ANCORA TERRORE IN EUROPA (BRUXELLES 22/03/2016)

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: ANCORA TERRORE IN EUROPA (BRUXELLES 22/03/2016)

Messaggio da best4busine$$ »

ahahahahah ma va a cagare



Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: ANCORA TERRORE IN EUROPA (BRUXELLES 22/03/2016)

Messaggio da Devixe »

Hai un antropologo, un sociologo e uno psicologo che spiegano le cose. Leggi
Mi raccomando, quando stai male non andare dal medico che appoggia Big Pharma, rivolgiti al vicino di casa architetto

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: ANCORA TERRORE IN EUROPA (BRUXELLES 22/03/2016)

Messaggio da Rocks »

Difficile pensare che gente che scappa via dall'Isis, poi ne entra a far parte.....ma c'è chi ne è capace.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: ANCORA TERRORE IN EUROPA (BRUXELLES 22/03/2016)

Messaggio da Devixe »

Rocks ha scritto:Difficile pensare che gente che scappa via dall'Isis, poi ne entra a far parte.....ma c'è chi ne è capace.
Ma nemmeno tanto difficile.
Scappi via dell'isis perché non vuoi fare stragi di infedeli (e su questo probabilmente non ci troviamo io e Delphi), ti ritrovi in Europa e ti isolano perché sei arabo. Si, stranamente l'essere arabi non comporta automaticamente essere mussulmani.
Molto banalmente è la profezia che si autoadempie: dal momento che se sei mussulmano sei un terrorista vieni isolato, l'essere isolato molto probabilmente ti porterà a provare odia verso di loro e per paradosso diventi un membro dell'isis.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10280
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: ANCORA TERRORE IN EUROPA (BRUXELLES 22/03/2016)

Messaggio da Marco Frediani »

Immagine

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: ANCORA TERRORE IN EUROPA (BRUXELLES 22/03/2016)

Messaggio da Aaron Kirk »

Coglione.
Ti sei fatto insultare, obiettivo raggiunto.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: ANCORA TERRORE IN EUROPA (BRUXELLES 22/03/2016)

Messaggio da c'hoçtreß »

Invece a me è piaciuta.
Coglie abbastanza nel segno nello sfottere un tipo di ipocriti, che però sono una minoranza rumorosa.
Per quanto mi riguarda il problema è e sarà sempre lo stesso: le generalizzazioni.
Le categorie si fanno con le matite, non con le persone.
Musulmani può voler dire tutto e nulla, come cattolici, italiani ecc.
E' da razzisti e da ignoranti giudicare qualcuno per categorie. Fin qui ci siamo? C'è qualcuno a non capire il concetto?
Se si vuole fare un confronto a parametri tipo quelli del main forum lo si deve fare tra società laiche e non, non tra "islam" e "occidente".
Morti e schiavi ci sarebbero anche qui tutti freschi, indigeni, non contaminati, biologici e a km zero se la chiesa non avesse preso le belle bastonate a tempo debito.
Per questo mi si apre un'ulcera sanguinolenta al fegato quanto sento i richiami alle radici cristiane d'Europa.
Riempirei la Brianza di moschee quando i tiggì paventano la scomparsa dei presepi.
Non perchè allah kebab sia meglio di cristo porchetta, ma perchè se vuoi curare il cancro con l'aids ti meriti l'uno e l'altra.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: ANCORA TERRORE IN EUROPA (BRUXELLES 22/03/2016)

Messaggio da Aaron Kirk »

Il fatto è che mi sembra palesemente indirizzata a noi che abbiamo discusso finora.
Anche nella religione cattolica le donne sono inferiori agli uomini. O mi sono perso qualcosa?
Il problema è applicare le religioni (che sono prodotti sociali di duemila fottuti anni fa, è come se uno stato applicasse le leggi dei Sumeri) alla lettera.
Se mi dici che ci sono più musulmani che lo fanno in proporzione ai cristiani sono pure d'accordo, ma abbiamo esempi fulgidi anche in casa nostra.
Essere integralisti islamici è più pericoloso che essere integralisti cristiani? Non credo. Nel senso: nel Corano c'è scritta una tonnellata di merda, dal "morire per Allah = pardiso" a "Maometto c'ha il cazzo duro pure da morto (true story, è un vero passo del Corano)" e "niente pace finché il mondo intero non sarà musulmano". Ma la "follia" che ti porta a essere un fondamentalista islamico è la stessa che porta (più raramente) a essere fondamentalista cristiano, e i problemi attuali sono problemi sociali, attribuirli alla religione è semplicistico in maniera disarmante appunto perché la religione è un prodotto sociale e non viene fuori dal nulla.
Il fatto è che sono problemi che si possono superare.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: ANCORA TERRORE IN EUROPA (BRUXELLES 22/03/2016)

Messaggio da c'hoçtreß »

Aaron Kirk ha scritto: Il fatto è che sono problemi che si possono superare.
Ecco su questo ho vagonate di dubbi.
E sempre su questo sono con berlusconi quando disse di non mettere sullo stesso piano le due culture.
Cosa per cui l'hanno sfottuto e ripreso gli ipocriti della vignetta ma che secondo me è stata l'unica cosa sensata che gli ho sentito dire da sempre.
Noi ce l'abbiamo fatta in parte ma ho anche la quasi certezza che se certe necessità si riproponessero oggi non saremmo in grado di affrontarle. Loro non sono mai stai in grado e dubito lo saranno.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: ANCORA TERRORE IN EUROPA (BRUXELLES 22/03/2016)

Messaggio da Aaron Kirk »

c'hoçtreß ha scritto:
Ecco su questo ho vagonate di dubbi.
E sempre su questo sono con berlusconi quando disse di non mettere sullo stesso piano le due culture.
Cosa per cui l'hanno sfottuto e ripreso gli ipocriti della vignetta ma che secondo me è stata l'unica cosa sensata che gli ho sentito dire da sempre.
Noi ce l'abbiamo fatta in parte ma ho anche la quasi certezza che se certe necessità si riproponessero oggi non saremmo in grado di affrontarle. Loro non sono mai stai in grado e dubito lo saranno.
Scusa, perché noi dovremmo potercela fare mentre loro no? :-
Per me (semplificando molto il discorso) il problema di fondo è la povertà/arretratezza tecnologica. Che è un problema materiale e risolvibile, certo la soluzione non potrebbe essere più lontana di adesso, ciò non toglie che sia possibile.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: ANCORA TERRORE IN EUROPA (BRUXELLES 22/03/2016)

Messaggio da c'hoçtreß »

Aaron Kirk ha scritto:
Scusa, perché noi dovremmo potercela fare mentre loro no? :-
Per me (semplificando molto il discorso) il problema di fondo è la povertà/arretratezza tecnologica. Che è un problema materiale e risolvibile, certo la soluzione non potrebbe essere più lontana di adesso, ciò non toglie che sia possibile.
Ma noi ce l'abbiamo già fatta. Vuoi davvero paragonare la nostra storia e società con la loro? Non capisco.
Per farcela del tutto dovremmo eliminare ogni influenza religiosa ma credo non accadrà mai anche con tutte le tecnologie del caso.
Loro secondo me sono indietro di più di 200 anni, se accadrà sarò già abbondantemente sotto 2 metri di terra.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: ANCORA TERRORE IN EUROPA (BRUXELLES 22/03/2016)

Messaggio da Aaron Kirk »

c'hoçtreß ha scritto:
Ma noi ce l'abbiamo già fatta. Vuoi davvero paragonare la nostra storia e società con la loro? Non capisco.
Per farcela del tutto dovremmo eliminare ogni influenza religiosa ma credo non accadrà mai anche con tutte le tecnologie del caso.
Loro secondo me sono indietro di più di 200 anni, se accadrà sarò già abbondantemente sotto 2 metri di terra.
Infatti, dicevo "noi ce l'abbiamo fatta, cosa impedisce a loro di farcela come noi?"
L'influenza religiosa si affievolisce con più ricchezza "materiale" com'è successo nella nostra storia. Come ho detto è un discorso mooolto semplificato ma è la base di tutto.
Altrimenti come ti spieghi che noi ce l'abbiamo fatta? L'influenza religiosa è dannosa in ogni caso (anche se il critianesimo di per sé contiene un messaggio positivo - seppure in molti punti contraddittorio specialmente nei confronti dei non cristiani), noi su molti livelli ce ne siamo quasi liberati.
Sì, credo anch'io che saremo sottoterra se e quando accadrà. 200 anni mi sembrano comunque decisamente esagerati.
Eliminare OGNI influenza religiosa non credo sia possibile, raggiungere una situazione paragonabile alla nostra sì.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: ANCORA TERRORE IN EUROPA (BRUXELLES 22/03/2016)

Messaggio da c'hoçtreß »

Aaron Kirk ha scritto:
Infatti, dicevo "noi ce l'abbiamo fatta, cosa impedisce a loro di farcela come noi?"
L'influenza religiosa si affievolisce con più ricchezza "materiale" com'è successo nella nostra storia. Come ho detto è un discorso mooolto semplificato ma è la base di tutto.
Altrimenti come ti spieghi che noi ce l'abbiamo fatta? L'influenza religiosa è dannosa in ogni caso (anche se il critianesimo di per sé contiene un messaggio positivo - seppure in molti punti contraddittorio specialmente nei confronti dei non cristiani), noi su molti livelli ce ne siamo quasi liberati.
Sì, credo anch'io che saremo sottoterra se e quando accadrà. 200 anni mi sembrano comunque decisamente esagerati.
Eliminare OGNI influenza religiosa non credo sia possibile, raggiungere una situazione paragonabile alla nostra sì.
Ricchezza materiale non sempre coincide con ricchezza culturale.
Internet c'è anche in Pakistan in fondo, e di benestanti che vedono madonne nella minestra è pieno.
Sai cosa? E' che spesso si fa coincidere la necessità di eliminare ogni influenza religiosa col desiderio di far scomparire le religioni. Ma non è così.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: ANCORA TERRORE IN EUROPA (BRUXELLES 22/03/2016)

Messaggio da Aaron Kirk »

c'hoçtreß ha scritto:Ricchezza materiale non sempre coincide con ricchezza culturale.
Internet c'è anche in Pakistan in fondo, e di benestanti che vedono madonne nella minestra è pieno.
Sai cosa? E' che spesso si fa coincidere la necessità di eliminare ogni influenza religiosa col desiderio di far scomparire le religioni. Ma non è così.
Ma chiaramente non dico ricco = intelligente. Parlo di ricchezza media delle classi meno ricche. Se questa si alza si alza il livello culturale della nazione.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5881
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: ANCORA TERRORE IN EUROPA (BRUXELLES 22/03/2016)

Messaggio da KaiserSp »

c'hoçtreß ha scritto:Ma noi ce l'abbiamo già fatta. Vuoi davvero paragonare la nostra storia e società con la loro? Non capisco.
Per farcela del tutto dovremmo eliminare ogni influenza religiosa ma credo non accadrà mai anche con tutte le tecnologie del caso.
Loro secondo me sono indietro di più di 200 anni, se accadrà sarò già abbondantemente sotto 2 metri di terra.
riprendiamo l'esempio del senegal:
- repubblica semipresidenziale
- 12 milioni di abitanti
- 92% di fede musulmana
- per anni si sono tenuti un presidente cristiano

mi dici in quale paese occidentale, che secondo te è "200 anni avanti a loro", oggi verrebbe eletto un presidente musulmano?

Rispondi