Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Messaggio da PepsiPlunge »

Sonoio ha scritto:Chi è che non vale la pena non ho capito
Una delle due che avevi in ballo:
Sonoio ha scritto:
Comunque la metallara ho provato a conquistarla con una foto della mia collezione di Marilyn Manson (7 CD, 2 DVD e un libro), ma dopo qualche messaggio non ha più risposto :geek:
Giusto un'ironica consolazione :beer:



Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Messaggio da Morris93 »

Sonoio ha scritto::divertito1:
magari fosse così. Io cominciai a suonare convinto di rimorchiare e mi soni ritrovato in una stanza da solo a fare scale per dieci anni.

Comunque mi viene da pensare che questo accenno a riprendere le lezioni sia perchè ora non mi vuole vedere ma vuole lasciarsi una porta aperta. Che ne dite?

Ora parto per dieci giori e bona spero di trovare l'amore della mia vita. Se così non fosse non so che dovrei fare al ritorno, se ricercarla io o non scriverle più sperando nel vecchio adagio in amore vince chi fugge.
Mi ricordo che alle medie, quando dovevi scegliere lo strumento da suonare nel corso pomeridiano anche io avevo scelto chitarra, ma le numerosissime richieste e i pochi strumenti a disposizione, fecero si che mi ritrovai a suonare Smoke on the water con il clarinetto. :- Visto che il topic è aperto a tutto, com'è suonare la chitarra? Costi? Dopo quanto s'impara a far spogliare le ragazze?

A proposito di Bonnie, si è già parlato di una data di inizio lezioni? Altrimenti è tutto un pour parler che potrebbe trasformarsi in un nulla di fatto. In ogni caso, si, sei riuscito in qualche modo a tenertela "stretta".

Ah, non so dove tu vada in vacanza, ma evita di trovare l'amore della tua vita. Anche se la relazione a distanza potrebbe essere un capitolo divertente da leggere sul forum. :P

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Messaggio da Sonoio »

Lol smoke on the water col clarinetto
Anche se per come sta messo Blackmore potrebbe ingaggiarti subito.

Beh costi per suonare la chitarra relativamente bassi
. Costo dello strumento (200 euro una entry level usata per iniziare) + i costi delle lezioni. Ormai se hai un pc non hai più nemmeno bisogno dell'amplificatore.

Com'è suonare è una domdanda a cui non so più rispondere, sono diplomati in conservatorio e in composizione e faccio solo quello da 10 anni, 3-4 ore al giorno quando andavo a scuola e 8 da quando ho smesso.. ormai non so più come potrebbe essere suonare per hobby. Se cerco di ricordarmi com'era all'inizio ti posso dire che superato il primo anno, se hai studiato un minimo, cominci a divertirti veramente, con i primi gruppi etc.

Chitarra per rimorchiare? Dipende. Il fascino del chitarrista da falò non esiste più da almeno 20 anni, certo che se sei bravino e hai un gruppo del genere "giusto" stai messo bene. Ho un amico che ha un gruppo originale di funk/indie/pop italiano e leragazze gli piovono addosso. Io che faccio metal strumentale e death ce ne ho molte poche :addolorato:




Cmq niente data, me lha buttata lì così la storia di riprendere le lezioni. Però dai dovrebbe essere un segnale che ha ancora un minimo di onteresse no? Apposta non so se tra 10 giorni dovrò scriverle io o farla crogiolare nel suo brodo finche non rosica.

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Messaggio da The Rookie »

200€ un usato? Figa, per un principiante assoluto si trovano soluzioni anche sotto i 100.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Messaggio da Sonoio »

Si che devi buttare dopo 6 mesi. 200 euro usata e stai a posto per 3-4 anni presupponendo un progresso decente. Parlando di elettriche

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Messaggio da The Rookie »

Sonoio ha scritto:Si che devi buttare dopo 6 mesi. 200 euro usata e stai a posto per 3-4 anni presupponendo un progresso decente. Parlando di elettriche
Vabbè, in effetti se lo dico a te che fai il conservatorio ci sta che mi sputi. Però IMHO il primo passo è sempre la chitarra demmerda, perché devi capire se puoi innamorartene o meno. Dopo quelle 3-4 volte che la prendi in mano e non riesci a fare il più stupido degli accordi fa presto a passarti la scimmia.

Quando poi metti in piedi la prima band sgangherata puoi spendere anche i 200€. Tanto non sei più bravo se hai la Fender.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Messaggio da Sonoio »

Si dai anche tu hai ragione.. diciamo che ero partito da una fascia un minimo (ma un minimo) superiore oerchè stavo pensando a morris che mi sembrava giá uno adulto e appassionato di musica.. in quel caso devi vedere se ti conviene risparmiare quei 100 euro per scoprire se ti piace suonare, oppure se ti conviene spendere un po di piu ed essere sicuro di non trovarti male per uno strumento semi giocattolo ..

Tu suoni? Per rimanere in topic.. rimorchi suonando? :justwatching:

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Messaggio da The Rookie »

Sonoio ha scritto:Si dai anche tu hai ragione.. diciamo che ero partito da una fascia un minimo (ma un minimo) superiore oerchè stavo pensando a morris che mi sembrava giá uno adulto e appassionato di musica.. in quel caso devi vedere se ti conviene risparmiare quei 100 euro per scoprire se ti piace suonare, oppure se ti conviene spendere un po di piu ed essere sicuro di non trovarti male per uno strumento semi giocattolo ..

Tu suoni? Per rimanere in topic.. rimorchi suonando? :justwatching:
Ho smesso, ma in effetti ho conosciuto la mia prima fidanzata ad una festa di compleanno dove pizzicavo uno Yamaha in modo molto maldestro. Avevo 17 anni, ed ero un cazzo di imbranato irrecuperabile. :shy:

Dai, così ti ho fatto contento con l'on topic.

Avatar utente
Uno/due
Messaggi: 706
Iscritto il: 16/06/2014, 14:29
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Messaggio da Uno/due »

pffff l'amore è sopravvalutato

Avatar utente
RaterRStar
Messaggi: 5079
Iscritto il: 23/12/2010, 17:44
Città: Roma
Località: ROMA
Contatta:

Re: Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Messaggio da RaterRStar »

Dopo anni di relazioni particolari tipo:

-una iniziata in palestra dove ero vestito in maniera improbabile e finita in cinque mesi nello sticazzismo, dopo qualche mese lei mi propone di accompagnarla al bagno e io rifiuto salvo poi farmi intuire altro che ho mancato.
- una tre giorni iniziata con una pomiciata durante una funzione in chiesa e finita perché non mi piace fumare.
-una di due mesi dove per poco rischiavo una denuncia dal padre di lei per una cosa da villa consensuale.
-una a distanza di due anni e mezzo e finita con un tradimento dove come un cretino ho scritto una lettera di condoglianze alla nostra relazione
-una di un anno avuta con una ragazza nata esattamente lo stesso giorno mio (si anche l'anno) dove non ero attratto fisicamente e nella quale, escluse le prime due volte, si è usciti sempre in gruppo con la sorella e il ragazzo.

mi ritrovo ora con una ragazza che definire il sogno di ogni uomo è riduttivo ( non parlo di gnoccone plasticose ), beve birra come l'acqua, fa cose da uomo, è bellissima, le piacciono i regali stupidi oppure i libri delle bancarelle, commentiamo le altre ragazze senza che ci sia su di me la spada di damocle della parola fuori posto, è obiettiva nel giudicarle e alcune le piacciono pure poi adora Harry Potter, cose nerd in amniera moderata e i telefilm crime. Ci sto da due anni e mezzo e ne auguro una simile a tutti voi =P

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Messaggio da Celticwarrior87 »

Che vita di merda.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Messaggio da Sonoio »

RatedRstar eri partito perfetto, ti stavo per incoronare nuovo re della sofferenza sentimentale e lasciare lo scettro di questo topic.
E invece con l'ultimo paragrafo mi hai rovinato... come puoi sbandierare tutta questa schifosa felicitá qui :serious:

Comunque.. la lettera di condogglianze si può leggere? :trollface:

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Messaggio da Morris93 »

Ieri sera tra un argomento e l'altro, siamo andati a spulciare le vecchie conversazioni su FB e mi sono accorto come nella stagione 2011-2012 ero un cazzo di vero gangsta stronzo stile Walt Kowalski di Gran Torino, affascinante come James Bond e perciò, pieno di figa come Dan Bilzerian. Su 100 conversazioni con ragazze diverse che ho trovato, un 90% sono cominciate con un saluto da parte loro. MI SCRIVEVANO LORO! E quando le liquidavo per i più disparati motivi, il giorno dopo MI SCRIVEVANO ANCORA LORO! Probabilmente a quei tempi, ero il P.R. più figo della città. La cosa imbarazzante, è stato trovare le conversazioni con le due ragazze con cui ero seduto al tavolo (eravamo da un amico a cena), entrambe, in momenti diversi, mi scrivevano con cuori e frasi importanti. :O.O :LOL:

Vabbè, chiusa la mia parentesi da latin lover, di cui potrei andare avanti a parlarne per ore e ore, dove devo ammettere di essere stato davvero fortunato in "amore", devo anche confessarvi che una delusione l'ho avuta, e a pensarci bene fa ancora male, perché lei mi piaceva, ma ufficialmente non c'è mai stata una storia. Magari più avanti ne scriverò un mini wall-post, immagino sarà capitato anche a voi nell'arco della vostra vita, di trovarvi in una situazione simile.

@Sono, grazie per le delucidazioni su Guitar Hero. Io è diversi anni che provo a scrivere (ascolto prettamente rap/hip-hop), magari con questo boom potrei decidere di buttarmi una volta per tutte e chiudere una benedetta canzone con 2/3 strofe, ritornello, produzione e video, da far uscire entro il 2017, MAH.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Messaggio da MacheteKowalski »

Sonoio scusa l'off topic ma il livello colloquiale concilia.
Il tuo gruppo ha quasi 8000 ascoltatori mensili su spotify? :moltosorpreso:
Qua si gettano le basi per un torneo "il personaggio più famoso di TW".

In ogni caso, più sentita la metallara?

Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: Il topic ufficiale dei problemi di cuore

Messaggio da Nathan »

Celticwarrior87 ha scritto:Che vita di merda.
Ma davvero.


Cioè robe che mi fa pensare che il bestemmiare a mezzanotte per sistemare i camion sia una cosa migliore cristo.

Rispondi