Capodanno Alternativo

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: Capodanno Alternativo

Messaggio da uomodelmonte88 »

Chiedo anticipatamente scusa se non rispondo in modo personale a tutti. Sono da cellulare e già grazie se riesco a centrare i tasti e scrivere in italiano.

Purtroppo non siamo sciatori.

Praga è ben affascinante come idea. Ho anche sentito dire, non solo da voi, che è economico. Firenze è un'altra idea bellissima. L'abbiamo "sfiorata" l'anno scorso.

Tanto "pour parler" (quando vi stancate mandatemi pure affanculo), personalmente non disdegnerei una bella escursione sulla neve. Guidata,eh, che ho l'autosufficienza di un cucciolo di foca.

EDIT: Aggiungo con piacere Monaco di Baviera alla lista.



Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Capodanno Alternativo

Messaggio da Two-headed Boy »

Heel ha scritto:Dobbiamo ancora farla, però ci sono andate altre persone che conosco e si sono divertite parecchio. In particolare c'è un pub chiamato Delirium, che si dice sia la migliore birreria di tutta Europa. Ah e si rimorchia facile.

Anche Praga può andare bene, come dice l'utente sopra di me.
Il Delirium dovrebbe avere qualcosa come una scelta di 2598 birre, se non ricordo male. Impressionante. Purtroppo non ci son stato, anche perchè quando io son stato in Belgio era una vacanza "in famiglia".

Bruxelles è bella da matti, ma in effetti quel budget mi pare bassino un pò per qualsiasi grande città europea, a meno di non trovare un biglietto aereo sculatissimo (e sarebbe comunque la spesa minore a prescindere)... Non sono un gran viaggiatore, ma con quel budget starei in Italia.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Capodanno Alternativo

Messaggio da Jolly »

Sulla neve in quel periodo spendi chiaramente di più. Se affitti una casa poi da dividere forse c'è la fai. Ma devi comunque andare in un posto vicino.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Capodanno Alternativo

Messaggio da salettone »

Oltre alla già citata Praha, ti suggerirei l'Irlanda.
Posti mozzafiato, locali non mancano e un'atmosfera tutta sua.
Rispetto alla GB i costi sono molto più accessibili, specie per i voli. Con Ryanair qualcosa trovi sempre.

Restando in Italia e senza svenarsi, venire in Sicilia non sarebbe male.
Certo non vai al mare, ma tipo lo scorso capodanno ero in T-shirt più che tranquillamente.
Per fine anno ovunque trovi movimento, di posti da girare non ne mancano, di storia ne abbiamo iin abbondanza e se vuoi sciare basta andare sull'Etna o anche sui Nebrodi

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: Capodanno Alternativo

Messaggio da uomodelmonte88 »

salettone ha scritto:Oltre alla già citata Praha, ti suggerirei l'Irlanda.
Posti mozzafiato, locali non mancano e un'atmosfera tutta sua.
Rispetto alla GB i costi sono molto più accessibili, specie per i voli. Con Ryanair qualcosa trovi sempre.

Restando in Italia e senza svenarsi, venire in Sicilia non sarebbe male.
Certo non vai al mare, ma tipo lo scorso capodanno ero in T-shirt più che tranquillamente.
Per fine anno ovunque trovi movimento, di posti da girare non ne mancano, di storia ne abbiamo iin abbondanza e se vuoi sciare basta andare sull'Etna o anche sui Nebrodi
La Sicilia me la riservo per l'estate.
Cioè, non la prossima.
L'estate del futuro lontano in cui avrò un lavoro retribuito :LOL:

Secondo te in Irlanda per cifre del genere riusciremmo ad avvicinarci?

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Capodanno Alternativo

Messaggio da Sacopus »

Se non sei di Roma e non l'hai mai vista , è un'idea.

Avatar utente
3:16
Messaggi: 6443
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Re: Capodanno Alternativo

Messaggio da 3:16 »

Andate a puttane.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Capodanno Alternativo

Messaggio da KanyeWest »

Dublino, tanta tanta tanta birra.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Capodanno Alternativo

Messaggio da salettone »

uomodelmonte88 ha scritto:
La Sicilia me la riservo per l'estate.
Cioè, non la prossima.
L'estate del futuro lontano in cui avrò un lavoro retribuito :LOL:

Secondo te in Irlanda per cifre del genere riusciremmo ad avvicinarci?
D'estate vedi la Sicilia della massa e del bordello. Se vieni d'inverno ha più possibilità di girare in tranquillità.

E poi i costi non sono neanche paragonabili

L'Irlanda come prezzi è accessibilissima. Se mettete 350 a cranio, siete apposto

O potete provare la Romania. A parte Bucarest non c'è quasi un cazzo sa vedere, ma è compensato dalla quantità abnorme di fregna.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Capodanno Alternativo

Messaggio da lando »

ma di dove sei?
e, altra cosa, siete tipi da capodanno in piazza o da cenone o comunque in qualche locale o festa?

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: Capodanno Alternativo

Messaggio da uomodelmonte88 »

kanyewest ha scritto:Dublino, tanta tanta tanta birra.
L'Irlanda è già in lista! A me personalmente della birra frega poco... nel senso: posso sfondarmi nel cortile di casa :)
Però è indubbio che l'Irlanda sarebbe una prospettiva più che buona.
salettone ha scritto: D'estate vedi la Sicilia della massa e del bordello. Se vieni d'inverno ha più possibilità di girare in tranquillità.
E poi i costi non sono neanche paragonabili
L'Irlanda come prezzi è accessibilissima. Se mettete 350 a cranio, siete apposto
O potete provare la Romania. A parte Bucarest non c'è quasi un cazzo sa vedere, ma è compensato dalla quantità abnorme di fregna.
Uhm, aggiungo la Sicilia al listone. Romania mi ispira solo fino a un certo punto. Anche se la fregna è sempre la fregna.
Sacopus ha scritto:Se non sei di Roma e non l'hai mai vista , è un'idea.
Già vista e rivista!
Anche se, va detto, merita sempre. Favolosa. Ad ora, il posto più bello dove io sia stato.
3:16 ha scritto:Andate a puttane.
Aggiungo al listone delle possibilità :P
lando ha scritto:ma di dove sei?
e, altra cosa, siete tipi da capodanno in piazza o da cenone o comunque in qualche locale o festa?
Cuneesi!
Boh, siamo tipi aperti a tante possibilità diverse, direi. Immancabile deve essere, per una volta nella vita, il fatto di viaggiare: basta capodanni sotto casa. Belli e tutto, ma ne abbiamo fatti a palate.
L'avrei fatto anche volentieri di nuovo, eh, ma poi ci è saltato l'interail estivo. A questo punto ho voglia di viaggiare.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Capodanno Alternativo

Messaggio da lando »

mi viene in mente come meta comoda barcelona (trovi voli a pochissimo), però forse non è proprio il genere richiesto... però il problema è forse il budget, le grandi città europee costano, e col volo finireste a sforare facilmente. se usate la macchina e riuscite ad essere 4 o 5 risparmiereste parecchio probabilmente...

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: Capodanno Alternativo

Messaggio da uomodelmonte88 »

lando ha scritto:mi viene in mente come meta comoda barcelona (trovi voli a pochissimo), però forse non è proprio il genere richiesto... però il problema è forse il budget, le grandi città europee costano, e col volo finireste a sforare facilmente. se usate la macchina e riuscite ad essere 4 o 5 risparmiereste parecchio probabilmente...
Verissimo, non so il mio amico, ma Barcellona non è esattamente il mio genere.
Effettivamente il budget è il problema, è innegabile.
Per quanto riguarda il numero, è probabile che amplieremo ad altre persone. Ma per non ritrovarsi di nuovo "a casa", dal mio punto di vista è importante organizzare a breve io e lui. Poi, nel giro di qualche giorno, estendere l'invito e vedere se attacca con qualcuno.

Le grandi città europee costano, è vero. E' il motivo per cui indicativamente ero più orientato a scegliere una "zona" caratteristica e poi "girarla" a dovere. Esempio uscito nel topic: L'Irlanda.
Poi in questo topic sono uscite molte capitali europee. Se fossero alla portata, ci faremo un pensiero in ogni caso, credo.

Avatar utente
It's True!
Messaggi: 7159
Iscritto il: 23/12/2010, 12:30
Been thanked: 1 time

Re: Capodanno Alternativo

Messaggio da It's True! »

Venite a Genova, vi divertirete.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: Capodanno Alternativo

Messaggio da uomodelmonte88 »

It's True! ha scritto:Venite a Genova, vi divertirete.
A due passi da casa. :BigBoss:
L'acquario è fra le cose più fighe che io abbia mai visto :BigBoss:

Ma ammetto di conoscere solo e soltanto quello, d tutta la città :censu:

Rispondi