La sfida delle città. Round 1. Napoli vs Verona

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Revan
Messaggi: 704
Iscritto il: 22/12/2010, 23:02
Città: Catania

Re: La sfida delle città. Round 1. Napoli vs Verona

Messaggio da Revan »

Verona



Avatar utente
KennyMcCormick
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/12/2010, 17:32

Re: La sfida delle città. Round 1. Napoli vs Verona

Messaggio da KennyMcCormick »

Napoli

Avatar utente
Bret Hart
Messaggi: 1091
Iscritto il: 22/12/2010, 21:54
Località: Coccia di Morto

Re: La sfida delle città. Round 1. Napoli vs Verona

Messaggio da Bret Hart »

due città che differiscono in tutto, non hanno in comune nemmeno il cemento usato per il marciapiede.

Non ha senso un confronto dai....al massimo avresti potuto fare Roma Vs Napoli e Verona Vs Bologna

Tuo Zio
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/02/2011, 19:20

Re: La sfida delle città. Round 1. Napoli vs Verona

Messaggio da Tuo Zio »

napoli è oggettivamente più bella, ma verona è sottostimata.

Avatar utente
Jacques-Louis David
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/12/2010, 13:35

Re: La sfida delle città. Round 1. Napoli vs Verona

Messaggio da Jacques-Louis David »

Tuo Zio ha scritto: ma verona è sottostimata.
visto il numero di visitatori, mica tanto

Avatar utente
chaos
Messaggi: 1266
Iscritto il: 23/12/2010, 1:11
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: La sfida delle città. Round 1. Napoli vs Verona

Messaggio da chaos »

Napoli abbraccia 2k anni di storia e li contiene ancora tutti benissimo, puo' giocarsela con Firenze e Roma da quel punto di vista.

Avatar utente
Jacques-Louis David
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/12/2010, 13:35

Re: La sfida delle città. Round 1. Napoli vs Verona

Messaggio da Jacques-Louis David »

chaos ha scritto:Napoli abbraccia 2k anni di storia e li contiene ancora tutti benissimo, puo' giocarsela con Firenze e Roma da quel punto di vista.
verona no?

Tuo Zio
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/02/2011, 19:20

Re: La sfida delle città. Round 1. Napoli vs Verona

Messaggio da Tuo Zio »

Jacques-Louis David ha scritto:
visto il numero di visitatori, mica tanto

seppur ritenga verona molto bella (forse dovevo allegare un disegnino al mio post precedente), non credo sia la prima, seconda, terza, ecc., scelta di un turista, italiano o straniero, che si appresti a visitare le città italiane.

Avatar utente
MatthewDeschain
Messaggi: 226
Iscritto il: 22/01/2011, 9:36

Re: La sfida delle città. Round 1. Napoli vs Verona

Messaggio da MatthewDeschain »

Vabbè ma lasciate perdere la storia, dovete valutare tutto quanto.
Napoli ha la spazzatura e la camorra, come fate a scegliere la città campana?

Khal_Torak
Messaggi: 309
Iscritto il: 23/12/2010, 17:47

Re: La sfida delle città. Round 1. Napoli vs Verona

Messaggio da Khal_Torak »

MatthewDeschain ha scritto:Vabbè ma lasciate perdere la storia, dovete valutare tutto quanto.
Napoli ha la spazzatura e la camorra, come fate a scegliere la città campana?
Basta pensare che Verona è piena di veronesi :LOL:

Avatar utente
zigogol71
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/12/2010, 1:55
Città: Verona

Re: La sfida delle città. Round 1. Napoli vs Verona

Messaggio da zigogol71 »

Khal_Torak ha scritto:
Basta pensare che Verona è piena di veronesi :LOL:
ghe da ridar?(ti rispondo in puro stile scaligero)

comunque road non perdo colpi,il discorso delle citta' e' soggettivo.
Verona adesso si e' tranquillizzata negli ultimi anni,al di la' di qualche caso tipo Tommasoli ma vabe',cioe' io ricordo l'infanzia negli anni 80-90 era molto peggio...piu' che altro perche' ci si legnava tra quartieri senza motivo ma era sempre molto calda la piazza.

Poi vabbe',io la amo per tutto quello che ha,quello che mi offre e sara' anche un discorso sottinteso ma non la scambierei con nessuna citta' al mondo.

Lo diceva pure Shakespeare:non esiste mondo al di fuori delle mura di Verona... :ave:

Khal_Torak
Messaggi: 309
Iscritto il: 23/12/2010, 17:47

Re: La sfida delle città. Round 1. Napoli vs Verona

Messaggio da Khal_Torak »

zigogol71 ha scritto:
ghe da ridar?(ti rispondo in puro stile scaligero)
C'la vàca tta fat! Non è colpa mia se tutte le città che c'avete intorno ce l'han su con voi!
:mrgreen:
Verona è una città splendida ma è innegabile che i suoi abitanti siano parecchio chiusi e parecchio intolleranti.
Poi che sia migliorata negli anni è verissimo

E comunque fattele due risate :LOL:

Avatar utente
zigogol71
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/12/2010, 1:55
Città: Verona

Re: La sfida delle città. Round 1. Napoli vs Verona

Messaggio da zigogol71 »

Khal_Torak ha scritto:
C'la vàca tta fat! Non è colpa mia se tutte le città che c'avete intorno ce l'han su con voi!
:mrgreen:
Verona è una città splendida ma è innegabile che i suoi abitanti siano parecchio chiusi e parecchio intolleranti.
Poi che sia migliorata negli anni è verissimo

E comunque fattele due risate :LOL:
guarda che trovi uno che ride sempre eh,infatti la battuta era tanto per dire qualcosa nel nostro dialetto.

Comunque e' vero,c'e' molto campanilismo nella nostra citta',sentiamo molto l'appartenenza a una cultura e a una citta' come la nostra.
Magari non saremo grandi come tante metropoli,pero' nel nostro piccolo(alla fine siamo trecentomila abitanti) per noi esiste solo Verona.

Ma e' tutto molto bello,io lo trovo stupendo questo amore odio tra citta',il fatto di leggere sui muri insulti alla gente che appartiene ad un mondo esterno al tuo.

Comunque siamo stati da sempre il bersaglio preferito delle tv come citta' piu' razzista del nord,aggiungici che la droga qua a verona e' sempre stata celebre(ci chiamavano la bangkok d'italia negli anni 80),che politicamente la pensiamo diversamente da trequarti d'italia e capisci che siamo intolleranti

Nicky Santoro
Messaggi: 543
Iscritto il: 23/12/2010, 13:54
Città: messina

Re: La sfida delle città. Round 1. Napoli vs Verona

Messaggio da Nicky Santoro »

zigogol71 ha scritto:
guarda che trovi uno che ride sempre eh,infatti la battuta era tanto per dire qualcosa nel nostro dialetto.

Comunque e' vero,c'e' molto campanilismo nella nostra citta',sentiamo molto l'appartenenza a una cultura e a una citta' come la nostra.
Magari non saremo grandi come tante metropoli,pero' nel nostro piccolo(alla fine siamo trecentomila abitanti) per noi esiste solo Verona.

Ma e' tutto molto bello,io lo trovo stupendo questo amore odio tra citta',il fatto di leggere sui muri insulti alla gente che appartiene ad un mondo esterno al tuo.

Comunque siamo stati da sempre il bersaglio preferito delle tv come citta' piu' razzista del nord,aggiungici che la droga qua a verona e' sempre stata celebre(ci chiamavano la bangkok d'italia negli anni 80),che politicamente la pensiamo diversamente da trequarti d'italia e capisci che siamo intolleranti

Il campanilismo è una gran cosa, il razzismo però è diverso. E tanti di voi siete razzisti, punto.
Eppoi votate Lega, credo che basti questo. Se non siete i piu razzisti d'Italia siete giusto secondi dopo quella merda di Treviso.

Comunque ho trovato robaccia di merda quanto a droghe, però che ce n'è tanta è vero.

Politicamente non è che la pensate diversi, è che non ci capite una sega!

Avatar utente
Tank0
Messaggi: 220
Iscritto il: 23/12/2010, 2:36
Has thanked: 3 times
Been thanked: 3 times

Re: La sfida delle città. Round 1. Napoli vs Verona

Messaggio da Tank0 »

Ho tanti amici da entrambe le parti, scelgo Napoli.

Rispondi