One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da cesarollins »

Io quando ho visto la vignetta del riassuntino delle vicende di marco, strutturata nella stessa maniera di quelle di Bibi e company, ho pensato subito che questi due archi narrativi sono collegati. Secondo me ci attende una narrazione in parallelo che porterá le due storyline ad intrecciarsi.
Altro indizio: si parla di nuovo di una vicenda accaduta 40anni fa, come per la questione dei (o di) Rocks.
Inoltre sappiamo che i vertici della marina (che dovrebbero esaere impegnati esclusivamente al reverie) stanno monitorando i movimenti di big mom e kaido.
Poi se il pirata di cui Shanks parla agli astri è uno tra rufy e Kaido, stiamo apposto.
Sorpresona, Marco durante la guerra portava le lenti a contatto :shock .
Passando al capitolo, bello vedere i mugi old style. Zoro che affetta, Franky falegname e Usopp ciarlatano.
Da quanto non gli vedevamo usare la salsadi pomodoro? :love:
Il prossimo dovrebbe essere l'ultimo capitolo del volume 90. Mi aspetto un'ultima tavola da fomento assoluto (tipo Kaido che si para di fronte a zoro).



Avatar utente
Rope Break
Messaggi: 716
Iscritto il: 01/06/2015, 15:59
Has thanked: 1 time

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Rope Break »

e fu così che risentirono parlare del reverie nel 2019

carino a livello narrativo il far infiltrare i mugiwara solo che, ora, ho un vago ricordo di Wano come fuori dal mondo (o magari sbaglio pure) ma a tal punto da non riconoscere ad esempio Franky sia come semplicemente un cyborg che come eventualmente uno della ciurma mi sembra un po' stupidino

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5035
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 528 times
Been thanked: 798 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Smoker »

Rope Break ha scritto:e fu così che risentirono parlare del reverie nel 2019

carino a livello narrativo il far infiltrare i mugiwara solo che, ora, ho un vago ricordo di Wano come fuori dal mondo (o magari sbaglio pure) ma a tal punto da non riconoscere ad esempio Franky sia come semplicemente un cyborg che come eventualmente uno della ciurma mi sembra un po' stupidino
Bisogna vedere se l'essere isolati dal mondo comporti anche il non conoscere le notizie del mondo di fuori (o comunque solo le più importanti), in tal caso i Mugi potrebbero conoscerli solo di nome.

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da cesarollins »

Be, in teoria Minamoto san è stato a Foosha! :intelligente:
Cmq anche a dressrosa Franky non è stato riconosciuto come un mugiwara ma è stato scambiato per un giocattolone.
Visti gli stramboidi che ci sono in giro a wano (tipo Raizo), magari non da piú di tanto nell'occhio.

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da cesarollins »

Il magone mi ha fatto venire questo capitolo :love: .
Che bello

Avatar utente
Rope Break
Messaggi: 716
Iscritto il: 01/06/2015, 15:59
Has thanked: 1 time

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Rope Break »

carina la citazione alla grande onda di kanagawa

per il resto capitolo abbastanza standard i mugis non sanno che kaido e big mom si stanno coalizzando, bene

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Michele d. Luffy »

Classico capitolo transitorio, ma molto carino! Saranno veramente a wano?

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da cesarollins »

Recap:
- l'allenamento per diventare ninja è tosto;
- kidd, unico con le palle dell'alleanza anti shanks;
- ace potrebbe non essere mai arrivato nella capitale, ma essere passato solo dalla costa per imparare a fare i kosa;
- a wa non arrivano i giornali, visto che c'è gente che ancora aspetta il ritorno di ace (figuriamoci quindi se riconoscevano franky);
- fabrica di armi in vista;
- scimmia e cane gia incontrati dalla bambina\momotaro, ora manca il faggiano.
- rufy picchia con la faccia da stronzo, e questa è una cosa nuova.
(Figo il tizio travestito da tengu)

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5035
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 528 times
Been thanked: 798 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Smoker »

Hawkins grande delusione. Si probabilmente entrambi stanno facendo il doppio gioco e si sono uniti all'imperatore per sopravvivere ma è una cosa che mi aspettavo da Apoo :bah:

Killer si sarà unito ai rivoltosi pro-kouzuki?

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5878
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da KaiserSp »

i mugi arrivano in un posto
i mugi si separano
i mugi incontrano subito "una povera vittima che soffre a causa delle angherie del malvagio"

yawn :zzz:

Avatar utente
Revan_
Messaggi: 316
Iscritto il: 06/04/2018, 21:43

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Revan_ »

KaiserSp ha scritto:i mugi arrivano in un posto
i mugi si separano
i mugi incontrano subito "una povera vittima che soffre a causa delle angherie del malvagio"

yawn :zzz:
in effetti è un bel po' che non li si vede tutti insieme per un po' :boh:

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da cesarollins »

Sinceramente l'andazzo di questo primo volume di Wa mi sta piacendo. Di questo passo entro il 920 potrebbe parlare di tutte le questioni che comporranno quest'arco narrativo.
Ah, se lo vedremo combattere, spero hawkins combatta à la hidan di naruto. Oppure che crei una bambola di uno della ciurma (o della bambina), in modo che colpirlo senza far male agli altri diventi un bel rompicapo.
Fighi gli animali!

Avatar utente
Revan_
Messaggi: 316
Iscritto il: 06/04/2018, 21:43

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Revan_ »

cesarollins ha scritto: Fighi gli animali!
voglio un coccosqualo :LOL2:
bella anche la scena con rufy che dice a zoro di non mangiare carne perchè è avvelenata... e intanto continua a mangiare :LOL2:

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da cesarollins »

In occasione delle celebrazioni per il 21esimo anniversario di One Piece, Oda ha dichiarato che il manga è all'80%. Dal momento che ora siamo all'inizio del volume 91,
Facendo 2 conti, queste dichiarazioni combaciano perfettamente con quanto detto nel giugno 2015 (volume 78), quando dichiaró che l'opera era al 70%.
L'ultimo numero dovrebbe essere il 112\13.
Dai! 5 anni e ci siamo :LOL2:

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da cesarollins »

Frutto paglia paglia per hawkins un po' meh.
Dargli direttamente il voodoo-voodoo sembrava brutto?
Non capisco perchè la versione sfigata del frutto di doflamingo dovrebbe dare poteri del genere. Magari il legame della paglia con pratiche voodoo, è una roba della tradizione giappa che noi non conosciamo. Boh.
Comunque non ha molto senso che hawkins usi i propri uomini per fare le bambole, e non avversari o sconosciuti in giro per il mondo (come faceva moria con le ombre).
Disegni belli. Zoro emanerebbe figagine anche se tagliasse il prato.
Il pupazzone di paglia e O-Tsuru bellissimi.

Rispondi