One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Rope Break
Messaggi: 716
Iscritto il: 01/06/2015, 15:59
Has thanked: 1 time

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Rope Break »

Ti segnalo alla postale



Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da cesarollins »

L'importante è che Oda non si prenda pause a tempo indeterminato come i simpatici Miura e Togashi. O come quello stronzo di Martin.
Di questo passo secondo me quella di big mom e kaido sarà la penultima saga. Poi ci sará la conclusiva, che Oda introdurrá durante il reverie, in cui saranno coinvolti Governo Mondiale, Shanks, Barbanera e rivoluzionari.
Parlando del capitolo:
Ecco Kuma! Secondo me la sua storia è una sorta di storia di Robin a Water7, peró finita male. Penso che Kuma per difendere i suoi cari da una minaccia che riteneva essere troppo grande, perse lo spirito combattivo e si consegnó spontaneamente ai nemici. Solo che, al contrario di Robin (o Sanji con big mom) o ha tenuto la cosa nascosta ai suoi compagni, oppure il loro tentativo di salvataggio è fallito.
Spero comunque che il piano dei rivoluzionari non si limiti al salvataggio di Bartholomew, ma che comprenda qualcos'altro. Ad esempio la distruzione del trono vuoto, coper fare un parallelismo con Rufy che fa bruciare la bandiera simbolo del governo mondiale ad Ennie lobby.
In fine se la luce da spegnere è Bibi, i Mugiwara non se ne staranno a guardare.

Avatar utente
Rope Break
Messaggi: 716
Iscritto il: 01/06/2015, 15:59
Has thanked: 1 time

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Rope Break »

Allora vediamo un po' i miei pensieri:

- Col senno di poi questo capitolo sarà uno dei più importanti di tutto il manga, per la portata (a livello di informazioni/trama) di cosa ci ha lasciato.
Anzitutto abbiamo Im che è con ogni probabilità il terzo "Arcinemico" che conclude i tre poli (Marina- Sakazuki, Pirati - BB, di cui parlo dopo - Governo - Im). A livello politico questo personaggio è importantissimo, essendo tutto il governo del mondo, fondato sull'idea(che scopriamo essere falsa) dei 5 astri che gestiscono con la complicità (e quindi gli equilibri) dei re delle nazioni sotto il governo (Reverie). Se fino a settimana scorsa c'era una democrazia per così dire, oggi scopriamo che il potere è centralizzato (Che sia lui il riferimento di Doflamingo qualche capitolo fa)

- E' possibile che i 5 astri facciano riferimento ai cento anni di vuoto quando Gandhi (nice touch Oda), parla di pulizia.

- Vediamo i poster di Shirahoshi, Rufy, BB(importante), strappati. Mentre il poster di Bibi è in mano a Im (che sia lei la luce che va spenta per mandare un messaggio?)

- A questo punto BB non dico che diventa buono, perchè dubito vedremo un'alleanza con gli SH. Però la sua posizione (will of the D.) incluso, cambia drasticamente anche solo per l'accostamento avuto tra i poster strappati.

- Bonney(Connie). Possibile parentela con Kuma a sto punto, che non solo sappiamo che fine ha fatto, ma sappiamo che era un Re prima di morire. Non sappiamo se Bonney è a tutti gli effetti regina anche se pare di sì dato che la riconoscono come tale nella sua forma da anziana.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5052
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 529 times
Been thanked: 801 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Smoker »

Inklings ha scritto:Mah, troppa roba tutta insieme, troppi personaggi ritirati in gioco, troppi elementi buttati in un numero di vignette troppo esiguo, sembra quasi che abbia fretta, e il cambio di ritmo lo trovo esagerato. Ho il timore che Oda non riuscirà a gestire tutto a questo ritmo.
La cosa che mi basisce però è il fatto che ormai nessuna delle sue idee riesce a crearmi hype. Boh, si vede che ormai, inconsciamente, mi sarò rotto le palle, e un po' mi spiace.
A me piace proprio per questi motivi :LOL2: Nel giro di 3 capitoli abbiamo ricevuto tante informazioni e tutte importanti facendo crollare tutte le certezze che avevamo sul manga e costringendoci a rivedere tutte le previsioni per il futuro. Se prima la continuazione del manga poteva sembrare in parte ovvia ora è tutta da rivedere.


Bibi la vedo male. A Rufy ad oggi della rivoluzione non frega niente ma sappiamo che in OP tutto gira intorno al protagonista quindi prima o poi si dovrà legare in qualche modo alla loro causa e un assassinio della principessa da parte del governo sarebbe un modo per farlo accadere.

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da cesarollins »

Qui non si parla solo di un assassinio. Gli astri chiedono ad Im sama quale luce bisogna cancellare dalla storia.
In pratica quello che fu fatto al regno antico 800 anni fa e che portó al secolo buio.
La saga in cui scopriremo cosa ha creato la cancellazione dei 100 anni, e in cui probabilmente questo piano verrà sventato, sará l'ultima.

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da lezzihax »

Diciamo che sti capitoli sono un bello schiaffo a chi nel 2018 ancora dice che OP è ciclico e le saghe post-ts riprendono quelle pre, sta succedendo tutto quello che può succedere per scombussolare le certezze che consideravamo assodate fino ad un mesetto fa.

Unica cosa che mi fa un po' rosicare è che il ritmo è fin troppo alto, secondo me altri 3-4 capitoli di costruzione """"""""calmi""""""" (tra virgolette infinite) ci stavano benissimo prima di iniziare col Reverie, invece sarà davvero una saga lampo come si diceva. Peccato, secondo me tornare alla normalità con Wano dopo sti capitoli sarà una bella doccia fredda.

Comunque, tra tutti i capitoli bomba dell'ultimo mese questo è stato il mio preferito: oltre a presentare nuovi misteri su cui per ora possiamo dire poco tipo il cappello o il trono, questo li ha anche uniti a possibili azioni concrete impellenti, su tutte sto Im con in mano il poster di Vivi, ma anche la questione della Grande Epurazione e degli Astri che si inginocchiano. E che dire di Bonney/Conney (ammetto che non avevo capito fosse lei) e Kuma? Mamma mia lo storytelling di One Piece su larga scala che roba, qualcuno sa farmi qualche esempio di manga simile sotto quest'aspetto? Sento spesso parlare di Tower of God ma non ho idea di cosa sia

Ah, menzione a margine per il re modellato sullo stile british con la barba a forma di lancette del Big Ben :ave:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5368
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

lezzihax ha scritto: Mamma mia lo storytelling di One Piece su larga scala che roba, qualcuno sa farmi qualche esempio di manga simile sotto quest'aspetto?

Tra gli shonen non me ne vengono in mente con una macrostoria così curata (un po' FMA, ma non è così complessa e molto più breve, quindi l'intrecciarsi delle storie dei vari personaggi è più facile; Naruto, invece, ha una macrostoria complessa, anche più di OP, ma Kishimoto non è riuscito a gestirla in modo ottimale), ma in generale sì , ce ne sono; ad esempio i lavori di Urasawa, che non stanno molto sopra. Ma paragonare un prodotto come OP a fumetti simili sarebbe ingiusto.
Per farla breve, sì, Oda spicca sopra i vari autori di shonen in questo campo.
Ultima modifica di Inklings il 16/06/2018, 15:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

:boccaaperta2: :boh:

Madonna! Oda ogni capitolo ribalta tutto di nuovo in modo magistrale. Avete detto tutto voi, aggiungo che secondo me anche per me Im è quello che parlava con Do Flamingo alla fine della saga di Marine Ford, che gli ha dato l'ordine di sbarazzarsi di Moria.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Michele d. Luffy »

:boh: :boh:
Io non ho parole..uno dei capitoli più belli in assoluto!
Tantissima carne al fuoco..secondo me Bibi ci lascia :addolorato:

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5052
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 529 times
Been thanked: 801 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Smoker »

Joy Black ha scritto::boccaaperta2: :boh:

Madonna! Oda ogni capitolo ribalta tutto di nuovo in modo magistrale. Avete detto tutto voi, aggiungo che secondo me anche per me Im è quello che parlava con Do Flamingo alla fine della saga di Marine Ford, che gli ha dato l'ordine di sbarazzarsi di Moria.
Se cerchi le immagini su internet si vede come quella sagoma corrisponda all'agente del CP0 visto a Dressrosa, inoltre il Dofla non ha un grande rapporto con i draghi celesti quindi è difficile che gli permettano di incontrarlo.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Si ho rivisto la scena, ricordavo male.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Brutta notizia
Stacco dal Riverie...

Buona notizia
Wano

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Michele d. Luffy »

Marco medico mo ha piegato :divertito2:
Zoro :boh:

Avatar utente
Revan_
Messaggi: 316
Iscritto il: 06/04/2018, 21:43

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Revan_ »

fa piacere rivedere un po' gli altri della ciurma
ora bisogna capire se si apre il filone di wano o se si continuerà saltellando con il reverie
io spero che si ricongiungano tutti quanto prima :LOL2:

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da lezzihax »

Fanservice puro, ma l'ultima tavola mi ha lasciato così :godimento:

Speriamo non lasci in sospeso il Reverie però

Rispondi