I vostri generi musicali di riferimento

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: I vostri generi musicali di riferimento

Messaggio da Ankie »

Horace Hogan ha scritto:Ma infatti la lista di Ankie alla fine è abbastanza esigua


Sono selettivo.
Horace Hogan ha scritto: Ma poi se ti piacesse una canzone tipo "We Are The World" come faresti a catalogarla per nazione?


Su Wiki c'è scritto che erano artisti per la maggior parte statunitensi, quindi USA.
Se noti USA e Canada hanno uno 0,5 perché una band Wiki la riporta come USA/Canada
Horace Hogan ha scritto: C'è qualcosa dei Black Eyed Peas? Perché uno di loro è di origine messicana.


I singoli membri non contano. Wiki li riporta come band statunitense.
Non complicarmi la vita, lo so che andrebbero messi i decimali calcolati su ogni signolo membro, ma non se ne uscirebbe più.



Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: I vostri generi musicali di riferimento

Messaggio da Ankie »

Karl Gotch ha scritto:
Ma il discorso è sempre quello, il cinema americano è quello più popolare e per la maggior parte della gente equivale al cinema mondiale, mentre quello giappo è misconosciuto dai non appassionati; anche se la qualità complessiva ci dice tutt'altro
Per dire, non riesco a trovare un solo regista nordamericano che si possa mettere al pari di Kurosawa o di Yasujiro Ozu. Ozu.
Pensavo che il tuo discorso si allargasse anche al tipo di Carisma espresso.

Uocciaganadu
Messaggi: 2100
Iscritto il: 23/12/2010, 1:14
Località: Direi che basta così..
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Re: I vostri generi musicali di riferimento

Messaggio da Uocciaganadu »

Veramente troppa roba, a conti fatti non ascolto solo hip hop (e non perchè non mi piace, anzi, è un periodo che sto provando a studiarlo e a capirlo, partendo dai classici ma non solo, ad esempio ora sto in fissa con Dälek) e jazz (pecca alla quale sto rimediando ascoltando però solo roba attuale e più sperimentale). Come gusti boh, che sia atmospheric black metal, lo-fi, sludge, drone, pop, fregacazzi, io sto bene con tutto.
Ah, la mia malattia mentale forte fa si che io cataloghi tutto quello che ascolto, ma proprio tutto tutto. Ad esempio so che ad oggi ho ascoltato 112 album usciti nel 2016. E questa cosa la faccio ogni anno dal 2010, iniziando a farlo anche per gli anni precedenti.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: I vostri generi musicali di riferimento

Messaggio da Ankie »

Ma quanto Carisma ha Mifune? :perso:

E Shimura...cos'è Shimura! :godimento:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: I vostri generi musicali di riferimento

Messaggio da Emperador Horace »

Ankie ha scritto:Numero di canzoni per Nazione
Polonia 10
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iMU7vRvZRi4[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VJ920cN2HmA[/youtube]

Altro che Chopin. Gazebo dovrebbe farsi piacere queste.

Comunque considerare solo la nazione di appartenenza dell'interprete è fuorviante, ad esempio "Touch My Heart" è una produzione tedesca nonostante la cantante sia polacca.
Hai una classifica sulla lingue usate nelle canzoni?

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: I vostri generi musicali di riferimento

Messaggio da Ankie »

Horace Hogan ha scritto: Hai una classifica sulla lingue usate nelle canzoni?
No. :boh:
I polacchi comunque sono due. :occhiolino:

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: I vostri generi musicali di riferimento

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Posso dire di ascoltare esclusivamente gruppi punk rock, in particolare quelli provenienti dalla California e formati verso la fine degli anni 80.
In pratica ascolto musica uscita anche 20-25 anni fa di gruppi ormai sciolti o sulla 40ina.

Ci sono 3 gruppi che apprezzo un po' più degli altri, i più famosi sono senza dubbio i Green Day
a proposito
Spoiler:
Adoro anche i NOFX
Spoiler:
e mi piacciono molto i Rancid del periodo '94/95
(Anche per questo motivo CM Punk mi è sempre stato abbastanza simpatico.)

Ho scoperto questo genere quando avevo 14 anni in particolare grazie all'album American Idiot e il successo dei Blink nei primi anni 2000.
Prima non ascoltavo tanta musica ma ricordo ancora adesso alcune hit e tormentoni di quel tempo, canzoni che uscissero ora non ascolterei mai ma la nostalgia fa strani effetti.
Si potrebbe aprire un topic a parte per quello... :sorridente:

Rispondi