Il Grandissimo Torneo Degli Utenti - TW New Era - 8°

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Geno
Messaggi: 13606
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 214 times

Re: Il Grandissimo Torneo Degli Utenti - TW New Era - 8°

Messaggio da Geno »

Emperador Horace ha scritto:
Ma qui lo so cosa fare, è che non riesco a farlo.

Se non fosse un paese povero non ci si potrebbe campare da nababbi con una cifra che in Italia è da pensione minima.
Però, a 'sto punto, io avrei provato prima in Europa, Canarie comprese.
Siccome non conosco nessuno tra i 30 e i 50 che non voglia emigrare (qualcuno lo ha anche fatto ma è tornato), è un argomento di cui discuto praticamente ogni giorno.
Non leggi i bellissimi articoli del Fatto Quotidiano con gente che trova l'America in paesi tipo Vietnam, Thailandia o Cile? :pollicealto: :almostlaughing:



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12525
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Il Grandissimo Torneo Degli Utenti - TW New Era - 8°

Messaggio da Emperador Horace »

No, la mia fonte di informazione principale è Dagospia.

Ma ci vivono pure lì? Perché investirci per via del cambio favorevole lo posso capire, ma passarci la vita proprio non mi attira neanche un po'.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Grandissimo Torneo Degli Utenti - TW New Era - 8°

Messaggio da Ankie »

Emperador Horace ha scritto:
Ma qui lo so cosa fare, è che non riesco a farlo.
Emperador Horace ha scritto: Siccome non conosco nessuno tra i 30 e i 50 che non voglia emigrare
Forse le due cose sono correlate.

Chissà cosa vorrete tra i 50 e i 70, quando ormai avrete perso la speranza.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Grandissimo Torneo Degli Utenti - TW New Era - 8°

Messaggio da Ankie »

AFM2000 ha scritto:
Non c'erano i big name?

Potevi guardare Tiki Taka con Mughini, Auriemma e Zampini che in termini di intrattenimento calcistico non sfigurano

Qualcuno ha visto Fazio con De Luigi e Cabrini?
No.
Tiki Taka sì, guardo sempre qualche pezzo su Youtube il giorno dopo (cioè oggi). Auriemma lo trovo pessimo.
Di Fazio ho visto solo la copertina con Crozza, che ci sarà ogni Lunedì.

La mia Ragazza non riesce a capacitarsi del fatto che Fazio fa circa il doppio degli spettatori rispetto a quando stava su Rai3 ora che è su Rai1, le ho spiegato che i vecchi tendono a stare sull'1 perché ci capitano prima, e la gente è abitudinaria con i canali, chi segue il TG1 o il TG5 in genere rimane su quei canali pure dopo.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12525
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Il Grandissimo Torneo Degli Utenti - TW New Era - 8°

Messaggio da Emperador Horace »

Io conto di morire d'infarto prima dei 40, ma non sono bravo in questi traguardi, pensavo già che sarei morto prima dei 25.

Non possiamo sapere cosa penseremo tra 20 anni, pensa a com'era il '97 e cosa è il mondo oggi. Tutte le nostre certezze si sono sgretolate e non guardiamo più al futuro in maniera serena. Ovvio che quello che penseremo sarà profondamente influenzato dalla progressione delle cose. Dubito che la nostra generazione potrà reggere altri 10/15 anni così*, ma qua in Italia pensano ancora di risolvere qualcosa tagliando lo stipendio ai politici e restituendo qualche spicciolo.
Ancora non realizzano in che razza di guai siamo finiti.

*parlo dal ceto medio in giù ovviamente.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8907
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 895 times

Re: Il Grandissimo Torneo Degli Utenti - TW New Era - 8°

Messaggio da Impreza »

Volete anche del rum nel caffè?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12525
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Il Grandissimo Torneo Degli Utenti - TW New Era - 8°

Messaggio da Emperador Horace »

Impre', tu sei cciovane e hai visto sempre il mondo così com'è oggi, sofferente e senza nessuna direzione.
Quelli della mia età ancora non hanno metabolizzato che il mondo che ci hanno presentato durante la nostra crescita, non esiste più. Ancora pensano di riacciuffarlo in qualche maniera.
È il più grande trauma della mia generazione, non possiamo ignorarlo perennemente per preoccuparci sempre di questioni meno rilevanti.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Grandissimo Torneo Degli Utenti - TW New Era - 8°

Messaggio da Ankie »

Emperador Horace ha scritto:Impre', tu sei cciovane e hai visto sempre il mondo così com'è oggi, sofferente e senza nessuna direzione.
Quelli della mia età ancora non hanno metabolizzato che il mondo che ci hanno presentato durante la nostra crescita, non esiste più. Ancora pensano di riacciuffarlo in qualche maniera.
È il più grande trauma della mia generazione, non possiamo ignorarlo perennemente per preoccuparci sempre di questioni meno rilevanti.
Questo lo dicono anche quelli cresciuti nei decenni precedenti, forse per giustificare i propri (personali) fallimenti. Parlano di generazione, quando in realtà sono loro stessi ad aver fallito.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12525
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Il Grandissimo Torneo Degli Utenti - TW New Era - 8°

Messaggio da Emperador Horace »

Insomma eh, dopo il boom degli anni '60 emigrare era tornata ad essere una scelta, non una necessità.
Ho anche ex compagni di classe che l'hanno fatto per guadagnare molto di più, ma la maggior parte è andata via perché si ritrova a vivere in condizioni a cui non ci avevano preparato. Qualcuno anche per spirito d'avventura, e gli è andata pure bene.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Grandissimo Torneo Degli Utenti - TW New Era - 8°

Messaggio da Ankie »

Emperador Horace ha scritto:Insomma eh, dopo il boom degli anni '60 emigrare era tornata ad essere una scelta, non una necessità.
Non mi pare che ti stai morendo di fame.
Siete solo dei bamboccioni viziati.

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: Il Grandissimo Torneo Degli Utenti - TW New Era - 8°

Messaggio da Karl Gotch »

Ankie ha scritto:
Non mi pare che ti stai morendo di fame.
Siete solo dei bamboccioni viziati.
Non posso che quotare il sempre ottimo Ankie.
I soldi da spendere per guardare la merda ce li ha:
Emperador Horace ha scritto:Un po' come il 26 dicembre in Italia, dove tutti corriamo a trovare un posto al cinema per goderci Boldi, De Sica o Pieraccioni.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Il Grandissimo Torneo Degli Utenti - TW New Era - 8°

Messaggio da Devixe »

Ankie ha scritto: Non mi pare che ti stai morendo di fame.
Siete solo dei bamboccioni viziati.
Tipo quelli che sotto le offerte di lavoro scrivono "contattatemi"?

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Grandissimo Torneo Degli Utenti - TW New Era - 8°

Messaggio da Ankie »

Devixe ha scritto: Tipo quelli che sotto le offerte di lavoro scrivono "contattatemi"?
Tramite il loro ultimo modello di smartphone, magari.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Grandissimo Torneo Degli Utenti - TW New Era - 8°

Messaggio da Ankie »

Karl Gotch ha scritto:
Non posso che quotare il sempre ottimo Ankie.
I soldi da spendere per guardare la merda ce li ha:
Per non parlare di quello spende in cibo vegano e discutbili camicette a fiori.

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Il Grandissimo Torneo Degli Utenti - TW New Era - 8°

Messaggio da Karran »

Emperador Horace ha scritto:

Se non fosse un paese povero non ci si potrebbe campare da nababbi con una cifra che in Italia è da pensione minima.
Però, a 'sto punto, io avrei provato prima in Europa, Canarie comprese.
Siccome non conosco nessuno tra i 30 e i 50 che non voglia emigrare (qualcuno lo ha anche fatto ma è tornato), è un argomento di cui discuto praticamente ogni giorno.
La sola scuola di mia figlia costa il doppio della pensione minima italiana :serious:

Comunque...
"Avresti provato prima in Europa..." perfetto.
C'è un punto: io non ho lasciato l'Italia perché "non avevo alternative", quando sono partito ero il responsabile sanitario in una clinica di riabilitazione psichiatrica; non ero "alla canna del
gas". La nostra partenza è stata una scelta, così come lo è stata la meta.
Perché dovevo andare, che so, in Germania se cercavamo altro?
Le stesse Canarie, ho parlato a lungo con chi ci "ha provato" attratto dalla pubblicità che ne stanno facendo, risultato? Un pacco colossale. Una meta in crisi fortissima.
A questo punto, era meglio il Costa Rica (altra meta he avevo valutato in alternativa a Bali).

Comunque, tranquillo, in zone come Bali, Thailandia e, si, anche Vietnam, non ci crederai ma... si vive benissimo.
Ovviamente, come ogni luogo del mondo, hanno pregi e difetti, ma posso assicurarti che la qualità generale della vita è nettamente superiore a quella che conduciamo in Italia.

Posso darti un consiglio, anche se per qualche oscura ragione mi consideri un fesso? Prima di dire "perché ci vivono pure?", va a conoscerlo un luogo (che non significa "fatti un viaggio e fa il turista"), il mondo potrebbe sorprenderti.

Rispondi