Greta Ramelli e Vanessa Marzullo libere

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Greta Ramelli e Vanessa Marzullo libere

Messaggio da best4busine$$ »

..ooh , finalmente mi trovo d'accordo su qualcosa XD Sul medico che si è cuccato l'ebola ,neanche una parola. Solo vagonate di rispetto x quelli che svolgono la loro professione con questi rischi , nn è da tutti avere 2 coglioni così.
Io per esempio nn ce la farei .



Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Greta Ramelli e Vanessa Marzullo libere

Messaggio da KaiserSp »

Delphi ha scritto:Beh ma ragazzi, almeno sul medico malato di Ebola non si deve discutere.
L'assistenza sanitaria deve garantire un trattamento equo per chiunque, è il suo stesso principio.
Tanto vale lamentarsi delle spese per quelli che vengono ricoverati per overdose, coma etilico, o perché si sono schiantati in auto/moto da ubriachi.
ma infatti nello stesso modo lo stato italiano si attiva per salvare i cittadini in pericolo all'estero, indipendentemente dal luogo in cui si trovano e dal tipo di pericolo

che sia un medico malato di ebola
che siano ragazze rapite
che sia un velista che naufraga durante una gara
che sia quel che sia, non fa differenza: lo aiuti e basta

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Greta Ramelli e Vanessa Marzullo libere

Messaggio da Karran »

KaiserSp ha scritto:
ma infatti nello stesso modo lo stato italiano si attiva per salvare i cittadini in pericolo all'estero, indipendentemente dal luogo in cui si trovano e dal tipo di pericolo

che sia un medico malato di ebola
che siano ragazze rapite
che sia un velista che naufraga durante una gara
che sia quel che sia, non fa differenza: lo aiuti e basta
Ma, tra le tre categorie da te riportate, 2 non hanno "zone d'ombra".

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Greta Ramelli e Vanessa Marzullo libere

Messaggio da best4busine$$ »

KaiserSp ha scritto:
che sia un medico malato di ebola
che siano ragazze rapite
..io trovo una differenza enorme tra le 2 situazioni. Una cosa è un medico che rischia la vita facendo il suo mestiere. Scelte coraggiose ma legate alla sua professione , ripeto , nn è da tutti.

Ma st'altre 2 dove cazzo volevano andare ? Che qualifiche avevano , che esperienza avevano , chi si credevano di essere ? Ci rendiamo conto che siamo a un livello di ambizione e stupidità talmente alto da risultare dannoso per loro stesse e per gli altri ?

Se ad essere rapito fosse stato il medico , anch'io sarei stato d'accordo sul riportarlo a casa a qualsiasi costo

Ma , scusate il cinismo,a queste per me nn devono più dare un passaporto per il resto dei loro giorni, e sorvolo su quello che farei io al posto dei genitori e delle autorità.

edit: e che poi mi piacerebbe sapere con che genere di visto sono partite e chi è il coglione che gliel'ha rilasciato
Ultima modifica di best4busine$$ il 19/01/2015, 14:24, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Greta Ramelli e Vanessa Marzullo libere

Messaggio da bosh23 »

KaiserSp ha scritto:http://www.meteoweb.eu/2015/01/ebola-i- ... ti/372942/

qui, e non solo qui, si parla di Ma il 2 dicembre c’e’ un peggioramento, viene quindi cominciato un nuovo trattamento con un farmaco sperimentale arrivato dall’estero, anche questa volta in virtu’ di una catena che mette insieme il coordinamento internazionale dell’Oms per la gestione dell’emergenza ebola, il ministero della Salute italiano, la rete degli uffici di sanita’ di frontiera Us (Usmaf), la solidarieta’ istituzionale.

quindi qualcosa da fuori è arrivata necessariamente e qualcuno ha pagato (ovviamente il SSN) ma il discorso è a monte, indipendentemente dai costi e dalle terapie:
se ci si è impegnati a salvare il medico, a spese comuni, senza scandalizzarsi, analogalmente si sarebbe dovuto fare lo stesso con le due ragazze

che poi, se soldini o chi per lui, partecipando ad una delle tante regate attorno al mondo, naufraga e chiede aiuto all'Italia per tornare a casa che si fa? gli si dice "frègati! ti sei andato a divertire con la tua barchetta ed ora sono cavoli tuoi" ?




e allora automaticamente ti esponi a rischi nel caso in cui un militare combini un guaio, lavorando a bordo di una nave privata.... tertium non datur




tutti i volontari che operano in zone di rischio sanno a prescindere che sono "a rischio"... il resto dipende da tutta una serie di fattori, alcuni dei quali al di là delle possibilità di QUALUNQUE persona, indipendentemente dalle specializzazioni e dall'addestramento

sul fatto dei marò preferisci lasciare le navi soggette alla pirateria? vabbò sarà il tuo pensiero , ma permetti che per me sia una sciocchezza. La differenza con le due ragazzine è che secondo me non avevano minimamente idea di dove si stavano cacciando e che le persone che le hanno aiutate ad arrivare in Siria, (sarebbero loro da Incriminare e non le 2 giovini) quasi sicuramente sono loro che le hanno vendute al migliore offerente.

Che in alcuni posti ci isa un rischio oggettivo è ovvio, però chi va in quei luogi (emergecy/medici senza frontiere ), vengono prima formati e non mandati allo sbaraglio.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Greta Ramelli e Vanessa Marzullo libere

Messaggio da KaiserSp »

Karran ha scritto:Ma, tra le tre categorie da te riportate, 2 non hanno "zone d'ombra".
l'intervento dello stato per riportare a casa un cittadino dipende dalle "zone d'ombra"? non mi pare...

al massimo è una cosa che influisce sul pensiero dell'opinione pubblica, ma non certo sulla scelta di intervento istituzionale


best4busine$$ ha scritto: ..io trovo una differenza enorme tra le 2 situazioni. Una cosa è un medico che rischia la vita facendo il suo mestiere. Scelte coraggiose ma legate alla sua professione , ripeto , nn è da tutti.

Ma st'altre 2 dove cazzo volevano andare ? Che qualifiche avevano , che esperienza avevano , chi si credevano di essere ? Ci rendiamo conto che siamo a un livello di ambizione e stupidità talmente alto da risultare dannoso per loro stesse e per gli altri ?

Se ad essere rapito fosse stato il medico , anch'io sarei stato d'accordo sul riportarlo a casa a qualsiasi costo

Ma , scusate il cinismo,a queste per me nn devono più dare un passaporto per il resto dei loro giorni, e sorvolo su quello che farei io al posto dei genitori e delle autorità.

edit: e che poi mi piacerebbe sapere con che genere di visto sono partite e chi è il coglione che gliel'ha rilasciato
non esistono solo persone qualificate da mandare là, ma anche gente senza nessuna particolare specializzazione che però rimane comunque molto utile (es. per caricare e scaricare materiale)

che si fa? quelli sono "sacrificabili" quindi?


bosh23 ha scritto:sul fatto dei marò preferisci lasciare le navi soggette alla pirateria? vabbò sarà il tuo pensiero , ma permetti che per me sia una sciocchezza.
soluzione 1: scorti le navi mercantili con quelle della Marina Militare
- costi elevati
- garanzie istituzionali elevate

soluzione 2: metti a bordo delle navi mercantili soldati italiani
- costi minimi
- garanzie istituzionali minime

ad oggi, un sistema che preveda costi minimi e garanzie istituzionali elevate non esiste, quindi quale di queste due soluzioni preferisci? (con i pro ed i contro)

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Greta Ramelli e Vanessa Marzullo libere

Messaggio da Karran »

ma qui non si è criticati l'intervento in sé, quanto l'equiparare i casi diversi.

Un medico che si becca l'ebola in missione umanitaria, va riportato qui e sostenuto.

Una velista alla deriva va riportata qui e ci si assicura che stia bene.

Le due ragazze che se ne vanno in Siria, con zone d'ombra sulle motivazioni e sull'operato, ed in maniera alquanto superficiale e sprovveduta, vanno si riportate qui, e va accertata il loro stato di salute, ma vanno anche chiarite quelle zone d'ombra e, QUALORA qualcosa fosse stato "evitabile" con una maggiore accortezza, o qualcosa delle loro intenzioni "non quadrasse", andrebbero obbligate a "risarcire" almeno in parte il loro gravare.
QUALORA, invece, tutto si mostrasse limpido, ben sia venuto """"l'enorme sacrificio""" a cui gli italiani si sono sottoposti.

E qui la differenza tra i vari casi, Kaiser.
Ma vederle additate a prescindere come "eroine", me li fa girare. E non poco.

Avatar utente
mozzi84
Messaggi: 285
Iscritto il: 24/12/2010, 13:15
Località: The Greatest User That Ever Lived

Re: Greta Ramelli e Vanessa Marzullo libere

Messaggio da mozzi84 »

Delphi ha scritto:Tanto vale lamentarsi delle spese per quelli che vengono ricoverati per overdose, coma etilico, o perché si sono schiantati in auto/moto da ubriachi.

:ammiccante: :ammiccante: :ammiccante: :ammiccante: :ammiccante: :ammiccante: :ammiccante: :ammiccante:

:justwatching:

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: Greta Ramelli e Vanessa Marzullo libere

Messaggio da 12lefthook »

Karran ha scritto:ma qui non si è criticati l'intervento in sé, quanto l'equiparare i casi diversi.

Un medico che si becca l'ebola in missione umanitaria, va riportato qui e sostenuto.

Una velista alla deriva va riportata qui e ci si assicura che stia bene.

Le due ragazze che se ne vanno in Siria, con zone d'ombra sulle motivazioni e sull'operato, ed in maniera alquanto superficiale e sprovveduta, vanno si riportate qui, e va accertata il loro stato di salute, ma vanno anche chiarite quelle zone d'ombra e, QUALORA qualcosa fosse stato "evitabile" con una maggiore accortezza, o qualcosa delle loro intenzioni "non quadrasse", andrebbero obbligate a "risarcire" almeno in parte il loro gravare.
QUALORA, invece, tutto si mostrasse limpido, ben sia venuto """"l'enorme sacrificio""" a cui gli italiani si sono sottoposti.

E qui la differenza tra i vari casi, Kaiser.
Ma vederle additate a prescindere come "eroine", me li fa girare. E non poco.
vero, mi ha fatto abbastanza incazzare che quando i giornalisti hanno chiesto a greta "è vero che hai chiesto scusa agli italiani?" lei ha detto no, e il padre ha precisato che non deve chiedere scusa a nessuno e che si era scusata solo con la famiglia per le preoccupazioni.

esempio concreto: se il mare ha la bandiera rossa e mi ci butto a fare il bagno, chi mi recupera prima di affogare dovrebbe avere il diritto di mollarmi anche uno sganassone dopo che sono in salvo. il livello di egocentrismo delle due ex rapite sta aumentando in modo proporzionale al loro peso, non mi stupirei di vederle in tv tra qualche mese.
Spoiler:
e se qualche boldriniano prova a dirmi che sono maschilista perché ho associato la parola "peso" a due ragazze, sappia che non ho remore di genere, io sono per le pari opportunità nel bene e nel male.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: Greta Ramelli e Vanessa Marzullo libere

Messaggio da 12lefthook »

ah, è saltato fuori che quello che le ha accompagnate al confine siriano è lo stesso che aveva accompagnato altri due rapiti nel 2011... piano piano ci arrivano, anche se le pene saranno simboliche.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Greta Ramelli e Vanessa Marzullo libere

Messaggio da Devixe »

Spoiler:
e se qualche boldriniano prova a dirmi che sono maschilista perché ho associato la parola "peso" a due ragazze, sappia che non ho remore di genere, io sono per le pari opportunità nel bene e nel male.
[/quote]
Ma le pari opportunità per uomini e donne o per grassi e magri?

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: Greta Ramelli e Vanessa Marzullo libere

Messaggio da 12lefthook »

Jolly ha scritto:

Certo :stupito:
Ma dimmi, da te i volontari sono tutti specializzati in fisica nucleare?
D'altronde è da sempre il requisito fondamentale per dare una mano :stupito:
scendo al tuo livello, con il tuo esempio, per farti comprendere il concetto... giocando un po'.
c'è una centrale nucleare, in questa centrale tutti fanno il loro dovere per farla funzionare, dall'ingegnere a quello che pulisce i vetri.
un giorno il custode e l'omino che mette fuori la spazzatura nella centrale nucleare, decidono di andare a prendere del plutonio clandestino per costruirsi la loro di centrale nucleare... convinti dal progetto di uno spazzino, che quando accompagnava il figlio a scuola vedeva da lontano la centrale nucleare, e la cosa lo affascinava.

Immagine

Avatar utente
Riccazz000
Messaggi: 2114
Iscritto il: 30/12/2010, 16:37
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Re: Greta Ramelli e Vanessa Marzullo libere

Messaggio da Riccazz000 »

L'apice di questa degenerazione culturale e etica si ha nel sunto:

"il medico che è andato a fronteggiare l'emergenza Ebola si è ammalato sapendo che correva rischi. affari suoi."

Stiamo davvero discutendo con certi elementi?

Riguardo ai due Marò, in quel momento erano in servizio privato.
Non esiste che l'esercito Italiano addestri gente per poi mandarla a fare da servizio privato.

Questa è l'anomalia, in quel momento se tecnicamente in servizio non si sarebbero dovuti trovare lì e avrebbero goduto delle protezioni che spettano a un militare in servizio in zona a rischio.
Non essendo su quella nave per conto dell'esercito italiano ma per conto di privati è come se a farlo siano state delle guardie giurate.

Se ora ci troviamo in questa situazione è Merito del grande Ignazio.

Ci siamo tanto scandalizzati per il processo fuffa agli aeronauti americani che tagliarono la seggiovia e ora, ovviamente, pretendiamo che a giudicare sti due sia un "imparzialissimo" tribunale italiano.

Nel frattempo quando tornano a casa vengono accolti come degli eroi anche dalle istituzioni. Eh si...si prospetta un processo dall'esito giusto e imparziale.

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Greta Ramelli e Vanessa Marzullo libere

Messaggio da bosh23 »

se ti riferisci a me non hai capito una mazza.

Avatar utente
Riccazz000
Messaggi: 2114
Iscritto il: 30/12/2010, 16:37
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Re: Greta Ramelli e Vanessa Marzullo libere

Messaggio da Riccazz000 »

"il medico era un volontario. In definitiva se si è preso l'ebola anche per me il discorso è: Si te la sei cercata."

Rispondi