Musica 2017

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Rispondi
Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Musica 2017

Messaggio da Saimas »

Oh, io provo ad aprirlo.

Di roba "importante" uscita c'è per ora solo l'ultimo di Eno ma devo ancora ascoltarlo visto che sto cercando di recuperare un pò di roba dell'anno scorso, da D.D. Dumbo ai Thee Oh Sees, per vedere se devo comprarmi qualcosina.

Ah, naturalmente sto aspettando Oczy Mlody dei Flaming Lips, in uscita il 13 gennaio e del quale prenderò, già prenotato, l'edizione speciale. Poi andrò a vedermeli a Milano e, se gli astri si allineano, pure a Manchester.

Poi l'anno può pure finire per me.



Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Musica 2017

Messaggio da Two-headed Boy »

Immagine
If you're hanging on to a rising balloon, you're presented with a difficult decision — let go before it's too late or hang on and keep getting higher, posing the question: how long can you keep a grip on the rope? They're selling Simon Love wigs in Woolworth's, man. The greatest record label in the history of mankind is over. We have failed to paint it black.

Wednesday 22nd March - MOTH Club
First night meet-up with Simon Love + DJs + special guests

Thursday 23rd March, 6:30pm - Bush Hall
Withered Hand + The Ballet + Pete Astor + Would-be-goods

Friday 24th March, 6:30pm - Islington Assembly Hall
The Butterflies of Love + Sodastream + Flowers + Darren Hayman

Saturday 25th March, 3pm - Tufnell Park Dome / Boston Music Room (all dayer)
Comet Gain + Evans The Death + The Loves + Mammoth Penguins + Milky Wimpshake + Bearsuit + September Girls + Tigercats + more to be announced

Sunday 26th March, 6:30pm - Scala
Martha + Joanna Gruesome + The Spook School + Chorusgirl

Everything's ending here.
Qua si piange e tanto. Everything's ending here.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Musica 2017

Messaggio da Saimas »

Ma porca troia, tranne gli Evans The Death non ne conosco uno...

:triste:


Dimmene un paio di questi che i miei gusti bene o male li conosci...

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Musica 2017

Messaggio da Two-headed Boy »

La cosa forte è che l'ultimo Evans The Death m'ha fatto alquanto cagare e la cosa ha coinciso con l'aver conosciuto personalmente Katherine, il che m'ha portato a sfoggiare una faccia da culo non da poco! (Live restano comunque eccelsi.)

Alcuni ammetto di non averli mai ascoltati nemmeno io o di non apprezzarli granchè (considerato che andrò solo alle ultime due date, se mi muovo a prendere i biglietti), ma tipo i Comet Gain sono una mezza istituzione, idem Milky Wimpshake; Withered Hand e Flowers potrebbero piacerti, come del resto i Tigercats son tra i nomi più apprezzati in giro; io personalmente adoro i Mammoth Penguins e c'è sempre la possibilità di suonare con loro in futuro; non di meno e non a caso, l'ultima data ha la line-up più assurda. 3/4 dei Chorusgirl li conosco e, nonostante tutto, ho sempre ammesso di preferirli dal vivo che su disco; purtroppo i Joanna Gruesome fanno ormai davvero schifo dal vivo ed è un peccato, però son sempre i Joanna Gruesome; Spook School e Martha son tra la band che più apprezzo da anni a questa parte. I Martha li ho visti anche Mercoledì sera e mi sa che sono in doppia cifra.

Mi sa che Comet Gain, Chorusgirl e Flowers possano incontrare meglio i tuoi gusti, per sintetizzare. Il resto è molto meno "sofisticato". Vedi tu!

Liam

Re: Musica 2017

Messaggio da Liam »

E' l'anno dei Gallagher!

Nei prossimi sei mesi potrebbero uscire dei pezzi niente male.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Musica 2017

Messaggio da Aaron Kirk »

Procurato immediatamente l'album dei Lips, impressioni decisamente positive, soprattutto sulle produzioni e le parti strumentali che a parte certe uscite con troppo zucchero & melassa sono state sempre perfette.
Mi sono piaciuti soprattutto il secondo pezzo strumentale, Nigdy Nie, i due pezzi "lunghi" One Night While Hunting eccetera eccetera (al primo ascolto il mio pezzo preferito nell'album) e Listening to the Frogs with Demon Eyes, e la chiusura We A Family con Miley Cyrus.

Avatar utente
TiaMarks
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/06/2015, 17:53
Città: PC
Been thanked: 2 times

Re: Musica 2017

Messaggio da TiaMarks »

Prima impressione molto positiva per il nuovo di Bonobo, Migration.

Sono un po' perplesso invece da I See You degli xx. Ci sono picchi notevoli che si alternano a pezzi a primo impatto innocui. Magari servono solo più ascolti.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Musica 2017

Messaggio da Aaron Kirk »

Concordo sull'album degli xx, troppe canzoni piatte in un album da 10 tracce, anche le tracce migliori hanno un che di sovraprodotto che le rende un po' cheesy, comunque da 6,5 in pagella tranquillo al primo ascolto per me, magari col tempo ne apprezzerò meglio le qualità.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Musica 2017

Messaggio da Saimas »

Come da consuetudine, attendo che mi arrivi il vinile prima di ascoltare il nuovo Lips.

Avatar utente
TiaMarks
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/06/2015, 17:53
Città: PC
Been thanked: 2 times

Re: Musica 2017

Messaggio da TiaMarks »

Aaron Kirk ha scritto:Concordo sull'album degli xx, troppe canzoni piatte in un album da 10 tracce, anche le tracce migliori hanno un che di sovraprodotto che le rende un po' cheesy, comunque da 6,5 in pagella tranquillo al primo ascolto per me, magari col tempo ne apprezzerò meglio le qualità.
Sì, anche secondo me le migliori sono quelle "sovraprodotte" che riprendono un po' In Colour. Già a me non era molto piaciuto Coexist perché mi sembrava una copia carbone del debutto e anche qui secondo me non hanno saputo evolvere le loro canzoni più minimali.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Musica 2017

Messaggio da Brotzmann »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pqhfdEVTryk[/youtube]

Anche se è consigliato da quei maiali di Noisey, non è per niente male.

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: Musica 2017

Messaggio da Malfoy »

Liam ha scritto:E' l'anno dei Gallagher!

Nei prossimi sei mesi potrebbero uscire dei pezzi niente male.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Musica 2017

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Quello nuovo degli XX nona cnora sentito, ho sentito il nuovo dei Baustelle e devo dire che un ascolto merita, a livello di sonorità l'ho trovato con parecchi rimandi ai dischi precedenti, alcune canzoni sembrano uscire da un Amen e altre da un Fantasma, a livello di testi siamo ai soliti livelli, riferimenti aulici inseriti in canzoni con senso differente, quindi bhò direi abbasanza soddisfatto, nel mentre volevo sentirmeli live ma si sono fatti sold out qua a Milano (coì come gli XX, non pensavo fossero diventati così mainstream da far sold out ad Assago, ricordo di averli sentitii all'uscita del primo disco alla Casa 139 che era un buco da bhò 400/500 persone).

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Musica 2017

Messaggio da Two-headed Boy »

Beh, suvvia, c'è hype attorno agli xx sin dal giorno 1, senza contare Jamie da solo. Credo possa starci.

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Musica 2017

Messaggio da Two-headed Boy »

Comunque noto solo ora che, ironia, il primo gruppo che sto davvero ascoltando in questo 2017 si chiami Rick Rude:

" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi