Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Messaggio da best4busine$$ »

Delphi ha scritto:Maroni promette che taglierà i fondi ai sindaci lombardi che accoglieranno nuovi migranti.
Insomma, salvare le vite ora è un disincentivo :yeah:
Mi chiedo cosa debba dire la Sicilia visto che ne accoglie molti di più di Veneto e Lombardia.
..ti dico la scusa classica del leghista qua in Veneto : " se ai siciliani va bene riempirsi di merda è affare loro , ma non è detto che dobbiamo farlo per forza anche qua".

Poi in realtà i primi a guadagnarne da questo andazzo sono proprio loro , fratelli d' Italia , casa pound e tutta questa bella gente che più la gente si incazza , più voti prendono.

Aggiungi che nel frattempo si fanno leggi che inculano a sangue i lavoratori , si va raccontando di tasse abbassate e nn è un cazzo vero , ci sono una pacca di italiani abbandonati dallo stato a cui nn viene dato niente, sarà anche vero che c'è un'emergenza umanitaria ma la situazione che stanno creando qua è demenziale oggi e pericolosissima in futuro.

edit: e aggiungo che le argomentazioni dei destroidi saranno anche scarse e demenziali , ma quelle della sinistra fanno sorridere, perchè andare in giro a dire che i profughi e gli immigrati portano ricchezza (oltre che alle loro coop)è una bugia. Loro mettono nello stesso calderone gli immigrati regolari che lavorano o hanno un'attività con questi che arrivano , danneggiandoli tutti, perchè clandestini che qua potranno al massimo andare a raccogliere frutta in nero nn portano NIENTE se nn miseria e degrado. E nn ci vuole un genio a capirlo.



Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Messaggio da Delphi »

Sì ma non è che sono dei cani incapaci di deliberare e di agire e che non potranno mai lavorare e farsi una vita "come si deve" se gli dai le condizioni per poterlo fare. So che il mio parlare è forse utopico, però non si può procedere nel senso opposto e scartarli a prescindere perché "saranno per sempre incapaci di lavorare e di portare a noi ricchezze".
Comunque sono il primo a dire che noi in Italia siamo sovraffollati, ma finché gli altri paesi dell'UE ci fanno l'ombrello...
Solo che io lo dico per far sì che queste persone non siano un peso e possano condurre una vita serena e produttiva, mentre i vari Salvini e Casa Pound lo dicono perché gli fa schifo avere dei negri e musulmani vicini di casa.

Ma per me la questione sta ancora più a monte: è un'emergenza umanitaria. Perché si fa fatica a vederla per quello che è (non mi riferisco a te)? Perché hanno la pelle scura e hanno una cultura diversa dalla mia?
Dai non che se domani un terremoto distruggesse le principali città della Svizzera, ci sarebbe più spirito umanitario e maggiore solidarietà nei loro confronti.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Messaggio da best4busine$$ »

Il problema per molti da queste parti è che ci sono troppi dubbi su quel sta succedendo, nello specifico: (parlo di quello che sento dire , nn di quello che penso io)

1) si continua a parlare di gente che scappa dalle guerre , ma poi si vedono arrivare pochissime famiglie , donne e bambini e invece arriva una marea di uomini in età da lavoro. Anche da qua si scappava dalle guerre , ma la priorità sono sempre stati "donne e bambini" . Siamo proprio sicuri che si scappi dalla guerra o stiamo dando la possibilità a cani e porci di arrivare senza un minimo di credenziali?

2)si continua a parlare di centri, accoglienza, solidarietà mentre si moltiplicano i casi di malaffare attorno a questo che nn si può nn considerare un "business". Se il vecchio leghista da osteria qua che già nn vede di buonocchio nessuno che nn parli il dialetto locale continua a vedere che accoglienza e malaffare vanno di pari passo , perchè mai dovrebbe convincersi che sono nel giusto ? Se già prima nn voleva nessuno , di certo nn li vuole con certi strascichi.

3)La comunità europea (odiatissima da queste parti ) continua a dimostrare di essere la prima a nn volerli , perchè dovrebbero volerli loro ? Senza contare il discorso dei respingimenti alle frontiere tedesche e francesi , cioè 2 paesi di cui in molti qua hanno la stessa percezione di 50 anni fa , che nn fanno altro che accrescere nostalgie e nazionalismo da osteria.

Io sono convinto che ci sono tantissimi interessi sotto questa storia , questi immigrati fanno troppo comodo a destra e a sinistra: da una parte la Lega li ha sostituiti ai "terroni" come minaccia da sbandierare , e in questo modo sta ampliando il suo raggio d'azione in tutta Italia in combutta con altre forze a dir poco pericolose, oltre che con Putin (che qua in Veneto è un idolo assoluto ), e sono tra l'altro il motivo principale per cui nn mi fido della nuova legge elettorale (in parole povere : e se poi vincesse sta gente?) , mentre la sinistra è invischiata in questi meccanismi (criminali) di soldi pubblici , manager e multinazionali che ormai sono sempre più evidenti.

In tutto questo i veri profughi sono le vere vittime , mentre ne guadagnano tutta una serie di persone che per me son solo delinquenti che danneggiano il paese , dai clandestini nn profughi che approfittano della situazione per venire qua a sbaffo , alla falsa accoglienza sinistroide mafiosa e pericolosa per la società , ai destroidi schifosi che creano consenso sulla paura e sull'odio razziale spacciandosi pure per post-ideologisti .

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Messaggio da Delphi »

best4busine$$ ha scritto:Il problema per molti da queste parti è che ci sono troppi dubbi su quel sta succedendo, nello specifico: (parlo di quello che sento dire , nn di quello che penso io)

1) si continua a parlare di gente che scappa dalle guerre , ma poi si vedono arrivare pochissime famiglie , donne e bambini e invece arriva una marea di uomini in età da lavoro. Anche da qua si scappava dalle guerre , ma la priorità sono sempre stati "donne e bambini" . Siamo proprio sicuri che si scappi dalla guerra o stiamo dando la possibilità a cani e porci di arrivare senza un minimo di credenziali?

2)si continua a parlare di centri, accoglienza, solidarietà mentre si moltiplicano i casi di malaffare attorno a questo che nn si può nn considerare un "business". Se il vecchio leghista da osteria qua che già nn vede di buonocchio nessuno che nn parli il dialetto locale continua a vedere che accoglienza e malaffare vanno di pari passo , perchè mai dovrebbe convincersi che sono nel giusto ? Se già prima nn voleva nessuno , di certo nn li vuole con certi strascichi.

3)La comunità europea (odiatissima da queste parti ) continua a dimostrare di essere la prima a nn volerli , perchè dovrebbero volerli loro ? Senza contare il discorso dei respingimenti alle frontiere tedesche e francesi , cioè 2 paesi di cui in molti qua hanno la stessa percezione di 50 anni fa , che nn fanno altro che accrescere nostalgie e nazionalismo da osteria.

Io sono convinto che ci sono tantissimi interessi sotto questa storia , questi immigrati fanno troppo comodo a destra e a sinistra: da una parte la Lega li ha sostituiti ai "terroni" come minaccia da sbandierare , e in questo modo sta ampliando il suo raggio d'azione in tutta Italia in combutta con altre forze a dir poco pericolose, oltre che con Putin (che qua in Veneto è un idolo assoluto ), e sono tra l'altro il motivo principale per cui nn mi fido della nuova legge elettorale (in parole povere : e se poi vincesse sta gente?) , mentre la sinistra è invischiata in questi meccanismi (criminali) di soldi pubblici , manager e multinazionali che ormai sono sempre più evidenti.

In tutto questo i veri profughi sono le vere vittime , mentre ne guadagnano tutta una serie di persone che per me son solo delinquenti che danneggiano il paese , dai clandestini nn profughi che approfittano della situazione per venire qua a sbaffo , alla falsa accoglienza sinistroide mafiosa e pericolosa per la società , ai destroidi schifosi che creano consenso sulla paura e sull'odio razziale spacciandosi pure per post-ideologisti .
1) Non esistono solo guerra e carestie fra le cause dell'immigrazione, ma anche violazioni di diritti umani, l'impossibilità di condurre una vita serena, prospettive future incerte ma tendenti al negativo, e la speranza di poter cambiare le cose (non solo per sé stessi, ma anche per la propria famiglia, o addirittura l'intera comunità di provenienza).
In molti casi sono proprio i membri più in "età da lavoro" di una comunità o di una famiglia che partono, proprio perché hanno la speranza di accumulare denaro a sufficienza per fare ritorno o per spedirlo ai loro conoscenti (che in molti casi succedeva anche qui da noi nei primi anni del '900 con le migrazioni in America).
Poi bisogna riflettere su una cosa: per intraprendere un viaggio del genere bisogna proprio essere disperati. Chi glielo fa fare di rischiare una morte così atroce, tenendo conto del fatto che se sopravvivi non è detto che tu abbia un futuro.
In molti sono convinti che loro sappiano tutto, che sappiano che li accogliamo, che gli diamo "1000 euro al mese" o che "li mettiamo negli hotel a cinque stelle con le piscine senza che lavorino" (giusto ieri parlavo con un'anziana che diceva che loro vengono in Italia perché sanno che qui li trattiamo come dei sovrani), ma è una grandissima cazzata.
Come se il figlio di un contadino del Ghana dicesse ad un suo amico "Oh, ho letto stamattina sul profilo Twitter della Boldrini che darà le case popolari ai prossimi migranti!" "Che aspettiamo? Prendiamo il barcone!".
Poi come ho già spiegato in post precedenti, molte multinazionali o governi rovinano la vita di piccole comunità locali in modo del tutto "legale": mettiamo che ci sia una comunità di contadini che coltiva riso per il proprio sostentamento; arriva la multinazionale Statunitense, appoggiata dal governo, ed acquista il terreno perché dispone dei soldi per farlo; magari darà lavoro a qualcuno di quella comunità (sottopagati però), ma il resto non ha più i mezzi di sussistenza; ed ecco che scatta l'emergenza, e la spinta a migrare nella speranza di migliorare la propria situazione.
Quindi, anche se in tale paese non c'è la guerra, le condizioni di vita di molte persone non sono delle migliori, e di speranza di cambiare qualcosa "a casa propria" sono bassissime.
Non sono supposizioni inventate o ipotizzate da me: ci sono tanti testi sul Postcolonialismo che analizzano nel dettaglio queste situazioni (in tutto il mondo, non solo in Africa).

2) La prospettiva con cui si guarda al legame "accoglienza-malaffare" è sbagliata, perché l'idea del leghista medio è che i vari Carminati e gli immigrati siano d'accordo, e che sia qualcosa "peer to peer" che soddisfa entrambe le parti. Sbagliato, perché sono i vari Carminati a lucrare sulle vite di questi disgraziati, i quali sono i primi a rimetterci, perché rimangono ingabbiati in una condizione che non garantisce prospettive future, se non la mera sopravvivenza.
Però qui si arriva ad un problema nazionale che non riguarda più solamente immigrazione ed accoglienza, e cioè l'infiltrazione mafiosa nelle istituzioni sociali, politiche ed economiche.

3) Su questo punto sono d'accordo, ed è proprio un atteggiamento sbagliato da parte degli altri paesi dell'Unione Europea, tutti bravi a parole, ma quando vogliono tirarsi su le maniche sbattono la porta in faccia con tanto di ombrello. Noi quantomeno stiamo facendo una figura positiva dal punto di vista umanitario.
E' come quando si ha un parente anziano malato che non può cavarsela da solo: tutti gli vogliamo un mondo di bene, ma nessuno è disposto a portarselo in casa per curarlo ("Parenti Serpenti" insegna :LOL2: ).
L'Europa: "Bravi Italiani che li salvate! Però noi non li vogliamo tenere, cazzi vostri! Ma continuate così che siete commoventi!".
E poi è naturale che crescano l'odio per l'Europa e per i migranti, già alto.

Sull'ultima parte sono d'accordo.
Per l'ideologia è difficile abbattere certi miti. Per la falsa accoglienza il problema, come ho già scritto, si sposta a livello nazionale coinvolgendo altri campi.
L'idea sbagliata che sta nascendo dietro ai vari scandali tipo Mafia Capitale è che ci sia una correlazione automatica immigrazione-malaffare, in cui entrambe le parti sono in combutta: se vengono qui è perché i vari Carminati ci guadagnano; eliminati i Carminati e coloro che guadagnano da questi flussi, eliminata l'immigrazione. Sbagliatissimo.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Messaggio da best4busine$$ »

Guarda , sul primo punto capisco quello che dici (infatti io specificavo che riportavo quello che sentivo dire in giro , nn quello che penso io), ma penso che anche nello scenario che descrivi tu chiedere maggiori controlli sia doveroso.. cioè , il profugo di guerra è un emergenza , ma chi vuole immigrare "per migliorare le proprie condizioni" (scusa il cinismo) nn lo può essere allo stesso modo (purtroppo per loro , ma come per chiunque: io stesso sto emigrando e l'attesa e le procedure sono un inferno) .. infatti poi si vede che una volta arrivati quelli che hanno effettivamente diritto all'asilo politico sono solo una minima parte, quindi effettivamente una parte di immigrati che "coglie l'occasione " esiste. Che poi i loro paesi nn permettano di fare documenti etc è una scusante fino ad un certo punto , anche chi scappava dal fascismo era costretto ad appoggiarsi alla caritas o altre associazioni per arrivare negli States e venire regolamentato, e i rischi erano cmq altissimi..

Sul secondo punto invece mi permetto di dissentire , la gente qua nn pensa che il legame sia tra immigrati e malavita , loro pensano che sia tra governo attuale e malavita. Gli immigrati li vedono come minaccia di default, ma cmq come una pedina.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Messaggio da KaiserSp »

se un sindaco riceve un ordine dal ministero, non vedo per quale motivo debba temere "ritorsioni" da parte della presidenza della regione....

inoltre, se rifiutiamo le quote in italia, esattamente con che coraggio ci lamentiamo se l'UE fa lo stesso?

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3272
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Re: Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Messaggio da Lord.Panzai. »

Che li mandino nelle regioni governate dal PD....non vedo perché mandarli nelle regioni dove sono stati eletti Presidenti contro l'immigrazione. Nella mia città, il cognome più diffuso è Singh...non so se mi spiego.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Messaggio da KaiserSp »

Lord.Panzai. ha scritto:Che li mandino nelle regioni governate dal PD....non vedo perché mandarli nelle regioni dove sono stati eletti Presidenti contro l'immigrazione. Nella mia città, il cognome più diffuso è Singh...non so se mi spiego.
forse perchè il ministero (e la presidenza del consiglio) sono istituzioni gerarchicamente più importanti rispetto alle regioni e quindil il rifiutarsi non è contemplato? :IT:

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Messaggio da best4busine$$ »

KaiserSp ha scritto: inoltre, se rifiutiamo le quote in italia, esattamente con che coraggio ci lamentiamo se l'UE fa lo stesso?
..questa considerazione potrebbe anche essere vista al contrario però : se l'UE rifiuta le quote , perchè dovrebbe accettarle il Veneto ?

:intelligente:

Poi , scusate il cinismo , ma se anche 2 o 3 regioni rifiutassero dove starebbe il dramma ? Visto che sti immigrati portano tutta sta ricchezza a sentire la sinistra , dovrebbero essere contenti che alcune regioni nn si vogliono arricchire :trollface:

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Messaggio da KaiserSp »

best4busine$$ ha scritto:
..questa considerazione potrebbe anche essere vista al contrario però : se l'UE rifiuta le quote , perchè dovrebbe accettarle il Veneto ?

:intelligente:
la considerazione non può essere vista al contrario perchè ora i migranti materialmente sono qui quindi se il problema non lo risolvi prima qui, non puoi pensare di imporre le stesse regole altrove

best4busine$$ ha scritto:Poi , scusate il cinismo , ma se anche 2 o 3 regioni rifiutassero dove starebbe il dramma ? Visto che sti immigrati portano tutta sta ricchezza a sentire la sinistra , dovrebbero essere contenti che alcune regioni nn si vogliono arricchire :trollface:
beh, usando le geniali teorie di maroni, si potrebbero sospendere tutti i finanziamenti alle regioni che si rifiutano, giusto? questo sì che risolverebbe il problema!

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Messaggio da best4busine$$ »

KaiserSp ha scritto:
beh, usando le geniali teorie di maroni, si potrebbero sospendere tutti i finanziamenti alle regioni che si rifiutano, giusto? questo sì che risolverebbe il problema!
Una risposta del genere sarebbe il sogno bagnato di ogni leghista , che ti risponderebbe subito " ..e noi allora nn diamo più un soldo allo stato! " XD

Devi considerare che in realtà quelle regioni finanziano lo stato , nn il contrario. Ed in cambio cosa ricevono? Continuano a tagliare tutto e a dare sempre meno :trollface:

nn voglio difendere i leghisti (già nn li tolleravo prima , figuriamoci ora che girano con fasci e saluti romani a go-go) , ma visto che la situazione che stanno creando a Roma è demenziale , sono d'accordo nel dare segnali forti al governo e alla comunità europea se questo può servire a trovare delle soluzioni più decenti .

aggiungi poi i casi di malaffare attorno a ste cose , un malfidente potrebbe pensare che si vuole imporre un sistema che sta facendo danni e mafiosaggini ovunque anche qua , figurati quelli della lega che film ci tirano su..

edit : un'ultima considerazione : se qualcuno avesse qualche dubbio che la gente in veneto sia per buona parte fascista, ve lo confermo io: è proprio così. Fino a qualche tempo fa lo erano ma in pochi se ne vantavano , ultimamente sto vedendo con i miei occhi un sempre più crescente orgoglio nel dichiararsi fascista. Busti del duce e manganelli neri vanno a ruba da queste parti. Quando Zaia dice che il Veneto sta per scoppiare mi trovo d'accordo , nn nel senso che sta scoppiando di immigrati , ma di ideologie pericolosissime. Pretendere di trattare il nord est come le altre regioni è una minchiata.
Ultima modifica di best4busine$$ il 08/06/2015, 13:44, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Messaggio da Devixe »

Guarda caso sono proprio le regioni del nord a non accogliere i migranti.
E la maggior parte di quelli che si lamenta vorrebbe mussolini, uno dei responsabili di questa situazione.

Edit: e io per i fascisti e simili sarei per sostituirli con i migranti. O se possibile con gli ebrei di 70 anni fa

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Messaggio da best4busine$$ »

Devixe ha scritto:
Edit: e io per i fascisti e simili sarei per sostituirli con i migranti. O se possibile con gli ebrei di 70 anni fa
Praticamente nel mio paese resterei io , i miei genitori e gli immigrati XD per trovare qualche italiano dovrei fare una decina di kilometri hahahahaha

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Messaggio da Delphi »

Ragazzi, è un'emergenza.
Se domani un terremoto distruggesse tutti i centri abitati della Liguria (toh così almeno prendo come esempio qualcosa che mi coinvolgerebbe :LOL: ), avresti circa 1 milione di persone senza casa e bisognose di aiuto. Che cosa ne fai? Gli dici "cazzi vostri, non c'è posto"?
Perché si fa fatica a vedere quanto sta accadendo con l'immigrazione da Africa e Medio Oriente in quest'ottica, cioè come un'emergenza umanitaria?
Perché sono negri e hanno una cultura diversa dalla nostra? Benvenuti nell'800. Secondo me nella prima metà del prossimo secolo succederà qualcosa di clamoroso.

Riguardo alla gente che "coglie l'occasione", non voglio sminuire la crisi italiana (io stesso ne pago le conseguenze), però sono situazioni completamente diverse. Qua le soluzioni ci sarebbero e si potrebbero mettere in pratica, e le potenzialità l'Italia le ha. L'Africa le proprie potenzialità le ha viste calpestate da secoli di colonialismo e dal neoliberismo oggi.

A proposito, voglio vedere quali saranno le reazioni quando ci saranno profughi provenienti dall'Ucraina. Li si accetterà perché sono bianchi, oppure no perché sono dell'est, quindi "zingari"? Io propendo per la seconda, perché neppure albanesi, slavi, ucraini e moldavi già presenti qui da noi sono apprezzati. Conosco gente che di fronte ai ragazzi che per colpa di Chernobyl sono venuti in Italia (ragazzi con tre dita per mano, per fare un esempio) afferma "cazzi loro se hanno fatto scoppiare una centrale nucleare".
Ultima modifica di Delphi il 14/06/2015, 16:02, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Messaggio da Delphi »

I numeri parlano chiaro: agli ultimi tre posti delle regioni che accolgono immigrati, in proporzione a reddito medio e numero di popolazione, abbiamo Veneto, Lombardia e Valle d'Aosta (proprio tre regioni che dicono di "essere piene"). La Liguria (altra regione che se ne lamenta) è 13esima (o giù di lì).
Maroni falsifica i dati, o comunque li deforma non tenendo in considerazione fattori rilevanti, e probabilmente è salito sul carro di Salvini per nascondere i problemi per l'indagine che è in corso a suo carico (utilizzo di fondi pubblici per due sue amiche per un viaggio). Inoltre è proprio lui che nel 2011, da ministro dell'interno, creò il sistema di distribuzione dei profughi :LOL:

Intanto a Ventimiglia i migranti, al confine con la Francia, sono fermi sugli scogli in attesa che qualcosa succeda, hanno passato la notte dormendo lì, come cani randagi.
Immagino che Salvini nel vedere quelle immagini veda tanti schifosissimi scarafaggi che infestano un angolo della sua casa che andrebbero schiacciati all'istante.

Rispondi