Musicisti/cantanti overrated e underrated

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: Musicisti/cantanti overrated e underrated

Messaggio da Archer »

Ho letto Beatles e Queen e per un momento credevo di essere tornato nel 2008.



Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Musicisti/cantanti overrated e underrated

Messaggio da Myles Kennedy »

Catchphrase ha scritto:Tra i sottovalutati direi i Boston (che secondo me non hanno nulla da invidiare a band dello stesso periodo molto più note) e, in misura minore, gli Shinedown (per cui sono di parte, ma non sono conosciuti come dovrebbero).
I Queen li adoro e non sono sopravvalutati, ma forse se ne parla un po' troppo. Non so quanto abbia influito la morte di Freddie Mercury.
Su Virgin fanno sempre loro canzoni (Shinedown). Ne ho sentite anche di diverse.
Invece degli Alter Bridge passano solo Before Tomorrow Comes e Ghost of Days Gone By.
Una volta alle 2 di notte in macchina per puro caso mi trovai Show me a Sign che non è neanche tra le migliori.
Ergo, durante il giorno passiamo la nuova di Vasco, la nuova di Bon Jovi, la nuova di Sting, la nuova dei Police e 2-3 classici, quando tutti dormono passiamo belle canzoni che passiamo una volta ogni morte di papa.

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: Musicisti/cantanti overrated e underrated

Messaggio da BITW »

vabbè ma le radio funzionano sempre così, sai che novità...virgin radio che vuole fare la radio alternativa :stupito:

Avatar utente
Leverett
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/11/2013, 13:16
Has thanked: 4 times
Been thanked: 1 time

Re: Musicisti/cantanti overrated e underrated

Messaggio da Leverett »

Ma di Caparezza per esempio che pensate? Io onestamente non ho particolarmente apprezzato Il Sogno Eretico, mentre Museica mi è piaciuto (parlando degli ultimi 2 album). Penso comunque riesca ad essere sempre originale o innovativo nella forma, sebbene non sempre lo siano i contenuti

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Musicisti/cantanti overrated e underrated

Messaggio da Saimas »

Virgin Radio, dio che radio di merda

:divertito1:

Moxicity
Messaggi: 3707
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 624 times
Been thanked: 423 times

Re: Musicisti/cantanti overrated e underrated

Messaggio da Moxicity »

Leverett ha scritto:Ma di Caparezza per esempio che pensate? Io onestamente non ho particolarmente apprezzato Il Sogno Eretico, mentre Museica mi è piaciuto (parlando degli ultimi 2 album). Penso comunque riesca ad essere sempre originale o innovativo nella forma, sebbene non sempre lo siano i contenuti
Io adoro il Sogno Eretico e Museica (China Town la migliore in assoluto, forse di tutti gli album) mentre non apprezzato in toto Le Dimensioni del mio Caos. Comunque è brutto vedere quanto poco seguito abbia rispetto ad altri "artisti" nella scena italiana.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Musicisti/cantanti overrated e underrated

Messaggio da Devixe »

Moxicity ha scritto:
Io adoro il Sogno Eretico e Museica (China Town la migliore in assoluto, forse di tutti gli album) mentre non apprezzato in toto Le Dimensioni del mio Caos. Comunque è brutto vedere quanto poco seguito abbia rispetto ad altri "artisti" nella scena italiana.
Ma anche no. Magari gli manca l'esposimetro televisiva ma il suo seguito ce l'ha eh

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: Musicisti/cantanti overrated e underrated

Messaggio da BITW »

mah, a me sembra che si sia parecchio adagiato sugli allori (comprensibile eh), imho l'ultimo album degno è le dimensioni del mio caos, il resto è quasi un copia/incolla dei precedenti
di elio & co. ( :love: ) invece che ne pensate?

Moxicity
Messaggi: 3707
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 624 times
Been thanked: 423 times

Re: Musicisti/cantanti overrated e underrated

Messaggio da Moxicity »

Devixe ha scritto: Ma anche no. Magari gli manca l'esposimetro televisiva ma il suo seguito ce l'ha eh
Non metto in dubbio che abbia un seguito (anche se mi sembra che più che altro sia fedele) ma gli manca un'esposizione che meriterebbe.

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Musicisti/cantanti overrated e underrated

Messaggio da Wednesday »

BITW ha scritto:mah, a me sembra che si sia parecchio adagiato sugli allori (comprensibile eh), imho l'ultimo album degno è le dimensioni del mio caos, il resto è quasi un copia/incolla dei precedenti.
Assolutamente no dai.

Avatar utente
Leverett
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/11/2013, 13:16
Has thanked: 4 times
Been thanked: 1 time

Re: Musicisti/cantanti overrated e underrated

Messaggio da Leverett »

Concordo sul fatto che abbia un buon seguito (alla fine un paio di dischi di platino credo l'abbia fatti), e anche che il suo "finto essere underrated" sia dovuto al fatto che magari televisivamente è meno presente di gente che vende o è seguita quanto lui. Penso tuttavia che il suo essere in parte mainstream lo escluda dagli "internet darlings" (per dire finora non l'aveva citato nessuno) nonostante seocondo me sia comunque uno che riesce a vendere senza svendersi, il che a certi livelli non è scontato

Avatar utente
Leverett
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/11/2013, 13:16
Has thanked: 4 times
Been thanked: 1 time

Re: Musicisti/cantanti overrated e underrated

Messaggio da Leverett »

BITW ha scritto:mah, a me sembra che si sia parecchio adagiato sugli allori (comprensibile eh), imho l'ultimo album degno è le dimensioni del mio caos, il resto è quasi un copia/incolla dei precedenti
di elio & co. ( :love: ) invece che ne pensate?
Mah, l'unico album abbastanza da bocciare secondo me è Il Sogno Eretico (dove veramente tutto è un po' riconducibile a la chiesa è caccapupù lo stato è caccapupù), Habemus Capa e Museica sono album notevoli, soprattutto l'ultimo che, per me, è una bomba ai livelli sia di testi che di musica.

Eelst li adoro quando fanno satira (canzone sul concerto del primo marzo per es.) ma li amo quando fanno canzoni piene di umorismo demenziale (ne hanno fatta una sul gargarozzo che mi fa spaccare ogni volta). Secondo me comunque il loro talento è underrated, nel senso che sono noti perché sono cazzoni ma sono dei musicisti assurdi e questo il più delle volte passa in seocondo piano per via dei loro temi e testi comici

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Musicisti/cantanti overrated e underrated

Messaggio da Myles Kennedy »

Saimas ha scritto:Virgin Radio, dio che radio di merda

:divertito1:
A sto punto le radio fanno tutte cagare. È sicuramente la meno peggio.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10289
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 357 times

Re: Musicisti/cantanti overrated e underrated

Messaggio da Marco Frediani »

BITW ha scritto:mah, a me sembra che si sia parecchio adagiato sugli allori (comprensibile eh), imho l'ultimo album degno è le dimensioni del mio caos, il resto è quasi un copia/incolla dei precedenti
di elio & co. ( :love: ) invece che ne pensate?
Col tempo sono calati paurosamente

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Musicisti/cantanti overrated e underrated

Messaggio da Saimas »

Myles Kennedy ha scritto: A sto punto le radio fanno tutte cagare. È sicuramente la meno peggio.
Ma anche no.

Rimanendo solo sul tema musicale già solo Radio2, pur calata anch'essa di qualità, con Rock'n'Roll Circus e Babylon nel fine settimana dà le piste a tutta la programmazione di Radio Virgin. E pure Tropical Pizza su Radio DJ da sola vale più del migliore programma di Radio Virgin.

I "Dj" di Radio Virgin sono insopportabili, ignoranti, qualunquisti e chiusi di mentalità (musicale e non), da Dr. Feelgood fino a Ringo. L'unica che potrebbe salvarsi è Giulia Salvi ma non è ancora capace di portarsi da sola un programma sulle spalle. Dio ci salvi dagli Andrea Rock.

Rispondi