
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Re: Lavoro e colleghi

Messaggio da A Lad Insane »

Ankie ha scritto:

Troppo forzato comunque.
Poi bisogna vedere se c'hai pure le Palle per salire su un Palco e ripeterle 'ste cose. Ho i miei dubbi, ho.
Ho altri interessi, nella vita.
Oltre tua madre, intendo.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Lavoro e colleghi

Messaggio da Ankie »

A Lad Insane ha scritto:
Ho altri interessi, nella vita.
Oltre tua madre, intendo.
Insomma, hai paura di fallire.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Lavoro e colleghi

Messaggio da best4busine$$ »

mr-lol ha scritto:Io da poco sono stato assunto in una ditta di impianti elettrici, e i miei colleghi di lavoro hanno già iniziato a punzecchiarmi con battutine o con nomignoli da 3 elementare. Essendo però in periodo di prova non posso certo prenderli a calci dal primo all'ultimo. Quindi cosa mi consigliate? Posso lasciare libero sfogo alla mia fantasia di insulti? O esiste un modo per coesistere?
ma cosa fai di preciso ? E' diverso se lavori in un ufficio tecnico , in un ambiente fisso o come trasfertista.

Se lavori in una ditta che fa impianti elettrici in esterno , case , cantieri residenziali , capannoni industriali etc etc , puoi gia' mettertela via che avrai a che fare con un mare di stronzi , tra colleghi , clienti e dipendenti delle altre ditte con cui verrai a contatto , muratori , idraulici , cartongessisti e via discorrendo.

Se non ti senti portato a fare il trasfertista e hai bisogno di un' ambiente di lavoro piu' sano e tutelato , cerca di andare a lavorare come impiantista per qualche azienda che produce macchinari propri , come macchine confezionatrici o impianti di lavaggio per esempio, dove lavori sempre in azienda e se hai le trasferte cmq sono limitate al montaggio e messa in funzione del macchinario dal cliente.

Spesso e volentieri le prospettive di lavoro e di stipendio sono decisamente migliori , tra l'altro.

Poi , va beh , bisogna anche vedere in quale zona d' Italia vivi ..

In ogni caso , nell'immediato il consiglio e' di ignorare il piu' possibile gli sfotto', e' sempre difficile inserirsi in un contesto lavorativo nuovo , non puoi sapere com'era la situazione prima del tuo arrivo , il livello di gradimento dei dipendenti per i proprietari e per eventuali nuovi inserimenti , chi possa sentirsi "minacciato " da questi nuovi , e tante altre cose che solo con il tempo puoi venire a sapere.

Devi semplicemente cercare di dimostrarti il piu' possibile professionale , anche quando gli altri non lo sono . Di solito alla lunga questo paga.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Lavoro e colleghi

Messaggio da best4busine$$ »

Ankie ha scritto:
Insomma, hai paura di fallire.
un po' come te che quest'anno neanche ti ci metti ad aprire tornei o a candidarti per l' UOTY , vero Pasquale? :schifato:

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Lavoro e colleghi

Messaggio da Ankie »

best4busine$$ ha scritto:
un po' come te che quest'anno neanche ti ci metti ad aprire tornei o a candidarti per l' UOTY , vero Pasquale? :schifato:
Si stava parlando di Vita Reale, non di bazzecole da forum.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11140
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: Lavoro e colleghi

Messaggio da The Prizefighter »

Ma il Forum non è anch'esso un pezzo della Vita Reale?

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Lavoro e colleghi

Messaggio da Ankie »

The Prizefighter ha scritto:Ma il Forum non è anch'esso un pezzo della Vita Reale?
Dipende, tu parlavi di UOTY e Tornei che sono piccole cose, insignificanti.
Diverso se parliamo del Lato Umano del Forum, dei Rapporti, della Crescita Interiore che comporta.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Lavoro e colleghi

Messaggio da best4busine$$ »

Ankie ha scritto:
Dipende, tu parlavi di UOTY e Tornei che sono piccole cose, insignificanti.
Diverso se parliamo del Lato Umano del Forum, dei Rapporti, della Crescita Interiore che comporta.
"Località: ROTY 2008; Vice-UOTY 2014; Vice-UOTY 2016; User of the Triennium 2014-2016; CMOTY 2010&2015;"

:moltosorpreso: :intelligente: :divertito2: :divertito2: :divertito2:

Rispondi