GUNS N' ROSES Reunion: ci siamo!

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2020
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: GUNS N' ROSES Reunion (forse) ci siamo!

Messaggio da Avantard »

E Adler? Sbaglio o era uno di quelli che negli ultimi anni ha spinto di più verso la reunion?
Sorum invece che dice?
Stradlin vabbè, è sempre stato contrario anche se non ne so il motivo



Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: GUNS N' ROSES Reunion (forse) ci siamo!

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Richie ha scritto:Intanto la line-up dovrebbe essere questa:

Axl Rose
Slash
Richard Fortus
Duff McKagan
Frank Ferrer
Dizzy Reed
Chris Pitman
tag team match playa

Avatar utente
Richie
Messaggi: 1350
Iscritto il: 30/06/2012, 18:10
Città: Milano/Pavia
Has thanked: 1 time

Re: GUNS N' ROSES Reunion (forse) ci siamo!

Messaggio da Richie »

Avantard ha scritto:E Adler? Sbaglio o era uno di quelli che negli ultimi anni ha spinto di più verso la reunion?
Sorum invece che dice?
Stradlin vabbè, è sempre stato contrario anche se non ne so il motivo
Ufficiali ci sarebbero solo Axl, Slash e Duff. I restanti sono praticamente tutte speculazioni: i silenzi di Stradlin, Sorum e Adler sembrano indicare che non saranno della partita. Ma anche Gilby Clarke non si è espresso.
Dell'ultima line up si danno per certi Reed, Pitman e Fortus, mentre sembrano fuori definitivamente Ashba e Bumblefoot.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: GUNS N' ROSES Reunion (forse) ci siamo!

Messaggio da deadman3:16 »

Beh che comunque se consideriamo un Guns papabile di reunion Sorum, ma anche Gilby, pure Dizzy Reed va a collocarsi nella fascia "reunion".

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: GUNS N' ROSES Reunion (forse) ci siamo!

Messaggio da best4busine$$ »

Richie ha scritto:Intanto la line-up dovrebbe essere questa:

Axl Rose
Slash
Richard Fortus
Duff McKagan
Frank Ferrer
Dizzy Reed
Chris Pitman
..praticamente la notizia è che Slash e Duff tornano a suonare con Axl. Se tornano con la formazione di Appetite si potrà parlare di reunion, ma senza Izzy e Adler , che si fottano. Questi son solo easy money.

Guns sopravvalutati :facepalm2: una delle più grosse band di tutti i tempi, un centinaio di milioni di dischi venduti (e ne hanno fatti 4 e mezzo con più o meno la vecchia formazione),album di debutto subito primo in classifica ,un classico assoluto del rock e pietra miliare degli anni 80 . La cosa che li fermò ai tempi fu che mezza band ci stava per restare secca.
Saranno sopravvalutati anche i Doors , i Nirvana , la Jimi Hendrix Experience tanto per citare qualche altro megagruppo autodistruttivo
Sonoio ha scritto:a me non facevano impazzire anche ai tempi
..quindi presumo tu sia nato ALMENO tra il '75 e l'80 ,se nn prima , giusto ?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: GUNS N' ROSES Reunion (forse) ci siamo!

Messaggio da Sonoio »

ai tempi intendo le produzioni dei tempi, non che io le abbia vissute mentre uscivano.

poi paragonarli ai jimi hendrix experience e ai doors non si può proprio vedere, i guns sono stati l'ultimo treno che le case discografiche sono riuscite a prendere prima della fine del paradiso dell'hair metal anni 80 - hanno avuto successo fuori tempo massimo grazie all'accortezza di inserire qualche elemento street mentre tutto il mercato di spostava verso produzioni meno patinate, prima dell'esplosione del grunge.

Pur restando nella superficialità del genere (perché l'hair metal quello è, rock 'n' roll per ragazzini bianchi degli anni '80, non si scappa, anche se sono un "fan" di molte band del genere), di gruppi migliori dei guns nello stesso ambito ce ne sono stati a bizzeffe, e sicuramente i capolavori del genere non appartengono a loro (a mio parere personale l'apice è "Eat 'Em and Smile
di david lee roth, con sheean al basso, bissonette alla batteria e vai alla chitarra, ma qui si rientra nell'ambito dei gusti).

Ripeto, i guns hanno avuto la fortuna (e la bravura commerciale) di modificare un po' la formula, e siccome sono stati tra i pochi a farlo alla fine degli anni '80 e all'inizio dei '90 si sono accaparrati una buona fetta di pubblico che in quegli anni doveva ancora guardare al decennio passato, essendo il genere morente (i guns sono stati il colpo di coda che gli ha allungato la vita di qualche anno).
Il numero di dischi venduti non significa nulla, "hysteria" dei def leppard ha venduto tanto quando "appetite", ma non per questo li inserisco nel discorso.

quindi ok i fan boy, io ho rispetto per tutti i gusti, soprattutto quando si parla di passioni "leggere" in ambito pop (e io ho un'intera collezione di band del genere, dai motley, ai cinderella, ai Twisted Sister, ai def leppard, agli skid row, ai wasp, fino a molte band persino italiane di dubbio gusto), ma da qui a dire che i guns sono stati rivoluzionari e ad accostarli agli xperience e ai doors ce ne passa...

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: GUNS N' ROSES Reunion (forse) ci siamo!

Messaggio da Delphi »

Chiamatemi pazzo, ma se venissero in Italia un pensiero ce lo farei. E lo so che Axl non ce la fa più, però si tratta di un gruppo che adoro, il primo gruppo "pesante" che abbia mai ascoltato (si può dire che anche grazie a loro mi sia avvicinato alla musica che ascolto da più di 10 anni), e sarebbe molto emozionante. Myles Kennedy è mille volte meglio, però non sarebbe lo stesso.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: GUNS N' ROSES Reunion (forse) ci siamo!

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Sonoio ha scritto:ai tempi intendo le produzioni dei tempi, non che io le abbia vissute mentre uscivano.

poi paragonarli ai jimi hendrix experience e ai doors non si può proprio vedere, i guns sono stati l'ultimo treno che le case discografiche sono riuscite a prendere prima della fine del paradiso dell'hair metal anni 80 - hanno avuto successo fuori tempo massimo grazie all'accortezza di inserire qualche elemento street mentre tutto il mercato di spostava verso produzioni meno patinate, prima dell'esplosione del grunge.

Pur restando nella superficialità del genere (perché l'hair metal quello è, rock 'n' roll per ragazzini bianchi degli anni '80, non si scappa, anche se sono un "fan" di molte band del genere), di gruppi migliori dei guns nello stesso ambito ce ne sono stati a bizzeffe, e sicuramente i capolavori del genere non appartengono a loro (a mio parere personale l'apice è "Eat 'Em and Smile
di david lee roth, con sheean al basso, bissonette alla batteria e vai alla chitarra, ma qui si rientra nell'ambito dei gusti).

Ripeto, i guns hanno avuto la fortuna (e la bravura commerciale) di modificare un po' la formula, e siccome sono stati tra i pochi a farlo alla fine degli anni '80 e all'inizio dei '90 si sono accaparrati una buona fetta di pubblico che in quegli anni doveva ancora guardare al decennio passato, essendo il genere morente (i guns sono stati il colpo di coda che gli ha allungato la vita di qualche anno).
Il numero di dischi venduti non significa nulla, "hysteria" dei def leppard ha venduto tanto quando "appetite", ma non per questo li inserisco nel discorso.

quindi ok i fan boy, io ho rispetto per tutti i gusti, soprattutto quando si parla di passioni "leggere" in ambito pop (e io ho un'intera collezione di band del genere, dai motley, ai cinderella, ai Twisted Sister, ai def leppard, agli skid row, ai wasp, fino a molte band persino italiane di dubbio gusto), ma da qui a dire che i guns sono stati rivoluzionari e ad accostarli agli xperience e ai doors ce ne passa...
Aggiungo gli Europe, tra quelli con maggior successo del periodo e anni luce superiori ai Guns in tutto...per il resto quoto in toto ciò che hai detto. Troppo spesso c'è questa sorta di mentalità da "pecoroni di MTV" secondo la quale: se passano questo video viol dire che è figo, il resto è caccapupù :IT:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: GUNS N' ROSES Reunion (forse) ci siamo!

Messaggio da deadman3:16 »

Oh, siamo arrivati alla rivalutazione negativa dei Guns?
Ok :pollicealto:

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: GUNS N' ROSES Reunion (forse) ci siamo!

Messaggio da best4busine$$ »

Sonoio ha scritto:ai tempi intendo le produzioni dei tempi
?
Sonoio ha scritto: poi paragonarli ai jimi hendrix experience e ai doors non si può proprio vedere, i guns sono stati l'ultimo treno che le case discografiche sono riuscite a prendere prima della fine del paradiso dell'hair metal anni 80 - hanno avuto successo fuori tempo massimo grazie all'accortezza di inserire qualche elemento street mentre tutto il mercato di spostava verso produzioni meno patinate, prima dell'esplosione del grunge.

Pur restando nella superficialità del genere (perché l'hair metal quello è, rock 'n' roll per ragazzini bianchi degli anni '80, non si scappa, anche se sono un "fan" di molte band del genere), di gruppi migliori dei guns nello stesso ambito ce ne sono stati a bizzeffe, e sicuramente i capolavori del genere non appartengono a loro (a mio parere personale l'apice è "Eat 'Em and Smile
di david lee roth, con sheean al basso, bissonette alla batteria e vai alla chitarra, ma qui si rientra nell'ambito dei gusti).

Ripeto, i guns hanno avuto la fortuna (e la bravura commerciale) di modificare un po' la formula, e siccome sono stati tra i pochi a farlo alla fine degli anni '80 e all'inizio dei '90 si sono accaparrati una buona fetta di pubblico che in quegli anni doveva ancora guardare al decennio passato, essendo il genere morente (i guns sono stati il colpo di coda che gli ha allungato la vita di qualche anno).
Il numero di dischi venduti non significa nulla, "hysteria" dei def leppard ha venduto tanto quando "appetite", ma non per questo li inserisco nel discorso.

quindi ok i fan boy, io ho rispetto per tutti i gusti, soprattutto quando si parla di passioni "leggere" in ambito pop (e io ho un'intera collezione di band del genere, dai motley, ai cinderella, ai Twisted Sister, ai def leppard, agli skid row, ai wasp, fino a molte band persino italiane di dubbio gusto), ma da qui a dire che i guns sono stati rivoluzionari e ad accostarli agli xperience e ai doors ce ne passa...
..nn hai capito che il paragone che ho fatto io era con altre band dal grosso impatto mainstream con longevità e discografie molto limitate, ovvio che è l'unica cosa che possono avere in comune .
Poi , grandissimi nomi anche quelli che hai fatto tu , ma carriere e impatto molto diverse. O carriere decisamente più lunghe o impatto nn paragonabile ai Guns .Forse i Motley ci azzeccano di più , ma sono partiti ben prima e si sono riformati più volte

ah , tra parentesi , e io personalmente sono molto più fan boy degli W.a.s.p.che dei Guns

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: GUNS N' ROSES Reunion (forse) ci siamo!

Messaggio da Sonoio »

..nn hai capito che il paragone che ho fatto io era con altre band dal grosso impatto mainstream con longevità e discografie molto limitate, ovvio che è l'unica cosa che possono avere in comune .
Poi , grandissimi nomi anche quelli che hai fatto tu , ma carriere e impatto molto diverse. O carriere decisamente più lunghe o impatto nn paragonabile ai Guns .Forse i Motley ci azzeccano di più , ma sono partiti ben prima e si sono riformati più volte

ah , tra parentesi , e io personalmente sono molto più fan boy degli W.a.s.p.che dei Guns
io infatti parlavo di musica e di impatto musicale, non di quello discografico e commerciale (che poi i guns non primeggiano nemmeno in quest'ambito, visto che nella storia del rock ci sono stati gruppi ancora più insignificanti a livello artistico che hanno venduto di più, come i meat loaf).

i guns hanno venduto tanto? sì
hanno portato a influenze durature nella storia del rock? no, visto che hanno allungato la vita dell'aor di un paio d'anni e poi il genere è morto comunque.
fanno musica con qualche qualità artistica? gusto personale.
Ultima modifica di Sonoio il 06/01/2016, 14:34, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: GUNS N' ROSES Reunion (forse) ci siamo!

Messaggio da Sonoio »

best4busine$$ ha scritto: ?
intendo dire che, così come non mi piace chienese democracy, non mi piace particolarmente nemmeno la musica che facevano "ai tempi", ovvero "ai tempi del loro boom", ovvero appetite for destruction.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: GUNS N' ROSES Reunion (forse) ci siamo!

Messaggio da Archer »

A me Rose faceva salire il nazicomunismo anche nel debut, ora è poco meno gradevole delle sevizie a Salò.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: GUNS N' ROSES Reunion (forse) ci siamo!

Messaggio da Delphi »

Axl onestamente non l'ho mai apprezzato. Ci fosse stato Bach, per esempio, i Guns mi piacerebbero ancora di più. A dirla tutta, preferisco gli Skid Row. Però nei Guns c'è Duff che ha uno stile che personalmente adoro (per esempio, l'intro di Right Next Door to Hell per me è una delle cose più fighe che abbia mai sentito, per quanto semplice e breve).

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: GUNS N' ROSES Reunion (forse) ci siamo!

Messaggio da deadman3:16 »

Axl è un cantante che o piace o non piace. Personalmente lo adoro, sia in performance come Patience (quasi sussurrata) sia come Paradise City (in classico stile Axl Rose).

Ma qui si entra nel gusto personale.

P.s. aggiungo su Duff: nell'intro di Sweet Child O' Mine, più che il riff di Slash, adoro la linea di basso di McKagan. Fenomenale.

Rispondi