Troll

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Troll

Messaggio da Greg Valentine »

siccome leggo gente che da del troll all'altro 24/7, ho pensato che ci fosse molta confusione su questo termine. Questa è la definizione di Troll

"Un troll, nel gergo di internet e in particolare delle comunità virtuali, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi."

i casi son due:

- o sono io che sono troppo ingenuo. Ma a questo punto mi chiedo: se veramente ci sono tanti troll (che per me se fatta bene è una finissima arte, o comunque mi suscita divertimento) come mai questo forum è tanto noioso?

- o sarà che molti usano la parola troll confondendo il significato, imputandola a chiunque dice semplicemente castronerie e/o la pensa diversamente dalla propria opinione?

roba da non dormirci la notta, insomma. Intanto leggete questo, potrebbe essere illuminante:

http://it.wikipedia.org/wiki/Rasoio_di_Hanlon" onclick="window.open(this.href);return false;

:sarcasmo:



Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: Troll

Messaggio da Greg Valentine »

aggiungo in questo foro attualmente io vedo soli 2 troll. Il terzo (e indubbiamente il mio preferito, anche se troppo sgamato) non si fa vedere da un po

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Troll

Messaggio da Colosso »

La vera definizione del troll non è quella. Il troll è in primo luogo una persona sadica e cattiva che insulta, opprime e gode a far soffrire e star male gli altri:

“… Le associazioni tra sadismo e il GAIT (Global Assessment of Internet Trolling) sono stati così forti che si potrebbe dire che il troll online è il prototipo del sadico.” [enfasi aggiunta]

I trolls godono veramente nel farti stare male. Per citare ancora una volta gli autori:

“Entrambi i troll e i sadici provano gioia dalla sofferenza altrui. I sadici vogliono solo divertirsi … ed Internet è il loro parco giochi!”

Così la prossima volta che incontrate un troll on-line, ricordare alcune cose. (1) Questi troll sono persone veramente incasinate e (2) è la tua sofferenza che li procura piacere, quindi la cosa migliore che puoi fare è ignorarli."

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: Troll

Messaggio da Greg Valentine »

ecco, spero che gli aspiranti troll stiano prendendo appunti

:ave:

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Troll

Messaggio da Colosso »

Ne consegue che essere troll non è un'arte ma qualcosa che tutti possono fare: chi tratta male quelli come lui, li bullizza e li emargina per godere della loro sofferenza non è altro che un troll.
Ultima modifica di Colosso il 26/03/2015, 16:32, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: Troll

Messaggio da Greg Valentine »

Colosso ha scritto:Ne consegue che essere troll non è un arte ma qualcosa che tutti possono fare: chi tratta male quelli come lui, li bullizza e li emargina per godere della loro sofferenza non è altro che un troll.
Colo, sono ammirato dalla tua carriera, ma non sarebbe il caso di lasciare le luci della ribalta a qualcun'altro stavolta? :mustache:

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Troll

Messaggio da best4busine$$ »

Immagine

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Troll

Messaggio da DenisPirola »

Greg Valentine ha scritto:
Colo, sono ammirato dalla tua carriera, ma non sarebbe il caso di lasciare le luci della ribalta a qualcun'altro stavolta? :mustache:
Anche perchè è inarrivabile.
Un Troll che aspirasse ad arrivare ai livelli di Colosso dovrebbe chiedere a questi di fermarsi, allo scopo di poterlo quantomeno avvicinare {non dico "raggiungere" perchè sarebbe un' impresa titanica}.

Come accade col "Fermo Pesca" nell' Adriatico, al fine di ripopolare la fauna marina, ci vorrebbe un "Fermo Trolling" per Colosso, al fine di veder crescere gli aspiranti neo-Cogliossi.

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: Troll

Messaggio da Greg Valentine »

è l'Italia, piroman. Il solito attaccamento alla poltrona, i vecchi che non fanno crescere i giovani etc, etc

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: Troll

Messaggio da Greg Valentine »

eh, tipo:
kid ha scritto:
Te lo chiedo senza alcuna polemica: ti sembra costruttivo e/o interessante parlare di quanto faccia schifo la Wwe o di quanto sia rincoglionito Vince?

E ancora: mi/ci stai chiedendo di lasciarmi dare del coprofago in nome dell'equilibrio creatosi nel forum?

Te lo dico sinceramente: a me sembra che il forum sia degenerato. Lurko da anni, non da mesi, ma non penso che sia una bella pubblicità vedere che il forum e gli editoriali di un sito di wrestling, parlino di quanto faccia schifo il prodotto.

Io non sono un rissoso, puoi stare tranquillo che non mi altererò mai più di tanto, ma non credo che il quieto vivere qui dentro porti benefici. Certo, ci sono anche utenti con i quali è possibile discutere, ma la sensazione che questa fantomatica Kasta faccia il bello e il cattivo tempo qui dentro, è tanta.

A volte mi sembra di vedere un odi quei film dopo il capo bullo fa uno scherzo al nerd di turno e tutti i suoi scagnozzi si mettono a ridere di gusto. Davvero surreale.
kid ha scritto:
Nei forum ci sono sempre i gruppetti di personaggi storici che accolgono i nuovi entrati con saccenza e un pò di diffidenza, ma qui si và oltre.

Non solo ti danno del troll, ma ti rispondono come se fossi un povero imbecille e ti accusano di provocare.

Ora, ho 38 anni, sono sposato con due figli, lavoro fino alle 18 tutti i giorni, di fare polemica sul wrestling, non me ne frega nulla! Per me è un passatempo come una serie tv, nè più nè meno... lo guardo per svagarmi, perchè mi appassiona e mi fa sorridere. Si può trattare l'argomento per quello che è, senza alzare i toni e, se volete, ridendoci pure sopra alle nostre preferenze personali?

Ripeto, basta saperlo.
secondo voi, è troll o hanlon? :uhm

Avatar utente
BARRAGE
Messaggi: 409
Iscritto il: 15/04/2014, 22:59

Re: Troll

Messaggio da BARRAGE »

Ci si annoia molto qui, eh?

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: Troll

Messaggio da Greg Valentine »

BARRAGE ha scritto:Ci si annoia molto qui, eh?
aspettavamo per l'appunto te :P

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Troll

Messaggio da Colosso »

Kid è il perfetto esempio di bravo utente, ragionevole, rispettoso, gentile ed educato che viene mobbizzato ingiustamente.

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: Troll

Messaggio da Greg Valentine »

Colosso ha scritto:Kid è il perfetto esempio di bravo utente, ragionevole, rispettoso, gentile ed educato che viene mobbizzato ingiustamente.
cos'è un'investitura formale? :sorridente:

naaa, secondo me è hanlon.

Avatar utente
BARRAGE
Messaggi: 409
Iscritto il: 15/04/2014, 22:59

Re: Troll

Messaggio da BARRAGE »

Ah, ma quindi per Hanlon ti riferisci alla ipotetica gente che tu consideri troll?
Io credevo che parlassi di coloro che sparano a zero affibbiando questo aggettivo.

Rispondi