Facebook....e non solo.

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Facebook....e non solo.

Messaggio da pingumen96 »

Malfoy ha scritto: :divertito1:

PS: viva i meme
Ah vero, probabilmente conosci YouTube solo per i gameplay. Mai viste videolezioni, conferenze o altri contenuti utili, vero?



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8920
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 366 times
Been thanked: 897 times

Re: Facebook....e non solo.

Messaggio da Impreza »

Immagine

Pensare in maniera opposta alla mia, significa insulti free?

E pensa che non sono neppure tra quelli che i "fasci" gli spedirebbero volentieri in un gulag

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Facebook....e non solo.

Messaggio da The Prizefighter »

Malfoy ha scritto:esistono 50enni che pubblicano bufale e cazzate.
È la parte più divertente di Facebook

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: Facebook....e non solo.

Messaggio da Malfoy »

The Prizefighter ha scritto: È la parte più divertente di Facebook
In un certo senso sì, fino a quando poi ti rendi conto che non è un gioco ed è tutto maledettamente reale :addolorato:

@pingumen96 si può fare lo stesso ragionamento per Facebook, non c'è solo merda

@impreza in caso di insulti personali si può benissimo bloccare o ignorare

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8920
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 366 times
Been thanked: 897 times

Re: Facebook....e non solo.

Messaggio da Impreza »

E se sei un personaggio pubblico? E se ti insultano in altre pagine? Per me è un problema, problema riconducibile a chi l'odio lo aizza grazie ai social.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Facebook....e non solo.

Messaggio da The Prizefighter »

Malfoy ha scritto: In un certo senso sì, fino a quando poi ti rendi conto che non è un gioco ed è tutto maledettamente reale :addolorato:
:divertito1: come ho detto ho il mio vecchio prof che condivide notizie del fatto quotidaino, peccato abbia iniziato solo ora, altrimenti avrei lanciato qualche frecciatina in classe :sorridente:

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Facebook....e non solo.

Messaggio da pingumen96 »

Malfoy ha scritto: In un certo senso sì, fino a quando poi ti rendi conto che non è un gioco ed è tutto maledettamente reale :addolorato:

@pingumen96 si può fare lo stesso ragionamento per Facebook, non c'è solo merda

@impreza in caso di insulti personali si può benissimo bloccare o ignorare
Sì ok, però su Facebook la home non è adatta a ospitare certi contenuti, su YT esiste una barra di ricerca.
Inoltre i contenuti dei due social sono in formati totalmente diversi, e anche se FB ha i video ciò non significa che si tratti di un'alternativa a YT.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Facebook....e non solo.

Messaggio da Moxicity »

Facebook va bene per sprecare 5 minuti quando sei sulla metro o stalkerare le tipe che non hanno Instagram.

Comunque Sabino (quelle della foto Boschi-Di Maio) ha preso lezioni dallo stesso Gigi.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Facebook....e non solo.

Messaggio da Commander Cool »

Mai avuto Facebook :BigBoss:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Facebook....e non solo.

Messaggio da Depeche boy »

Malfoy ha scritto:Comunque è davvero triste leggere che vi triggerate tantissimo perché incontrate gente che la pensa in maniera opposta a voi ("i fasci!1! Salveeeneee!1") o perché vi rendete conto che esistono 50enni che pubblicano bufale e cazzate.

Proprio qualche ora fa ho letto un "dibattito" tra una ragazza che in modo esaustivo e pacato screditava l'omeopatia e altre cure farlocche e un gruppo di donne che la pensavano in modo opposto. Tra me e me ho pensato "madonna santa quanta cazzo di ignoranza" ma non ho mica iniziato a piangere e cancellare profili social, sarebbe ridicolo.


:divertito1:

PS: viva i meme

A part il fatto che leggendo certe cose si evince come non pensino affatto , ho elencato cose che vanno ben oltre il "pensarla differentemente" , nessuno gli dice di non esprimere la propria opinione ma è come ciò viene fatto senza contare l'intromissione nel privato .
Io dai neobarboni mi sono preso nei messaggi privati insulti e calunnie oltre che minacce, in massa solo per aver sbugiardato le loro fesserie e perche' studiavo e facevo parte di associazioni culturali, idem dai fasci , persino da un comunista una volta venendo accusato di essere fascio o comunista a seconda del personaggio e questione .(lol comunisti e fascisti nel 2017) per non parlare di altre cose , segnalazioni per nulla e cose di offesa altrui non sanzionate . E poi roba persino peggiore.
Altro che pensare diverso.

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: Facebook....e non solo.

Messaggio da Malfoy »

Impreza ha scritto:E se sei un personaggio pubblico? E se ti insultano in altre pagine? Per me è un problema, problema riconducibile a chi l'odio lo aizza grazie ai social.
Se sei un personaggio pubblico gli insulti te li prendi, a meno che vuoi iniziare a denunzia-querelare tutti tipo la Lucarelli (ma la gente ha da fare e non ci fa caso più di tanto), è parte del gioco, sei sottoposto alla gogna mediatica e a quella popolare, la Boschi non è la prima e non sarà l'ultima.
pingumen96 ha scritto:Sì ok, però su Facebook la home non è adatta a ospitare certi contenuti, su YT esiste una barra di ricerca.
Inoltre i contenuti dei due social sono in formati totalmente diversi, e anche se FB ha i video ciò non significa che si tratti di un'alternativa a YT.
Su Facebook basta fare una scrematura delle pagine, gruppi e persone che si vogliono vedere in home, personalmente ho annullato gli aggiornamenti di tanti "amici" perché non mi interessa più di tanto vedere ciò che pubblicano. Che piaccia o meno è una questione personale, ma è il social più importante al momento per annunci, notizie, aggiornamenti e quant'altro, specialmente in Italia dove Twitter non ha la stessa rilevanza che ha in USA ad esempio.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Facebook....e non solo.

Messaggio da pingumen96 »

Malfoy ha scritto: Se sei un personaggio pubblico gli insulti te li prendi, a meno che vuoi iniziare a denunzia-querelare tutti tipo la Lucarelli (ma la gente ha da fare e non ci fa caso più di tanto), è parte del gioco, sei sottoposto alla gogna mediatica e a quella popolare, la Boschi non è la prima e non sarà l'ultima.


Su Facebook basta fare una scrematura delle pagine, gruppi e persone che si vogliono vedere in home, personalmente ho annullato gli aggiornamenti di tanti "amici" perché non mi interessa più di tanto vedere ciò che pubblicano. Che piaccia o meno è una questione personale, ma è il social più importante al momento per annunci, notizie, aggiornamenti e quant'altro, specialmente in Italia dove Twitter non ha la stessa rilevanza che ha in USA ad esempio.
Nessun dubbio.
Non nego che sto vivendo un momento in cui stare su Facebook m'ha stancato, così come non nego l'importanza di Facebook per i motivi che citi anche te (sarebbe da tizi coi paraocchi).
Da alcuni giorni a questa parte sto vivendo come si faceva prima dell'ascesa di Facebook e posso dire che informarsi entrando sul sito dell'Ansa, utilizzare Google e Youtube per cercare solo ciò che mi interessa... beh, sicuramente mi rende più padrone della mia esperienza sul web.
Non sento la necessità di Facebook che mi dica quali secondo lui sono i contenuti più interessanti da leggere in un determinato momento, non trascorro il tempo guardando dei meme o le varie puttanate che scorrono in home e utilizzo il tempo non perso in maniera migliore, magari stando a scrivere sto messaggio su TW o, come nella maggior parte dei casi, studiando.

Va bene elogiare Facebook per tantissime questioni (e criticarlo per altre: https://www.theguardian.com/news/series/facebook-files" onclick="window.open(this.href);return false; ), ma non è indispensabile per crescere sani e forti (se non per le aziende :occhiolino: ).
Personalmente finivo per entrarci in maniera compulsiva mentre facevo tutt'altro e no, la cosa non andava bene e dovevo trovare una soluzione (semplice ma drastica).
La vita senza Facebook non è così malaccio per ora.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Facebook....e non solo.

Messaggio da The Prizefighter »

Facebook è una merda per altri motivi, tipo quando ogni due post ne trovo uno su Totti e il suo ritiro, mi stanno facendo salire l'ansia, non voglio che arrivi il 28 :addolorato:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Facebook....e non solo.

Messaggio da Depeche boy »

Scrematura fino a 'na certa . Arrivi a un punto che te la canti e te la suoni da solo. Tanto vale togliersi e basta :EHEH
Che social è sennò .

Rispondi