Musica 2017

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Musica 2017

Messaggio da Saimas »

Aaron Kirk ha scritto:
Alla fine non ti ho trovato :( ma c'era un tizio che sembrava il Drugo appena davanti a me quindi almeno un po' eri presente.
Potevo essere io, seconda fila sulla destra.

Concerto da lacrime e brividi comunque.



Uocciaganadu
Messaggi: 2100
Iscritto il: 23/12/2010, 1:14
Località: Direi che basta così..
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Re: Musica 2017

Messaggio da Uocciaganadu »

Certo che gli Xiu Xiu che azzeccano due album di fila, cose da pazzi.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Musica 2017

Messaggio da Aaron Kirk »

Saimas ha scritto:
Potevo essere io, seconda fila sulla destra.


Concerto da lacrime e brividi comunque.
O' zi la vedo difficile, io ero appena davanti al palco fra la giapponese che urlava (<3) e il tizio vestito da babbo natale con cui Coyne si è fissato.
Uocciaganadu ha scritto:Certo che gli Xiu Xiu che azzeccano due album di fila, cose da pazzi.
L'ultimo mi era piaciucchiato ma non mi ha detto granché, questo lo devo ancora recuperare.
Comunque alla fine gli Xiu Xiu un motivo per farsi ascoltare lo danno sempre anche al di là della qualità globale del lavoro.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Musica 2017

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ciao, c'ero anche io.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Musica 2017

Messaggio da Saimas »

Aaron Kirk ha scritto: O' zi la vedo difficile, io ero appena davanti al palco fra la giapponese che urlava (<3) e il tizio vestito da babbo natale con cui Coyne si è fissato.
Quei due sono stati gli MVP della serata... favolosi!
Jeff Hardy 18 ha scritto:Ciao, c'ero anche io.
Confermo

Avatar utente
It's True!
Messaggi: 7159
Iscritto il: 23/12/2010, 12:30
Been thanked: 1 time

Re: Musica 2017

Messaggio da It's True! »

Intanto a mezzanotte è uscito il primo singolo dei Depeche Mode "Where's the Revolution", tratto dal nuovo album "Spirit" in uscita a marzo; vecchiardi che andrò ad ascoltare il 27 giugno a San Siro. Ad un primo ascolto il pezzo mi ricorda "Soothe My Soul" tratto dal precedente album "Delta Machine" del 2013; attendo un giudizio da Nicolasblaze che a suo tempo aveva fatto una giusta recensione su Delta Machine, non vorrei che il nuovo album fosse un Delta Machine 2.0

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=UpuaPfOuxB0[/youtube]

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Musica 2017

Messaggio da Nicolasblaze »

It's True! ha scritto:Intanto a mezzanotte è uscito il primo singolo dei Depeche Mode "Where's the Revolution", tratto dal nuovo album "Spirit" in uscita a marzo; vecchiardi che andrò ad ascoltare il 27 giugno a San Siro. Ad un primo ascolto il pezzo mi ricorda "Soothe My Soul" tratto dal precedente album "Delta Machine" del 2013; attendo un giudizio da Nicolasblaze che a suo tempo aveva fatto una giusta recensione su Delta Machine, non vorrei che il nuovo album fosse un Delta Machine 2.0

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=UpuaPfOuxB0[/youtube]
Madonna quant'è lunga. Cioè, non sarebbe lunghissima ma a metà mi stavo abbioccando. Ci sono delle belle idee dentro, per me è da remixare (stile Kalkbrenner vs Leonard Cohen). Comunque alla fin fine i Depeche Mode hanno sempre avuto e sempre avranno il senso della melodia e degli arrangiamenti, però come tutte le band a fine carriera campano spalmando un'idea su una canzone, invece di fare cose un po' più dense.

Avatar utente
It's True!
Messaggi: 7159
Iscritto il: 23/12/2010, 12:30
Been thanked: 1 time

Re: Musica 2017

Messaggio da It's True! »

Bello il ritornello e il bridge, ma è un singolo dimenticabilissimo; ormai dai Depeche Mode non ci si possono aspettare più grandi cose per vari motivi; l'ultimo grande album per me è stato Playing The Angel.

P.S. Ascoltato l'ultimo dei Metallica? Escluse ManUNkind, Am I Savage?, Here Comes Revenge; lo trovo un album solido.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Musica 2017

Messaggio da Aaron Kirk »

Bello bello il debutto (mi pare :ugeek: ) di Allison Crutchfield.
Il nuovo Cloud Nothings mi ha sorpreso molto, alcuni pezzi ce li ho ancora inchiodati in testa, ci sono un paio di filler palesi ma in generale mi è piaciuto molto.
Devo ancora recuperare Japandroids e Basinski alla fine, ma questo non è periodo.

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Musica 2017

Messaggio da Two-headed Boy »

Aaron Kirk ha scritto:Bello bello il debutto (mi pare :ugeek: ) di Allison Crutchfield.
Ufficialmente sì, ufficiosamente no, se si considera Lean In To It (tra l'altro una discreta prova ma anche molto bedroom synth, quindi pro e contro). Lo ascolterò a breve.

Per me i Cloud Nothings hanno ormai dato, quindi evito ulteriori ascolti. Va bene così.

Roba figa ce n'è a iosa, Pile e Aye Nako su tutti. Non c'è verso però di trovare il nuovo Ty Segall se non ascoltandolo su YT (se non lo tirano giù), che 'sto giro di comprarlo non mi va proprio.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: Musica 2017

Messaggio da Yourself is Steam »

Boh a me Life Without Sound pare indecente, già i singoli eran pessimi, l'album passa senza che ti lasci niente, anche la produzione è abbastanza anonima a sto giro, da indie media, quantomeno stavolta non hanno provato a rifare Wasted Days (anche se quella Realize My Fate quasi quasi). Poi non vengono in Italia quindi si fottessero.

Oltre ai già citati JPNDRDS (album minore ma spacca) e Basinski (il suo più accessibile), consiglio il nuovo Bing & Ruth (classical atmosferico)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PjxRwSmVm5Y[/youtube]

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Musica 2017

Messaggio da Aaron Kirk »

Yourself is Steam ha scritto:Boh a me Life Without Sound pare indecente, già i singoli eran pessimi, l'album passa senza che ti lasci niente, anche la produzione è abbastanza anonima a sto giro, da indie media, quantomeno stavolta non hanno provato a rifare Wasted Days (anche se quella Realize My Fate quasi quasi). Poi non vengono in Italia quindi si fottessero.

Oltre ai già citati JPNDRDS (album minore ma spacca) e Basinski (il suo più accessibile), consiglio il nuovo Bing & Ruth (classical atmosferico)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PjxRwSmVm5Y[/youtube]
Di Basinski finora ho ascoltato giusto la raccolta/ristampa dei Disintegration Loops che ha fatto nel 2012 ed è stato meraviglioso, questo è più accessibile in che senso?

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Musica 2017

Messaggio da Two-headed Boy »

Ah, approfitto del thread per spammare, spero non dispiaccia:
Giusto che Iron chiedeva contributi sonori, su Gold Flake Paint hanno appena messo la premiere di una compila di cover che esce a fine mese per For The Sake Of Tapes in cui c'è anche Jen (la ragazza con cui suono) con Terrapin di Syd Barrett. Purtroppo non siamo riusciti a registrare niente in full band perchè l'idea è venuta fuori abbastanza all'ultimo e i tempi erano strettissimi ma il pezzo è comunque listato come Schande. Tutto il ricavato va a Mind, per cui mi rendo conto di non essere più in grado di parlare Italiano e non so se c'è un modo appropriato per tradurre mental health charity, quindi ciccia, il senso è quello! Non sono ancora andato a fondo ma c'è roba figa, roba che già Roxy (aka Two White Cranes) con Adam's Song m'ha già fatto piangere.

http://www.goldflakepaint.co.uk/hang-in ... y-mind-uk/" onclick="window.open(this.href);return false;

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Musica 2017

Messaggio da Two-headed Boy »

Two-headed Boy ha scritto:Ufficialmente sì, ufficiosamente no, se si considera Lean In To It (tra l'altro una discreta prova ma anche molto bedroom synth, quindi pro e contro). Lo ascolterò a breve.
Ok, massimo rispetto per Allison ma, salvo qualche spunto sparso, avrei preferito un altro Swearin', sinceramente... Sarebbe ingiusto dire che 'ste cose le fa meglio Katie, anche perchè hanno visioni abbastanza diverse, però lei è stata capace di fare un pezzone come La Loose lasciandolo come episodio a sè, quando Allison ci prova per quasi 10 tracce senza neanche sfiorarlo... Spiace ma è abbastanza così.

(E poi mi accorgo che gira nuova roba di quel genio strambo di Julian Koster aka The Music Tapes, basato su un'idea altrettanto stramba, quindi vedo di ascoltarlo prima di subito.)

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Musica 2017

Messaggio da Aaron Kirk »

Two-headed Boy ha scritto:
Ok, massimo rispetto per Allison ma, salvo qualche spunto sparso, avrei preferito un altro Swearin', sinceramente... Sarebbe ingiusto dire che 'ste cose le fa meglio Katie, anche perchè hanno visioni abbastanza diverse, però lei è stata capace di fare un pezzone come La Loose lasciandolo come episodio a sè, quando Allison ci prova per quasi 10 tracce senza neanche sfiorarlo... Spiace ma è abbastanza così.

(E poi mi accorgo che gira nuova roba di quel genio strambo di Julian Koster aka The Music Tapes, basato su un'idea altrettanto stramba, quindi vedo di ascoltarlo prima di subito.)
Boh, per me è abbastanza indubbio che almeno per ora Katie ha dimostrato di avere più spunto, solo non vedo perché metterle per forza a paragone, ci sono passato pure io in quanto gemello :LOL2:

Comunque concordo col fatto che i Cloud Nothings hanno dato, probabilmente si erano già esauriti dopo Attack on Memory, per questo ho apprezzato il cambio di registro. Sono ridimensionati ma godibili per me.

Rispondi