Fatti di cronaca e trending topic italiani

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Rispondi
Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9317
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 703 times
Been thanked: 321 times

Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da Depeche boy »

Volevo aprire questo topic per discutere di un fatto che sta catalizzando l'opinione pubblica italiana, sapete già a cosa mi rifereggio. L'omicidio della povera Giulia. Ovviamente questo topic è un topic continuativo di ciò che in un qualunque momento catalizza l'attenzione mediatica e sociale in Italia.

Ora è il momento di questa triste vicenda. Purtroppo non bastava il complottismo sul COVID, sulla storia italiana, sulle guerre Ucraina vs Russia e Hamas vs Israele, no, ora c'è persino chi sta sciacallando contro la famiglia di Giulia o di chi porta all'attenzione un problema culturale che è presente nonostante molti nascondano la polvere sotto il tappeto.

Immagine

Immagine

Cioè a quella poveretta hanno scannato la sorella però i soliti mentecatti si scandalizzano per la maglia con la stella rovesciata accampando che il problema sia lei che sarebbe satanista come se la sorella l'avesse ammazzata lei e non lui di cui non si dice un ca220.
Ora hanno raggiunto un nuovo livello di schifo: praticamente questi schifosi dicono che la sorella di Giulia sia satanista e che Dio li ha puniti o il diavulo s'è impossessato dello schifoso di Filippo o che è tutto parte di un gombloddo femminazi e satanista.

Tutto questo scritto e partorito senza la benché minima vergogna.

Il complottismo e la cultura del possesso sono il male di questi tempi



Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da Fourcade »

Vabbè ma facciamo gli adulti, ci sarà lo 0,01 % che dice queste cazzate, dai.
Io seguo la cronaca, negli ultimi tempi abbiamo avuto vari casi, Impagnatiello, quella del marocchino, quella di Primavalle, adesso Turetta.
Io sinceramente ho sempre pensato una cosa: siamo 60 milioni di abitanti, è chiaro purtroppo che tra tutti ci sia qualcuno che non ha la testa a posto.

Ma vorrei dire una cosa: andarci sotto per una ragazza a certi livelli per me è davvero grave. Sarà che io sono fatto in un certo modo, ma per me "perdere la testa" per una è ridicolo. Uno può essere innamorato, per carità, ma poi può capitare che le cose non funzionino più, per vari motivi, ma non è che la vita si blocca. Essere così morboso verso una è un fallimento. Se le cose cambiano, c'è pieno di ragazze là fuori. Uno può essere fissato su una, ma a un certo punto bisogna andare oltre senza fare certe sceneggiate (che alcune volte purtroppo diventano tragedie).

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9317
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 703 times
Been thanked: 321 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da Depeche boy »

Fourcade ha scritto: 20/11/2023, 21:24 Vabbè ma facciamo gli adulti, ci sarà lo 0,01 % che dice queste cazzate, dai.
Io seguo la cronaca, negli ultimi tempi abbiamo avuto vari casi, Impagnatiello, quella del marocchino, quella di Primavalle, adesso Turetta.
Io sinceramente ho sempre pensato una cosa: siamo 60 milioni di abitanti, è chiaro purtroppo che tra tutti ci sia qualcuno che non ha la testa a posto.

Ma vorrei dire una cosa: andarci sotto per una ragazza a certi livelli per me è davvero grave. Sarà che io sono fatto in un certo modo, ma per me "perdere la testa" per una è ridicolo. Uno può essere innamorato, per carità, ma poi può capitare che le cose non funzionino più, per vari motivi, ma non è che la vita si blocca. Essere così morboso verso una è un fallimento. Se le cose cambiano, c'è pieno di ragazze là fuori. Uno può essere fissato su una, ma a un certo punto bisogna andare oltre senza fare certe sceneggiate (che alcune volte purtroppo diventano tragedie).
Lo fanno "persone" che sono anch'esse adulte. E il continuo pensare a 'ste ca22ate anziché combattere questo modo di pensare è proprio quello che poi alimenta questi fatti nefasti. Possono essere pure una netta minoranza ma la lista delle tragedie è comunque sempre troppo folta.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9317
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 703 times
Been thanked: 321 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da Depeche boy »

Ma io posso pure capire lo starci male, andare in depressione ma non al punto che tu ti debba annullare e che arrivi anche solo a pensare a questo schifo. Non esiste proprio.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1175 times
Been thanked: 643 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da CombatZoneWrestling »

è tutta una psyop per favorire l’ascesa al trono del maschio supremo: Elly Schlein.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3666
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da Marvels »

Bene Depeche che comincia a vedere che il web italiano sia un pericolo pubblico conclamato e che sia pieno di gente che può tranquillamente postare boiate su social e piattaforme senza pagarne le conseguenze penali di cause per diffamazione se non con profili riconoscibili e reali .

La vicenda dell'omicidio di questa ragazza sta scatenando il peggio del peggio e già ci sono video su YT dove si accusano le donne di vittimizzare " una situazione da delineare " e gli uomini che non scrivono nulla sui social di appoggiare Turetta .:smile6:.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1029
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da CaccoleNutella »

pensavo almeno ci fosse la decenza di non usare questo fatto tragico per riproporre la stessa manfrina sugli youtuber.
pensavo male.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5879
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da KaiserSp »

aboliamo il latino ed altre materie inutili e mettiamo "educazione all'affettività" nelle scuole :IT:

Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 622 times
Been thanked: 421 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da Moxicity »

A me fa schifo le giornaliste “femministe” spuntate fuori e che cavalcano questa vicenda per continuare la loro battaglia contro gli uomini.
Dire “tutti gli uomini sono femminicidi” è vergognoso.

Non sono colpevole, non devo sentirmi in colpa.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6090
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1377 times
Been thanked: 276 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da uomodelmonte88 »

Per me, se ti hanno ammazzato barbaramente la sorella, puoi dire tutto ciò che vuoi e dove vuoi.
E' una questione di umanità.
Puoi dire quello ogni singola cosa che vuoi, anche roba che palesemente non sta nè in cielo nè in terra.


Discorso diverso è andarci dietro se non sei coinvolto direttamente.
Discorso diverso è attaccare Salvini a testa bassa quella volta all'anno che non ha detto cazzate: la sorella può, ci mancherebbe, ma scemo chi ci va dietro.
Discorso diverso è pretendere che ogni uomo in Italia si batta il petto e si tiri almeno una fustigatina per la colpa di essere nato con un pisello, accodandosi ai vari vip alla Pelù. Mappercarità.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3666
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da Marvels »

CaccoleNutella ha scritto: 21/11/2023, 10:18 pensavo almeno ci fosse la decenza di non usare questo fatto tragico per riproporre la stessa manfrina sugli youtuber.
pensavo male.
Nessuna manfrina , fomentano odio e quello mostrato da Depeche Boy parte anche da loro e dal modo di raccontare le cose .
Basta vedere le strumentalizzazioni delle parole di una ragazza che ha appena perso la sorella uccisa e dei deliri che si sta portando dietro da parte di gente che vuole usare la tragedia altrui per scopi personali .
Discorso che arriva anche a esponenti della politica e della carta stampata .

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1029
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da CaccoleNutella »

boh rigà, seriamente nel commentare queste questioni la prima cosa su cui porre l'attenzione, la prima cosa di cui schifarsi è quello che dicono di noi in quanto uomini? seriamente siamo così "out of touch" da metterci in prima linea con i nostri problemucci rispetto a quella che una situazione conclamata. per dio, piantiamola un po' con sta coda di paglia che nessuno ci viene a dare personalmente degli assassini, smettiamola di fare le pulci alle femministe e cominciamo seriamente a fare la nostra parte senza sti cazzo di vittimismi, dai.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9317
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 703 times
Been thanked: 321 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da Depeche boy »

Marvels ha scritto: 21/11/2023, 9:48 Bene Depeche che comincia a vedere che il web italiano sia un pericolo pubblico conclamato e che sia pieno di gente che può tranquillamente postare boiate su social e piattaforme senza pagarne le conseguenze penali di cause per diffamazione se non con profili riconoscibili e reali .

La vicenda dell'omicidio di questa ragazza sta scatenando il peggio del peggio e già ci sono video su YT dove si accusano le donne di vittimizzare " una situazione da delineare " e gli uomini che non scrivono nulla sui social di appoggiare Turetta .:smile6:.
Non comincio a vedere niente, io a differenza tua non faccio di tutta l'erba un fascio e non mischio nel calderone tutti quanti solo perché presenti su Internet. Le mie accuse sono circostanziate ai subumani che stanno facendo dietrologie e complottismi sul dolore di questa povera famiglia. Le dinamiche sono sempre le stesse. Hanno rotto il catso. Per me a scuola andrebbe insegnata una materia che dia più strumenti alla lotta al complottismo che sta dilagando sempre di più inquinando ogni ambito. Mischiato poi all'arretratezza culturale, sociale e "sentimentale" di questi sottospecie di "uomini" e i danni sono enormi.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5362
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 881 times
Been thanked: 1195 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da Inklings »

Quoto Caccole, usare una tragedia privata come questa e ridurla a chiacchiericcio per fare la solita tiritera su complottismo, nazifem, youtuber e rincoglioniti mi sembra una roba di una tristezza unica.
Poi fate come volete.

Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 622 times
Been thanked: 421 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da Moxicity »

CaccoleNutella ha scritto: 21/11/2023, 11:50 boh rigà, seriamente nel commentare queste questioni la prima cosa su cui porre l'attenzione, la prima cosa di cui schifarsi è quello che dicono di noi in quanto uomini? seriamente siamo così "out of touch" da metterci in prima linea con i nostri problemucci rispetto a quella che una situazione conclamata. per dio, piantiamola un po' con sta coda di paglia che nessuno ci viene a dare personalmente degli assassini, smettiamola di fare le pulci alle femministe e cominciamo seriamente a fare la nostra parte senza sti cazzo di vittimismi, dai.
No no no no.
Non è affatto così.
Innanzitutto perché dovremmo commentare qualsiasi cosa? Dobbiamo per forza commentare ciò che è successo?
La risposta non deriva dal fatto in se ma dalla cosa che delle giornaliste, qui davvero come prima reazione, hanno subito accusato la cultura maschilista e dato la colpa agli uomini. Ripeto, come prima cosa hanno accusato un’intera categoria.
Il problema grosso è che così facendo stanno alimentando solamente la cultura dell’odio. E lo sanno benissimo, è questa la cosa grave. Quindi col cazzo stare a fare le pulci, sono anche queste cose, questi commenti, questi titoli che separano molte persone da questi episodi.
E lo dico io che sono moderato su questi temi, figurati chi già ci è distante.

Rispondi