Biliardino a.k.a. Calcio Balilla

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
TheRealm
Messaggi: 228
Iscritto il: 23/12/2010, 1:23
Città: Roma

Re: Biliardino a.k.a. Calcio Balilla

Messaggio da TheRealm »

Ce l'avevo a casa (ce lo dovrei avere ancora buttato da qualche parte), in legno con le rifiniture dei calciatori old style (una chicca) per cui ci ho giocato una vita. La cosa emozionante era che stecche e giocatori si potevano spostare per cui ci facevamo della battaglie anche tattiche (io usavo sempre il 3-5-2). Con le stecche tradizionali (ovvero 2-5-3) c'ho giocato pochissimo.
Oggi ci gioco raramente: me la cavo in difesa, anche se mi capita di prendere gol ridicoli.



Avatar utente
La Furia
Messaggi: 344
Iscritto il: 22/12/2010, 22:13
Città: Foligno, PG

Re: Biliardino a.k.a. Calcio Balilla

Messaggio da La Furia »

Darth_Dario ha scritto:Mi spiego: la difesa avversaria tira una bordata, a cui tu con un miracolo divino riesci rispondere con una bordata dei tuoi attaccanti e mandarla in porta.
il flash

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: Biliardino a.k.a. Calcio Balilla

Messaggio da The Inquisitor »

Darth_Dario ha scritto:Parliamone.

Ne siete patiti? Siete dei maghi o delle pippe? Preferite giocare in attacco o in difesa? Mosse preferite?

Io lo adoro, è stato il mio regalo dei 18 anni (si lo so, che tristezza). Preferisco giocare a squadre, mi trovo meglio in porta. Mossa preferita: assolutamente il goal in contropiede dell'attacco. Mi spiego: la difesa avversaria tira una bordata, a cui tu con un miracolo divino riesci rispondere con una bordata dei tuoi attaccanti e mandarla in porta.

Ps: qualcuno ha mai provato il biliardino 3 contro 3? Com'è?

La roba che hai descritto noi la chiamiamo "foto".... Cmq non so nelle altre zone ma qui si gioca solo in 2, quello a 3 l'ho provato e non è male ma è troppo impastato...

Ah io sono un ottimo difensore e un mediocre attaccante, ogni tanto faccio dei tornei in zona coi miei amici...

Rispondi