Il Grandissimo Torneo degli Utenti -TW New Era- Ankie vs 123

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 639
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da LowRyder »

Veramente la gangbang del giorno sul niubbo a me pare rimasta una prassi semi-regolare, di sicuro non scardinata dalla fase "mite" del foro post 2010. Basti vedere che un thread mark nel main, che partiva da una considerazione amena, è finito in caciara di prese per i fondelli all'autore e spam selvaggio esattamente dalla prima reply.

Riguardo il foro, oggi c'è meno ardimento nel battagliare per particolari posizioni, questo per tutta una serie di fattori (di base: età media più alta, con tutti gli annessi pro, una cerchia di utenti più ristretta, status del wrestling mainstream e del wrestling in Italia). Permane sicuramente anche meno un'inversione di tendenza nella ricerca di protagonismo da parte degli utenti. Di contro un po' di oltranzismo, comunque molto politically-correct, ossia perpetrato con relativa pacatezza - su questioni raffinate in cui, rispetto alla roba letta nel passato prossimo, si guadagnerebbe parecchio soltanto aprendosi alle legittimità del parere altrui. Si dimentica spesso che i flame selvaggi del passato erano frutto spesso di infarinatura vs. ignoranza, poser vs. non-poser. Oggi a me sembra chiaro che buona parte dell'utenza abbia degli appigli concreti nelle discussioni, almeno nell'ambito del commento al quotidiano.

In soldoni, sarebbe uno scenario molto positivo rispetto al passato se ci fossero giusto più teste disposte a spendere qualche parola in più per confrontarsi. Se poi lo si facesse senza la remora di passare necessariamente per ignoranti - che poi si percepisce di riflesso nel contenuto - tanto di guadagnato. Non saprei, comunque, se sia meglio o peggio dei primissimi anni sulla nuova piattaforma. Ricordo le discussioni intorno al comeback di Jericho del 2012, però, e grossomodo concordo che oggi un certo tipo di utenza poco avvezza a lanciarsi in analisi smart (quelli a metà tra l'utente medio di oggi e quello del 2004) sia sparita quasi del tutto.



Avatar utente
Misterraza
Messaggi: 1827
Iscritto il: 01/01/2011, 15:29
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da Misterraza »

Vabbè, mi pari abbastanza sgamato da non far passare un topic come indicativo di una tendenza. E in quel TW a cui mi riferisco la gang bang era la tendenza, un presunto foro ultrasmart dove tesi innocue scatenavano la caccia al fesso. Era un forum in cui dire che la WWE regnava nell'impacchettamento e ciò contava portava alla canonica risposta che "LOL, guardi il wrestling per i pyros" e perculate aggiunte, salvo poi ritrovarsi anni dopo i topic TNA pieni di gente ammettere che lo standard dilettantistico del contorno affliggesse il prodotto.Tanto per dire un esempio facile. Ma mi rendo conto che probabilmente da parte di tanti il fine della caccia al noob era la caccia stessa, al di là del contenuto, praticamente un modo di divertirsi sul forum e nulla più.

Magari parliamo di due periodi diversi, io parlo di quel forum vitale sì ma anche profondamente distorto prima della scissione, non ne faccio tanto un discorso di nuova o vecchia piattaforma. Che poi oh, a me interessa molto discutere di come l'utenza valutasse al tempo questo o quell'argomento, ci si potrebbe aprire un concept. Molto meno mi interessa discutere dell'utenza stessa, quindi sto pure andando fuori dal seminato.

Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 639
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da LowRyder »

Mah, non c'era un vero e proprio intento generalizzante, citavo il thread nel main solo perché è l'esempio che ho sottomano; si può pure chiedere direttamente come si sentano i niubbi di oggi e lasciar rispondere loro (sempre nel main, "MACHKA vs. intelletto" credo sia ancora il feud of the year con un plebiscito).

Secondo me il classico utente gangbangato nel forum di ieri verrebbe gangbangato nel forum di oggi, con toni grossomodo anche simili (se non più diretti: qui è più o meno concesso anche sfanculare l'interlocutore, forse è la più grande differenza rispetto agli anni in cui mi sono iscritto io in cui c'era acredine simile, ma si andava più per il sottile). In particolare se mettiamo da parte il grado di alfabetizzazione medio.
Al massimo è cambiata la tipologia di utenti iscritti. Anni fa prudevano gli indici a prendere per i fondelli quelli della generazione SMS - specie se non smart o ultrasmart, appunto; oggi le prese di posizioni rispetto alle "grandi" linee di tendenza del foro e la naturale propensione alla diffidenza verso il nuovo arrivato mi paiono ancora presenti, con diverse declinazioni. Appunto, l'hijacking del topic, l'additamento caprino, eccetera. Apro parentesi: è anche un po' il motivo per cui tendo a non leggere in maniera compiuta i thread in cui ci si confronta commentando RAW e le future storyline, ove generalmente si sviluppano analisi in sé pure sensate da ambo le parti, tappezzate però di reciproci "non capisci la storyline", "no, non la capisci tu". Tornando al discorso principale, quello di cui stiamo parlando rispetto al niubbo - che per definizione non si conosce - rappresenta più la norma che l'eccezione, come in qualunque comunità; piuttosto non condividevo e non condivido il parlare di grossi passi in avanti nel trattamento in quel senso, perché non ricordo questa situazione o quest'evoluzione così drammatica dal 2005 al 2009.

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da James Butler »

Penso in effetti sia così, che ci si stia riferendo a periodi diversi.

Il periodo dell'esaltazione di John Cena a me manca totalmente (no, non per affetto), e probabilmente - a questo punto - lo ricondurrei temporalmente a quello in cui Rob era sugli scudi.

Come detto, ho esordito che la sua presenza si era di parecchio ridotta fino a scomparire, dove di John Cena se ne parlava come bravo si, ma non bravissimo (sull'onda di ragionamenti che avevano tutta voglia di logica argomentata possibile), ragionamenti che possono aver educato un'utenza a un confronto che oggi è meno aspro e possibilista.

Insomma, l'assunto per me è totalmente ribaltato e a un Blingo che dettava la linea di pensiero senza sconti, sostituisco volentieri un utente che si impegnava a chiarire il perché si dovesse ritenere di Cena buonissimo il periodo che aveva preceduto alla piaga con Orton, e pure con ragione, perché la sua rivalità con Edge è stata l'anima che ha mosso la WWE sul lungo corso, consegnandoci due worker che si completavano splendidamente e alla federazione dei McMahon di non sprofondare qualitativamente di conseguenza, come si è visto dal 2008 fino all'arrivo di Punk.

Ma che dal 2008 al 2011 almeno, John fosse inattaccabile no, anzi, si agiva in difesa su provocazione casomai, cosa evidentemente normale per chi della storia di Cena viveva la sola contemporaneità del periodo.
Dallo sdoganamento di Punk e Bryan in poi, hanno definitivamente ammazzato pure quella difesa (la quasi totalità si augurava il turn, altro che Rob e whisky e cubani), e i ragionevoli pronti a non seppellirlo completamente erano sempre più rari, non perché spariti ma perché provatissimi da una scrittura del character terribile, con il twice in a lifetime a sigillare il tutto con la classicissima pietra tombale.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da Emperador Horace »

Gigie' sono d'accordo che le colpe non siano tutte di Cena, e che l'era che possiamo accostare al suo nome si sia sviluppata in una maniera anomala. Ma leggo spesso che uno dei meriti suoi è stato anche quello di aver rappresentato il volto della WWE per dieci anni, di aver resistito alle critiche e di essersi portato la compagnia sulle spalle, ma visti i risultati sarei per ridimensionare pure questo suo apporto al biz.

Comunque tra i big match di Khali citerei anche il 3 vs 3 in Messico in cui affrontò Giant Silva, Brividi veri. Purtroppo è molto breve e senza una conclusione, avrebbero dovuto programmare un mano a mano tra i due :( E non conosco la sua carriera giapponese.

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da gigietto79 »

beh, non seguendo più gli show dal 2008 non posso che concordare sul fatto che gli anni post 2007 nel complesso siano stati poca cosa. per cena come per tutti gli altri

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da Ankie »

La controversia legata a Cena è anche dovuta alla sua anomalia, mai nessuno come lui ha avuto tutto quello spazio (per fare MOTYC) per tutti questi anni.

Ogni affermazione su Cena deve tenerne conto, ed è inevitabile che ogni discussione su di lui sia un continuo tira e molla tra chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi mezzo vuoto.

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da Baboden »

In realtà credo che concordiamo tutti sul bicchiere pieno a metà: worker solido, regge il palcoscenico, tira fuori il matchone se ci sono i presupposti, ma assolutamente non un genio o uno dei migliori.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da Ankie »

Baboden ha scritto:In realtà credo che concordiamo tutti sul bicchiere pieno a metà: worker solido, regge il palcoscenico, tira fuori il matchone se ci sono i presupposti, ma assolutamente non un genio o uno dei migliori.
Non so.
Se esistesse ancora quel Rob, temo lo metterebbe tra i migliori, considerando ciò che diceva fino al 2013...

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da The Prizefighter »

Ankie ha scritto:***Comunicato Ufficiale***

Per problemi di connessione nel prossimo periodo non potrò più gestire il Torneo.
Se qualcuno vuole prendere il posto di Organizzatore si faccia avanti e gli passerò i restanti 128esimi di Finale.
Oppure potrei postare tutti i 128esimi e poi vi autogestite contando i voti man mano.
AMARCORD: Ankie sta per essere eliminato dal torneo e millanta problemi di connessione.
Così, mi pare giusto ricordarlo visto che il buon 123 ha chiesto come cancellare un account, spero non pensi all'insano gesto di lasciarci

Avatar utente
Hoak
Messaggi: 3393
Iscritto il: 19/05/2013, 18:47

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da Hoak »

Ah ma quindi ero passato.
Ah.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da Ankie »

Non ricordo questo Torneo.

Ultimi post del Topic che erano stati interessantissimi.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da The Prizefighter »

Ankie ha scritto:Non ricordo questo Torneo.

Ultimi post del Topic che erano stati interessantissimi.
Non lo ricordi perché sei stato eliminato :trollface:
Pensa che il molto meno quotato sottoscritto è arrivato al tabellone :trollface:

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da Ankie »

The Prizefighter ha scritto: il molto meno quotato sottoscritto è arrivato al tabellone
A nessuno interessava vederti eliminato, non susciti Grandi Emozioni, sei solo un nome conosciuto.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da The Prizefighter »

Ankie ha scritto:
A nessuno interessava vederti eliminato, non susciti Grandi Emozioni, sei solo un nome conosciuto.
Ma questo torneo per me è stato una costruzione, non partivo con l'intenzione di vincere, ma solo con l'intenzione di passare i gironi. Invece per te è diverso, è come se il Barcelona arrivasse ultimo nella fase a gironi in Champions, non ci fa una bella figura :sarcasmo:

Rispondi