The Last Hero - Alter Bridge

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Rispondi
Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

The Last Hero - Alter Bridge

Messaggio da Myles Kennedy »

Il 7 ottobre uscirà il nuovo degli Alter Bridge. Cosa vi aspettate da questo album? Ci sarete a Bologna il 9?

Ecco i primi due singoli:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ICNer22c2PE[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WTTkNlvrYeQ[/youtube]



Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: The Last Hero - Alter Bridge

Messaggio da Myles Kennedy »

Ascoltato. E' un grande album.
Vi consiglio Cradle to the Grave (mia canzone preferita dell'album).
Ci saranno molte canzoni divertenti da sentire a Bologna.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10711
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 637 times

Re: The Last Hero - Alter Bridge

Messaggio da Backbone Crusher »

Preso anche io, da Blackbird non manco un album al D1 degli AB.
Devo ancora farci l'orecchio, l'ho ascoltato giusto un paio di volte, ma globalmente mi pare buono. Preferisco già questo a Fortress, che non è mai riuscito a prendermi nonostante qualche buon pezzo, troppo pesante.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: The Last Hero - Alter Bridge

Messaggio da Myles Kennedy »

Backbone Crusher ha scritto:Preso anche io, da Blackbird non manco un album al D1 degli AB.
Devo ancora farci l'orecchio, l'ho ascoltato giusto un paio di volte, ma globalmente mi pare buono. Preferisco già questo a Fortress, che non è mai riuscito a prendermi nonostante qualche buon pezzo, troppo pesante.
Ci sono molti pezzi che ho rivalutato al secondo ascolto. Come "The Last Hero" o "The Side of Fate" ma le mie preferite globalmente sono "Twilight", bella anche "You Will Be Remembered" come power ballad, "Show me a Leader" e "My Champion". Pezzone, invece, "Cradle to the Grave" che è tipo la mia preferita da 2-3 album. Molto belli anche i testi, mai banali. Tremonti ovviamente un bestione negli assoli con Myles che lo accompagna. Anche questo album è molto pesante perchè fatto con la Napalm Records che generalmente produce Heavy Metal o giù di lì. Però diciamo che come "pesantezza" assomiglia più a Fortress che agli altri 3. Comunque per ora non ne hanno steccato nemmeno uno. Forse il meno riuscito è stato AB III perchè troppo lungo e fatto troppo in fretta ma ha alcuni pezzi stupendi anche quell'album. A me Fortress è piaciuto molto però magari in questo album ci sono forse più canzoni che ti riescono a prendere nei primi ascolti. I cavalli di battaglia di Fortress erano sicuramente "Cry of Achilles", "Fortress", "Addicted to Pain" con altre canzoni a seguire.
Che dire, spero di vedere un paio di canzoni nuove dal vivo.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11145
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1031 times

Re: The Last Hero - Alter Bridge

Messaggio da The Prizefighter »

Al momento ho ascoltato solo The Other Side e My Champion, mi sono piaciuti un sacco. Ho scoperto solo ora gli AB, nonostante conoscessi già Metalingus, ma solo pochi giorni fa mi sono deciso ad "approfondire".
Ma "My Champion" è un pezzo dedicato a qualcuno in particolare? Mi dà questa impressione
Ultima modifica di The Prizefighter il 28/10/2016, 18:34, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: The Last Hero - Alter Bridge

Messaggio da Myles Kennedy »

Pasquale_Genchi ha scritto:Al momento ho ascoltato solo The Other Side e My Champion, mi sono piaciuti un sacco. Ho scoperto solo gli AB, nonostante conoscessi già Metalingus, ma solo pochi giorni fa mi sono deciso ad "approfondire".
Ma "My Champion" è un pezzo dedicato a qualcuno in particolare? Mi dà questa impressione
Non credo. E' un testo motivazionale. "In Loving Memory" è dedicato alla madre di Mark Tremonti, "Blackbird" ad un amico di Myles e penso che "You Will Be Remembered" faccia qualche accenno al padre di Myles.

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1810
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 577 times
Been thanked: 121 times

Re: The Last Hero - Alter Bridge

Messaggio da Silent »

Grazie per la segnalazione, in questo mese sono stato molto preso e me ne ero completamente dimenticato. In questo weekend recupero.

Pur riconoscendo la maggior brillantezza globale di Blackbird, devo dire che non ho un album preferito degli AB. Non ho apprezzato molto la svolta più dura di Fortress, quello no, ma a pezzi come "Cry of Achilles" e "Addicted to Pain" non si può dire un cazzo, monumentali.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: The Last Hero - Alter Bridge

Messaggio da Myles Kennedy »

Alcuni credono che Fortress sia il migliore lavoro degli Alter che si sono saputi rinnovare molto bene.
Al giorno d'oggi ce ne sono molto pochi come gli Alter, molto pochi come Tremonti e nessuno come Myles.

Rispondi