Board Game

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Rispondi
Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5270
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times

Board Game

Messaggio da Sonoio »

Raga qualcuno è appassionato di giochi da tavola che non siano risiko e monopoli?
Io mi sto interessando da poco a questo fantastico mondo, ho riscoperto questo
Spoiler:
Immagine,
un bel cooperativo di inizio millennio, con le meccaniche un po' slegate dall'ambientazione ma molto interessante (e difficile);
ho comprato il carinissimo "Cera una volta",
Spoiler:
Immagine
in cui bisogna raccontare una fiaba utilizzando gli elementi delle carte che si hanno in mano, tentando di concludere la storia con il proprio lieto fine per vincere;

e ho appena preso "Le leggende di Andor",
Spoiler:
Immagine
un altro cooperativo fantasy che sembrerebbe un hack 'n' slash e che invece mi hanno detto essere più simile a un puzzle. Prezzo ridotto (33 euro su amazon in offerta) e componentistica molto bella, speriamo sia anche divertente!

Senza ovviamente dimenticare magic the gathering, ma quello è un altro mondo, mi sto rifacendo la collezione con le sole carte uscite fino al 95, e temo che nei prossimi anni dovrò vendermi un rene :nada

e voi?



Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Board Game

Messaggio da The Rookie »

Estendendo il discorso a giochi di carte a tema non necessariamente fantasy, eccone un paio non male:
Spoiler:
Immagine
BANG
Un gioco che ha senso con almeno quattro-cinque partecipanti, non meno. In breve ognuno ha il suo ruolo: sceriffo, vice, fuorilegge e rinnegato. L'unico di cui si conosce il ruolo è lo sceriffo, gli altri giocano in incognito. Lo sceriffo deve fare fuori i banditi, il vice ovviamente lo aiuta, i fuorilegge contro lo sceriffo, il rinnegato deve fare in modo di ritrovarsi all'ultimo duello solo contro lo sceriffo.
Spoiler:
Immagine
DOBBLE
Un gioco di velocità, in cui bisogna individuare le figure corrispondenti tra le carte. Sono cinque giochi in uno, si apprendono tutti all'istante. Da sclero.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11334
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 638 times
Been thanked: 394 times

Re: Board Game

Messaggio da Mds32 »

Se da bambino non hai giocato ad Atmosfear non sei nessuno

Avatar utente
Richie
Messaggi: 1350
Iscritto il: 30/06/2012, 18:10
Città: Milano/Pavia
Has thanked: 1 time

Re: Board Game

Messaggio da Richie »

Immagine

ryogascorpio
Messaggi: 1288
Iscritto il: 26/12/2010, 12:12
Città: parma

Re: Board Game

Messaggio da ryogascorpio »

se ti piace il genere, il più bel gioco da tavola in assoluto è Zombiecide.

Cooperativo (so gioca tutti assieme contro il gioco da tavola)

favoloso

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3271
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Re: Board Game

Messaggio da Lord.Panzai. »

Bang e Munchkin

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Board Game

Messaggio da Devixe »

A me piacciono i giochi da tavolo.
Ma non avendo nessuno che vuole giocare stanno chiusi nell'armadio

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5270
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times

Re: Board Game

Messaggio da Sonoio »

ho preso bang e l'ho provato in una serata con 6 amici, mi ha lasciato molto perplesso, pensavo fosse un gioco piu rapido e caciarone invece, pur essendo strategicamente molto semplice, non è un party game: le partite sono lunghe, i turni pure, chi è eliminato deve aspettare almeno 20 minuti prima di tornare a giocare... una mezza delusione devo dire.

Poi le carte sono anche abbastanza bruttine... eppure è il gioco italiano con più successo nel mondo (oltre 500.000 copie nel mondo dal 2003)

Rispondi