Libri in PDF

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Rispondi
Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Libri in PDF

Messaggio da The Rookie »

In un momento della mia vita in cui (ma anche, assolutamente, no) ho più tempo fruibile per l'attività ricreativa, ho deciso di riprendere un'attività che ho voluto accantonare per tempi migliori, la sana lettura di un buon libro. Essendo il genere che più mi attira la narrativa italiana del'900, bazzico sovente tra le Mondadori e le Feltrinelli alla ricerca delle edizioni economiche, e con fare squisitamente pidocchioso rimando l'acquisto anche davanti a quelle della Newton Compton da €3,90; "c'è internet, Amazon, Libraccio.it, troverò a meno o quando avrò di più nelle tasche".

Succede quindi che, nella mia innocente incoscienza tecnologica, mi ritrovo ad indagare solo di recentissimo sulla presenza in formato pdf dei titoli da me rincorsi. Con il bene che si può volere all'economia italiana, essi sono per giunta gratuiti. Ora, quel che voglio chiedervi è: avete esperienza con queste modalità di lettura? Nello specifico, vi è la possibilità di testi riportati erroneamente che potrebbero incidere negativamente sul consumo dell'opera?

Riporto a titolo informativo un elenco di libri trovati (e non ancora letti) in pdf, e (perchè no) vi invito a riportare a vostra volta titoli di qualunque genere che avete riperito e consumato in queste modalità. Ho tentennato sull'aprirci addirittura un topic, ma è una buona causa; e poi cazzo, se Big Cass se ne becca uno a settimana...

Il fu Mattia Pascal - Luigi Pirandello
Uno, nessuno e centomila - Luigi Pirandello
Il piacere - Gabriele D'Annunzio
Ragazzi di vita - Pier Paolo Pasolini
Il sentiero dei nidi di ragno - Italo Calvino
Se questo è un uomo - Primo Levi
Il Gattopardo - Tomasi di Lampedusa
La coscienza di Zeno - Italo Svevo
Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde
Il profumo - Patrick Suskind (letto in cartaceo)



Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Libri in PDF

Messaggio da pingumen96 »

Io leggo praticamente tutto in PDF e acquisto i libri che credo valga la pena acquistare (per lavoro o semplicemente perché mi piacciono).
Sono principalmente libri tecnici ma ho letto anche alcune perle come "Quiet: The Power of Introverts in a World That Can't Stop Talking" e "Zio Petros e la congettura di Goldbach".
Se ti serve, ecco un bel sito in cui cercare libri di qualunque tipo, anche in italiano: http://bookzz.org/.

Comunque no, è davvero difficile trovare versioni con errori... insomma, vanno fatti volutamente e solitamente i PDF che si trovano sono versioni originali dei libri che vengono pubblicati.

Heel
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Libri in PDF

Messaggio da Heel »

Approfitto di questo topic per chiedervi una cosa: per leggere file in pdf, vi capita di aiutarvi con dei riproduttori vocali? Se si, con quale vi trovate meglio?

Rispondi