Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Messaggio da Sonoio »

Celticwarrior87 ha scritto:Ma poi Roma è piena di affamate de cazzo anche abbastanza carine esteticamente stai a pensa alle delusioni.
Le delusioni sono il 26 Maggio :pollicealto:
:serious:
Non scenderò mai al tuo livello, mischiare amore e calcio... già mi ti vedo a immaginarti Lulic in perizoma quando non ti si alza :ammiccante:


best4busine$$ ha scritto:Datti alla droga Sonoio. Funziona sempre
Non penso sia una buona soluzione, visto che con la droga perderei le uniche cose che mi sono rimaste, ovvero salute, serenità economica e familiare :serious:

Evoluted ha scritto:Tanto per chiudere, sono stato innamorato della ragazza del mio migliore amico
:moltosorpreso: :moltosorpreso: :moltosorpreso: Questa è grossa amico mio, molto grossa. Mi dispiace, deve essere stata una situazione devastante. Come ne sei uscito?

KanyeWest ha scritto:Ma é quella di Roma-Porto Sonoio?
Il problema è che non stiamo parlando di una, ma di una catena di eventi che si dipana dai miei 13 anni ad oggi e che, sbrogliando i fili e analizzando la tela, porta alla conclusione che sono un coglione. E sì, la ragazza di Roma-Porto è il penultimo tassello e svolge un ruolo da protagonista. Quella stronza.



Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1112
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times

Re: Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Messaggio da Evoluted »

Sonoio ha scritto: :moltosorpreso: :moltosorpreso: :moltosorpreso: Questa è grossa amico mio, molto grossa. Mi dispiace, deve essere stata una situazione devastante. Come ne sei uscito?
Direi esclusivamente col tempo. Buono è anche che in genere sono una persona che si stufa presto, sopratutto se il soggetto/oggetto della questione non posso averlo.
Dopo un po' ti ci abitui. Non è che il sentimento scompare di punto in bianco, qualcosa rimane, ma almeno riesci a vivere serenamente e non fai drammi se per un giorno non ti ha scritto.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Messaggio da Sonoio »

Comunque, sto scrivendo la mia autobiografia sentimentale perché il forum possa usufruirne. E' lontana dal completamento, ma posso anticipare che non sarà diacronica, ma prevederà sbalzi temporali tra i vari capitolo (ragazze) nell'ottica di un disegno di più ampio respiro.

Per esempio, posso anticipare la bozza del primo capitolo, che tratta dell'ultima settimana della mia vita. Una trama effimera che dovrebbe essere l'ultimo capitolo, ma che ha senso diventi il primo.


Capitolo 1.

E' un momento di grande instabilità emotiva e sentimentale, sebbene Sonoio non voglia ammetterlo. Essere lasciato dopo quattro anni di relazione, di solito, fa male. Ne fa ancora di più se a lasciarti è la ragazza che ami - dopo un probabile tradimento. E ne fa ancora, ancora di più quando realizzi che lei, a te, non ti ha mai amato veramente, ma ha soltanto sfruttato la sicurezza, il supporto e l'affetto che tu eri pronto a darle in maniera infinita. Sonoio amava EraLei sinceramente, e non voleva cambiarla. EraLei stava con Sonoio per interessi affettivi, e ha cercato da sempre di cambiarlo.

Ecco cosa ti lascia una separazione del genere: afflizione per un amore finito, le insicurezze maturate nel corso degli anni passati con una persona a cui non piacevi veramente, e il deserto sentimentale intorno, visto che la lealtà ad una singola stronza dai 20 ai 24 anni taglia qualsiasi ponte con ipotetiche alternative.

Ma Sonoio è forte. Si butta nello studio e nel lavoro, negli amici e nell'arte. E, così, i mesi passano veloci e apparentemente indolori. Poi l'idea.
Sonoio (che insegna chitarra), si ricorda di quella ragazza bella, sensibile e interessante che veniva a lezione da lui quando era ancora fidanzato. Una volta lei le aveva chiesto di uscire (hanno entrambi 24 anni, quindi non ci sarebbe stato niente di male nonostante il rapporto insegnante-allievo), ma Sonoio aveva rifiutato: era pur sempre fidanzato, leale e innamorato.

Presentazione della ragazza (che chiameremo Bonny, per la sua passione per la navigazione e i pirati):
Bonny è bella.
Bonny dimostra da subito una qualche forma di instabilità: con me, suo insegnante, si apre dalla prima lezione. Mi parla della sua vita, dei suoi sogni e paure; è diffidente, in un certo senso, ma pronta a mettere in gioco una carica emotiva che mi colpisce e mi confonde, essendo abituato alle fredde e stupide relazioni sociali di questo mondo.
L'essermi fidanzato mi salva, in un primo momento. L'essermi lasciato mi condannerà qualche mese dopo.


Ed è così che arriviamo a venerdì scorso. Prendo coraggio e le scrivo. Non ci sentiamo da un paio di mesi, avendo lei smesso di venire a lezione, ma sapevo che stava per comprarsi una chitarra. Parliamo un po' della chitarra in questione, di come vanno le vite, etc.
La sua capacità di scatenare tempeste emotive nel giro di cinque minuti l'avevo rimossa (o, meglio, avevo scelto di non pensarci). Così cerco di prendere le cose alla leggera come farei con qualsiasi ragazza. Scherzo, sfrutto la mia inimitabile simpatia, le chiedo di andarci a prendere una birra.

Si fissa l'appuntamento per il giorno successivo.

Quello che è successo quella sera è difficile da spiegare. Io che cerco di essere me stesso, interessante e interessato ma leggero, lei che nel giro di tre ore mi riversa addosso una quantità mostruosa di brandelli d'anima, sberle emozionali, battute sessuali che avrebbero fatto impazzire anche Manuel Ferrara e una visione della vita che avrebbe fatto innamorare anche Celticwarrior87.

Dopo la seconda birra finiamo seduti su un lettino in spiaggia, sotto le stelle, davanti il mare. Le accarezzo i capelli, le bacio la guancia e lei parte con una paccata clamorosa, un bacio violento e così sentito che mi sta per provocare un aneurisma cerebrale.


Un'ora più tardi la sto riaccompagnando a casa. Se non fossi un inguaribile pessimista e non avessi l'esperienza che ho, avrei già prenotato chiesa e vestito per il matrimonio. Ma Sonoio non è scemo e sa che è solo una ragazza appena conosciuta, e che dietro quel viso angelico e quella personalità mai vista potrebbe nascondersi una ragazzina immatura o il figlio incarnato del demonio.

Infatti, nel viaggio di ritorno qualcosa comincia a puzzare. Non è l'odore degli incedi mafiosi che stanno devastando Roma, no; sono le sue confuse affermazioni riguardo un ragazzo con cui sta uscendo, un coglione che non vuole una cosa seria ma vuole continuare a uscire anche con altre persone, yadda yadda, - a cui si alternato preoccupazioni sul fatto che io voglia soltanto trombare.

La mia mente si illude che questo ipotetico rivale sia un modo per farsi desiderare e corteggiare, e che le sue paure di essere una preda sessuale servano a mettere in chiaro che lei è una ragazza seria e vuole un ragazzo per bene.

E invece.


Lunedì chiedo un nuovo appuntamento. Aveva bisogno di una custodia per chitarra, così le propongo di andarci insieme una mattina: una tattica perfetta, in quanto ci saremmo rivisti e lei avrebbe capito che volerla vedere di mattina, solo per un'oretta, significava un interesse sincero.
"Domani non posso" dice, "ma mi faccio risentire in settimana. Mi fa piacere se mi accompagni tu".

Ottimo.

marted', ore 15.00: "Ciao Sonoio! Allora domani mi accompagni?"
"Ben volentieri!".

martedì, ore 20: "Ciao Sonoio! Sono stata bene l'altra sera ma ho capito che il mio cuore non è libero... penso allo stronzo che esce con me ma non vuole una cosa seria... non posso tenere due piedi in una scarpa... yadda puttanate x3".

Faccio il maschio alpha con un cuore e le dico: "Mi dispiace, io comunque tra una settimana parto. Mi sarebbe piaciuto uscire ancora con te, se ci ripensi ti aspetto per una settimana, poi parto e bona."

Da fuori: Cool broh, gansta over 9000.
Da dentro: ci vado sotto e ho problemi a dormire fino ad oggi.


Ora, voi mi direte: apri un topic e parli di gravi problemi sentimentali per una ragazzina immatura con cui sei uscito una volta? Sei un coglione di tredici anni, per caso?
Amici, è ovvio che questa storia sia soltanto un simbolo. Il simbolo dello stato in cui mi hanno ridotto le due storie vere della mia vita; le storie che mi hanno impegnato tra i 19 e i 24 anni, senza soluzione di continuità, e che mi hanno reso più sensibile del glande di un malato di fimosi appena circonciso.
Perdere la testa per una ragazza a caso, solo perché carina e interessante, per una persona piena di interessi, di vita e di begli impegni come me è una cosa che non dovrebbe succedere.
Eppure, se questo è lo stato del tuo cuore, è possibile.

il mio cuore
Spoiler:
Immagine




Ps: oggi le riscriverò proponendole di andare a vedere uno spettacolo di stan up comedy :addolorato: avete 6 ore per fermarmi
Ultima modifica di Sonoio il 31/07/2017, 5:39, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Messaggio da AFM2000 »

Sonoio ha scritto:Faccio il maschio alpha
Mi hai evocato certi ricordi Immagine

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Messaggio da The Prizefighter »

Sto morendo mentre immagino la chat di WhatsApp con "Sonoio" al posto del tuo nome :divertito1:

Comunque che cazzo è questa? Passa dal bacio della vita all'altro stronzo con cui esce? :perplesso: :horrific:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Messaggio da MacheteKowalski »

La mia prima, vera storia (circa dai 16 ai 20 anni) è finita sostanzialmente con il sottoscritto che, ad un certo punto, si stufa e si annoia.
Passano un paio di mesi di tira e molla finché, ritemprato, mi rifaccio sotto, ben volenteroso di portare avanti quella che fino ad allora è stata la storia più importante della mia vita.
Morale: in quei due mesi in cui la mia fidanzata cercava in tutti i modi di tenermi stretto, un oscuro figuro, che identificheremo come Lo Straccione (perché di straccione, in fin dei conti, si trattava: lei bella (non bellissima eh, ma comunque affascinante), colta e pronta per studiare medicina; lui brutto e con un vocabolario di probabilmente 70 parole) cercava in tutti i modi di farci lasciare, tenendomi subdolamente all'oscuro di tutto e riuscendo nell'intento proprio in concomitanza con il mio comeback.

Il tutto mi distrugge, nel sapere lei già tra le braccia di un altro, schifoso individuo.
Ci sto sotto un anno intero in cui, nonostante il mio carattere solitamente allegro e scherzoso, finisco perfino a parlare con una specie di psicologa, per cercare di venir fuori da un periodo che dimenticherei volentieri.

Finalmente il tutto passa ed, anzi, prendo in mano la mia superiorità e cerco perfino di esserle amico.
Dopo qualche mese, la stronza pensa bene di fare una comparsata a sorpresa assieme allo Straccione nella casa in cui stavamo passando le vacanze invernali con alcuni amici.
Risultato: non voglio nemmeno salutarla, cancello il numero di cellulare e, da allora, non l'ho più vista ne sentita.
E ho ricominciato a vivere, anche se le mie imprese amorose sono state parecchio imbarazzanti per qualche anno, a causa della mia goffaggine e scarsa consapevolezza dei miei mezzi e incapacità di cogliere diversi segnali (avete presente la vignetta del tipo che muore e si risveglia nella bara ripensando alla tipa che se lo voleva fare 50 anni prima? ecco!)

Fino a che ho letto il libro che mi ha aperto la mente e mi ha introdotto nel magico mondo dei maschi alpha (per riprendere un concetto già espresso).
L'amore secondo Freud? No.
L'Ars Amatoria di Ovidio? Neanche.
1001 modi per conquistare una ragazza? Ma dai..

Metallica e la filosofia.
Giuro.
Ora sono sposato e con un figlio, una coincidenza?

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Messaggio da Morris93 »

Della vita passata con EraLei, ne discuteremo più avanti direi, ma anche doMAI. Nel senso che se la cosa è passata alle cose formali (semicit.), tanto vale lasciarla perdere e non continuare a rimembrarla ogni santo momento, per fino su di un forum.

Passiamo oltre, questa Bonny&Clyde (che chiameremo così per l'animo libertino, e lo sguardo che ti rapisce) mi sembra tutt'altro che una ragazza per cui perdere la testa (o magari lo è, ma non per te). Secondo me hai perso la tua occasione allora (giustamente, perché innamorato), lascia perdere. A meno che non sia lei a scriverti o a fare un passo nella tua direzione (ho detto perdere troppo volte :blink: sono ancora sotto dalla finale di Champions).

Ah, un importante principio che ho da sempre (e sempre ha funzionato), il bacio, va dato al secondo appuntamento. Tassativo! Troppo presto al primo, troppo tardi al terzo. So che non sei stato tu (o forse si e non vuoi dircelo :IHIH ), ma il bacio al primo appuntamento è sintomo di: Ciao Sonoio! Sono stata bene l'altra sera ma ho capito che il mio cuore non è libero... penso allo stronzo che esce con me ma non vuole una cosa seria... non posso tenere due piedi in una scarpa... yadda puttanate x3 (semicit. di una cit.).

Avatar utente
MrER
Messaggi: 784
Iscritto il: 22/07/2013, 0:02
Città: Verona
Has thanked: 334 times
Been thanked: 11 times

Re: Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Messaggio da MrER »


ex di che tipo? specifica. lasciato, lasciante, finita bene/male? una a post magari :incredulo:
Prima o poi racconterò qualcosa, comunque ora, dopo quasi un anno dalla rottura con una tizia, dopo attenti calcoli e sofisticati metodi di ricerca sono sicuro al 90% di essere stato cornificato. :party:

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Messaggio da Black MePhil »

Hype per EraLei.
Nuova leggenda del TuttoWrestling Forum.

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Messaggio da Baboden »

Seguo il topic.
Attendo aggiornamenti quotidiani da Sonoio.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Messaggio da Devixe »

E se Sonoio avesse conoscenze in comune con Ned Flanders l'utente?

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Messaggio da AFM2000 »

Devixe ha scritto:E se Sonoio avesse conoscenze in comune con Ned Flanders l'utente?
Per non dimenticare

http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... 55&t=51490

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Messaggio da The Prizefighter »

Devixe ha scritto:E se Sonoio avesse conoscenze in comune con Ned Flanders l'utente?
:divertito1: :divertito1: :divertito1:

Ma alla fine come è finita la faccenda? :sorridente:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Messaggio da Depeche boy »

Io che non posso avere Christina Ricci vale?
:perplesso:

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Messaggio da Sonoio »

Edit guardate pagina dopo
Ultima modifica di Sonoio il 28/07/2017, 14:22, modificato 1 volta in totale.

Rispondi