Top 10 in Music

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Top 10 in Music

Messaggio da Two-headed Boy »

Più che seguirli son proprio la mia band preferita da un paio d'anni a questa parte. Ho avuto il piacere di conoscere Daniel e JC (purtroppo mi manca ancora Naomi!) e sono il massimo esempio di cosa significhi tenere in piedi una scena DIY. Li ho già visti dal vivo un sacco di volte (e la prossima sarà il 22 Luglio, con Trust Fund ad aprire) e non mi stancano mai. Attendo Blisters In The Pit Of My Heart come pochi.

Ah, parlando di Frankie Cosmos, nel caso tu non l'abbia già fatto, consiglio di ascoltare l'ultimo EP di Eskimeaux, Year Of The Rabbit. Merita abbastanza.



Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Top 10 in Music

Messaggio da Aaron Kirk »

Di Year of the Rabbit avevo ascoltato giusto la traccia 1 con Frankie, pianificavo di andare avanti ma sono stato preso dalle uscite "grosse". Dopo l'ascolto confermo che merita, dà una bella sensazione di diario segreto.

I Matha l'ho scoperti con Courting Strong, sostanzialmente perché non ho ancora trovato un metodo efficiente per scovare roba su bandcamp e mi deve andare di culo, praticamente vado a tentativi xD

Tra l'altro mi è appena venuto in mente che, ai tempi, cercai una recensione per Zentropy per capire se ero folle io e Frankie è bravissima (non avevo ancora troppa fiducia nei miei gusti xD) e trovai un tizio che diceva "fino ad ora non aveva fatto nulla che fosse degno di nota" quando è praticamente (dico "praticamente perché Frankie ha fatto tonnellate di roba e non l'ho scovate tutte) una raccolta di pezzi dei lavori precedenti ordinati e risuonati con la band.
E ci sono non poche gemme nella "roba non degna di nota", sto ascoltando in questo momento Talking to JoeJoe che è una meraviglia.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Top 10 in Music

Messaggio da Morris93 »

Io sono filo Rap/Hip-Hop, e devo dire grande album di Drake. Produzioni sublimi.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Top 10 in Music

Messaggio da Aaron Kirk »

:- Io invece Views l'ho trovato moooolto noioso, ma confesso di non essere mai stato fan di Drake in nulla di quello che ha fatto, sarà proprio lo stile che non fa per me.

Sul fronte rap merita Impossible Kid di Aesop Rock.

I Red Hot hanno annunciato l'album ma dal pezzo in anteprima sembra la solita merda degli ultimi anni, avrebbero fatto meglio a fermarsi a By the Way (o a One Hot Minute...). Continuo ad avere in testa BSSM e Mother's Milk :( :( :(

Sto per dare un ascolto ai due degli Islands, qualcuno l'ha già sentiti?

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9325
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 704 times
Been thanked: 321 times

Re: Top 10 in Music

Messaggio da Depeche boy »

Aaron Kirk ha scritto::- Io invece Views l'ho trovato moooolto noioso, ma confesso di non essere mai stato fan di Drake in nulla di quello che ha fatto, sarà proprio lo stile che non fa per me.

Sul fronte rap merita Impossible Kid di Aesop Rock.

I Red Hot hanno annunciato l'album ma dal pezzo in anteprima sembra la solita merda degli ultimi anni, avrebbero fatto meglio a fermarsi a By the Way (o a One Hot Minute...). Continuo ad avere in testa BSSM e Mother's Milk :( :( :(

Sto per dare un ascolto ai due degli Islands, qualcuno l'ha già sentiti?
Se vabbe', a 'sto punto diciamo che non avrebbero proprio dovuto esistere e facciamo prima. Secondo me se Stadium Arcadium fosse stato un album unico e non due CD sarebbe stato ai livelli dei loro lavori più acclamati e come singoli ha proseguito verso una strada di grande successo. Anche con l'ultimo diciamo che i singoli li scelsero bene. Però è chiaro che ormai sembrano esser giunti al capolinea come evoluzione e non credo abbiano molto altro da dire e infatti a 'sto giro hanno cannato anche il lead single. Pezzo che non mi dispiace finché non parte , nel senso che l'intro è buono e avrei preferito un altro sviluppo della canzone che per come s'è poi palesata interamente non mi ha convinto.
Credo che facciano meglio band come i Cure che ormai sono 12 anni che non fanno un album nuovo e che si prendono tutto il tempo per fare roba nuova anziché farla tanto per .

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Top 10 in Music

Messaggio da Aaron Kirk »

Depeche boy ha scritto:Se vabbe', a 'sto punto diciamo che non avrebbero proprio dovuto esistere e facciamo prima. Secondo me se Stadium Arcadium fosse stato un album unico e non due CD sarebbe stato ai livelli dei loro lavori più acclamati e come singoli ha proseguito verso una strada di grande successo. Anche con l'ultimo diciamo che i singoli li scelsero bene. Però è chiaro che ormai sembrano esser giunti al capolinea come evoluzione e non credo abbiano molto altro da dire e infatti a 'sto giro hanno cannato anche il lead single. Pezzo che non mi dispiace finché non parte , nel senso che l'intro è buono e avrei preferito un altro sviluppo della canzone che per come s'è poi palesata interamente non mi ha convinto.
Credo che facciano meglio band come i Cure che ormai sono 12 anni che non fanno un album nuovo e che si prendono tutto il tempo per fare roba nuova anziché farla tanto per .
Ma l'odio verso Stadium Arcadium lo trovo anch'io esagerato (di I'm With You m'è piaciuta solo Brendan's Death Song, il resto oscilla fra il dimenticabile e il vorrei dimenticarlo), per me è comodamente un album da 6 che intrattiene e non ha nessun pezzo che considero una merda in tutto e per tutto. E poi c'è Snow che mi piace molto. Certo due dischi sono esagerati e tipo il 90% dei pezzi è generico/dimenticabile/suoniamo allo stadio roba sulla California.
Ma poi penso che, cazzo, sono comunque gli stessi di Under The Bridge, fino a One Hot Minute erano riusciti a rendersi sempre interessanti e a offrire sempre buoni se non buonissimi testi.
Da By The Way in poi pure i testi sono scaduti.
Cioè, per me fanno ancora roba sufficiente senza troppi problemi, ma è come se continuassero a trascinare la carcassa dei loro capovalori finché non l'hanno spremuta del tutto e non c'è più niente da mungere, provano a suonare uguali a loro stessi e neanche ci riescono del tutto.
A 'sto punto avrei preferito davvero che dopo By The Way avessero chiuso.
Poi ho detto One Hot Minute perché penso che quella sia stato il loro ultimo album impressionante.

Comunque i due dischi degli Islands non mi piacciono granché, in particolare Loud non l'ho apprezzato per niente.
Confermo invece le buonissime impressioni su Moon Shaped Pool, per me uno dei migliori dei Radiohead del dopo Kid A, forse addirittura subito dopo In Rainbows.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9325
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 704 times
Been thanked: 321 times

Re: Top 10 in Music

Messaggio da Depeche boy »

Aaron Kirk ha scritto:
Ma l'odio verso Stadium Arcadium lo trovo anch'io esagerato (di I'm With You m'è piaciuta solo Brendan's Death Song, il resto oscilla fra il dimenticabile e il vorrei dimenticarlo), per me è comodamente un album da 6 che intrattiene e non ha nessun pezzo che considero una merda in tutto e per tutto. E poi c'è Snow che mi piace molto. Certo due dischi sono esagerati e tipo il 90% dei pezzi è generico/dimenticabile/suoniamo allo stadio roba sulla California.
Ma poi penso che, cazzo, sono comunque gli stessi di Under The Bridge, fino a One Hot Minute erano riusciti a rendersi sempre interessanti e a offrire sempre buoni se non buonissimi testi.
Da By The Way in poi pure i testi sono scaduti.
Cioè, per me fanno ancora roba sufficiente senza troppi problemi, ma è come se continuassero a trascinare la carcassa dei loro capovalori finché non l'hanno spremuta del tutto e non c'è più niente da mungere, provano a suonare uguali a loro stessi e neanche ci riescono del tutto.
A 'sto punto avrei preferito davvero che dopo By The Way avessero chiuso.
Poi ho detto One Hot Minute perché penso che quella sia stato il loro ultimo album impressionante.

Comunque i due dischi degli Islands non mi piacciono granché, in particolare Loud non l'ho apprezzato per niente.
Confermo invece le buonissime impressioni su Moon Shaped Pool, per me uno dei migliori dei Radiohead del dopo Kid A, forse addirittura subito dopo In Rainbows.
Anche a me One Hot Minute piace, trovo ingiusto che l'abbiano fatto finire nel dimenticatoio, era davvero un album con spunti diversi e più sul 60's e meno sul funk come loro solito.
Per me si sarebbero dovuti fermare a Stadium Arcadium e farlo in versione da un disco , non due.

Parlando dei Radiohead ormai trovo siano divenuti schiavi di sé stessi. Il disco nuovo l'ho sentito una volta e non mi ha detto niente, salverei 3-4 pezzi. Devo risentirlo , magari mi dice qualcosa di più.
Vabbé che io continuo a riternere i Radiohead dei grandissimi sino a Kid A, quanto fatto dopo lo considero molto meno.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Top 10 in Music

Messaggio da Aaron Kirk »

Depeche boy ha scritto:Anche a me One Hot Minute piace, trovo ingiusto che l'abbiano fatto finire nel dimenticatoio, era davvero un album con spunti diversi e più sul 60's e meno sul funk come loro solito.
Per me si sarebbero dovuti fermare a Stadium Arcadium e farlo in versione da un disco , non due.

Parlando dei Radiohead ormai trovo siano divenuti schiavi di sé stessi. Il disco nuovo l'ho sentito una volta e non mi ha detto niente, salverei 3-4 pezzi. Devo risentirlo , magari mi dice qualcosa di più.
Vabbé che io continuo a riternere i Radiohead dei grandissimi sino a Kid A, quanto fatto dopo lo considero molto meno.
I Radiohead più che schiavi di loro stessi pare facciano un po' musica per critici.
Do credito ai dischi dopo Kid A di essere piuttosto innovativi, specie per una band che all'apice, dopo aver messo in fila OK Computer e Kid A, ha deciso di reinventarsi.
Chiaramente penso che niente che abbiano fatto dopo sia al livello di OKC e Kid A, ma è buonissima musica che stimola la mente.

Buono Chance the Rapper, certo che dopo le recensioni entusiastiche mi aspettavo una bomba che in realtà non è. Dato un ascolto a Brute di Fatima al Qadiri e Teens of Denial dei Car Seat Headrest, impressioni positive specialmente per il sencondo.

Dopo due anni mi sono deciso ad ascoltare Drones dei Muse (i singoli mi hanno fatto cagare). :addolorato:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9325
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 704 times
Been thanked: 321 times

Re: Top 10 in Music

Messaggio da Depeche boy »

Aaron Kirk ha scritto:
I Radiohead più che schiavi di loro stessi pare facciano un po' musica per critici.
Do credito ai dischi dopo Kid A di essere piuttosto innovativi, specie per una band che all'apice, dopo aver messo in fila OK Computer e Kid A, ha deciso di reinventarsi.
Chiaramente penso che niente che abbiano fatto dopo sia al livello di OKC e Kid A, ma è buonissima musica che stimola la mente.

Buono Chance the Rapper, certo che dopo le recensioni entusiastiche mi aspettavo una bomba che in realtà non è. Dato un ascolto a Brute di Fatima al Qadiri e Teens of Denial dei Car Seat Headrest, impressioni positive specialmente per il sencondo.

Dopo due anni mi sono deciso ad ascoltare Drones dei Muse (i singoli mi hanno fatto cagare). :addolorato:
Esattamente. Ma a me non prendono . E dire che riesco ad ascoltare persino roba più sperimentale di loro, solo che quando sei abituato a The Bends (il mio preferito), Ok Computer e A Kid A beh...

Drones dei Muse risente di pecca creativa, come sound c'è da dire che è più crudo, secco e meno commerciale del suo precedente The 2nd Law che eppure era un buon disco, ma qua pare davvero che abbiano fatto un disco tanto per , diversi pezzi che sembrano mash-up di altra roba loro o che risalgono da tempi dove manco come B Side li avrebbero rilasciati.

Si, un disco che suona diverso ma loro si che sono davvero schiavi di sé stessi secondo me, troppo uguali a sé stessi, SEMPRE, ora rischiano di essere ripetitivi, e nelle tematiche già lo sono, roba già detta in passato. Se i Coldplay sono cambiati troppo per compiacere gli altri, i Muse sono il contrario, cambiano troppo poco o per nulla, forse per compiacere sé stessi.
Sound diversuccio si ma troppo poco se poi non c'è qualità e ripetono le stesse cose. Questo ovviamente secondo me.
Vanno col pilota automatico, col generatore automatico dei brani ormai.


Intanto ho ascoltato il disco nuovo di Richard Ashcroft che come al solito quando è solista non va oltre il 6 e mezzo . Il disco capolavoro da solista ormai abbiamo capito che non lo sfornerà mai, così come gli altri 3 (o meglio 2) che col progetto Black Submarine avevano fatto un disco apprezzabile ma niente in confronto anche al disco meno bello dei Verve.
Disco di Riccardo di cui solo 2 pezzi per me sono davvero fenomenali. Prima parte del disco ottima. Ma le ultime 4 tracce sono troppo mediocri. Ma tanto da lui come solista ormai mi pare chiaro che sia così. 'sti stronzi si sono bruciati la carriera, se fossero durati come band e non avessero litigato per ogni minima scemenza oggi sarebbero considerati con uno status ancora maggiore .

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Top 10 in Music

Messaggio da Two-headed Boy »

Giusto per:
Frankie Cosmos davvero speciali. Poi ok, per Porches ho mollato a metà set. So che è una cosa brutta ma la roba nuova non mi va proprio giù. Dal vivo non è nemmeno tutto 'sto tripudio di synth, ma è proprio fiacca. Ero già a posto così (anche se mi sono sentito un pò in colpa a prendere la t-shirt direttamente da Greta per poi levarmi dalle palle...).
Poi, tra i nomi che ho visto citati, mi accodo in parte ai White Lung ma solo per dire che Below è sicuramente tra i singoli più toccanti dell'anno. Poi il nuovo Car Seat Headrest me lo son procurato anch'io, anche se l'anno scorso non è che m'abbia detto chissà cosa.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Top 10 in Music

Messaggio da Aaron Kirk »

Two-headed Boy ha scritto:Giusto per:



Poi, tra i nomi che ho visto citati, mi accodo in parte ai White Lung ma solo per dire che Below è sicuramente tra i singoli più toccanti dell'anno. Poi il nuovo Car Seat Headrest me lo son procurato anch'io, anche se l'anno scorso non è che m'abbia detto chissà cosa.
Anche per me Below è il pezzo più solido dell'album, ma a me è piaciuto molto tutto.
Per me i Car Seat Headrest hanno fatto meglio rispetto a Teens of Style, di questo nuovo per me meritano molto Fill In The Blank e Ballad of the Costa Concordia (anche se il secondo forse è un po' troppo ambizioso per loro).

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Top 10 in Music

Messaggio da Aaron Kirk »

Ripesco il topic in una bella notte insonne per essere il primo (e forse unico) a mettere la top 10 dei dischi dell anno.
Tra parentesi il pezzo che più mi è piaciuto nell'album.

1) Danny Brown – Atrocity Exhibition (When It Rain)
2) A Tribe Called Quest – We Got It From Here… Thank You 4 Your Service (We The People…)
3) Swans – The Glowing Man (Frankie M.) Lacrime :cry:
4) Angel Olsen – My Woman (Sister)
5) Mitski – Puberty 2 (My Body’s Made of Crushed Little Stars)
6) Death Grips – Bottomless Pit (Bottomless Pit)
7) Frankie Cosmos – Next Thing (Too Dark)
8) Martha – Blisters in the Pit of My Heart (Ice Cream & Sunscreen)
9) Car Seat Headrest – Teens of Denial (Drunk Drivers/Killer Whales)
10) Radiohead – A Moon Shaped Pool (Daydreaming)
Ultima modifica di Aaron Kirk il 07/12/2016, 13:13, modificato 1 volta in totale.

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Top 10 in Music

Messaggio da Two-headed Boy »

Pensa che My Woman della Olsen mi son deciso ad ascoltarlo solo ora (o meglio, spero di farlo prima della fine dell'anno). Comunque abbiamo 4 dischi in comune, ma in realtà non arrivo propriamente a 10 e quest'anno non c'ho badato più di tanto. Se dovessi:

0a. P.S. Eliot - 2007-2011 [Don Giovanni]
0b. Waxahatchee - Early Recordings [Merge]

1. Martha - Blisters In The Pit Of My Heart [Fortuna Pop/Dirtnap]
2. Mitski - Puberty 2 [Dead Oceans]
3. Pinkwash - Collective Sigh [Don Giovanni]
4. Eskimeaux - Year Of The Rabbit EP [Double Double Whammy]
5. Car Seat Headrest - Teens Of Denial [Matador]
6. Washer - Here Comes Washer [Exploding In Sound/ECB&B]
7. Frankie Cosmos - Next Thing [Bayonet]

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Top 10 in Music

Messaggio da DenisPirola »

Dieci album che porterei con me in un'isola deserta :

Blood Sugar Sex Magik, RHCP

It takes a nation of million to hold us back, Public Enemy

Licensed to Ill, Beastie Boys

Thougher than leather, Run DMC

Chockolate starfish and the hot dog flavor water, Limp Bizkit

Never mind the bollocks, Sex Pistols

Smash, Offspring

Paid in full, Eric B & Rakim

Rage against the machine, RATM

Thriller, Michael Jackson

Bonus : What's the story - Morning glory, Oasis
Ultima modifica di DenisPirola il 03/01/2017, 9:27, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
A Lad Insane
Messaggi: 2527
Iscritto il: 26/12/2010, 12:29
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Re: Top 10 in Music

Messaggio da A Lad Insane »

Dieci album che porterei su un'isola deserta? Sono un po' pochi, ma ci provo.

Station to Station - David Bowie
The Boatman's Call - Nick Cave
Chelsea Girl - Nico
Parole d'amore scritte a macchina - Paolo Conte
Una collezione della Sinfonie Parigine di Haydn
Time Out - The Dave Brubeck Quartet
Blackstar - David Bowie
Beggars Banquet - Rolling Stones
Ballando con Chet Baker - Fabio Concato

Molto restrittiva, devo ammetterlo, ne avrei avuti almeno un'altra ventina da aggiungere, ma di questi, per motivi anche non squisitamente musicali, davvero non riuscirei a fare a meno.

Rispondi