Il caso Tiziana Cantone

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Il caso Tiziana Cantone

Messaggio da Depeche boy »

Prendendo atto di una storia finita così male spero che serva da monito per le future coppie che è meglio non facciano video del genere perché non sai mai fino a che punto puoi fidarti del prossimo e qui abbiamo avuto gente che se ne è approfittata in modo indegno . Quando fai roba così se non hai la forza di sopportare sei solo una persona schiava della persona che poi ha il video perché costui qualora fosse malintenzionato potrebbe anche ricattarti. Quindi è pur sempre meglio non fidarsi da questo punto di vista , specie se sei donna perché agli uomini presenti nei video vedo che non si è prestata attenzione alcuna da quelle bestie che si sono soffermati sul video per insultare la malcapitata anziché le frasi surreali che ne hanno decretato la fama.

Comunque come si può vedere anche dalla morte di Ciampi non c'è alcun rispetto per il prossimo e questo disagio della società si manifesta più facilmente su FB dove non solo sui vivi ma pure sui morti è una shitstorming continua . Ci vorrebbero delle misure per contrastare uno schifo del genere , è diventato una giungla quel sito dove se vuoi commentare anche nel merito e pacificamente alla fine si finisce sempre per subire roba indegna.



Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Il caso Tiziana Cantone

Messaggio da Devixe »

Tipo io che vengo sospeso da Facebook per aver difeso gli omosessuali e che mi becco le segnalazioni da palladilardoemerda e co.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Il caso Tiziana Cantone

Messaggio da PepsiPlunge »

Ma siamo sicuri che il suicidio sia stato causato dalle battute su FB piuttosto che da insulti dal vivo magari da parte di parenti e conoscenti vari?

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Il caso Tiziana Cantone

Messaggio da Depeche boy »

Devixe ha scritto:Tipo io che vengo sospeso da Facebook per aver difeso gli omosessuali e che mi becco le segnalazioni da palladilardoemerda e co.
A me mi sospesero per 3 giorni per aver chiamato fascista un fascista che posta roba fascistoide in continuo, che ha pure una pagina segnalata a sua volta ma che FB mi disse andasse bene, fai tu. Quel sito ancora non ho capito che razza di norme ha .

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Il caso Tiziana Cantone

Messaggio da Depeche boy »

PepsiPlunge ha scritto:Ma siamo sicuri che il suicidio sia stato causato dalle battute su FB piuttosto che da insulti dal vivo magari da parte di parenti e conoscenti vari?
Ovvio che gli insulti su FB siano solo una delle tante motivazioni, ma non FB in sé ma quanto l'internet in generale ponendo l'attenzione a come stanno evolvendo i social. Ovvio che il grosso lo fa ciò ha vissuto nella realtà ma che è stato amplificato a sua volta grazie alla fama raggiunta tramite internet, i social e i meme che vi giravano di là. E ciò ha avuto per forza ripercussioni anche sulla sua vita privata perché non è più come una volta che basta che cambi paese e finisce lì, no, grazie alla fama raggiunta ormai era riconosciuta anche altrove , altrimenti non credo sarebbe giunta fino a 'sto punto.

Inutile che i giornali diano la croce ai social quando pure loro ci ricamavano seguendo una cosa che faceva sensazione all'epoca e per beccarsi altre visualizzazioni . Vorrei sapere se in tutto questo quei 6 che ricevettero i video stiano in qualche modo pagando o subendo almeno delle indagini .

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Il caso Tiziana Cantone

Messaggio da Marco Frediani »

Impreza ha scritto:Possibilmente pure senza provocare o tirare fuori robe vecchie che non c'entrano nulla con la vicenda. Sapete com'è, vorrei che il topic non andasse a troie così rapidamente. Grazie.
Ho solo detto la verità. Il web è fatto dall'utenza. la gente che quì ti da del mongoloide perchè ti piace Reigns è uguale ai grillini che ti insultano su facebook perchè dici che su Roma sono ridicoli.

Si incazza solo chi ha la coda di paglia

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Il caso Tiziana Cantone

Messaggio da PepsiPlunge »

Depeche boy ha scritto:
Ovvio che gli insulti su FB siano solo una delle tante motivazioni, ma non FB in sé ma quanto l'internet in generale ponendo l'attenzione a come stanno evolvendo i social. Ovvio che il grosso lo fa ciò ha vissuto nella realtà ma che è stato amplificato a sua volta grazie alla fama raggiunta tramite internet, i social e i meme che vi giravano di là. E ciò ha avuto per forza ripercussioni anche sulla sua vita privata perché non è più come una volta che basta che cambi paese e finisce lì, no, grazie alla fama raggiunta ormai era riconosciuta anche altrove , altrimenti non credo sarebbe giunta fino a 'sto punto.

Inutile che i giornali diano la croce ai social quando pure loro ci ricamavano seguendo una cosa che faceva sensazione all'epoca e per beccarsi altre visualizzazioni . Vorrei sapere se in tutto questo quei 6 che ricevettero i video stiano in qualche modo pagando o subendo almeno delle indagini .
Secondo me (E solo secondo me)
Si è suicidata più per i "troia" e "zoccola" della gente che conosce (anche perché fatico a pensare che non sia stata messa alla gogna da tutto il quartiere) che per le battute e gli insulti su internet.

Comunque il "Bravoh" ha avuto rilevanza per due mesi(e comunque solo in Italia) ed un conto è un quartiere dove sei tacciata da zoccola, un conto è il resto dell'Italia dove non è neanche sicura di venire riconosciuta, quindi per me se si fosse trasferita tutti questi problemi non li avrebbe avuti(anche se come detto non è certo facile).

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Il caso Tiziana Cantone

Messaggio da Impreza »

Marco Frediani ha scritto:
Ho solo detto la verità. Il web è fatto dall'utenza. la gente che quì ti da del mongoloide perchè ti piace Reigns è uguale ai grillini che ti insultano su facebook perchè dici che su Roma sono ridicoli.

Si incazza solo chi ha la coda di paglia
Non stiamo parlando del grillino o del leghista ritardato di turno che ti insulta la mamma se provi a controbattere le cazzate dette dal proprio guru. Stiamo parlando di due cose estremamente differenti e non paragonabili fra di loro. Ancor meno paragonabili sono le perculate ricevute su un forum di wrestling. Seriamente paragoniamo un "buttati a mare" scritto da uno che non conosco e che leggeranno in trecento, se va bene, a questo? Non è un esempio consono e anzi, a me è parsa solo un inutile quanto evitabile frecciatina

Avatar utente
CmTaker
Messaggi: 1878
Iscritto il: 15/04/2014, 2:12
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: Il caso Tiziana Cantone

Messaggio da CmTaker »

Più che per essere fenomeno del web (che dopo due mesi, onestamente chi si ricordava più di lei?), credo si sia suicidata per la situazione pesante che deve aver vissuto al di fuori.

Onestamente, lei ingenua, anche una persona debole visto che cedeva alle richieste del fidanzato, che a quanto detto dalla madre era una merda umana; che poi bastava trasferirsi altrove in Italia, o andare all'estero, ma vabbè. Non credo però si meritasse questa fine.

Io quello che trovo peggiore è la tonnellata di ipocrisia che pervade questo paese.. prima ci facciamo due risate, poi esce l'ondata di moralismo per atteggiarsi a grandi uomini.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Il caso Tiziana Cantone

Messaggio da Marco Frediani »

Impreza ha scritto:
Non stiamo parlando del grillino o del leghista ritardato di turno che ti insulta la mamma se provi a controbattere le cazzate dette dal proprio guru. Stiamo parlando di due cose estremamente differenti e non paragonabili fra di loro. Ancor meno paragonabili sono le perculate ricevute su un forum di wrestling. Seriamente paragoniamo un "buttati a mare" scritto da uno che non conosco e che leggeranno in trecento, se va bene, a questo? Non è un esempio consono e anzi, a me è parsa solo un inutile quanto evitabile frecciatina
E invece il postare l'IP di un utente, triangolargli la casa con Google Maps e scrivere 20 pagine di insulti è normale?
Oppure scrivere i cazzi di Colosso ogni 3x2?

In piccolo è la stessa identica cosa, dietro al Bravoh c'era una ragazza ingenua (nell'ipotesi migliore) così come dietro al Principe, al Sallento o al COlosso della situazione c'è un utente con problemi o semplicemente che ha i suoi gusti. Che ne sai che ricevere merda tutti i giorni non gli faccia male?

Damned
Messaggi: 134
Iscritto il: 11/08/2016, 6:56
Città: bolzano

Re: Il caso Tiziana Cantone

Messaggio da Damned »

Su questa Tiziana non ho mai letto insulti, sempre e solo ''stai facendo il video, bravo''.

Secondo me ciò che l'ha portata al suicidio è che viveva in un posto di gente arretrata, che gli ha fatto pesare la cosa, ed era povera (pure indebitata per questa causa, dicono), quindi non poteva cambiare vita facilmente.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Il caso Tiziana Cantone

Messaggio da Impreza »

Fredià ti prego. Sono due cose neanche lontanamente paragonabili fra di loro anche per il solo bacino di utenza che hanno raggiunto. I casi Colosso e Principe sono nati e morti qui, quello di Tiziana ha fatto il giro dell'Italia e dunque ne saranno venuti a conoscenza anche parenti e amici. Immagino poi il non poter stare su FB o semplicemente vedere la propria faccia ovunque a causa di un pompino. Quindi, se sei venuto qui a proseguire la tua crociata contro i "poteri forti", ti dico subito che hai sbagliato topic. Spero che la questione finisca qui.

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Il caso Tiziana Cantone

Messaggio da santinocena »

Del primo post di Impreza condivido in particolar modo una cosa:i social sono esattamente come una pistola,nelle mani sbagliate possono fare davvero del male.E questo si ricollega alla sua prima domanda,ovvero se i social hanno distrutto la vita di Tiziana.
La risposta per me è:ni.
Perchè è vero,i diffusori del video sono senz'altro i primi colpevoli,gente che dovrebbe marcire in galera(e invece,lo so già,non si faranno neppure un giorno dentro),gente che probabilmente ancora deve rendersi conto di quello che hanno fatto,ma l'utenza che popola i social,se possibile,è ancora peggio.
Proprio perchè i social sono accessibili a tutti ormai sono popolati di gente perversa,che non ha un cazzo da fare nella vita e invece di pensare alle proprie vite pensano che denigrare altre persone li faccia sentire meglio.
E in tutto questo il ruolo dei social qual è?Passivo alla massima potenza,FB in questo è il top,ha delle regole che non vengono fatte rispettare per nulla(emblematica quella del limite d'età),consente la diffusione di questo tipo di materiale senza fare NULLA per impedirlo,altro che tutela degli utenti.
Andando un attimo off topic(ma non troppo)dico una cosa in cui credo fortemente da sempre,a costo di passare per tipo all'antica:FB è inutile se non dannoso.
Qual è l'utilità in questo momento?
Messaggiare,condividere foto/video,scambiarsi informazioni sul lavoro/università?C'è whatsapp che in questo momento è mille volte più pratico.
E non mi venite a dire "eh,ma serve per contattare i vecchi amici di scuola che non rivedi da vent'anni" perchè è una giustificazione del cazzo.
Rientrando in topic,oltre alla speculazione dei giornali c'è una cosa che davvero mi fa infuriare:quelli(inclusi alcuni miei amici)che dicono che parte della colpa sia di Tiziana,che se l'è cercata.
Quale sarebbe la sua colpa?Quella di essere una ragazza fragile?Talmente fragile da essere convinta dal suo fidanzato,perverso come non mai,a fare questi video per compiacerlo?
Li ha postati lei i video in rete?Non mi risulta,quindi smettiamola di darle una colpa che non ha,e soprattutto finiamola di accanirci su una povera ragazza che ha pagato con la vita un'ingenuità commessa e che non meritava di veder finire la sua vita in questo modo.

Damned
Messaggi: 134
Iscritto il: 11/08/2016, 6:56
Città: bolzano

Re: Il caso Tiziana Cantone

Messaggio da Damned »

santinocena ha scritto:Talmente fragile da essere convinta dal suo fidanzato,perverso come non mai,a fare questi video per compiacerlo?
Ma sta cosa è accertata?

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: Il caso Tiziana Cantone

Messaggio da RobLP »

Damned ha scritto:
Ma sta cosa è accertata?
Così sembrerebbe, lo ha dichiarato la madre.

Rispondi