Il Grandissimo Torneo degli Utenti -TW New Era- Ankie vs 123

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Il trittico Umaga-Lashley-Khali è una stronzata palese. Non so come mai ne stiamo ancora a parlare dopo anni. Lashley e Umaga sono/erano mestieranti dignitosissimi sul ring, il match con Khali fa schifo a dio e se pure fosse una roba stiracchiatamente appena poco più di inguardabile, io non me ne andrei a vantare in giro.

Va beh. Colpa di Rob

Christian invece era probabilmente meglio se si ritirava nel 2009. Oggi non passerebbe per overrated.

Blaze chiaramente monster heel



Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 639
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da LowRyder »

Non so che 2007 hai visto; l'unica cosa condivisibile, che poi non è che lo stessi suggerendo, è che Umaga e Lashley non sono incapaci, ma è pressapoco un dato di fatto che il match della carriera ce l'hanno entrambi contro Cena. Soprattutto Lashley versione 2007 (che non è manco il Lashley del feud con Galloway), l'unica roba relativamente sopra la media che ha fatto in WWE è contro Cena, mentre Fatu pur al netto di un'abilità superiore ha lasciato solo l'ottimo Last Man Standing con Cena. E Umaga ha avuto pure dei programmi con Triple H e Michaels, tanto per dire.

Su Khali, esattamente di cosa stiamo parlando? Ci sono due, tre, quattro match sufficienti: quello con Michaels a RAW, i due con Cena e il Last Man Standing con Undertaker a SmackDown. In un'intera carriera. E non vedo perché non "vantarsene" in giro o quantomeno farlo notare, siccome Cena - in teoria - è quello che rispetto ai due di sopra non sa(peva) condurre il match salvo non avesse Angle, Jericho e Michaels davanti.

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da RobLP »

Io il programma di Umaga con Jeff Hardy me lo ricordo mica male.
DenisPirola ha scritto:Per far partecipare .Tarver occorrono tette & culi.
Femminili. Non i vostri, pelosi.
Tu te lo radi invece? :mustache:

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Grazie Low, sarà mica questione di esposizione? Regal ha mai fatto un match da 8 in Wwe? Cesaro? Quando mai i mid/uppercarder hanno lo spot per fare match "al massimo del potenziale" in questa Wwe?

Lashley ha fatto match seri in WWE oltre che con Cena? Doveva farlo con Hardcore Holly o Vince McMahon? O in 5 minuti di main event tv in Ecw?

Umaga era un midcarder e faceva match da midcarder (godibili), con Cena ha avuto scrittura oculata + minutaggio + stipulazione e non ha tradito

Singolare che comunque si prendano in esame uno che è stato fermo per anni dopo il 2007 e un deceduto. Si. Sono i match migliori magari. Grande Cena. :-

Che poi il Fotl di Umaga è con Jeff Hardy

Il match con Khali è pochissima roba. Ribadisco che l'umanità può passare oltre senza rimpianto. A sto punto mettiamoci anche Kevin Federline. Lo ricordo un angle guardabile :-

Non dico che Cena non abbia fatto bei match anche con delle seghe ma

- Umaga e Lashley non sono seghe.
- Il match con Khali non è un buon match
- potevate citare robe tipo Jd 2005. Molto molto meglio.
- per ogni "miracolo" ci sono 4 aborti conclamati su cui si passa sopra perché "l'avversario è una sega"

I livelli di schifo del 2009 con Show e Orton invece son sempre colpa degli altri.

Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 639
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da LowRyder »

Regal ha mai fatto un match da 8 in Wwe?
Benoit, Velocity. No Mercy '06 da (su per giù) 7,5.
Ma non è questo il punto, perché Umaga ha lavorato in PPV con minutaggi regolari con Triple H e Punk. E non è ovviamente che i match da 8 si fanno solo nel main event. Worker che ammettendo diano le piste a Cena - perché è questo il goalpost, o perlomeno fai prima a dirmi come inquadri Cena tu - con Umaga dovrebbero probabilmente fare un match superiore. Per quanto mi riguarda nemmeno il programma con Hardy, che è comunque buono (specie il Cage Match), si avvicina al Last Man Standing con Cena della Rumble.
Singolare che comunque si prendano in esame uno che è stato fermo per anni dopo il 2007 e un deceduto. Si. Sono i match migliori magari
Si prendono in esame perché erano i primi worker che non fossero performer di alto o altissimo livello in WWE a confrontarsi con Cena nel main event. Senza stare a rimarcare, comunque, che Cena nelle giuste condizioni nel 2005 ha fatto anche il match della carriera di JBL (mi immaginavo la risposta tipo "è un gimmick match", fermo restando che quello di One Night Stand con Khali è un Falls Count Anywhere). Comunque, forse è il caso di chiarire cosa si sta esattamente tentando di capire: il punto con Cena è che la gente cita quei match in risposta alle critiche che vogliono Cena "incapace di fare match decenti se non trainato". Che nel 2006 e 2007 qui erano pressapoco la norma del post che commentasse quello che succedeva a Cena in WWE. Ossia, la controbattuta è: "se è incapace e può solo essere trainato com'è che ha fatto match tra il sufficiente e il buono con gente che possiamo dare per scontato non l'abbia trainato = Lashley, Umaga e specialmente Khali"?
Un anno terribile per il Cena worker in cui non si riusciva a finire un suo match era il 2004, per esempio; ma a me sembra abbastanza chiaro, e ho sempre seguito Cena con un certo occhio critico dal 2005 per l'appunto, che a un certo punto da WWE Champion Cena abbia imparato a fare buoni/ottimi incontri con costanza e (sostanzialmente) fino al 2008 non abbia sbagliato un colpo. Una serie che inizia fondamentalmente vs. JBL a Judgment Day '05 e finisce con lo stesso JBL nel 2008. In ogni caso, sono dell'idea che i worker vadano giudicati al meglio delle loro possibilità per un giudizio completo salvo non ci sia praticamente continuità - ossia se la buona performance fosse solo un outlier nella mediocrità; altrimenti che deve dire uno di un Kurt Angle? Ha i match con Michaels e Wolfe, ma quella Rumble con Henry li riequilibra in negativo?
Concordo giusto sul fatto che contro Orton e Show i match han praticamente sempre fatto pena.

Corbezzoli, siamo off-topic a parlare di wrestling.
Ultima modifica di LowRyder il 17/12/2016, 21:34, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da Archer »

Nessuno ha ancora detto che Cena è inturnabile perché non bisogna dargli whiskey e sigaro?

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da gigietto79 »

Cab, ma guarda che nessuno ha mai detto cena meglio di bret hart
E nessuno ha mai negato che cena potesse fare feud di merda o match di merda
L'obiezione è sempre stata al concetto "cena pippa totale sul ring"

Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 639
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da LowRyder »

Archer ha scritto:Nessuno ha ancora detto che Cena è inturnabile perché non bisogna dargli whiskey e sigaro?
Te la prendi con Cena sui forum solo se: bevi whiskey, giri con il sigaro in mano, quando sfrecci a bordo del tuo fiammante Range Rover imprechi contro gli ottenni che attraversano senza guardare. Così dicono.

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

gigietto79 ha scritto:Cab, ma guarda che nessuno ha mai detto cena meglio di bret hart
E nessuno ha mai negato che cena potesse fare feud di merda o match di merda
L'obiezione è sempre stata al concetto "cena pippa totale sul ring"
Ed infatti io ho risposto nel merito del "trittico Robbiano". Cena pippa totale no. Tipo lo scorso anno lo votai tipo "best in ring peformer of the year" e stavo trollando solo per il 20%

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da Ankie »

Cena al momento ce l'ho al primo posto nella Classifica per MOTYC 2015.
Secondo Ospreay.

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da DenisPirola »

RobLP ha scritto:

Tu te lo radi invece? :mustache:
Anche lo scroto. Con molta esperienza & attenzione :mustache:

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da James Butler »

Horace Hogan ha scritto:Oh Butler, non è che voglio per forza l'ultima parola, ma non mi pare nell'ultimo messaggio di aver replicato nel merito di qualcosa che hai scritto tu, se non per il sentimento di rivalsa.
Appunto.

Mi interessava da subito, per questione di principio che mi angustia, non ne venisse fuori un'immagine distorta di un utente e di un periodo, immagine mossa da sentimenti e ragioni che non riuscivo a decifrare.

Per chi ascolta e non può far confronti, priva di memoria storica, ho preferito fare da contraltare alla tua versione, in modo da ottenere una visione meno sbilanciata.

Le ragioni poi - di antipatia e nessun rimpianto - le hai esplicitate nel mentre, inducendomi a pensare che fosse dalla rivalsa che arrivasse la vera spinta (l'ultima mia replica sottintendeva questo), sotto il facile riparo dello spirito goliardico che pure c'è.

Per quel che riguarda l'avere l'ultima parola, non interessa neppure a me e ti assicuro il tono di questo - e di quel messaggio - è tutt'altro che piccato, ma non ho potuto esimermi - di nuovo - per amor di precisazione.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da Emperador Horace »

Ma se Blingo vuole me lo metto sotto al vischio e ci pomicio senza problemi.
È un torneo degli utenti, si confrontano varie ere e ho detto la mia, non è una novità che io e Blingo non ci prendevamo e che non mi trovavo bene in quel forum, ma avevo già scritto in un precedente intervento che comunque anche io esageravo.
Ma non c'ho sentimenti "reali" per Blingo.

Comunque se tu e Misterraza scrivete "non abbiamo partecipato all'agiografia" vuol dire che comunque da qualche parte esisteva, e per me rispondere a una svalutazione con un'ipervalutazione è altrettanto fuorviante. Ma non è che me ne freghi più di tanto, anche se trovo curioso considerare Cena un successo quando durante la sua era da top il wrestling WWE ha subìto un graduale ridimensionamento.

In conclusione Cena bravo worker va bene, con i se e con i ma, Cena scarso e Cena ottimo worker no.

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da gigietto79 »

Comunque se tu e Misterraza scrivete "non abbiamo partecipato all'agiografia" vuol dire che comunque da qualche parte esisteva, e per me rispondere a una svalutazione con un'ipervalutazione è altrettanto fuorviante. Ma non è che me ne freghi più di tanto, anche se trovo curioso considerare Cena un successo quando durante la sua era da top il wrestling WWE ha subìto un graduale ridimensionamento.
Questo è vero solo in parte. Nel 2005-2006, corrispondente al "prime" di Cena, c'è un picco dei ratings rispetto ai 2-3 anni precedenti

Poi sono calati, ma la colpa è del fallimento della generazione successiva (Kennedy, Lashley ecc)
Altrimenti è come dire che Stone Cold e The Rock sono stati un fallimento perchè nel 2002 i ratings erano crollati rispetto al 1999

Avatar utente
Misterraza
Messaggi: 1827
Iscritto il: 01/01/2011, 15:29
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da Misterraza »

Un attimo, io concordavo su Butler sul come la faccenda andasse contestualizzata, ma per me l'ipervalutazione c'era. Come detto mi pento pure io, che pure lo criticavo (l'I Quit con Miz citato fu una delle cose più lollose della storia), di averlo criticato troppo poco e in un certo senso aver alimentato l'ipervalutazione. Ma ne faccio un problema di ottica sbagliata, l'impossibilità di pensare a una WWE senza Cena o un simil Cena, e confrontandosi con le alternative come Batista o Orton. Però sì, non consiglierei a nessuno di recuperare i dieci anni di Cena. Ma in generale non consiglierei a nessuno di fare recupero totale della WWE post-2006.

Però quel forum lo ricordo un nettissimo passo avanti rispetto a quello assolutista e dogmatico di un paio d'anni prima, quello dove il noob si beccava la gang bang e magari a rileggere ora salta fuori che c'aveva pure ragione il fesso piuttosto che il professore di turno. Il forum di Blingo era autoreferenziale ma generalmente tranquillo, l'humus ideale per maturare il pensiero adatto ad ammazzare proprio gli assolutismi. Piedistallisti vs simpleminded su argomenti come il turn di Punk, il ritorno "silenzioso" di Jericho, la Redemption ceniana, nel bene e nel male son stati momenti clou per abbattere certe letture unilaterali, solo un paio d'anni prima la discussione sarebbe stata seccata sul nascere.

La libertà di divergere che c'è oggi e il superamento del pensiero robbiano, che sta bene se crolla con consapevolezza e non se si ritorna ai Colosso vs fan di Benoit, non sarebbe potuta sorgere senza quella fase "soft".

Rispondi