POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Dopo quanti giorni dalla fine tutti torneranno a trattarsi da amiconi con Putin?

3 giorni
1
10%
1 settimana
1
10%
2 settimane
0
Nessun voto
1 mese
8
80%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Impreza »

Delphi ha scritto: comunisti. Davvero, conosco entrambi.
Si chiamano rossobruni



Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3060
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Hard Is Ono »

Impreza ha scritto: Si chiamano rossobruni
Tendenzialmente i fan di Putin sono rossobruni.
Ma ci sono simpatie verso la Russia anche in ambienti non rossobruni, principalmente campisti, principalmente nell'ottica di un riposizionamento del proprio stato (lo dico perchè non è un fenomeno solo italiano) in appoggio sulla Russia, come viatico di uscita dalla Nato e dall'UE.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da chrisy2j »

Sì, viene ammirato più in funzione anti-USA che per meriti propri, anche perché di comunista ha solo il passato nei servizi segreti e basta.

Comunque, nel post di prima ho dimenticato di citare la spy-story in Uk. Praticamente Putin fa il cazzo che vuole.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18258
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Delphi »

Impreza ha scritto:
Si chiamano rossobruni
No intendevo dire che conosco sia ammiratori di Putin fascisti sia ammiratori di Putin comunisti, non che siano la stessa cosa.
Ultima modifica di Delphi il 13/03/2018, 14:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18258
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Delphi »

Hard Is Ono ha scritto:
Tendenzialmente i fan di Putin sono rossobruni.
Ma ci sono simpatie verso la Russia anche in ambienti non rossobruni, principalmente campisti, principalmente nell'ottica di un riposizionamento del proprio stato (lo dico perchè non è un fenomeno solo italiano) in appoggio sulla Russia, come viatico di uscita dalla Nato e dall'UE.
Io questa cosa comunque la devo capire. Cioè, comprendo l'essere anti-USA, ma perché divenire in cambio "amici" della Russia? Cambiamo un imperialismo con un altro? E a quale pro? Tralasciando poi il discorso che Putin sia un tantinello dittatore ma questo non lo capiscono. Non si potrebbe stare né con l'uno né con l'altro, né con nessun altro? Fanno tanto i sovranisti (via dalla dittatura dell'ue!!!11) poi vogliono baciare il culo a Putin.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Batidor »

Tra i due litiganti il terzo gode, ci sta Xi Jinping Presidente a vita, scegliete lui! :intelligente: :trollface:

Questione spia russa uccisa col gas nervino, continuo a domandarmi: ma se sono stati davvero i russi ad attentare alla sua vita perché non utilizzare una tecnica un po' più neutrale? Non so una coltellata, un'investimento... Cos'è, hanno il loro metodo, avvelenare, e non ci rinunciano? :blink:

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Malfoy »

Delphi ha scritto:
Io questa cosa comunque la devo capire. Cioè, comprendo l'essere anti-USA, ma perché divenire in cambio "amici" della Russia? Cambiamo un imperialismo con un altro? E a quale pro? Tralasciando poi il discorso che Putin sia un tantinello dittatore ma questo non lo capiscono. Non si potrebbe stare né con l'uno né con l'altro, né con nessun altro? Fanno tanto i sovranisti (via dalla dittatura dell'ue!!!11) poi vogliono baciare il culo a Putin.
Giusto, infatti io mi terrei equidistante da USA e Russia, magari strizzare l'occhio a Putin solo in funzione anti-atlantica, ma passare da essere marionette in mano al governo a stelle e strisce al diventare impiegati del Cremlino è contro i nostri interessi nazionali.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18258
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Delphi »

A tal proposito, ha "vinto" Putin :ammiccante:

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da KaiserSp »

Immagine

io mi chiedo come, in Russia, si riesca ad essere avversari politici di Putin e rimanere ancora in vita per raccontarlo...

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

Ma lui è l'uomo forte111

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da best4busine$$ »

Qua dove vivo io e' zeppo di russi , devo ancora trovarne uno che parli male di Putin.. e sono emigrati , per dire :perso:

Anche amici dei miei parenti , uno una volta mi ha tirato su una predica infinita su quanto fosse fico Putin , per poi finire a parlarmi di quanto sia una figata vivere nelle metropoli cinesi (?) . Il tipo comunque risultava essere piuttosto confuso riguardo molte cose.

Ma la peggiore e' stata la fidanzata di un amico dei miei parenti , ad una cena ha tipo sospettato la mia diffidenza sul Vladimir e mi ha tirato su uno spiegone infinito di cui tra l'altro ho capito veramente poco. Sostanzialmente dicono che e' un grande perche' ha riportato la Russia a fare la voce grossa -e sostanzialmente rompere i coglioni- nel mondo , che evidentemente e' quello che piace e interessa vedere al russo medio.

In entrambi i casi non ho avuto fegato di fare la domandina magica : " Ma se e' tanto una figata la' , tu che cazzo ci fai qua in Canada ? " , perche' avrei potuto soltanto peggiorare la mia situazione.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

Avresti dovuto fargliela la domanda. Probabilmente sarebbe esplos.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da KaiserSp »

best4busine$$ ha scritto:Qua dove vivo io e' zeppo di russi , devo ancora trovarne uno che parli male di Putin.. e sono emigrati , per dire :perso:

Anche amici dei miei parenti , uno una volta mi ha tirato su una predica infinita su quanto fosse fico Putin , per poi finire a parlarmi di quanto sia una figata vivere nelle metropoli cinesi (?) . Il tipo comunque risultava essere piuttosto confuso riguardo molte cose.

Ma la peggiore e' stata la fidanzata di un amico dei miei parenti , ad una cena ha tipo sospettato la mia diffidenza sul Vladimir e mi ha tirato su uno spiegone infinito di cui tra l'altro ho capito veramente poco. Sostanzialmente dicono che e' un grande perche' ha riportato la Russia a fare la voce grossa -e sostanzialmente rompere i coglioni- nel mondo , che evidentemente e' quello che piace e interessa vedere al russo medio.

In entrambi i casi non ho avuto fegato di fare la domandina magica : " Ma se e' tanto una figata la' , tu che cazzo ci fai qua in Canada ? " , perche' avrei potuto soltanto peggiorare la mia situazione.
per me Putin può pure essere un politico davvero illuminato, la cui immagine è volontariamente infangata dai media occidentali

TUTTAVIA, il solo fatto che stia al potere da 20 anni, senza alcuna possibilità di ricambio o di alternanza politica nel suo paese, lo rende automaticamente un personaggio alquanto "sospetto"

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da chrisy2j »

KaiserSp ha scritto:Immagine

io mi chiedo come, in Russia, si riesca ad essere avversari politici di Putin e rimanere ancora in vita per raccontarlo...
Ma gli avversari di Putin sono piazzati lì ad hoc dai, il miliardario comunista :stupito:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Impreza »

È risaputo ci sia un culto della personalità attorno a Putin, non c'è da stupirsi.

Rispondi