POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Dopo quanti giorni dalla fine tutti torneranno a trattarsi da amiconi con Putin?

3 giorni
1
10%
1 settimana
1
10%
2 settimane
0
Nessun voto
1 mese
8
80%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Impreza »

Mh, direi che un missile che sorvola il nord del Giappone e precipita in acque territoriali sia un ottimo casus belli



Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da chrisy2j »

Ora potrebbe succedere qualunque cosa.

Sono ancora convinto però, nonostante tutto (cioè Trump), che un conflitto armato non ci sarà però tira una brutta aria adesso.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Impreza »

Più che altro, a me pare che sia il Giappone ad avere intenzioni bellicose (arrivati a questo punto, non mi sento neppure di biasimarli). Idem la Corea del Sud che sta svolgendo esercitazioni in un campo militare con quattro caccia F-15 ed hanno sganciato 8 bombe MK-84.
Cina e Russia invitano alla calma ed oggi ci sarà un importante consiglio d'emergenza ONU.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

è un gioco a tre tra Aquila Dragone e Orso. Una serie di interessi e veti incrociati che li collegano tra loro, pur andando l uno contro l'altro.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da chrisy2j »

http://www.repubblica.it/esteri/2017/09 ... 174692721/" onclick="window.open(this.href);return false;

Madonna :facepalm2:

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da PepsiPlunge »

Certo che a prescindere dalla vicenda, in America hanno proprio 0 ritegno sui nomi delle loro leggi. Cioè, come fai a chiamare un disegno di legge "DREAM Act" :sorridente:
Tipo quando chiamarono una "USA PATRIOT Act" che alla fine era un acronimo lunghissimo che pareva una poesia

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Malfoy »


Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Impreza »

Immagine

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Impreza »

Ah comunque Facebook ha annunciato di aver scoperto 100.000$ impiegati in spot relativi alle elezioni USA 2016 provenienti dalla Russia. Inoltre il nuovo direttore della NASA non solo non ha alcuna competenza specifica in ambito scientifico ma si oppose agli accordi di Parigi per il clima. Wow Trump, quanto mi si rizza.

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Malfoy »

Impreza ha scritto:Immagine
Leggendo? E se uno leggesse Giovanni Gentile?
Spoiler:
Immagine

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Impreza »

Rimangono sempre le mazzate :boh1:

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Delphi »

Opinioni sul referendum in Catalogna? Io mi chiedo se al giorno d'oggi, con la globalizzazione e l'Unione Europea, abbia ancora reale senso un nazionalismo così forte da spingere verso la creazione di un nuovo stato autonomo. Posso capire Scozia e Irlanda del Nord per via della loro opposizione alla Brexit (infatti, per quanto adori la Scozia, a suo tempo ritenni saggio il loro no alla indipendenza), ma nel caso di Catalogna, Sardegna, Vallonia, Lombardia, Paesi Baschi...? La risposta che in molti mi danno è "così smettono di pagare le tasse alla capitale", come se "la capitale" fosse la madrepatria dominatrice di una colonia, e come se non ci fosse possibilità per la "colonia" di accedere all'organismo politico statale e di avere voce in capitolo sulla politica nazionale. E poi si illudono che nella nuova capitale non ci possa essere alcun tipo di corruzione e cattiva amministrazione (anzi, credo che più si va nel piccolo e nel locale più sia facile la corruzione).
Poi oh, se questo è quello che vogliono, ok... Solo non credo che servirà realmente a qualcosa se non a dare felicità ad alcuni per un certo periodo di tempo.
Io, personalmente, sono sempre stato incuriosito dal federalismo, in modo che ci sia possibilità di rispettare le autonomie locali pur non erigendo muri e barriere in un mondo che ormai è, nel bene e nel male, globale.

Edit: Ho letto di spari sui seggi... Ciò non può che remare in favore dell'indipendentismo.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Impreza »

Bah, nonostante mi stiano sul cazzo gli indipendentismi, non voglio mettere muso sulle loro motivazioni, non è una questione che posso giudicare da esterno, anche se non capisco perché non vogliano pagare per i loro vicini poveri mentre sarebbero disposti a farlo per una Polonia, una Slovacchia o una Serbia. Siamo arrivati qui a causa della totale mancanza di dialogo (Rajoy si meriterebbe i missili nel culo per questo) che ha portato a questa situazione. Ora gli indipendentisti agiscono nell'illegalità, fregandosene della Costituzione e del Diritto Internazionale. Inoltre, a mio avviso è inamissibile che una sola regione possa decidere le sorti di uno stato (e non stiamo parlando di una Valle D'Aosta per l'Italia, ma di una regione fondamentale per la Spagna). Certo è che le manganellate gratuite a dei civili disarmati fanno vomitare da qualunque punto di vista la si veda e non faranno altro che aumentare l'astio verso il governo Spagnolo. Quindi, perché non tentare la via del dialogo, anziché fare i cazzoduri e portare i carri armati sulle Ramblas?

Comunque vada a finire, la situazione è gravissima. Quasi impossibile per la Spagna cadere in piedi, un danno economico e di immagine enorme.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Moxicity »

Impreza ha scritto:Bah, nonostante mi stiano sul cazzo gli indipendentismi, non voglio mettere muso sulle loro motivazioni, non è una questione che posso giudicare da esterno, anche se non capisco perché non vogliano pagare per i loro vicini poveri mentre sarebbero disposti a farlo per una Polonia, una Slovacchia o una Serbia. Siamo arrivati qui a causa della totale mancanza di dialogo (Rajoy si meriterebbe i missili nel culo per questo) che ha portato a questa situazione. Ora gli indipendentisti agiscono nell'illegalità, fregandosene della Costituzione e del Diritto Internazionale. Inoltre, a mio avviso è inamissibile che una sola regione possa decidere le sorti di uno stato (e non stiamo parlando di una Valle D'Aosta per l'Italia, ma di una regione fondamentale per la Spagna). Certo è che le manganellate gratuite a dei civili disarmati fanno vomitare da qualunque punto di vista la si veda e non faranno altro che aumentare l'astio verso il governo Spagnolo. Quindi, perché non tentare la via del dialogo, anziché fare i cazzoduri e portare i carri armati sulle Ramblas?

Comunque vada a finire, la situazione è gravissima. Quasi impossibile per la Spagna cadere in piedi, un danno economico e di immagine enorme.
Ehi!

Comunque devono fargli fare sto referendum e fregarsene (come quello lombardo-veneto), mandare l'esercito è peggio.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Impreza »

Infatti la scelta più saggia da fare era quella, come ha fatto il governo di Londra con gli Scozzesi. Così facendo aumenteranno solo l'astio dei Catalani e spingeranno più persone a volere l'indipendenza.

Rispondi