Domanda

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Domanda

Messaggio da The Rookie »

Heel ha scritto:Potremmo trasformare questo nel topic di domande ipotetiche come questa. Ad esempio, io ora vi chiedo: se aveste la possibilità di andare nel futuro e poi tornare nel presente (SOLO questi due viaggi) quale beneficio (ditene solo uno) portereste?
Banalmente non sarebbe male vedere dove va il mercato per anticiparlo / prepararsi di conseguenza.



Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Domanda

Messaggio da chrisy2j »

Il giorno dopo l'estrazione del superenalotto.

Il resto potete capirlo da soli.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Domanda

Messaggio da Aaron Kirk »

Vado nel futuro per portare la clonazione e clono la Gioconda :bike: :bike: :bike:

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Domanda

Messaggio da chrisy2j »

Aaron Kirk ha scritto:Vado nel futuro per portare la clonazione e clono la Gioconda :bike: :bike: :bike:
Ma clona Messi no?

Avatar utente
CmTaker
Messaggi: 1878
Iscritto il: 15/04/2014, 2:12
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: Domanda

Messaggio da CmTaker »

chrisy2j ha scritto:Il giorno dopo l'estrazione del superenalotto.

Il resto potete capirlo da soli.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Domanda

Messaggio da Morris93 »

1) Lascerei distruggere la gioconda, cazzomene. :P
2) Andrei a finire il giorno dopo l'estrazione del Superenalotto, e/o qualsiasi altro modo per fare soldi. Frega un cazzo degli altri, voglio diventare ricco! Però la gioconda non la salverei, frega un cazzo, ma non voglio uccidere nessuno.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6092
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: Domanda

Messaggio da uomodelmonte88 »

L'innovazione che porterei dal futuro è la clonazione dei dinosauri.
L'idea di morire senza vedere un triceratopo mi sconquassa.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5269
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times

Re: Domanda

Messaggio da Sonoio »

Potremmo trasformare questo nel topic di domande ipotetiche come questa. Ad esempio, io ora vi chiedo: se aveste la possibilità di andare nel futuro e poi tornare nel presente (SOLO questi due viaggi) quale beneficio (ditene solo uno) portereste?
Andrei nel 4.000 dc per vedere dove sarà arrivata l'umanità (e se esisterà ancora). sticazzi dei soldi, la curiosità è più forte :bike:

Avatar utente
Biada
Messaggi: 4296
Iscritto il: 24/12/2010, 14:01
Città: Pistoia

Re: Domanda

Messaggio da Biada »

se potessi scegliere l'uomo o dare almeno delle linee guida allora si

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Domanda

Messaggio da lando »

Sonoio ha scritto:La Gioconda sta per essere irrimediabilmente distrutta.
Avete due opzioni: lasciare che la Gioconda sia distrutta, oppure sacrificare la vita di un innocente a voi sconosciuto e salvarla.

Cosa fate?
salvo una vita, perché in realtà ammazzandone uno senza motivo distruggeresti la vita a chissà quanti altri. e se ha una moglie? o figli?
la gioconda è un'opera dell'uomo, e diatruggerla non significherebbe perderla davvero. la conoscono tutti, vivrebbe per sempre anche senza esserci più fisicamente. conoscono tutti il mitico colosso di rodi, che manco sappiamo se esistesse davvero, figuriamoci la gioconda...
Heel ha scritto:Potremmo trasformare questo nel topic di domande ipotetiche come questa. Ad esempio, io ora vi chiedo: se aveste la possibilità di andare nel futuro e poi tornare nel presente (SOLO questi due viaggi) quale beneficio (ditene solo uno) portereste?
carina l'idea del topic-domande. mi piace. quanto alla tua, la risposta banalissima è quella già detta: vado il giorno dopo l'estrazione dell'enalotto, mi segno i numeri e al ritorno al presente li gioco.

però, pensandoci, il superenalotto è truccato, anche coi numeri probabilmente non vincerei lo stesso perché nel momento in cui li gioco non li farebbero più uscire... e il viaggio lo avrei sprecato.

sarebbe interessante capire le regole di questo viaggio. chiudo gli occhi e vado dove voglio, tipo hiro nakamura in heroes, e quindi devo avere per forza una destinazione precisa? o posso dire "vado al giorno dopo la mia morte", qualunque momento sia? perché se fosse così, forse penserei proprio a quel viaggio. e se scoprissi di avere pochissimo da vivere perché da lì a poco un auto mi investe? mi potrei salvare.
ma l'inculata è un'altra: c'è l'effetto farfalla? ti fotterebbe qualsiasi viaggio, perché io vado nel futuro, vedo un fatto ma poi torno nel presente e facendo qualsiasi cosa, anche solo una virgola, quel futuro non esisterebbe più perché il presente che lo genera non c'è più.

ecco, adesso non dormo più perché penso a ste robe. fanculo. :lol:

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Domanda

Messaggio da salettone »

Dipende da che destino attende la gioconda.
La devo lasciare in pasto all'umanità? Posso portarla a casa, appenderla in garage e poi rivenderla se la cosa mi aggrada?

Da ciò dipende il destino del povero cristo sconosciuto.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9112
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 495 times

Re: Domanda

Messaggio da MacheteKowalski »

Sonoio ha scritto:
Andrei nel 4.000 dc per vedere dove sarà arrivata l'umanità (e se esisterà ancora). sticazzi dei soldi, la curiosità è più forte :bike:
Magari nel 4000 il tutto è ridotto ad un cumulo di macerie nucleari e tu crepi non appena ti materializzi :triste:
Il fatto dell'effetto farfalla è una cosa che mi ha sempre fatto riflettere.

Vado nel futuro per i numeri del superenalotto ma poi quando torno, per il solo fatto di aver fatto il viaggio, il futuro è già cambiato e quei numeri non servono a un fico secco.

Se consideriamo escluso l'effetto farfalla, allora penso opterei anch'io per quello. Poi tutti bravi a dire "i soldi non danno la felicità", ma vorrei vedere in un sondaggio nazionale quale sarebbe la risposta più comune.

Se invece consideriamo l'effetto farfalla, non so, se restiamo nel campo delle fantasticherie porterei indietro la macchina per il teletrasporto.
Oppure la macchina del tempo :intelligente:

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Domanda

Messaggio da Batidor »

Scusate, ma se è solo una questione di soldi... Ok, il 6 al super, possibilmente bello sugoso, ci sta, ma poi vedere magari quali società hanno avuto il maggior incremento e sviluppo economico ed investire in esse? Tipo ciò che accade in "La connessione di tutte le cose" :-
Fare 50 milioni è cosa buona e giusta, ma così potresti fare le centinaia se non i miliardi!!!

Rispondi