POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Dopo quanti giorni dalla fine tutti torneranno a trattarsi da amiconi con Putin?

3 giorni
1
10%
1 settimana
1
10%
2 settimane
0
Nessun voto
1 mese
8
80%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da best4busine$$ »

Impreza ha scritto:È risaputo ci sia un culto della personalità attorno a Putin, non c'è da stupirsi.
Questo senz'altro , ma non e' solo questo. Guardare alla Russia con occhi occidentali e' totalmente inutile, in un territorio cosi' vasto con zone che letteralmente sono rimaste ferme a 30 anni fa , con popolazioni che non hanno praticamente mai vissuto il progresso ,intellettualmente parlando , visto che comunque e' gente che ha telefono , internet e tutto.

Inoltre molto spesso la comunita' internazionale ha dato prova di essere "inaffidabile" (per non dire quasi schizofranica ) quando si tratta di Putin, politica che magari avra' avuto qualche effetto fuori , ma in Russia ha solo che favorito e alimentato il mito del Leader che li guida contro l'occidente cattivo che li vuole deboli e separati perche' si vuole fottere tutte le loro risorse a gratis (come in passato e' stato anche fatto, tra l'altro ).



Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18380
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1673 times
Been thanked: 373 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Delphi »

Intanto i miei conoscenti comunisti gioiscono per il trionfo di Putin, nonostante la "messinscena" (cit.) della spia. Ma i russi sono un popolo serio, e infatti ha reagito votando Putin al 76%! Non ci sono cascati, non come noi italiani pecoroni!

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Malfoy »

Putin, brogli o irregolarità a parte (da verificare, non bastano le foto che girano su Facebook), ha un forte sostegno in Russia, autentico. Gran parte dei russi confida in lui, ed il risultato elettorale non fa altro che confermare ciò. Il fatto che ha stravinto non deve sorprendere, serve al massimo a godere nel vedere i perbenisti che si disperano su Twitter, quello sì dai.
KaiserSp ha scritto:
per me Putin può pure essere un politico davvero illuminato, la cui immagine è volontariamente infangata dai media occidentali

TUTTAVIA, il solo fatto che stia al potere da 20 anni, senza alcuna possibilità di ricambio o di alternanza politica nel suo paese, lo rende automaticamente un personaggio alquanto "sospetto"
La Merkel invece? È al potere ininterrottamente dal 2005 ma nessuno la accusa di alcunché o la definisce dittatore (dittattrice?).
Io credo sempre più che l'opinione delle masse sulle vicende geopolitiche sia TROPPO viziata dai giornali mainstream e dalla loro agenda.
Non si vedrà mai il faccione di Angela sulla rivista TIME con un titolone sinistro che incute timore.

Putin è inviso alle èlite finanziarie e agli atlantisti. Lunga vita a Putin.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3135
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Hard Is Ono »

Beh non è proprio la stessa cosa quella della Merkel, visto che i suoi governi sono stati alternativamente sostenuti dall'SPD (dal 2009 al 2013 ha governato solo con i liberali).
Ovviamente c'è un blocco di potere che tiene stabile l'andamento politico in Germania, altrimenti non saremmo all'ennesimo governo Merkel di coalizione, ma detto questo il paragone per me è improprio.
Il che non significa peraltro assolvere la Merkel da alcunchè (è di fatto a capo dello stato più forte del'UE e ha diretto molte delle scelte recenti in termini di austerity e ricatto, con un intervento pesante sulla faccenda greca).
Dall'altro lato Putin fa paura non certo perchè è autoritario (cosa che è), ma perchè ha rilanciato un ruolo da protagonista dell'imperialismo russo.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5885
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da KaiserSp »

Malfoy ha scritto:Io credo sempre più che l'opinione delle masse sulle vicende geopolitiche sia TROPPO viziata dai giornali mainstream e dalla loro agenda.
Non si vedrà mai il faccione di Angela sulla rivista TIME con un titolone sinistro che incute timore.

Putin è inviso alle èlite finanziarie e agli atlantisti. Lunga vita a Putin.
come già fatto notare, la Merkel negli anni ha dovuto barcamenarsi tra sottili equilibri per formare un governo, con gli oppositori che le soffiavano sul collo: non si alternava certo tra presidenza della nazione e premierato pur di rimanere al potere

inoltre noi conosciamo gli oppositori dei governi tedeschi, francesi, britannici, americani ecc ecc...

degli oppositori russi (che teoricamente dovrebbero essere benvisti dai media occidentali) non se ne parla MAI

di loro si parla sui tg solo quando putin li fa ammazzare, in un modo o nell'altro

lepen, schulz, la clinton ecc ecc, sono nomi abbastanza noti tra l'opinione pubblica: senza sbirciare su google, qualcuno ricorda invece il nome di qualche rivale di putin alle elezioni?

io no, ma neanche uno!

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9358
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 721 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

KaiserSp ha scritto: come già fatto notare, la Merkel negli anni ha dovuto barcamenarsi tra sottili equilibri per formare un governo, con gli oppositori che le soffiavano sul collo: non si alternava certo tra presidenza della nazione e premierato pur di rimanere al potere

inoltre noi conosciamo gli oppositori dei governi tedeschi, francesi, britannici, americani ecc ecc...

degli oppositori russi (che teoricamente dovrebbero essere benvisti dai media occidentali) non se ne parla MAI

di loro si parla sui tg solo quando putin li fa ammazzare, in un modo o nell'altro

lepen, schulz, la clinton ecc ecc, sono nomi abbastanza noti tra l'opinione pubblica: senza sbirciare su google, qualcuno ricorda invece il nome di qualche rivale di putin alle elezioni?

io no, ma neanche uno!
KOLPA DEI METIA OCCIDENTALI SE NON LI SI SANNO PERKE' NON LI SI NOMINA PER ANTARE KONTRO PUTTAN111

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Malfoy »

Io ho visto diversi articoli qui da noi sul famoso blogger anti Putin che si chiama Navalni. Inoltre se si seguono un minimo le elezioni russe si fa la conoscenza di Zhirinovski che è presente nella scena politica da decenni e qualche leader del partito comunista che è il secondo partito in termini di consensi.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5885
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da KaiserSp »

Malfoy ha scritto:Io ho visto diversi articoli qui da noi sul famoso blogger anti Putin che si chiama Navalni. Inoltre se si seguono un minimo le elezioni russe si fa la conoscenza di Zhirinovski che è presente nella scena politica da decenni e qualche leader del partito comunista che è il secondo partito in termini di consensi.
io parlo dell'opinione pubblica generale

è chiaro che se decidessi di interessarmi all'argomento, qualche nome di sicuro spunterebbe fuori (se no putin con chi si da alla pazza gioia?)

ma se lo chiedessi a 100 persone, forse 1 sola mi saprebbe citare qualche nome, giusto per far capire come sia un argomento praticamente sconosciuto da noi

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Malfoy »

KaiserSp ha scritto: io parlo dell'opinione pubblica generale

è chiaro che se decidessi di interessarmi all'argomento, qualche nome di sicuro spunterebbe fuori (se no putin con chi si da alla pazza gioia?)

ma se lo chiedessi a 100 persone, forse 1 sola mi saprebbe citare qualche nome, giusto per far capire come sia un argomento praticamente sconosciuto da noi
Questo dipende dalla copertura mediatica, basta paragonare le elezioni USA del 2016 di cui se ne è parlato sin dagli inizi qui in Italia, con servizi quotidianamente trasmessi nei TG italiani riguardanti addirittura le primarie repubblicane e democratiche, i dibattiti, la campagna elettorale, il voto, il post-voto, inaugurazione e via dicendo. Le elezioni russe sono state timidamente annunciate e ora hanno comunicato i risultati, giustamente la maggior parte della gente magari non sapeva nemmeno si votasse in Russia. Ma a parte il voto, si parla molto di USA e politica americana da noi, e molto meno di ciò che accade in altri paesi più o meno rilevanti.

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Organz »

Pareri?

http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 99ba2.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da pingumen96 »

Organz ha scritto:Pareri?

http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 99ba2.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Telegram deve continuare a essere libero e sicuro, specie in un periodo nel quale la rete sta venendo utilizzata per scopi politici.
E non son manco sicuro che gli sviluppatori possano dare chissà quali codici.

Edit: forse si riferiscono ai sorgenti, ma non se ne farebbero comunque niente.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da pingumen96 »

Malfoy ha scritto:Putin, brogli o irregolarità a parte (da verificare, non bastano le foto che girano su Facebook), ha un forte sostegno in Russia, autentico. Gran parte dei russi confida in lui, ed il risultato elettorale non fa altro che confermare ciò. Il fatto che ha stravinto non deve sorprendere, serve al massimo a godere nel vedere i perbenisti che si disperano su Twitter, quello sì dai.


La Merkel invece? È al potere ininterrottamente dal 2005 ma nessuno la accusa di alcunché o la definisce dittatore (dittattrice?).
Io credo sempre più che l'opinione delle masse sulle vicende geopolitiche sia TROPPO viziata dai giornali mainstream e dalla loro agenda.
Non si vedrà mai il faccione di Angela sulla rivista TIME con un titolone sinistro che incute timore.

Putin è inviso alle èlite finanziarie e agli atlantisti. Lunga vita a Putin.
Che disagio :stupito:

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18380
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1673 times
Been thanked: 373 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Delphi »

Ogni volta che sento o leggo "compagno Putin" aumentano i miei istinti omicidi...

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1761
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Lieutenant Loco »

Impreza ha scritto:È risaputo ci sia un culto della personalità attorno a Putin, non c'è da stupirsi.
Ma non solo lui, è proprio una caratteristica russa questa, presa direttamente dai bizantini (e che infatti è abbastanza comune nei Paesi ortodossi). Sono un popolo che semplicemente ha bisogno del padre-padrone, della guida carismatica, del trascinatore delle masse in cui credere ciecamente. Dagli zar ai vari Lenin/Stalin, fino a Putin oggi.
C'era un aneddoto fenomenale raccontato da Tiziano Terzani in "Buonanotte, Signor Lenin", risalente ai giorni in cui l'URSS si stava sfasciando. Un mafioso georgiano sulla Transiberiana che a proposito delle politiche di Gorbachev diceva "Democracy per Russia? No normal. Grande dittatore per Russia è normal. Stalin per Russia è normal. Democracy non dura in Russia". Nostradamus levati.
Ovviamente nessuno può dirlo con certezza, ma sono abbastanza sicuro (e sono in ottima compagnia) che alle elezioni russe non ci siano brogli. Putin non ne ha bisogno, semplicemente. Sia perché crea consenso tenendo controllo ferreo sui media (e sugli avversari, se è il caso), sia perché appunto con un popolo come quello russo ha buon gioco a presentarsi come padre-padrone che riporta Grande Madre Russia a far sentire la sua voce in tutto il mondo.
La democrazia non è necessariamente l'ideale per tutti i popoli sulla faccia della Terra, alcuni preferiscono altro proprio per cultura, e i russi sono in testa.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Jolly »

Malfoy ha scritto:Putin, brogli o irregolarità a parte (da verificare, non bastano le foto che girano su Facebook), ha un forte sostegno in Russia, autentico. Gran parte dei russi confida in lui, ed il risultato elettorale non fa altro che confermare ciò. Il fatto che ha stravinto non deve sorprendere, serve al massimo a godere nel vedere i perbenisti che si disperano su Twitter, quello sì dai.


La Merkel invece? È al potere ininterrottamente dal 2005 ma nessuno la accusa di alcunché o la definisce dittatore (dittattrice?).
Io credo sempre più che l'opinione delle masse sulle vicende geopolitiche sia TROPPO viziata dai giornali mainstream e dalla loro agenda.
Non si vedrà mai il faccione di Angela sulla rivista TIME con un titolone sinistro che incute timore.

Putin è inviso alle èlite finanziarie e agli atlantisti. Lunga vita a Putin.
Diciamo che la Merkel non ha mai fatto fuori avversari politici e giornalisti avversi e non ha mai fatto campagne politiche contro la propaganda omosessuale (cit)
Fare i radical chic scoprendo l'anti-imperialismo americano fa ridere, l'èlite finanziaria lol. La Russia è così anticapitalista da essere praticamente ultracapitalista, questo doppipesismo moralistico è vomitevole al quanto.

Rispondi