Top 10 in Music

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Top 10 in Music

Messaggio da Saimas »

Aaron Kirk ha scritto:
Purtroppo sono riuscito a mettere le mani solo sulla versione condensata che dura tipo 50 minuti, se potessi fare l'upload mi faresti un grande favore <3

Tra l'altro proprio qualche giorno fa parlavo dei Flaming Lips alla mia ragazza, mi chiede "va be', dimmi qualcosa che hanno fatto che si deve ascoltare" e la domanda mi ha messo in difficoltà. Cioè, penso che grossomodo TUTTO quello che hanno fatto sia diverso dal resto della loro discografia e valga la pena di ascoltarlo. Mi sono risolto a consigliare la progessione Transmissions-Clouds Taste Metallic-Soft Bulletin-Yoshimi e lei mi fa "QUATTRO album?" come se fossero un'infinità :(
Mi ricorda qualcosa, pure per la mia ragazza i Lips sono ostici... :(

Ok, uploado il pezzo e appena è pronto vi mando il link via mp :beer:

Edit: MP



Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Top 10 in Music

Messaggio da Aaron Kirk »

Saimas ha scritto:
Mi ricorda qualcosa, pure per la mia ragazza i Lips sono ostici... :(

Ok, uploado il pezzo e appena è pronto vi mando il link via mp :beer:

Edit: MP
Alla fine un paio di pezzi le sono piaciuti molto, Waintin' for a Superman e Fight Test su tutti, meglio di niente :LOL2:

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Top 10 in Music

Messaggio da Saimas »

Aaron Kirk ha scritto:
Alla fine un paio di pezzi le sono piaciuti molto, Waintin' for a Superman e Fight Test su tutti, meglio di niente :LOL2:
Alla mia ragazza piace "2012... You Must Be Upgraded" con Ke$ha

:godimento:

Avatar utente
ECW! ECW! ECW!
Messaggi: 102
Iscritto il: 13/02/2013, 19:32

Re: Top 10 in Music

Messaggio da ECW! ECW! ECW! »

comunque nella già ottima classifica io aggiungerei anche qualcosa degli einstürzende neubauten, anche se si discostano un po' dal genere

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Top 10 in Music

Messaggio da Saimas »

ECW! ECW! ECW! ha scritto:comunque nella già ottima classifica io aggiungerei anche qualcosa degli einstürzende neubauten, anche se si discostano un po' dal genere
Quale classifica? Perché se è la mia (provvisoria) avevo specificato che sono compresi pezzi del nuovo millennio e che ho in vinile, quindi niente Nuovi Edifici Che Crollano (che pur adoro, ho visto Bliss live due anni fa)

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Top 10 in Music

Messaggio da Depeche boy »

Two-headed Boy ha scritto:Che poi i Libertines spaccavano i culi e Whatever People Say I Am, That's What I'm Not è un disco della Madonna, quindi non vedo perchè parlarne così male.
Ho già spiegato cosa vedo in loro.
Saimas, no Pete Fuckerty è squallido per me per altri motivi.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Top 10 in Music

Messaggio da Aaron Kirk »

Appena finito di riascoltare To Pimp a Butterfly e ho dovuto cambiare idea, per quanto apprezzi Tetsuo & Youth il miglior album rap dell'anno è quello di Kendrick.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Top 10 in Music

Messaggio da Aaron Kirk »

Visto che qui non sono stati nominati, dell'ultimo anno consiglio tantissimo la doppietta dei Beach House Depression Cherry-Thank Your Lucky Stars, entrambi meritano tanto.
Mi è piaciuto molto anche Art Angels di Grimes.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Top 10 in Music

Messaggio da Morris93 »

Aaron Kirk ha scritto:Appena finito di riascoltare To Pimp a Butterfly e ho dovuto cambiare idea, per quanto apprezzi Tetsuo & Youth il miglior album rap dell'anno è quello di Kendrick.
Aaaaah, ecco.
Così mi piaci, concordo. :beer:

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Top 10 in Music

Messaggio da Saimas »

Aaron Kirk ha scritto:Visto che qui non sono stati nominati, dell'ultimo anno consiglio tantissimo la doppietta dei Beach House Depression Cherry-Thank Your Lucky Stars, entrambi meritano tanto.
Mi è piaciuto molto anche Art Angels di Grimes.
Thank Your Lucky Stars l'ho preso il giorno stesso dell'uscita, fidandomi dei Beach House, l'ho ascoltato solo un paio di volte perchè poi gli impegni mi hanno fatto rimandare ascolti più attenti su tutto... infatti non ricordo se sono riuscito a mettere un pezzo di quel disco nella mia Top130 (che è diventata nel frattempo 132) però appena l'avrò ascoltato meglio rimedierò di certo.

Anzi, uscendo dalla mia pigrizia ho controllato: dei Beach House attualmente in Classifica c'è solo Myth, al dodicesimo posto. Come immaginavo, Thank Your Lucky Stars l'ho ascoltato troppo distrattamente per farmene un'idea chiara ma ricordo che al primo ascolto m'era già piaciuto assai.

Rimedierò e nel caso modificherò.

P.s. vi è arrivata la prima parte (le prime sei ore) di 7 Skies H3. Stasera mando la seconda parte.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Top 10 in Music

Messaggio da Myles Kennedy »

Sarò di parte ma secondo me Blackbird degli Alter Bridge non può essere inclusa in una Top 10 dal 2000 in poi. Ma ci sono anche altre grandi pezzi fatti da loro tratti dall'ultimo album del 2013.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Top 10 in Music

Messaggio da Aaron Kirk »

Saimas ha scritto:
Thank Your Lucky Stars l'ho preso il giorno stesso dell'uscita, fidandomi dei Beach House, l'ho ascoltato solo un paio di volte perchè poi gli impegni mi hanno fatto rimandare ascolti più attenti su tutto... infatti non ricordo se sono riuscito a mettere un pezzo di quel disco nella mia Top130 (che è diventata nel frattempo 132) però appena l'avrò ascoltato meglio rimedierò di certo.

Anzi, uscendo dalla mia pigrizia ho controllato: dei Beach House attualmente in Classifica c'è solo Myth, al dodicesimo posto. Come immaginavo, Thank Your Lucky Stars l'ho ascoltato troppo distrattamente per farmene un'idea chiara ma ricordo che al primo ascolto m'era già piaciuto assai.

Rimedierò e nel caso modificherò.

P.s. vi è arrivata la prima parte (le prime sei ore) di 7 Skies H3. Stasera mando la seconda parte.
Penso ancora che Myth sia il loro pezzo migliore, a ricordo, senza riascoltare nulla (quindi al 99% dimentico qualcosa) ho preferito Depression Cherry a Thank Your Lucky Star - si tratta comunque di due album che ho apprezzato MOLTO.

I primi pezzi di Thank Your Lucky Star che mi vengono da consigliare sono She's So Lovely e Majorette, la mia preferita è She's So Lovely. Comunque dovrei riascoltare (o almeno controllare la tracklist :LOL2: ) per consigliare con più certezza. Belle anche Rough Song e Common Girl.
Depression Cherry mi è piaciuto ancora di più come detto, sono nove canzoni, relativamente poche, ed essenzialmente per me sono belle tutte. La prima che mi viene da consigliare d'impulso è Space Song.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Top 10 in Music

Messaggio da Saimas »

Nel link la prima parte della Top102 delle canzoni uscite dal 2010 e fisicamente in mio possesso. Qua vengono analizzate le posizioni dalla 102 alla 91.

https://saimas.wordpress.com/2016/03/01 ... t-1-di-10/

Artisti presenti in questa prima parte: Flaming Lips feat. Ke$ha, The Black Angels, The Antlers, Ariel Pink, The War On Drugs, The Horrors, Courtney Barnett, Awolnation, Editors, Delphic, Depeche Mode, nuovamente The Flaming Lips feat. Miley Cyrus.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Top 10 in Music

Messaggio da Saimas »

Per non fare post doppi con il thread dei blog e per chi volesse solo la cruda e nuda lista della mia Top102, utilizzo questo thread per aggiornare man mano questa classifica ad ogni aggiornamento del blog... queste quindi le posizioni dalla 102 alla 81:

102. Flaming Lips ft. Ke$ha - 2012… You Must Be Upgraded
101. Black Angels, The - Telephone
100. Antlers, The - Hounds
99. Ariel Pink - Put Your Number In My Phone
98. War On Drugs - Lost In The Dream
97. Horrors, The - First Day Of Spring
96. Courtney Barnett - Depreston
95. Awolnation Kill Your Heroes
94. Editors - Ton Of Love
93. Delphic - Acolyte
92. Depeche Mode - Soothe My Soul
91. Flaming Lips ft. Miley Cyrus - A Day In The Life
90. Brian Jonestown Massacre - Illuminomi
89. David Bowie - Where Are We Now?
88. Black Keys - Fever
87. Ariel Pink - Symphony Of The Nymph
86. Arcade Fire - City With No Children
85. Beirut - Santa Fè
84. Delphic - Doubt
83. Hot Chip - Now There Is Nothing
82. Caribou - Can't Do Without You
81. Anna Calvi - Eliza

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Top 10 in Music

Messaggio da Depeche boy »

Deludente il disco nuovo dei Porches di cui è già assai se posso salvare 3 canzoni. I suoni e gli effetti ci sono, ma manca assolutamente la sostanza, peccato, mi aspettavo di più.
Vediamo che hanno combinato i Nada Surf.

Rispondi