METAL

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9325
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 704 times
Been thanked: 321 times

Re: METAL

Messaggio da Depeche boy »

Comunque quello non è Trujillo ma Roman Reigns :facciadafesso:



Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: METAL

Messaggio da The Rookie »

BITW ha scritto:vero, però per la musica dei metallica era molto più importante cliff di kirk, soprattutto con un batterista scarso tecnicamente come lars che senza la guida di cliff risaltava tutti i suoi difetti (cioè la batteria di and justice for all è un polpettone, na roba pesantissima e molte volte fuori luogo)
Mai capito a tal proposito perchè in alcune canzoni (Master su tutte) il basso è sempre stato settato a volumi infimi.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5269
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times

Re: METAL

Messaggio da Sonoio »

ci sta per lasciare l'unica grande leggenda del metal che abbiamo mai avuto in italia... richard benson, uno dei pochi idoli che ho nella vita.

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: METAL

Messaggio da BITW »

Depeche boy ha scritto:Comunque quello non è Trujillo ma Roman Reigns :facciadafesso:
:divertito2:
i'm not a good guy, i'm not a bad guy, i'm the bass guy :trollface:

no comunque a master il basso lo senti, come in tutti i primi 3 album, è a justice che non si sente proprio
Sonoio ha scritto:ci sta per lasciare l'unica grande leggenda del metal che abbiamo mai avuto in italia... richard benson, uno dei pochi idoli che ho nella vita.
:addolorato:

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: METAL

Messaggio da Brotzmann »

A scannarvi sui Metallica nel 2016 quando ci sono i Deathspell Omega fuori.

Bleak, almeno te. Se ci sei, batti un colpo.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9110
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 493 times

Re: METAL

Messaggio da MacheteKowalski »

Ma in Justice il basso non si sente appositamente eh, penso sia stato addirittura detto dagli stessi Met.
In sostanza è un album tributo a Cliff e Jason è stato messo dentro solo per far numero

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: METAL

Messaggio da BITW »

lo annullarono perchè dava fastidio il rumore del plettro (che poteva benissimo essere eliminato in sede di mixaggio), vabbè si gli stava sul cazzo forte jason perchè non era cliff in sostanza, fessi loro comunque, soprattutto quando non presero hogan ( :LOL: che balla cosmica brother)

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5269
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times

Re: METAL

Messaggio da Sonoio »

sono in ritardo di qualche mese, ma qualcuno ha sentito l'ultimo dei Mayhem?

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: METAL

Messaggio da Brotzmann »

Sonoio ha scritto:sono in ritardo di qualche mese, ma qualcuno ha sentito l'ultimo dei Mayhem?
Com'è?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5269
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times

Re: METAL

Messaggio da Sonoio »

Brotzmann ha scritto:
Com'è?
LOL mi sono appena accorto che stavo parlando di album di 2 anni fa... si vede che avevo lasciato perdere la scena black? :stupito:
Comunque stavo parlando di Esoteric Warfare, l'ho scoperto in questo periodo, per me il loro migliore superiore anche ad Ordo ad Chao. E non è poco considerando che per me i Mayhem sono tra i pochi gruppi black ad avermi sempre convinto al 100 %.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: METAL

Messaggio da Brotzmann »

Sonoio ha scritto:
LOL mi sono appena accorto che stavo parlando di album di 2 anni fa... si vede che avevo lasciato perdere la scena black? :stupito:
Comunque stavo parlando di Esoteric Warfare, l'ho scoperto in questo periodo, per me il loro migliore superiore anche ad Ordo ad Chao. E non è poco considerando che per me i Mayhem sono tra i pochi gruppi black ad avermi sempre convinto al 100 %.
Pensavo che ti riferissi a Des Mysteriis ALIVE.

Boh, a me non piacque particolarmente all'epoca. Riffing troppo "raffinato" per i Mayhem. Ordo ad Chao mi piacque tantissimo perché appunto non si capiva un cazzo ed era prodotto veramente male. Poi oh, Deathcrush rimane ancora gigantesco rispetto ai dischetti recenti, ma comunque si sono tenuti sempre su un livello quantomeno decente (vero Darkthrone? vero Satyricon?).

Ascoltati questo, piuttosto

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_pa-gruFS1Q[/youtube]

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: METAL

Messaggio da gigietto79 »

Sonoio ha scritto:sono in ritardo di qualche mese, ma qualcuno ha sentito l'ultimo dei Mayhem?
sei in ritardo di un paio di decenni :P

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: METAL

Messaggio da best4busine$$ »

..veramente io sapevo che fu Lars ad insistere con il produttore per tenere "dietro" il basso perche' sosteneva che "rubasse" frequenze alle chitarre e che il sound era meglio cosi' . Tra l'altro la polemica era tornata in voga qualche anno fa , visto che tuttora Lars da' la colpa al produttore e viceversa (il che fa sorridere in quanto nn sara' mai il produttore ad avere l'ultima parola su una cosa del genere).Io personalmente sono un grandissimo fan di quel disco ,di quelle chitarre cosi' glaciali e gonfie di sustain ,il primo disco metal di cui mi sono innamorato e l'unico che ancora ascolto dei Merdallica.

In ogni caso si trovano remix col basso piu' davanti (nn so di che origine) :
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6kqTcLwUYj8[/youtube]

Comunque ,anche se nn ascolto quasi piu' black metal (se ho voglia di metal sono piu' per il death, dal tecnico al brutal - ), sentire parlare dei Mayhem mi fa pensare che davvero ci sia ancora speranza per questo mondo :godimento:



Nessuno che ha sentito il nuovo degli Opeth ? A me hanno sempre fatto piu' o meno cagare ma l'opener di sto album e' volata dritta alle suonerie del mio cell

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LhqijfqecvA[/youtube]

Avatar utente
It's True!
Messaggi: 7159
Iscritto il: 23/12/2010, 12:30
Been thanked: 1 time

Re: METAL

Messaggio da It's True! »

MacheteKowalski ha scritto:Ho fatto un paio di ascolti del primo dei due dischi.
Su tutte mi sento di segnalare Atlas Rise! e Moth into flame, ma comunque le canzoni in generale mi sembrano buone e, soprattutto, finalmente hanno ritrovato la coerenza nella struttura, dopo che in Death Magnetic hanno avuto la brillante idea di allungare le canzoni aggiungendo riff che non avevano alcun senso e parevano attaccati con lo scotch, giusto per dire "hey abbiamo fatto una canzone da 8 minuti, siamo tornati!"

Per ora il (primo) disco è promosso, mi dedicherò al secondo (che qua e la leggo essere il più criticato) appena possibile.
Guarda che anche in Hardwired To Self Destruct la media di durata delle canzoni è di 6/7 minuti come in Death Magnetic; le uniche che hanno una durata giusta e non troppo esasperata sono: Hardwired, Murder One (dedicata a Lemmy) e Moth Into Flame. Comunque Spit Out The Bone è la migliore del nuovo album, un po' come la strumentale Suicide & Redemption in Death Magnetic.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5269
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times

Re: METAL

Messaggio da Sonoio »

Brotzmann ha scritto: Ascoltati questo, piuttosto

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_pa-gruFS1Q[/youtube]
Mitici i DeathSpell e grazie per la segnalazione del nuovo album :cool

Rispondi