Saccenti Cup

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Saccenti Cup

Messaggio da Karran »

ryogascorpio ha scritto:
ma che c'azzecca? :O.O

Un conto è se l'autore cambia in corsa un'idea,
diverso è se l'autore vuol mostrare un tizio che piscia su un prato ed i fan si inventano che è una metafora allegorica della vita ultraterrena
La differenza tra un libro ed uno show seriale è la possibilità, per l'autore, di ricevere feedback in tempo reale. Feedback che possono anche trasformare, nel caso di un autore con le palle, un'idea scadente, come un tizio che piscia in un prato, in un qualcosa di più profondo, come una "metafora allegorica" (questa definizione è un obbrobrio letterario) della vita ultraterrena.

Anche volendo ammettere che il turn di Punk fosse avvenuto, per gli autori, a Raw 1000, le reazioni che suscitava negli show seguenti, così come i promo stessi, avrebbero dovuto essere un feedback che avrebbe dovuto guidare gli autori verso un character cross the line, piuttosto che heel.
Ed è ciò che stava avvenendo, fino all'infortunio di Johnny-boy con conseguente inserimento di Ryback.



ryogascorpio
Messaggi: 1288
Iscritto il: 26/12/2010, 12:12
Città: parma

Re: Saccenti Cup

Messaggio da ryogascorpio »

RobLP ha scritto:Dichiaro la Saccenti Cup chiusa d'ufficio. Il vincitore è ryogascorpio.
Motivazione: Persona assolutamente incapace di sostenere un dialogo perché pervicacemente non disponibile a recedere dalle proprie posizioni che sostiene in modo ossessivo, fastidioso, contraddittorio, presuntuoso, borioso. Saccente, appunto. Qualcuno, tranne il diretto interessato che non ha voce in capitolo, ha qualcosa da obiettare?
Hai dimenticato di dire tranne Ryogascorpio, quindi obietto se non ti dispiace.
Anzi ti rivelo un segreto: io non sono così.

Non sono un troll, ma non sono nemmeno realmente come voi mi vedete.
Il mio atteggiamento "fastidioso" o saccente appunto è solo il frutto di quello che voi siete.
Io mi compiaccio nel vedere fino a che punto si arriva a darmi contro, perché sono io, affermando tutto e il contrario di tutto.

E si parte sempre non da una mia provocazione, ma da una mia opinione normalissima.

Ti ripeto, ho visto il ppv con molti amici ed eravamo tuti interdetti dal comportamento di taker.

Solo in questo forum ci si può permettere di dare del coglione a chi parla di un atteggiamento heel di undertaker.
Questo è internet.

Ho fatto almeno 6 (lo ripeto ancora) esempi di come i cliché tradizionali dell'heel taker li stia ripercorrendo tutti.
Non è colpa mia se le vostre argomentazioni siano stare nell'ordine:

1) anche eddie guerrero faceva i low blow ma era face. Che è una cazzata, forse la più grossa che ho letto. Perché è chiaro che quella era la gimmick di eddie: il guascone che vince con le furbate. Come si fa a paragonare le 2 cose? Non posso dire che quella è un'eccezione?! Non è che sono tutte eccezioni, ma state appunto citando delle eccezioni e quello devo definirle tali. Normalmente chi gioca sporco coi low blow è l'heel. A parte Eddie Guerrero. O magari Ric Flair. Che l'hanno sempre fatto. Taker non l'ha mai fatto. In cosa dovrei spostarmi dalla mia opinione Rob?

2) Nonostante le 6 cose che taker ha fatto da heel da battleground a oggi, ne ha fatta anche 1 (il rissone con lesnar) che non è da heel. A parte che non è nemmeno da face, è semplicemente una rissa. Ma poi, davvero non ne avete mai viste di risse così? Ne avran fatte 1000, tutte uguali. Son 2 che si odiano, punto. Potrebbero essere 1 face e 1 heel. E comunque tutte le altre cose che ho citato (low blow, inganno arbitrale, altro low blow, mancata accettazione della sfida a raw) non le consideriamo? In cosa dovrei cambiare opinione Rob?

3) Taker è sempre stato così, sui generis, seppelliva persone, crocefiggeva gente. Cosa vuoi che sia un low blow? Ecco, a parte che non è un low blow ma una serie di cliché volutamente usati dalla wwe per questa storyline...ma soprattutto Taker era "al di sopra" del concetto di face o heel quando usava i poteri sovrannaturali o comunque portava avanti la sua gimmick dark. Se si mette a dare le didatine negli occhi, a sfruttare le corde o appunto a usare i low blow è un mero heel. Altrimenti hogan a wrestlemania XVIII cos'era? Face? No, era un heel che veniva accalamato perché è hulk hogan. Così come io tiferà Taker perché è taker. Ma ciò non toglie che la wwe dipingeva hogan come heel e gli faceva fare le cose da heel. Così come ora le sta facendo fare a taker.

4) Lesnar non è face perché spezza le braccia. Questa mi fa morire... ho pure fatto l'esempio di Orton che uccide o quasi i membri del nexus ed era straface. Cioè proprio davanti ad un nickname che sta sul c..o su internet non si riesce più a ragionare. E' interessante come cosa... Lesnar sta venendo gestito da face da quando lo hanno mandato contro Rollins. Il fatto che Lesnar non sia Cena lo fa interagire in modo differente, ma il suo cambio di ateggiamento è evidente. Rob se non lo hai notato capisci poco di wrestling spiacente. Guarda i dettagli. I promo di Heyman. Anche solo heyman che chiede spiegazioni all'arbitro. "what are you doing?he already tapped!". Quello è il face incredulo che la prende in quel poisto ingiustamente. Tipico in wwe.
E taker che vince con jbl che lo giustifica "Genius". E' tutto logico e lineare. In cosa dovrei cambiare opinione Rob?

5) il tutto al grido di...ma godetevi la storia, perché ridurre tutto a face e heel?! Ma chi lo riduce? Al massimo è riduttivo dire "Undertaker è sempre stato oltre il concetto di face e heel". Ma per nulla!!! Questo UNdertaker, con questa connotazione, non si è proprio mai visto.
Ultima modifica di ryogascorpio il 28/08/2015, 14:34, modificato 1 volta in totale.

ryogascorpio
Messaggi: 1288
Iscritto il: 26/12/2010, 12:12
Città: parma

Re: Saccenti Cup

Messaggio da ryogascorpio »

Karran ha scritto: La differenza tra un libro ed uno show seriale è la possibilità, per l'autore, di ricevere feedback in tempo reale. Feedback che possono anche trasformare, nel caso di un autore con le palle, un'idea scadente, come un tizio che piscia in un prato, in un qualcosa di più profondo, come una "metafora allegorica" (questa definizione è un obbrobrio letterario) della vita ultraterrena.

Anche volendo ammettere che il turn di Punk fosse avvenuto, per gli autori, a Raw 1000, le reazioni che suscitava negli show seguenti, così come i promo stessi, avrebbero dovuto essere un feedback che avrebbe dovuto guidare gli autori verso un character cross the line, piuttosto che heel.
Ed è ciò che stava avvenendo, fino all'infortunio di Johnny-boy con conseguente inserimento di Ryback.
sì karran ma questa è una tua ipotesi,
la realtà mostrata è che punk attacca the rock
mesi dopo the rock si vendica togliendo il titolo al cattivone punk.

Chi ti assicura che la tua ipotesi non sia semplicemente una stronzata inventata dalla tua mente? :-)

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Saccenti Cup

Messaggio da Mystogan »

Hai dimenticato di dire tranne Ryogascorpio, quindi obietto se non ti dispiace.
Anzi ti rivelo un segreto: io non sono così.

Non sono un troll, ma non sono nemmeno realmente come voi mi vedete.
Il mio atteggiamento "fastidioso" o saccente appunto è solo il frutto di quello che voi siete.
Io mi compiaccio nel vedere fino a che punto si arriva a darmi contro, perché sono io, affermando tutto e il contrario di tutto.
Ryogascorpio come Pirandello, insomma :)

Avatar utente
A Lad Insane
Messaggi: 2527
Iscritto il: 26/12/2010, 12:29
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Re: Saccenti Cup

Messaggio da A Lad Insane »

RobLP ha scritto:Qualcuno, tranne il diretto interessato che non ha voce in capitolo, ha qualcosa da obiettare?
ryogascorpio ha scritto:Hai dimenticato di dire tranne Ryogascorpio, quindi obietto se non ti dispiace.

Boh, sarà ritardato.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Saccenti Cup

Messaggio da Devixe »

A Lad Insane ha scritto:



Boh, sarà ritardato.
Karran direbb analfabetismo funzionale :pollicealto:

Mystogan mi ha fatto ridere

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Saccenti Cup

Messaggio da pingumen96 »

Hai ragione ryogascorpio.

Avatar utente
A Lad Insane
Messaggi: 2527
Iscritto il: 26/12/2010, 12:29
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Re: Saccenti Cup

Messaggio da A Lad Insane »

Devixe ha scritto: Karran direbb analfabetismo funzionale :pollicealto:

Mystogan mi ha fatto ridere
E sbaglierebbe. Non c'è granché di funzionale.

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Saccenti Cup

Messaggio da Karran »

A Lad Insane ha scritto:
E sbaglierebbe. Non c'è granché di funzionale.
Eh, per questo "analfabetismo".
Il termine "funzionale" non sta a significare "che funziona" ma "della funzionalità".

In questo caso, per analfabetismo funzionale si intende l'incapacità di comprendere un testo, ed utilizzarne i contenuti, laddove si ha la capacità di leggerlo.
Ultima modifica di Karran il 28/08/2015, 15:21, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: Saccenti Cup

Messaggio da James Butler »

ryogascorpio ha scritto: 5) il tutto al grido di...ma godetevi la storia, perché ridurre tutto a face e heel?! Ma chi lo riduce? Al massimo è riduttivo dire "Undertaker è sempre stato oltre il concetto di face e heel". Ma per nulla!!! Questo UNdertaker, con questa connotazione, non si è proprio mai visto.
Nell'ipotesi che tu con questo ultimo punto ti riferisca la mio intervento, specifico che non ho scritto quello che hai inteso.

Avatar utente
A Lad Insane
Messaggi: 2527
Iscritto il: 26/12/2010, 12:29
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Re: Saccenti Cup

Messaggio da A Lad Insane »

Karran ha scritto: Eh, per questo "analfabetismo".
Il termine "funzionale" non sta a significare "che funziona" ma "della funzionalità".

In questo caso, per analfabetismo funzionale si intende l'incapacità di comprendere un testo, ed utilizzarne i contenuti, laddove si ha la capacità di leggerlo.
Appunto, mica ha capacità di leggerlo, un post.

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Saccenti Cup

Messaggio da Karran »

A Lad Insane ha scritto:
Appunto, mica ha capacità di leggerlo, un post.
Le singole parole le becca.
È a metterle assieme che proprio nun c' 'a fa.

Avatar utente
A Lad Insane
Messaggi: 2527
Iscritto il: 26/12/2010, 12:29
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Re: Saccenti Cup

Messaggio da A Lad Insane »

Karran ha scritto: Le singole parole le becca.
È a metterle assieme che proprio nun c' 'a fa.
Insomma, ricordo certi svarioni che non possono che derivare da incapacità di lettura... "Si ha vinto tre Rumble!".
Non le becca, non le becca.

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Saccenti Cup

Messaggio da Karran »

A Lad Insane ha scritto: Insomma, ricordo certi svarioni che non possono che derivare da incapacità di lettura... "Si ha vinto tre Rumble!".
Non le becca, non le becca.
Inflessione grammatico-dialettale?

Concediamogli il beneficio del dubbio, ja.
James Butler ha scritto:
Nell'ipotesi che tu con questo ultimo punto ti riferisca la mio intervento, specifico che non ho scritto quello che hai inteso.
James, nessuno ha mai scritto ciò che lui ha inteso.

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: Saccenti Cup

Messaggio da James Butler »

Karran ha scritto:James, nessuno ha mai scritto ciò che lui ha inteso.
Coincidenze, coincidenze.

Rispondi