Un Lustro su phpBB

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11140
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: Un Lustro su phpBB

Messaggio da The Prizefighter »

Ankie ha scritto: Nel 2016 sono scesi a 25 pagine i nuovi Topic aperti nel Main, altro lieve (ma sostanziale) calo.
Ribadisco quello che ho scritto un anno fa
The Prizefighter ha scritto:Credo sia un buon segnale. Vengono aperti topic più o meno duraturi. Inoltre potrebbe significare che le persone si sbattono per cercare topic dedicati. Oppure i topic che già ci sono hanno tutte le informazioni che un utente cerca, magari risposte a domande, o topic dedicati ad un argomento in generale
I topic-contenitore stanno diventando il nuovo "modus operandi". E tu, modestamente, sei uno dei pionieri :justwatching:



Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Un Lustro su phpBB

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Si, più che altro sono quasi sparite le discussioni a la "la gestione di Sami Zayn" o "Braun Strowman: la più grossa merda dai tempi di Khali" perché ormai si tende a sviscerare nei topic degli show. Oh, in generale si parla solo di show settimanali e metaforum

Avatar utente
thermoponch
Messaggi: 110
Iscritto il: 23/12/2010, 8:26
Città: Jesolo

Re: Un Lustro su phpBB

Messaggio da thermoponch »

Ci rimasi così male quando passarono a phpBB che smisi per un bel po' di postare e vedere il contatore data iscrizione e numero post azzerato mi ferì. phpBB ormai è uno standard de facto: versatile, aperto, pieno di mod, emoticons, temi e (soprattutto) viene mantenuto e aggiornato regolarmente anche nelle sue componenti di sicurezza.

Ci sono meno discussioni: Vero.
Ci sono molte più discussioni di qualità: abbastanza vero.
Non ci sono più flood: Verissimo! il controllo dell'antispam phpBB e la moderazione, hanno cancellato quei momenti in cui, gente incazzata nera per qualsiasi minchiata, apriva topic a caso con lo stesso nome, inondando l'Off-Topic che era diventuo in certi giorni terra da Far West informatico.

Però negli ultimi cinque anni tenete presente che negli utenti internet meno smaliziati è più appetibile il gruppo Whatsapp/FB di un forum (anche se lo vedete via app o dal telefono direttamente). Quindi i numeri non indicano un flop o un cambio di mentalità, quanto più una diversa tendenza nell'usufruire dei propri hobby in rete. Ovvio che i più affezionati continueranno la strada del forum e che, conseguentemente, abbia portato più ordine e contenuti.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17351
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 668 times

Re: Un Lustro su phpBB

Messaggio da SNM UOTC »

Ankie ha scritto:
Nel 2016 sono scesi a 25 pagine i nuovi Topic aperti nel Main, altro lieve (ma sostanziale) calo.
per fortuna ci sono io a mantenere alto il livello numerico del main...anche se con meno entusiasmo.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Un Lustro su phpBB

Messaggio da Ankie »

Show No Mercy ha scritto:
per fortuna ci sono io a mantenere alto il livello numerico del main...anche se con meno entusiasmo.
Senza nemmeno ricevere considerazione, t'hanno eliminato ai 128° di Finale, tra lo sticazzi generale.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11140
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: Un Lustro su phpBB

Messaggio da The Prizefighter »

Lui non ha montato un teatrino per questo :sarcasmo: :trollface:

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17351
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 668 times

Re: Un Lustro su phpBB

Messaggio da SNM UOTC »

Ankie ha scritto:
Senza nemmeno ricevere considerazione, t'hanno eliminato ai 128° di Finale, tra lo sticazzi generale.
spiace. :sorridente:

norrisjak
Messaggi: 6737
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 71 times

Re: Un Lustro su phpBB

Messaggio da norrisjak »

Ankie ha scritto:
Senza nemmeno ricevere considerazione, t'hanno eliminato ai 128° di Finale, tra lo sticazzi generale.
Ciao, Ankie, ciao

Immagine

Rispondi