Le Femministe

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Rispondi
Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Le Femministe

Messaggio da Myles Kennedy »

Parliamone.
Sono tante le esagerazione che sento da parte delle femministe. Ad esempio hanno giudicato maschilista paragonare Katie Ledecky a Micheal Phelps e Usain Bolt. O ad esempio credono che se si scrive un articolo su una atleta o una ragazza perchè è sexy, è mercificazione del corpo femminile.
Vorrei sapere le vostre opinioni. Prendetemi per matto ma sento tante di quelle esagerazioni assurde.



Avatar utente
thermoponch
Messaggi: 110
Iscritto il: 23/12/2010, 8:26
Città: Jesolo

Re: Le Femministe

Messaggio da thermoponch »

Va fatto un distinguo tra femminismo ad oltranza e femminismo ragionato. La diversa considerazione della donna verso l'uomo è un fatto vero.

Degli uomini di successo non si direbbe mai (o quasi) "molto bravo e pure molto bello". Ci sono numerosi stereotipi sul sesso femminile che cogliamo ogni giorno e che forse sarebbe il caso di perdere. A molti uomini (a volte anche alcune donne) ormai capita di pensare che una donna in una posizione lavorativa di rilievo vi sia finita per meriti "extra lavorativi". Ci sarebbero altri esempi, ma credo che il senso si sia capito: hanno effettivamente diverse cose su cui recriminare anche nel 2016.

Diverso è l'atteggiamento del femminismo ad oltranza, ossia quell'atteggiamento di demonizzare l'uomo a prescindere (specie nei social) indicando una presunta superiorità e intelligenza. "cose che un uomo non capirà", "piuttosto divento lesbica", "vuoi uomini fate tutti cagare", cose così che sarà capitato a tutti leggere sui social su qualche profilo.

Credo l'equilibrio ovviamente sia sempre l'obiettivo sperato, e che ci debba essere impegno da ambo le parti per riempire un solco sociale che la storia aveva scavato. L'introduzione delle "quote rosa" all'interno delle candidature di alcuni partiti italiani, ha notevolmente aumentato la presenza femminile nel parlamento e non a caso sono anche aumentati i provvedimenti che vanno in tal senso. La cosa che auspico maggiormente, sarebbe quella di una presa di coscienza da parte anche del sesso maschile in politica.

Rispondi