POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Dopo quanti giorni dalla fine tutti torneranno a trattarsi da amiconi con Putin?

3 giorni
1
10%
1 settimana
1
10%
2 settimane
0
Nessun voto
1 mese
8
80%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Hard Is Ono »

Il dato che citi non è in nessun modo in contraddizione con ciò che ho detto io.
L'Italia è la seconda manifattura europea, ma è anche un imperialismo.
Le politiche economiche sono decise in base agli interessi di questi settori, non in base al numero di operai che ci lavorano.
Per questo il JobsAct ha fatto contenti al piano di sopra (tanto è vero che è uno degli aspetti che la confindustria considera intoccabili) tutti ma ha rovinato il rapporto di Renzi con la base sociale di riferimento del PD.

L'imprenditoria agisce in un fronte unico senza precedenti in questa fase, come ampiamente testimoniato dall'assise generale di confindustria di Verona di qualche settimana fa



Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

Perché parlate di questo argomento nostrano in un topic per le faccende estere

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Jolly »

Hard Is Ono ha scritto:Il dato che citi non è in nessun modo in contraddizione con ciò che ho detto io.
L'Italia è la seconda manifattura europea, ma è anche un imperialismo.
Le politiche economiche sono decise in base agli interessi di questi settori, non in base al numero di operai che ci lavorano.
Per questo il JobsAct ha fatto contenti al piano di sopra (tanto è vero che è uno degli aspetti che la confindustria considera intoccabili) tutti ma ha rovinato il rapporto di Renzi con la base sociale di riferimento del PD.

L'imprenditoria agisce in un fronte unico senza precedenti in questa fase, come ampiamente testimoniato dall'assise generale di confindustria di Verona di qualche settimana fa
A parte che mi sembra abbastanza opinabile dire che l'imprenditoria agisce in fronte unico, quando siamo nell'epoca in cui i pezzi grossi escono da confindustria e a livello di contrattazione di secondo livello si ignora l'abolizione dell'articolo 18 (e i casi ne abbiamo visti).
I poteri forti e fortissimi non sono il mondo liberale, sono filogovernativi per natura (citazione dell'avvocato Agnelli), stanno sempre dalla parte di tutti, in particolare di chi vince.
L'industria era fascista con il fascismo, comunista con i comunisti e così via.
Il mondo liberale è quello delle pmi, dei liberi professionisti, dei piccoli propietari terrieri e delle piccole rendite, delle lobby dei consumatori e così via.
Berlusconi è sempre stato il massimo esponente di questo mondo, poi che non sia stato il massimo referente di un certo tipo di interessi economici è normale, visto che lui stesso fa concorrenza a tali soggetti.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Hard Is Ono »

Semmai continuiamo su Politica Italiana.

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Malfoy »

Jolly ha scritto:
Diciamo che la Merkel non ha mai fatto fuori avversari politici e giornalisti avversi e non ha mai fatto campagne politiche contro la propaganda omosessuale (cit)
Fare i radical chic scoprendo l'anti-imperialismo americano fa ridere, l'èlite finanziaria lol. La Russia è così anticapitalista da essere praticamente ultracapitalista, questo doppipesismo moralistico è vomitevole al quanto.
Merkel è una globalista pro-immigrazione selvaggia che fa entrare cani e porci all'interno del suo Paese, ha distrutto innumerevoli famiglie in Grecia grazie alla sua amata politica di austerità per far quadrare i conti e per quanto riguarda gli omosessuali ha votato contro l'approvazione della legge sui matrimoni gay, che poi è passata lo stesso grazie agli altri voti. So che è tipo il vostro idolo ma andateci piano.

Riguardo Putin e i giornalisti uccisi, consiglio questo articolo, in particolare la sezione "Putin's role".
As for the other assassinations of journalists during his reign, experts say Putin isn’t directly responsible for any of them.
Ognianova of the Committee to Protect Journalists acknowledged that there’s no evidence linking Putin to the murders, but said he’s "surely lowered the cost."
http://www.politifact.com/punditfact/ar ... urnalists/

Non ho parlato affatto di anticapitalismo russo, solo chi vive negli anni '80 può credere a una cosa del genere. Lo apprezzo esclusivamente in funzione anti-USA (di ciò che fa in Russia mi interessa molto relativamente, e so benissimo che si tratta di un personaggio autoritario), come contraltare ad uno pseudo impero con troppa influenza in Occidente che vuole continuare a destabilizzare un'intera area geografica solo perché guidata da leader che non si piegano al volere di Uncle Sam. Guardate i disastri a stelle e strisce in MO e zone limitrofe: centinaia di migliaia di morti, governi rovesciati, economie distrutte, situazioni di anarchia create... per cosa? Per le WMD? Per Gheddafi ke è dittatore kattivo? LOOOL.
Il "monopolio" politico degenera sempre, a fare da contrapposto al blocco atlantico ben venga il blocco filo-russo. Fermo restando che di santi non ce ne sono e nemmeno gente con le mani pulite.

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Malfoy »

pingumen96 ha scritto: Che disagio :stupito:
Sali, qui ti sentirai più a tuo agio. No aria condizionata.

Immagine

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da pingumen96 »

Malfoy ha scritto: Sali, qui ti sentirai più a tuo agio. No aria condizionata.

Immagine
"Uhh tremo"
Dev'essere il freddo, dammi un po' di Vodka per scaldarmi.

P.S: usi DuckDuckGo, bravo
P.P.S: concordo con quanto dici sul monopolio politico nell'ultima frase del post precedente, il fatto è che l'incensamento della Russia e di Putin mi ha fatto abbastanza ridere, specie considerato che ancora uccidono i giornalisti e specie se unito ad accuse di dittatura nei confronti della Merkel quando possiamo dire tutto quel che vogliamo ma qui la democrazia c'è e ""funziona"" come dovrebbe. Un quadretto divertente insomma.

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Malfoy »

pingumen96 ha scritto: "Uhh tremo"
Dev'essere il freddo, dammi un po' di Vodka per scaldarmi.
:mustache:
P.S: usi DuckDuckGo, bravo
P.P.S: concordo con quanto dici sul monopolio politico nell'ultima frase del post precedente, il fatto è che l'incensamento della Russia e di Putin mi ha fatto abbastanza ridere, specie considerato che ancora uccidono i giornalisti e specie se unito ad accuse di dittatura nei confronti della Merkel quando possiamo dire tutto quel che vogliamo ma qui la democrazia c'è e ""funziona"" come dovrebbe. Un quadretto divertente insomma.
Non credo sia una dittatrice la Merkel, è il fatto che i giornali mainstream occidentali siano lestissimi a tacciare di autoritarismo e dittatura i leader "populisti" tipo Trump, Putin o addirittura Berlusconi, ma non fanno mai uno speciale inquietante su gente che è al potere da 13 anni e che ha appena vinto l'ennesima elezione e che, per giunta, detta legge indisturbata in Europa, perché ormai dev'essere ovvio per tutti capire che l'UE è a direzione franco-tedesca, ma più tedesca che franco.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Hard Is Ono »

Malfoy ha scritto:perché ormai dev'essere ovvio per tutti capire che l'UE è a direzione franco-tedesca, ma più tedesca che franco.
Non è esattamente così.
Cos'è l'UE e che interessi difende (?) è argomento molto più complesso.

La banalizzazione dell'UE sul traino franco-tedesco genera mostri.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Delphi »

Rispondo a Jolly: come già è stato fatto notare, Travaglio è faziosissimo, voltafaccia, cambia bandiera. 5 anni ad inneggiare ai 5 Stelle e a fare editoriali "ecco perché Renzi è peggio di Berlusconi", ora comincia a criticare i grillini. Poi titoli di giornale imparziali (passa una legge: "Passa la legge fascista del PD"), e anche nei suoi articoli non si risparmia analisi con linguaggi da bar il lunedì mattina dopo una giornata di campionato. Se vuoi fare un giornale di parte ok ma specificalo (tipo l'Unità o la Padania), ma non spacciarti per neutrale e "l'ultimo baluardo dell'informazione libera" (questo non lo dice lui ma i suoi sostenitori).


Che comunisti conosco? Beh gente che non appena viene a conoscere che qualcosa è antiamericano è disposto a supportarlo a prescindere, anche se è il nazismo (infatti Kim Jong Un è molto apprezzato). Putin è russo, e in più antiamericano, quindi automaticamente è l'incarnazione di Stalin e Lenin (a maggior ragione visto che era nel KGB).

Malfoy, ma visto che sei disposto ad accettare la presenza di Putin in modo da creare un altro polo imperialista alternativo a quello americano, non dovresti allora vedere di buon occhio quello che starebbe cercando di imporre la Merkel in Europa? Che poi, se la Merkel ha fatto del male alla Grecia, cosa dovremmo dire di Putin con Georgia, Cecenia, Ucraina e altre repubbliche Russe?

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Malfoy »

Certo che sono favorevole al terzo polo, quello europeo. Sono favorevole ad un'Europa unita e forte economicamente tanto quanto sono contrario ad un'Unione Europea a direzione francese e tedesca che minaccia ritorsioni contro gli Stati non obbedienti e che da anni porta avanti misure economicide per i paesi meno in regola coi propri conti.

Se l'UE si comportasse meno da UE, io sarei 100% pro-UE. Infatti non concordo con chi a destra vede un'unione europea in senso lato come negativa, nel 2018 dobbiamo confrontarci con superpotenze emergenti come la Cina, o superpotenze riemergenti come la Russia, non possiamo tornare ad essere singoli staterelli che guardano solo al proprio orto, ma agire come blocco per proteggere interessi comuni.

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Organz »

Hard Is Ono ha scritto:
Non è esattamente così.
Cos'è l'UE e che interessi difende (?) è argomento molto più complesso.

La banalizzazione dell'UE sul traino franco-tedesco genera mostri.
Sicuramente però c'è una sorta di comando europeo nei confronti del resto d'Europa tanto che credo che oggi potremmo dividerci in europeisti e sovranisti, anzichè in sinistra e destra, ma questo è un argomento che servirebbe un maggiore riferimento. La cosa certa è che la Germania in questo sistema assume un ruolo centrale per la sua potenza economica e politica

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Jolly »

Malfoy ha scritto: Merkel è una globalista pro-immigrazione selvaggia che fa entrare cani e porci all'interno del suo Paese, ha distrutto innumerevoli famiglie in Grecia grazie alla sua amata politica di austerità per far quadrare i conti e per quanto riguarda gli omosessuali ha votato contro l'approvazione della legge sui matrimoni gay, che poi è passata lo stesso grazie agli altri voti. So che è tipo il vostro idolo ma andateci piano.

Riguardo Putin e i giornalisti uccisi, consiglio questo articolo, in particolare la sezione "Putin's role".


http://www.politifact.com/punditfact/ar ... urnalists/

Non ho parlato affatto di anticapitalismo russo, solo chi vive negli anni '80 può credere a una cosa del genere. Lo apprezzo esclusivamente in funzione anti-USA (di ciò che fa in Russia mi interessa molto relativamente, e so benissimo che si tratta di un personaggio autoritario), come contraltare ad uno pseudo impero con troppa influenza in Occidente che vuole continuare a destabilizzare un'intera area geografica solo perché guidata da leader che non si piegano al volere di Uncle Sam. Guardate i disastri a stelle e strisce in MO e zone limitrofe: centinaia di migliaia di morti, governi rovesciati, economie distrutte, situazioni di anarchia create... per cosa? Per le WMD? Per Gheddafi ke è dittatore kattivo? LOOOL.
Il "monopolio" politico degenera sempre, a fare da contrapposto al blocco atlantico ben venga il blocco filo-russo. Fermo restando che di santi non ce ne sono e nemmeno gente con le mani pulite.
A parte che non mi sono dichiarato mai pro merkel, e che stai dicendo un sacco di vaccate (pro immigrazione selvaggia. sì), per me è n problema chiunque detenga il potere per tanto tempo. Detto questo, qua parliamo di uno che parla di propoaganda omossessuale, io non so come tu possa pensare che sia la stessa cosa.
Parliamo di uno che ha distrutto la sua opposizione e per tua dignità voglio sorvolare sull'articolo che hai postato, perché mi viene da piangere a pensare ad un quote in cui c'è scritto Putin in realtà p un bravo uaione. Dai.
So bene che tu non hai parlato di anticapitalismo, l'ho fatto io a ragione. La Russia lo è anticapitalista, ma lo è in un modo da risultare certamente anticapitalista.
La realtà è che fa ridere questo doppiopesisimo per cui gli USA ed il suo imperialismo sia meglio o peggio di quello russo. No, fanno schifo entrambi, perché hanno le stesse prerogative.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Delphi »

Dite che dovrò cambiare il titolo del topic in "WORLD WAR 3: pre, live, post (?) show"? :uhm

Team Trump: USA, Israele, Francia, Regno Unito (?).
Team Putin: Russia, Siria, Iran.

Che posizione prenderà la Turchia?



Comunque io scherzo ma la situazione è delicata. Stavolta rispetto all'anno scorso Siria, Russia ed Iran sembrano voler prendere le contromisure per eventuali attacchi americani.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da chrisy2j »

Sì, la situazione sembra davvero delicata, Trump poi è un coglione di dimensioni bibliche. Su twitter sta dando il peggio di se, promettendo missili ai russi e poi cercando la pace a una distanza di due tweet :stupito:

Rispondi