POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Dopo quanti giorni dalla fine tutti torneranno a trattarsi da amiconi con Putin?

3 giorni
1
10%
1 settimana
1
10%
2 settimane
0
Nessun voto
1 mese
8
80%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
Uno/due
Messaggi: 706
Iscritto il: 16/06/2014, 14:29
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Uno/due »

Moxicity ha scritto:
Hai visto Breaking Italy? :party:

Comunque già solo il fatto di riuscire a votare più volte dimostra la serietà del voto.
Comunque Rajoy è un idiota.
breaking italy :love: :love: :love:
comunque quel coglione di rajoy, se avesse una dignità, dovrebbe dimettersi



Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da PepsiPlunge »

Evoluted ha scritto:Hanno votato per il referendum 2,2 milioni di persone sui 5 aventi diritto. Manco il 50%. E di questi 2,2 circa 200.000 han votato no.
Quindi la Catalogna dovrebbe diventare indipendente perché la minoranza della loro stessa regione l'ha deciso?
Boh, come se la Lombardia decidesse di diventare indipendente solo coi voti di Pavia, Cremona e Mantova.
Se non voti perdi diritto ad esprimere la tua opinione. Easy.

Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1116
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Evoluted »

sì, diciamo che condivido in toto quello che ha detto Shy :party:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Impreza »

Più che altro, credo che la paura di perdere un occhio abbia fatto rimanere in molti a casa.

Questa roba è stata una farsa in tutto e per tutto.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da chrisy2j »

Impreza ha scritto:Più che altro, credo che la paura di perdere un occhio abbia fatto rimanere in molti a casa.

Questa roba è stata una farsa in tutto e per tutto.
Che poi va a completarsi con il mio discorso di prima, se si cagano addosso per 2 manganellate figuriamoci se fanno una guerra civile :EHEH :EHEH , per l'INDIPENDENZA :LOL:

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Delphi »

PepsiPlunge ha scritto:
Se non voti perdi diritto ad esprimere la tua opinione. Easy.
Sì ma a parte che questo è un referendum illegale ed anticostituzionale, poi, come ho già scritto e lo ha fatto anche Impreza, chi te lo fa fare di rischiare di essere manganellato per qualcosa che molto probabilmente non accadrà comunque? E quando arrivi dai poliziotti gli dici "no, tranquilli, io voto no!"? Allora ti manganellano gli indipendentisti :divertito2:
Ad ogni modo Rajoy è un grandissimo fesso (eufemismo), e pensare che un qualche politico italiano lo aveva indicato come suo punto di riferimento :firul:
Ah e vorrei che la Catalogna diventasse indipendente solo per vedere i tifosi del Barcellona delusi nel scoprire che non giocherebbero più nella Liga :divertito2: :godimento:
E forse l'unica cosa positiva che è scaturita da questo "referendum" è un "litigio" tra Salvini e la Meloni :moltosorpreso: perché la Lega ovviamente difende la Catalogna, ma la Meloni reputa la patria qualcosa di sacro e inviolabile :risata2:

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da c'hoçtreß »

PepsiPlunge ha scritto:
Se non voti perdi diritto ad esprimere la tua opinione. Easy.
Ma easy de che? Ma quanti anni hai, 9? Che parole e che concetti sono?
L'astensione è un diritto persino nelle consultazioni non referendarie, nei referendum è una forma di voto esplicita.
E' una delle frasi più contemporaneamente reazionarie e retoriche che abbia mai letto.
Con quanta leggerezza e nettezza sta abominevole stronzata è scritta poi, da brividi.
Si vedono sempre più gli effetti de "tutte le opinioni hanno lo stesso valore".
E chi te lo fa perdere il diritto, Vegeta? Ci si dovrebbe piuttosto autolimitare a cacare parole e concetti ad minchiam quando non si sa cosa si sta dicendo, è il mondo alla rovescia cristo.
Io l'ho letta adesso sta cosa, ma mi stupisce quanto sia passata inosservata nel frattempo. Vabbè che questo è un forum tematico e qui siamo nell'off-topic, ma non è che per questo una stronzata detta su un wrestler sia più grave di questa roba indefinibile.
Non ce l'ho nemmeno con chi l'ha scritta sia chiaro, che probabilmente i suoi riferimenti sono fumetti cartoni e non ha colpe.
Mi fa incazzare il fatto che passa inosservata perchè tanto è un'opinione come un'altra. Così poi magari qualcuno la ripete e ripetuta 5 o 6 volte diventa accettabile: questo è l'andazzo.
Magari su altri forum o altri social se ne dicono di peggio eh, anzi facile che sia così, ma io questa ho letto e non potevo far finta di niente.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da pingumen96 »

PepsiPlunge ha scritto:
Se non voti perdi diritto ad esprimere la tua opinione. Easy.
Nope, per il semplice fatto che non si trattava di un referendum ufficiale e chi non riconosce la Catalogna come stato di conseguenza non riconosce il referendum, giustamente.
Trovo una contraddizione nel voler usare la democrazia in maniera completamente non democratica come successo.

Ah, devo andare a Barcellona in Erasmus a Febbraio, comunque :IT:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da KanyeWest »

Vedo tre scenari per Pepsiplunge:

1. Ban, francamente improbabile

2. Rimane qui su TW continuando a parlare di cose che non sa, in qualche modo

3. Si separa da noi senza spargimento di sangue, non ritorna sull'altro forum e per il principio di autodeterminazione dei popoli si crea uno stato che diventa un nuovo paradiso per i troll, i Barrett96 e in genere la gente poco vispa
Ultima modifica di KanyeWest il 04/10/2017, 13:05, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

Pare che questi fessi potevano stamparsi la tessera da casa e votare quante volte volevano . E vogliono pure avere ragione , lol.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da KaiserSp »

c'hoçtreß ha scritto:
Ma easy de che? Ma quanti anni hai, 9? Che parole e che concetti sono?
L'astensione è un diritto persino nelle consultazioni non referendarie, nei referendum è una forma di voto esplicita.
E' una delle frasi più contemporaneamente reazionarie e retoriche che abbia mai letto.
Con quanta leggerezza e nettezza sta abominevole stronzata è scritta poi, da brividi.
Si vedono sempre più gli effetti de "tutte le opinioni hanno lo stesso valore".
E chi te lo fa perdere il diritto, Vegeta? Ci si dovrebbe piuttosto autolimitare a cacare parole e concetti ad minchiam quando non si sa cosa si sta dicendo, è il mondo alla rovescia cristo.
Io l'ho letta adesso sta cosa, ma mi stupisce quanto sia passata inosservata nel frattempo. Vabbè che questo è un forum tematico e qui siamo nell'off-topic, ma non è che per questo una stronzata detta su un wrestler sia più grave di questa roba indefinibile.
Non ce l'ho nemmeno con chi l'ha scritta sia chiaro, che probabilmente i suoi riferimenti sono fumetti cartoni e non ha colpe.
Mi fa incazzare il fatto che passa inosservata perchè tanto è un'opinione come un'altra. Così poi magari qualcuno la ripete e ripetuta 5 o 6 volte diventa accettabile: questo è l'andazzo.
Magari su altri forum o altri social se ne dicono di peggio eh, anzi facile che sia così, ma io questa ho letto e non potevo far finta di niente.
se non voti (per scelta, per noia o per altro) vuol dire che accetti a scatola chiusa il risultato delle urne, nel bene e nel male

di conseguenza, sarebbe, diciamo così, preferibile evitare di esprimere poi opinioni positive/negative riguardo le conseguenze del voto perchè, a conti fatti, ti sei tirato indietro quando sei stato chiamato in causa

o meglio, ovviamente puoi pure esprimere la tua opinione ma, altrettanto ovviamente, essa varrà poco o nulla per il motivo di cui sopra

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Devixe »

La questione qui è diversa essendo un referendum illegale, chi non ha votato l'ha fatto perchè non ne riconosce la validità. Per fare un esempio è come rifiutarsi di pagare il pizzo.

Poi che sia un referendum, non abrogativo, o elezioni normali mi trovi d'accordo con te, se non vai a votare statti zitto che fai più bella figura.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da c'hoçtreß »

KaiserSp ha scritto: se non voti (per scelta, per noia o per altro) vuol dire che accetti a scatola chiusa il risultato delle urne, nel bene e nel male

di conseguenza, sarebbe, diciamo così, preferibile evitare di esprimere poi opinioni positive/negative riguardo le conseguenze del voto perchè, a conti fatti, ti sei tirato indietro quando sei stato chiamato in causa

o meglio, ovviamente puoi pure esprimere la tua opinione ma, altrettanto ovviamente, essa varrà poco o nulla per il motivo di cui sopra
Considerazione parzialmente accettabile per quanto riguarda le consultazioni non referendarie, anche se riguarda la sfera della coerenza e dignità personali e non quella politica.
Considerazione che comunque suona stonata nell'epoca grillina dell'"1 vale 1" e dell' "intanto spara e poi vedi che succede".
I referendum invece (abrogativi o meno, con quorum o meno, non importa) implicano l'astensione come forma di voto in quanto espressione del rifiuto della forma referendaria (non necessariamente del quesito) che non è un dovere civico come le elezioni classiche.
Detto questo la frase di prima rimane un abominio reazionario e retorico.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da KaiserSp »

c'hoçtreß ha scritto:Considerazione parzialmente accettabile per quanto riguarda le consultazioni non referendarie, anche se riguarda la sfera della coerenza e dignità personali e non quella politica.
Considerazione che comunque suona stonata nell'epoca grillina dell'"1 vale 1" e dell' "intanto spara e poi vedi che succede".
I referendum invece (abrogativi o meno, con quorum o meno, non importa) implicano l'astensione come forma di voto in quanto espressione del rifiuto della forma referendaria (non necessariamente del quesito) che non è un dovere civico come le elezioni classiche.
Detto questo la frase di prima rimane un abominio reazionario e retorico.
il voto è un dovere civico e non ci sono eccezioni di "non civiltà" per i referendum (art. 48)

poi, come già detto più volte in passato, se non ti piace un referendum, vai al seggio e voti no (cosa che ho fatto anche io in passato più di una volta): se invece, pur di vincere, preferisci aggregarti alle scimmie urlatrici, allora sarai trattato come tale poichè non è possibile, a conti fatti, distinguerti da loro

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da c'hoçtreß »

KaiserSp ha scritto: il voto è un dovere civico e non ci sono eccezioni di "non civiltà" per i referendum (art. 48)

poi, come già detto più volte in passato, se non ti piace un referendum, vai al seggio e voti no (cosa che ho fatto anche io in passato più di una volta): se invece, pur di vincere, preferisci aggregarti alle scimmie urlatrici, allora sarai trattato come tale poichè non è possibile, a conti fatti, distinguerti da loro
Ma la questione non è se non ti piace "un" referendum, ma piuttosto se non ti piace "il" referendum come forma di consultazione diretta che è diversa dai voti amministrativi e politici. Infatti è disciplinato in maniera differente non in Italia, ovunque. Per questo nei referendum è contemplata l'astensione come "terza" via.
l referendum sono un tipo di consultazione "primitiva" antecedenti alle costituzioni, persino alle monarchie costituzionali per non parlare delle democrazie. Si è evoluto, certo, ma l'impianto quello rimane, infatti viene utilizzato solo in situazioni particolari e non esiste paese al mondo che elegge o abbia mai eletto organi esecutivi o amministrativi per via referendaria.
Sull'articolo 48 poi, c'è da dire che è volutamente criptico definendo il voto sia come un diritto che come un dovere. Il che ha implicato una marea di discussioni e interpretazioni che in fondo sti cazzi. Rimane il fatto che non c'è un obbligo e non si perde nessun diritto se si rinuncia al voto.

Rispondi