Fatti Vostri® 2017 Extravaganza Edition : A Lad Insane

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5368
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: Fatti Vostri® 2017 Extravaganza Edition : A Lad Insane

Messaggio da Inklings »

LowRyder ha scritto:Stima per Camus e il Dosto tra le letture preferite. Pareri su "Lo Straniero"?
Stessa stima e stessa domanda mia, ma te lo chiederei anche su "La peste".
Cosa mi consigli di Sartre? Ho letto "il muro" e ok, "la nausea" invece mi ha un'po'deluso e l'ho lasciato a metà (cosa che non faccio praticamente mai...)



Heel
Messaggi: 1507
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Fatti Vostri® 2017 Extravaganza Edition : A Lad Insane

Messaggio da Heel »

Cosa faresti o diresti se ti trovassi davanti a:
A) un pedofilo
B) Woody Allen
C) Braun Strowman
D) Te stesso da vecchio

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Fatti Vostri® 2017 Extravaganza Edition : A Lad Insane

Messaggio da Sacopus »

Veramente interessanti le tue risposte ALI , specie quella sulla contemporaneità che ho apprezzato tantissimo e mi ha fatto riflettere.
Di Calvino saggista ti consiglio , oltre al sempreverde "Perché leggere i classici" , "La sfida al labirinto".


P.S. La domanda su Gattopardo/Malavoglia te l'ho fatta perché ricordavo fossi siciliano , ma non pensavo proprio di Aci Trezza :LOL:

Avatar utente
A Lad Insane
Messaggi: 2527
Iscritto il: 26/12/2010, 12:29
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Re: Fatti Vostri® 2017 Extravaganza Edition : A Lad Insane

Messaggio da A Lad Insane »

LowRyder ha scritto:Stima per Camus e il Dosto tra le letture preferite. Pareri su "Lo Straniero"?
Ho usato il suo incipit, anni fa, per scrivere un pezzo-parodia sul mio blog. Giusto per farti capire quanto stimo Albert.

(http://graffietti.blogspot.it/2015/07/la-straniera.html" onclick="window.open(this.href);return false; questo è il post)
Inklings ha scritto:
Stessa stima e stessa domanda mia, ma te lo chiederei anche su "La peste".
Cosa mi consigli di Sartre? Ho letto "il muro" e ok, "la nausea" invece mi ha un'po'deluso e l'ho lasciato a metà (cosa che non faccio praticamente mai...)
Se non sei riuscito a finire "La nausea" forse dovresti cambiare genere.
Heel ha scritto:Cosa faresti o diresti se ti trovassi davanti a:
A) un pedofilo
B) Woody Allen
C) Braun Strowman
D) Te stesso da vecchio
A) Amen.
B) Probabilmente nulla, ma gli farei una sega di riconoscenza per tutto quello che ha fatto nella mia vita.
C) Probabilmente nulla, ma gli farei una sega per evitare tutto quello che potrebbe fare con il mio culo nel caso dovesse infastidirsi.
D) Probabilmente nulla, ma gli farei una sega per vedere se gli si drizza ancora.
Sacopus ha scritto:Veramente interessanti le tue risposte ALI , specie quella sulla contemporaneità che ho apprezzato tantissimo e mi ha fatto riflettere.
Di Calvino saggista ti consiglio , oltre al sempreverde "Perché leggere i classici" , "La sfida al labirinto".

P.S. La domanda su Gattopardo/Malavoglia te l'ho fatta perché ricordavo fossi siciliano , ma non pensavo proprio di Aci Trezza :LOL:
Metto in wishlist!

In realtà non sono acitano, (vivo a Misterbianco, circa ad un quarto d'ora di macchina), ma lì ci ho passato molte estati. E una delle mie ex storiche, per giunta, era di quelle di parti. Quindi ho dei ricordi molto forti legati al paesino, per questo.

Rispondi