Workout

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Rispondi
Avatar utente
Y2JBRYAN98
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/04/2014, 12:11
Città: Roma
Località: Roma

Workout

Messaggio da Y2JBRYAN98 »

Circa sei mesi fa ho cominciato a praticarlo. Per motivi economici non sono mai potuto andare in una palestra vera e propria, ma avevo la forte volontà di cambiare il mio fisico. Per fortuna ho conosciuto amici che mi hanno invogliato a iniziare workout e i risultati sicuramente li ho visti e non solo a livello fisico ma anche motorio e mentale. Volevo sapere voi cosa pensate al riguardo. Lo praticate? Lo preferite alla palestra o preferite quest'ultima? Anche secondo voi è efficace tanto quanto la palestra?



Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10279
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: Workout

Messaggio da Marco Frediani »

Puoi darmi piu info? di cosa si tratta?

Avatar utente
SAMCRO
Messaggi: 590
Iscritto il: 02/03/2011, 20:54

Re: Workout

Messaggio da SAMCRO »

"genetic is everything"

Avatar utente
Y2JBRYAN98
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/04/2014, 12:11
Città: Roma
Località: Roma

Re: Workout

Messaggio da Y2JBRYAN98 »

Marco Frediani ha scritto:Puoi darmi piu info? di cosa si tratta?
È conosciuto anche col nome di calisthenics. Ti linko la pagina Wikipedia che è abbastanza chiara ;)
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Calistenia" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Y2JBRYAN98
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/04/2014, 12:11
Città: Roma
Località: Roma

Re: Workout

Messaggio da Y2JBRYAN98 »

SAMCRO ha scritto:"genetic is everything"
Mmm....concordo in parte. Nel senso che sicuramente la genetica conta ma allenarsi può portare a dei cambiamenti del proprio fisico. Cio lo dico in base non solo alla mia esperienza ma anche a quella di miei amici

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10340
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 880 times

Re: Workout

Messaggio da KanyeWest »

Chiedi nel topic del fitness in sport.

Avatar utente
SAMCRO
Messaggi: 590
Iscritto il: 02/03/2011, 20:54

Re: Workout

Messaggio da SAMCRO »

Y2JBRYAN98 ha scritto: Mmm....concordo in parte. Nel senso che sicuramente la genetica conta ma allenarsi può portare a dei cambiamenti del proprio fisico. Cio lo dico in base non solo alla mia esperienza ma anche a quella di miei amici
Certo. Però la misura del cambiamento è dovuta alla genetica. Un maggiore impegno non porta a nulla quando si ha una lacuna nella genetica.

Simmetria, proporzioni, parte sup.-parte inf, vita-spalle, livello di grasso corporeo, etc.

Nell'ordine:

1)Genetica;
2)Dieta;
3)Steroidi/diuretici/medicinali da gara
4)Allenamento
5)Riposo.


Poi fatta per se stessi, anche solo per stare in salute, non può che essere positiva l'attività fisica ed è consigliata a tutti.
Solo occhio a non puntare troppo in alto.

Di Phil Heath ce n'è uno solo!

Avatar utente
SAMCRO
Messaggi: 590
Iscritto il: 02/03/2011, 20:54

Re: Workout

Messaggio da SAMCRO »

Comunque per essere efficace lo è assolutamente, nessun dubbio. Alcuni di questi esercizi si fanno anche in palestra proprio perché fondamentali.

Questi esercizi non possono che farti bene, quindi continua forte della tua grinta e buon workout!

Avatar utente
Y2JBRYAN98
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/04/2014, 12:11
Città: Roma
Località: Roma

Re: Workout

Messaggio da Y2JBRYAN98 »

SAMCRO ha scritto:Comunque per essere efficace lo è assolutamente, nessun dubbio. Alcuni di questi esercizi si fanno anche in palestra proprio perché fondamentali.

Questi esercizi non possono che farti bene, quindi continua forte della tua grinta e buon workout!
Ti ringrazio. E riferendomi all'altro messaggio in effetti mi hai fatto riflettere sul fattore genetica. Ma di fatti non miro ad avere un fisico statuario ma,come giustamente hai accennato pure te,a stare in buona forma fisica e anche mentale principalmente. Se volevo avere un fisico mega pompato avrei trovato il modo di iscrivermi in palestre magari più economiche.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Workout

Messaggio da lando »

SAMCRO ha scritto: Certo. Però la misura del cambiamento è dovuta alla genetica. Un maggiore impegno non porta a nulla quando si ha una lacuna nella genetica.

Simmetria, proporzioni, parte sup.-parte inf, vita-spalle, livello di grasso corporeo, etc.

Nell'ordine:

1)Genetica;
2)Dieta;
3)Steroidi/diuretici/medicinali da gara
4)Allenamento
5)Riposo.
molto, molto discutibile.

Avatar utente
RawIsTaker
Messaggi: 1697
Iscritto il: 27/10/2013, 12:06

Re: Workout

Messaggio da RawIsTaker »

concordo con i dubbi di lando..
Certo che mettere genetica al primo posto e riposo e allenamento agli ultimi..

Rispondi