Maggioranza Assoluta - Alla ricerca degli opinion leaders.

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: Maggioranza Assoluta - Alla ricerca degli opinion leader

Messaggio da c'hoçtreß »

Morris93 ha scritto:Tale padre, tale figlio si dice, no?
Come ho già detto, il diritto di avere un figlio dovrebbe essere dato a tutti, l'importante è che venga fatto in buona fede.
Vero.
Anche Ciccia pappa cacca pupù. Sono sicuro di averlo sentito dire, da qualche parte.



Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: Maggioranza Assoluta - Alla ricerca degli opinion leader

Messaggio da c'hoçtreß »

KanyeWest ha scritto: Intanto anticipo che ha pochissimo senso parlare di complesso edipico e di oggetto del desiderio nel 2016, la psicanalisi freudiana a livello infantile è stata superata da un secolo e i modelli utilizzati universalmente sono ben altri. A dimostrazione di questo, vari studi americani (da un trentennio i top nel settore, specialmente per quanto riguarda i cicli evolutivi) sulla crescita di bambini in coppie omosessuali hanno rilevato che non ci sono differenze fondamentali con i figli di coppie etero per quanto riguarda la crescita affettiva e relazionale e che, anzi, una coppia di genitori omosessuali è totalmente preferibile rispetto ad una coppia 'tradizionale' separata o incapace di fungere da caregiver.
In sostanza, non possiamo basare il nostro giudizio in merito su teorie di un secolo fa oggi inutilizzate in ambito clinico quando l'intera disciplina si è evoluta in tutt'altra direzione. Per dire, oggi gli psicoanalisti al mondo sono circa 11000 mentre solo in Italia gli iscritti all'albo scollinano i 90000...
Quoto questo intervento per evitare di essere frainteso. Ovvio che le coppie omosessuali abbiano le stesse capacità educative ed affettive di quelle etero, è quasi ridicolo doverlo sottolineare.
Il punto è cosa spingerebbe una coppia gay a chiedere in affidamento un figlio non loro, non di una precedente unione, visto che di società arretrata si parla. Maggioranza arretrata, minoranze pure.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Maggioranza Assoluta - Alla ricerca degli opinion leader

Messaggio da KanyeWest »

c'hoçtreß ha scritto:
Quoto questo intervento per evitare di essere frainteso. Ovvio che le coppie omosessuali abbiano le stesse capacità educative ed affettive di quelle etero, è quasi ridicolo doverlo sottolineare.
Il punto è cosa spingerebbe una coppia gay a chiedere in affidamento un figlio non loro, non di una precedente unione, visto che di società arretrata si parla. Maggioranza arretrata, minoranze pure.
Sottolinearlo non é per niente ridicolo, intanto avevo semplicemente risposto ad una specifica domanda riportando i risultati di uno studio, ed inoltre c'è ancora gente che in Italia nel 2016 ritiene che i bambini abbiano uno sviluppo psicosessuale precoce perché Freud é diventato il canone popolare da seguire, tutto questo é biologicamente e culturalmente sbagliato e io ritengo doveroso specificarlo ogni volta che la questione riemerge.
In ogni caso non ho capito (forse per la punteggiatura, forse perché volevi quotare qualcos'altro) dove tu voglia arrivare con la seconda parte del post con il concetto di minoranze arretrate, così come la risposta sopra.

Comunque non per fare il rompicoglioni, ma il turno non sarebbe dovuto finire circa 17 ore fa?

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: Maggioranza Assoluta - Alla ricerca degli opinion leader

Messaggio da c'hoçtreß »

KanyeWest ha scritto: Sottolinearlo non é per niente ridicolo, intanto avevo semplicemente risposto ad una specifica domanda riportando i risultati di uno studio, ed inoltre c'è ancora gente che in Italia nel 2016 ritiene che i bambini abbiano uno sviluppo psicosessuale precoce perché Freud é diventato il canone popolare da seguire, tutto questo é biologicamente e culturalmente sbagliato e io ritengo doveroso specificarlo ogni volta che la questione riemerge.
In ogni caso non ho capito (forse per la punteggiatura, forse perché volevi quotare qualcos'altro) dove tu voglia arrivare con la seconda parte del post con il concetto di minoranze arretrate, così come la risposta sopra.
Mi ero appena sconnesso... Intendevo che per me è talmente scontato come concetto che mi sento ridicolo a doverlo sottolineare ma l'ho fatto lo stesso per non essere frainteso, ti ho quotato solo per questo.
La seconda parte era per ribadire quello che avevo scritto prima. Vedo che in sequenza sembra stia rispondendo a te, pardon.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Maggioranza Assoluta - Alla ricerca degli opinion leader

Messaggio da Aaron Kirk »

c'hoçtreß ha scritto:
Quoto questo intervento per evitare di essere frainteso. Ovvio che le coppie omosessuali abbiano le stesse capacità educative ed affettive di quelle etero, è quasi ridicolo doverlo sottolineare.
Il punto è cosa spingerebbe una coppia gay a chiedere in affidamento un figlio non loro, non di una precedente unione, visto che di società arretrata si parla. Maggioranza arretrata, minoranze pure.
Scusa frà, tu vuoi un figlio solo perché puoi geneticamente farlo? No, lo vuoi perché è una gioia, credi che sia giusto, credi di poter formare una faniglia eccetera, è un desiderio comube di tutti gli esseri umani.
Giacchè, sai, i froci sono umani pure loro, provano lo stesso desiderio che provi tu. E siccome sarebbe possibile con adozioni e maternità surrogata chiedono di poterlo soddisfare. Davvero, non mi sembra niente di deplorevole o arretrato.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: Maggioranza Assoluta - Alla ricerca degli opinion leader

Messaggio da c'hoçtreß »

Aaron Kirk ha scritto:
Scusa frà, tu vuoi un figlio solo perché puoi geneticamente farlo? No, lo vuoi perché è una gioia, credi che sia giusto, credi di poter formare una faniglia eccetera, è un desiderio comube di tutti gli esseri umani.
Giacchè, sai, i froci sono umani pure loro, provano lo stesso desiderio che provi tu. E siccome sarebbe possibile con adozioni e maternità surrogata chiedono di poterlo soddisfare. Davvero, non mi sembra niente di deplorevole o arretrato.
Ecco questo era il tipo di fraintendimento che tanto temevo.

Avatar utente
A Lad Insane
Messaggi: 2527
Iscritto il: 26/12/2010, 12:29
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Re: Maggioranza Assoluta - Alla ricerca degli opinion leader

Messaggio da A Lad Insane »

Va bene signori, direi che la discussione è stata proficua e ben dibattuta, prolungata oltre le 24 ore che avevo annunciato, adesso si può passare ai voti.

Scrivete il nome di chi vi ha convinto di più entro domani alle 18.

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Maggioranza Assoluta - Alla ricerca degli opinion leader

Messaggio da The Rookie »

Voto Saimas.

Avatar utente
Stan
Messaggi: 1985
Iscritto il: 28/03/2014, 8:23

Re: Maggioranza Assoluta - Alla ricerca degli opinion leader

Messaggio da Stan »

Voto Morris93.

Consiglio la lettura di questo, è un punto di vista interessante:
Vediamo uno scenario in cui non interessa il tipo di coppia, omosessuale o eterosessuale. Provate a chiedervi se il compagno (parlo al maschile, ma ovviamente vale anche per il femminile) del genitore che è ricorso all’utero in affitto possa amare il bambino nato come se fosse suo.

Se la risposta è no, il genitore ha sbagliato perché alleverà un bambino che per metà non sarà amato; se la risposta è un sì convinto, allora viene da chiedersi perché anche lui non applichi la stessa convinzione e semplicemente la coppia non adotti un bimbo che per la risposta appena data sarà amato da tutti e due.

La logica non lascia spazio: chi è favorevole all’utero in affitto dovrebbe ricredersi e, per il bene del bambino, semplicemente adottarne uno piuttosto che farne uno con maternità surrogata.

Chiunque vi ricorra o voglia ricorrervi si faccia la semplice domanda: come puoi pretendere che il tuo compagno ami il figlio surrogato se tu hai preferito farne uno “artificialmente” piuttosto che adottarne uno non tuo? Se sì è una coppia gay, ci si batta per le adozioni anche a coppie omosessuali, piuttosto che ricorrere a un sistema che francamente è piuttosto discutibile.

fonte: http://www.albanesi.it/note/utero-in-affitto.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
CmTaker
Messaggi: 1878
Iscritto il: 15/04/2014, 2:12
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: Maggioranza Assoluta - Alla ricerca degli opinion leader

Messaggio da CmTaker »

Voto Saimas.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Maggioranza Assoluta - Alla ricerca degli opinion leader

Messaggio da pingumen96 »

Anch'io voto Saimas, tuttavia ho apprezzato anche gli altri, chi più chi meno.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Maggioranza Assoluta - Alla ricerca degli opinion leader

Messaggio da Saimas »

Non so se da concorrente posso votare ma a me è piaciuto Kanye W.

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Maggioranza Assoluta - Alla ricerca degli opinion leader

Messaggio da The Rookie »

Sarebbero finite alle 18 le votazioni.

Avatar utente
Milf Hunter
Messaggi: 2240
Iscritto il: 17/10/2014, 13:13
Città: Napoli
Località: Paige is bae

Re: Maggioranza Assoluta - Alla ricerca degli opinion leader

Messaggio da Milf Hunter »

Già finito il tutto?

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Maggioranza Assoluta - Alla ricerca degli opinion leader

Messaggio da The Rookie »

Spero di no, dai. Vedrei volentieri dentro gente come Delphi, RobLP e Gsquared. E un Pirola magari, che però mi pare che ormai viva e consumi la sua nerdaggine wrestlinghiana solo su FB.

Rispondi