POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Dopo quanti giorni dalla fine tutti torneranno a trattarsi da amiconi con Putin?

3 giorni
1
10%
1 settimana
1
10%
2 settimane
0
Nessun voto
1 mese
8
80%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da pingumen96 »

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca ... a7624.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Dite quel che volete, ma ho apprezzato la gestione della vicenda da parte dell'Italia. Ha portato attenzione sul problema che ora, finalmente, forse verrà affrontato a livello europeo.
Sperem.



Loscrauso
Messaggi: 939
Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Loscrauso »

pingumen96 ha scritto:http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca ... a7624.html
Dite quel che volete, ma ho apprezzato la gestione della vicenda da parte dell'Italia. Ha portato attenzione sul problema che ora, finalmente, forse verrà affrontato a livello europeo.
Sperem.
vedremo per quanto verrà affrontato e con quali mezzi, sperando in continuità con la gestione politica.

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Malfoy »

Situazione attuale in USA

Immagine

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2697
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 634 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Colt877 »

Revan_ ha scritto:
scusami però, ma vorrei capire meglio che concetto vuoi esprimere con questa frase
stai dicendo che la violenza è cominciata dai musulmani, ma allo stesso tempo dici che era per cacciarli dalla palestina
ma in questo modo il primo abuso non sarebbe la dichiarazione di guerra araba, bensì "l'appropriazione" di israele
violenza non è solo attentati e armi

se io venissi a casa tua e mi buttassi sul divano a guardare la tv perchè "tanto tu non lo stai usando", e tu mi tirassi il primo pugno, chi avrebbe iniziato il conflitto?
Oggi forse sarebbe più conveniente trovare soluzioni che non tentare di addossare le colpe di qualcosa tornando indietro nel tempo.
Comunque restando al tuo esempio sarebbe più corretto parlare di un albergo in cui devono convivere più persone. Se io non sto usando la tv e tu ti butti sul divano con il benestare della maggioranza e io vengo a tirarti un cazzotto allora sarei sicuramente io ad iniziare il conflitto.
Chiaramente il discorso non è così semplice in favore di Israele, ma non lo è nemmeno nel viceversa in favore degli Arabi. Purtroppo però anche causa dialettica politica che vuole continuare a dipingere il mondo in bianco e in nero non è quasi mai possibile analizzare le varie sfumature di grigi delle situazioni di tensione geopolitica.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da OrobiCore »

SVOLTA EPOCALE: https://edition.cnn.com/2018/06/27/poli ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Anthony Kennedy si dimette dalla Corte Suprema e Trump potrà così nominare un altro giudice durante il proprio mandato. Circolano già i primi nomi indiziati. Si apre una generazione intera in cui la maggioranza della Corte non sarà ostile a visioni giusnaturalistiche. Questo cambiamento da solo supera di gran lunga la portata dell'attuale amministrazione Trump.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8691
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 184 times
Been thanked: 159 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Giant92 »

Penso che Trump sia il presidente con più culo di sempre riguardo i giudici della Corte Suprema, in meno di due anni di mandato ne potrà scegliere due, assurdo.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18363
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1661 times
Been thanked: 372 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Delphi »

Trump :stupito: vorrei sapere cosa cazzo si fuma

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da chrisy2j »

E' tutto bellissimo, What a Time to be alive.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18363
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1661 times
Been thanked: 372 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Delphi »

Uno della CIA lo aveva addirittura accusato di tradimento.
Cioè, uno della CIA. Al Presidente.

Al di là di questo, mi interesserebbe sapere quale sia l'opinione più diffusa su Putin negli Stati Uniti, che sono troppo abituato a quella nostrana dove si amano indiscriminatamente Putin e Trump. Dopotutto, si tratta pur sempre della Russia.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da chrisy2j »

«Mi sono reso conto — ha voluto precisare — che alcune mie dichiarazioni richiedono un chiarimento». Nella frase chiave delle dichiarazioni «ho usato la parola "dovrebbe" anziché "non dovrebbe"». La frase, ha argomentato, «sarebbe dovuta essere "non vedo per quale ragione non dovrebbe essere la Russia"».
Sto ridendo da mezz'ora :party:

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da pingumen96 »

C'entra poco con la politica, ma... https://www.nytimes.com/2018/08/07/worl ... ttack.html" onclick="window.open(this.href);return false;
:facepalm2:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Impreza »

Notizia di ieri.

Il leader dell'autoproclamata Repubblica Popolare del Doneck, Aleksandr Vladimirovič Zacharčenko, è stato assassinato. Il suo successore, Denis Pushilin, ha annunciato lo stato di emergenza e ha giurato vendetta verso i mandanti dell'omicidio. Secondo la DPR e la Russia l'attentato è opera del governo di Kiev, che sta provando a mettere in ginocchio il popolo del Donbass. Si temono ripercussioni, truppe armate ucraine sono state avvistate al confine con il Doneck

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9824
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Gsquared »

Ma tanto non cambierà niente. A meno che la russia non finisca di foraggiare i ribelli sottobanco, questa guerra tra fasci durerà ad infinitum.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18363
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1661 times
Been thanked: 372 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Delphi »

Gsquared ha scritto:Ma tanto non cambierà niente. A meno che la russia non finisca di foraggiare i ribelli sottobanco, questa guerra tra fasci durerà ad infinitum.
E pensare che i comunisti sono dalla parte dei ribelli e dei filorussi.

Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 622 times
Been thanked: 421 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Moxicity »

Delphi ha scritto:
E pensare che i comunisti sono dalla parte dei ribelli e dei filorussi.
Perché sono scemi.
L'equazione è:
Comunismo = Russia
Putin = Russia
Putin = Comunismo
Se ci pensassero un attimo capirebbero che non è esattamente così.

Rispondi