poker

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5269
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times

Re: poker

Messaggio da Sonoio »

intanto io ho deciso di specializzarmi negli headsu up 1vs1, sto giocando quelli da 0,50 centesimi e tengo una buona media di vittoria... il problema è che con la rake molto alta bisogna vincerne oltre la metà per stare in attivo, ma mi accorgo che miglioro ad ogni partita :) gioco sia su pokerstar sia su lottomatica.

nel frattempo studio e mi appassiono sempre di più, evidentemente questo è un momento di declino per il poker soprattutto in confronto agli anni intorno al 2010, ma per me che non ho seguito in diretta è bellissimo andare a ritroso e ammirare i campioni italiani che abbiamo avuto, da dario minieri a candio a pagano e gli altri

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ek50rfqjXso[/youtube]



Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: poker

Messaggio da Archer »

Candio che scoppia AA con 7 5 è una delle peggiori giocate che io ricordi alle WSOP. C'è ben poco da ammirare, è la prova vivente che nel poker anche i giocatori più mediocri possono sbancare il lunario se gli astri si posizionano a loro favore.
Se vuoi imparare a giocare bene basta che ti riguardi questo video e fai il contrario di tutto ciò, almeno nei Sit N' Go.

Avatar utente
messadivespiri!
Messaggi: 1308
Iscritto il: 23/12/2010, 5:03
Città: Marsala (TP)
Località: l'Isola
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: poker

Messaggio da messadivespiri! »

Candio e Minieri campioni :D :D :D :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :laurea:

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: poker

Messaggio da RobLP »

Non avevo visto il video perché sono convinto che ognuno abbia il proprio modo di giocare, ognuno abbia le proprie carte e ognuno abbia un proprio modo per giocare ogni mano. Ora mi avete fatto incuriosire e l'ho visto... mi sono solo innervosito. Quello non è giocare a poker, quello è tentare la fortuna in modo ridicolo.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: poker

Messaggio da best4busine$$ »

Giocare a poker,regola #1 : imparare a distinguere la tombola dal poker . :BigBoss:

Poi, francamente nn ricordo di essermi mai seduto ad un tavolo dove nn ci fosse almeno un Sampei Nihira di turno . LA merda insomma.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: poker

Messaggio da Impreza »

Di Hellmuth e Negreanu che mi dite. Ricordo che erano i miei preferiti all'epoca :)

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5269
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times

Re: poker

Messaggio da Sonoio »

Perché voi pensate che si arrivi al final table delle Wsop per culo? :) E Cheong, lo scoppiato, era arrivato in finale con qualche colpo simile.
Se non volete i colpi di fortuna guardate gli scacchi. E i risultati di Candio furono molto altri oltre quel quarto posto.
Minieri da quel che vedo tra il 2007 e il 2010 era una forza della natura, un milione e mezzo di vincite dal nulla pushando in faccia a chiunque, il giocatore italiano che ha dato credito al movimento e il più amato dagli americani, l'unico chiamato più volte agli high stakes poker con i maggiori campioni mondiali.
Ultima modifica di Sonoio il 21/06/2016, 0:57, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5269
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times

Re: poker

Messaggio da Sonoio »

Impreza ha scritto:Di Hellmuth e Negreanu che mi dite. Ricordo che erano i miei preferiti all'epoca :)
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kIgvhkfTyQM[/youtube]

:LOL:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: poker

Messaggio da Impreza »

Ahahaha va beh, avevo 15 anni tipo.

Sembra uno di quei bimbimerda che trovi nell'online di FIFA O COD :LOL:

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5269
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times

Re: poker

Messaggio da Sonoio »

beh comunque è un campione che ha vinto non so quanti braccialetti, però fa troppo ridere :LOL2:

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: poker

Messaggio da best4busine$$ »

the Greatest : https://it.wikipedia.org/wiki/Stu_Ungar

Cmq Hellmuth era una leggenda da molto prima dell'internet era , il più giovane ad aver vinto le WSOP . Per me i veri campionissimi erano quelli che si affermavano a quei tempi , ora è totalmente diverso.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: poker

Messaggio da Archer »

Sonoio ha scritto:Perché voi pensate che si arrivi al final table delle Wsop per culo? :) E Cheong, lo scoppiato, era arrivato in finale con qualche colpo simile.
Se non volete i colpi di fortuna guardate gli scacchi. E i risultati di Candio furono molto altri oltre quel quarto posto.
Ovvio che non ci arrivi unicamente per culo, ma beccare 4-5 cooler favorevoli nelle mani che contano non è matematicamente impossibile, anzi, è più che ragionevole in un torneo con migliaia di iscritti. Quella volta è capitato a un italiano, difatti nella maggior parte delle sue giocate partiva sotto.
Non è quello il punto. La giocata al tavolo finale di Candio è sbagliata sotto ogni punto di vista: posizione, odds, playstile. Gli è andata bene e ha vinto un bel gruzzolo, ma non puoi dirmi che vuoi imparare a giocare poker seriamente e poi postarmi quel video, eddaje.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5269
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times

Re: poker

Messaggio da Sonoio »

a parte che quel video mi piace perché racconta una storia che è successa in maniera comunque spettacolare, e racconta l'episodio in cui un italiano ha vinto di più nella storia del poker, le due sculate di candio si possono spiegare facilmente, all'inizio della finale aveva bisogno di raddoppiare lo stack essendo troppo sotto rispetto agli altri, quindi il push con kk ci sta tutto (sfigato lui a trovarsi aa e fortunato a trovare il k), mentre contro cheong ha ammesso di essere cascato nei finti tell dell'avversario ce gli comunicavano non avesse niente (era comunque una chiamata con 4 out più quelli della scala, circa il 20% di probabilità di vincere contro una coppia superiore, pochi ma non troppo pochi). ma ripeto che il video mi piace per l'emozione che c'è e stop, candio ha vinto ancora e altre volte e non c'è bisogno di quel video per dimostrare che era un buon giocatore.
Ovvio che non ci arrivi unicamente per culo, ma beccare 4-5 cooler favorevoli nelle mani che contano non è matematicamente impossibile, anzi, è più che ragionevole in un torneo con migliaia di iscritti. Quella volta è capitato a un italiano, difatti nella maggior parte delle sue giocate partiva sotto.
con 4 5 cooler favorevoli non arrivi ad avere il bankroll per il main event delle wsop e tanto meno ci arrivi in finale.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: poker

Messaggio da Archer »

Alza il numero, il discorso non cambia molto. Comunque sì per carità, la giocata con KK era legittima, niente da dire su quella, quegli scoppi fanno parte del gioco.
Candio personalmente non l'ho mai trovato 'sto gran giocatore, ma lì si va a opinioni. Preferisco un approccio più matematico e viscerale, non amo i giocatori d'azzardo che si affidano molto a tell e sensazioni. Detto questo non è che mi stia sul cazzo, alla fine ha capito pure lui che colpi di genere non ti capitano sempre e ha avuto la lungimiranza di ritirarsi finché è in attivo... mi dà solo un po' di fastidio che in America ci hanno dipinti per un po' come donk urlatori.


Preciso che io non mi reputo un gran giocatore eh, anzi, gioco per lo più tra amici visto che del poker mi piace soprattutto la sfera "sociale" che comporta, il confronto psicologico faccia a faccia con le carte, infatti preferirei la versione italiana. Online non trovo stimoli, anche se sicuramente ti affina maggiormente la tecnica, forse è anche dovuto al fatto che è meno stimolante o freddo, non saprei esattamente come definirlo.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5269
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times

Re: poker

Messaggio da Sonoio »

Dopo aver giochicchiato per tutta l'estate senza cavare un ragno dal buco, un mese fa mi sono messo di impegno e ho cominciato a studiare seriamente, con libri, articoli, video etc. Ora ho le idee molto più chiare su tutto il gioco.

3 settimane fa ho caricato 50 euro su People Pokers, ho scaricato Holdem Manager e ho cominciato il mio percorso nel cash game al livello più facile (nl2, cioè con buy-in di 2 euro).
Gioco 10 tavoli per volta circa un'oretta al giorno, quindi faccio una media di mille mani al giorno. Dopo ventimila mani ho un profit di 60 euro, circa 15bb/100... speriamo di continuare così e che non sia tutta run. Il mio obiettivo è migliorare ancora a questo livello, facendo circa centomila mani (in questo modo, tenendo questi livelli di vincita, dovrei costruire un bankroll sui 300 euro), per poi passare al nl5.

Continuando così dovrei salire di livello verso metà gennaio... speriamo non ci siano intoppi. Intanto per chi è curioso di sapere quanto sono scarso posto il mio grafico holdem manager fino ad ora (20.000 mani non sono molto indicative, ma questo ho :) )

Se c'è qualcuno competente poteri anche mettere le mie statistiche per discuterle, ormai nel 2016 i forum di poker italiani sono quasi tutti morti
Spoiler:
Immagine

Rispondi