Gli ultimi esponenti del Rock

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Gli ultimi esponenti del Rock

Messaggio da Myles Kennedy »

The Rookie ha scritto:[youtube][/youtube]

Questa performance però lascia un pò meh... :bah:
Capisco che sia una canzone difficile, però mi pare esagerato.
Qui è a Wembley e ho letto nel libro che Kennedy era tesissimo perché non gli si abbottonava la camicia e per le 3 canzoni iniziali si stava cagando addosso. Ties that Bind era la seconda. Comunque il loro miglior concerto è senza dubbio ad Amsterdam. Uno dei concerti più belli mai visti dal sottoscritto!



Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Gli ultimi esponenti del Rock

Messaggio da The Rookie »

WadeBarret96 ha scritto: Qui è a Wembley e ho letto nel libro che Kennedy era tesissimo perché non gli si abbottonava la camicia e per le 3 canzoni iniziali si stava cagando addosso. Ties that Bind era la seconda. Comunque il loro miglior concerto è senza dubbio ad Amsterdam. Uno dei concerti più belli mai visti dal sottoscritto!
È l'arrangiamento vocale live che mi lascia un pò perplesso, ho visto (sul Tubo) la performance al Rock am Ring e pure ora ad Amsterdam, è uguale. È un grande lo stesso, so che ha tante canzoni alte da fare, ma Ties that bind è un pezzone, e meriterebbe un'esecuzione adeguata. Il falsetto non mi va giù.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Gli ultimi esponenti del Rock

Messaggio da Saimas »

Il Rock si evolve più di quanto si (d)evolvano coloro che ascoltano il Rock. Ergo non morirà mai.

Avatar utente
It's True!
Messaggi: 7159
Iscritto il: 23/12/2010, 12:30
Been thanked: 1 time

Re: Gli ultimi esponenti del Rock

Messaggio da It's True! »

Che mi dite dei Tame Impala?

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: Gli ultimi esponenti del Rock

Messaggio da SaintJust »

Gli Airbourne.

Avatar utente
It's True!
Messaggi: 7159
Iscritto il: 23/12/2010, 12:30
Been thanked: 1 time

Re: Gli ultimi esponenti del Rock

Messaggio da It's True! »

SaintJust ha scritto:Gli Airbourne.
Additati da molti come AC/DC wannabes.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Gli ultimi esponenti del Rock

Messaggio da Saimas »

It's True! ha scritto:Che mi dite dei Tame Impala?
Tra i miei venti gruppi preferiti.

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: Gli ultimi esponenti del Rock

Messaggio da SaintJust »

It's True! ha scritto: Additati da molti come AC/DC wannabes.
No, non si era capito.
Rilancio con i Black Stone Cherry, dai. Ops, ma sono dei Lynyrd Skynyrd wannabe.


Tradotto: se ci accordassimo prima cosa significhi essere esponenti del Rock nel 2014 dal punto di vista dell'attitudine e musicale sarebbe meglio per rispondere adeguatamente al topic.

Avatar utente
Riccazz000
Messaggi: 2114
Iscritto il: 30/12/2010, 16:37
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Re: Gli ultimi esponenti del Rock

Messaggio da Riccazz000 »

It's True! ha scritto:Che mi dite dei Tame Impala?

Dei Beatles wannabe :stupito:

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1820
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Re: Gli ultimi esponenti del Rock

Messaggio da Silent »

Capisco la provocazione, ma "Airbourne : ACDC = BSC : Lyrnd Skyrnd" non è un po' azzardato?

I Black Stone Cherry fanno hard rock di stampo southern, gli Airbourne sono gli AC/DC dei poveri.
(premetto che mi riferisco al primo album, dopo il quale ho perso ogni interesse proprio per questo motivo)

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2019
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: Gli ultimi esponenti del Rock

Messaggio da Avantard »

A volte ho l'impressione che gli Airbourne vengano accostati agli AC/DC più per un fattore di provenienza e attitudine, che altro.
Il sound è moderno, e leggermente più "articolato" a orecchio.

Possiamo anche fare un confronto veloce con Runnin' Wild(debut degli Airbourne, 2007) e Black Ice(ultimo degli AC/DC, 2008), ma si nota subito che i secondi sono molto fossilizzati su quel sound seventies.

Ormai sono fra quelli che non ascolto più da tempo immemore(ho anche il debut nella mia collezione), ma sono bravi. Prenderli come dei wannabes è un po' ingeneroso.

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: Gli ultimi esponenti del Rock

Messaggio da SaintJust »

Ma merda al clero, Ciamby. Ho citato gli Airbourne per provocazione eh Fanno ca', e pure tanto.


Mi devi commentare i capelli di Harry Potter nel nuovo film di Frankenstein :boh1:

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Gli ultimi esponenti del Rock

Messaggio da Saimas »

Piove. Ho tempo per una mia considerazione più lunga di una frase.

Riprendo da quello che ho scritto:
Il Rock si evolve più di quanto si (d)evolvano coloro che ascoltano il Rock. Ergo non morirà mai.
Quando si parla di Rock di solito ci si riferisce al "bosco mainstream" ed è naturale pensare che il genere sia morto. Zombie che suonano e che da vent'anni almeno non hanno nulla da dire.

Il Rock fortunatamente, a differenza del Metal, è riuscito ad evolversi "imbastardendosi" con altri generi e fiorendo nel panorama "indie".

Arcade Fire, Black Angels, Wilco, Brian Jonestown Massacre, Black Keys... ma chiunque potrebbe trovare almeno una decina di band "rock" che poco hanno da invidiare nei confronti dei grandi gruppi storici.

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: Gli ultimi esponenti del Rock

Messaggio da SaintJust »

Saimas ha scritto:

Arcade Fire, Black Angels, Wilco, Brian Jonestown Massacre, Black Keys... ma chiunque potrebbe trovare almeno una decina di band "rock" che poco hanno da invidiare nei confronti dei grandi gruppi storici.
Attualmente sono proprio indie.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Gli ultimi esponenti del Rock

Messaggio da Saimas »

SaintJust ha scritto:
Attualmente sono proprio indie.
Infatti l'ho proprio scritto nel post:
Il Rock fortunatamente, a differenza del Metal, è riuscito ad evolversi "imbastardendosi" con altri generi e fiorendo nel panorama "indie".
Alla fine l'indie è un enorme calderone e non necessariamente il Rock per sopravvivere ed evolversi deve rimanere "mainstream".

Rispondi